Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Credo che tu non abbia letto e/o compreso nulla di quello che scrivo se mi rispondi con la storia dei fratelli, sono due persone diverse con forze di gioco diverse e non è ciò di cui ho scritto :confused:
Non hai letto neanche l'esempio, che parla di 10 utenti diversi con 10 secondi account, non è che incontri sempre lo stesso....
Hai tutti e due gli account dal day one?
Bene, bravo, complimenti, allora non è di te che si parla in questi post, puoi darti una calmata.
E comunque sì, ho trovato il tizio croato con nome squadra e simboli identici in croato con tutto uguale ma con i due account diversi, nel giro di neanche un'ora, ne ho anche scritto il nome nel post ad Asso, ma evidentemente non hai letto tutto nemmeno quello prima di infilarti in una conversazione che nemmeno ti riguarda :zzz:
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A disgraito allora ce l'hai la ps4!!!
Vista la piega dell'evento devi per forza scaricare pse20 lite e fare un'amichevole.
Ps ormai sei fregato e quindi mo giochi
Sto aspettando da ottobre!!!
Hehehe
Hahahaha mannaggia al c. mi so' fatto sgamare come un pischello. Stai come un falco Giki hahahahahahahaha. In realtà non è la mia, è del mio amatissimo nipote del piano di sotto, imprestata - solo - per farmi provare death stranding che tra un po' esce pure su PC (corrispettivo delle lezioni private su pes). Devo restituirla. Cmq graficamente e a livello di caricamenti non riesco proprio a reggerla, sono abituato troppo bene.

Mi vado a leggere i post di sopra che vedo molte citazioni
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Stesse identiche cose, non puoi dirmi che in questi giorni non hai notato un sacco di secondi account che non fanno vedere palla pur essendo 400 o 500 con tre partite all'attivo.
E via di 14 punti al colpo.
Difesa che più bassa non si può, a momenti mettono i difensori in porta, mediani al limite dell'area e 50 metri più avanti Maradona Rashford o chi cazzo hanno pescato con le pescate gratis di inizio gioco.
Uno l'hai incontrato sicuramente, tale croato Inquisitor61, che non ha fatto neanche la fatica di cambiare stemma squadra (Istra, scudo rosso blu e bianco), e appena appena l'username.
Solo che con un account è scudo nero, con l'altro ha iniziato da tre giorni, stesso gioco, stessi falli tattici, stesso stronzo in poche parole.
Poi non venitemi a dire che è tutto regolare e che i secondi account non falsano niente.

Questo se metto matchmaking illimitato, se metto divario leggero (!!!) ho beccato tre volte Pes LU, appena 2500 ma almeno è onesto e si vede che con un po' di culo si può battere o pareggiare, altrettante volte Ufo from _Belarus sui 1100 e altri sui 1000.
A 8 punti a sconfitta è un'emorragia continua, ma si va avanti perchè nonostante tutte queste nefandezze il gioco mi piace.

Laggers idem, ma in questi giorni di epidemia/smartworking/tuttiacasaafareuncazzo puoi avere anche la connessione direttamente col paradiso che va lento tutto uguale.

Continuo a farmi piacere il gioco però delle ultime 50 partite ne avrò fatte forse 10 "normali", se voglio
divertirmi un pochino devo giocare contro il com ed è piuttosto triste come cosa.

Si può parlare finchè si vuole di gameplay, arbitri e tattiche varie, ma il vero problema di questo gioco è l'utenza.
Amico mio, sul punto ti ho già dato ragione. Capito sempre sulla mia pelle, stavo di nuovo là là per lo scudo nero... alla possibile 5° vittoria che me lo avrebbe dato becco Inquisitor61 e pareggiamo, - 10 punti. Poi altri due chiaramente secondi account, di nuovo npenev e uno slovacco, una sconfitta e un altro pari... nuovamente a 940 + o -
Ne ho incontrati altri e su steam ho scoperto che molti ne hanno pure 3 di account (addirittura un tedesco Der_Krake, val. 2000 e rotti l'ho beccato per come giocava, ci vediamo spesso e lo saccio a memoria, e mi ha confermato che era proprio lui).
In più, se becchi il tizio forte col secondo account nelle prime 10 partite sono cazzi amarissimi perché c'è script a favore in modo palese, notorio ed inequivocabile.
Il tutto, unito al lag, alla botta di culo che devi avere nel trovare avversari con buona connessione, alla manina di konami che compare/scompare quando non si sa, si traduce nell'alterazione del sistema di valutazione che già di per sè fa cagare ed è frutto della mente perversa di gente da tso prorogato dal sindaco e con visto del giudice tutelare ad libitum.
A questo aggiungo che per molti (vedi @VENTICELLO, ma pure Asso che lo voleva fare ma che è tornato indietro nell'intento), il secondo account non ha nessuna motivazione truffaldina bensì è mera sperimentazione/allentamento tensione = konami, konami, konami, una ne pensi e 1000 cazzate fai.

Ah, ho fatto un esperimento: al matchmaking, appena mi mette fuori casa annullo e torno indietro = tutte le partite in casa senza lag alcuno, tranne un turco che stava connesso col 56k che gli andava pure male e laggava un pochino (konami, konami, una ne pensi e 1000 cazzate fai). Solo che a fare così passi la vecchiaia davanti alla rotella che gira; konami dovrebbe mettere in sottofondo il suono tipico dei modem anni 90. E' molto vintage konami (però di soldi accetta solo quelli in corso legale).
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Quindi @Asso75, per non intossicarsi il fegato giocando con le squadre di marvel a 5 stelle è consigliabile giocare con squadre a 4 stelle proprio per controllare meglio i giocatori ? :) Premetto che io gioco semi - assistito ;)
Per il problema al fegato, imho, devi cambiare gioco - punto -

A 4stelle tanta differenza non c'è. A 1, 2 e 3 stelle (io vado al 90% a 3) si (e in modo inversamente proporzionale), c'è molto più "spazio" per l'abilità del player e maggior propensione ad un gioco ragionato, fatto di manovre e cambi di campo. In più noto anche una maggiore rilevanza delle tattiche e degli stili allenatori/giocatori (se ti metti a fare il lancione o il filtrante dall'area tua non hai gli stessi effetti che hai con i marvel; anche se pure lì becchi il tizio con rashford o la punta da 92 vg che corre all'infinito. Se imposti il contropiede, si vede benissimo la differenza con un gioco di possesso, ecc.).
E' una mia opinione eh, magari è solo una mia preferenza, però ci sono due dati oggettivi:
1 - a 5 stelle oltre gli 800 mai andato, a 3 sono vicino allo scudo nero (e se tornassi a 5s le beccherei sul muso da tutti, credo; ma ho pure vinto con una 3s contro i marvel, merito mio o di konami non so);
2 - elimini del tutto la corsa agli fp, cs, potw ecc. (a me monete non servono perché i giocatori li pago con panino alla mortazza e ho abbastanza gp per andare sugli agenti top quando voglio). Per me questo "sgarbo" a konami è fondamentale.

Problemi:
1- il fegato te lo rovini ugualmente perché i giocatori salgono di vg, quindi devi sempre modificare la tua formazione (sudata fino a farla diventare perfetta); ma questo contribuisce pure alla longevità del tutto.
2 - le modalità si riducono (e già so' 3 in croce), vado solo di classificata (tranne quelle sfide under-X che konami mette 3 volte ogni 7 anni).
3 - lag, script & c. stanno sempre là

Lui è simpatico, capisco che spesso gonfia le cose di proposito proprio per provocare una sana risata.
Però, se mentre un pro stà spiegando a più di qualcuno che è interessato a migliorarsi,dandoci qualche bella dritta , lui se ne esce "
inutile che passiate il tempo ad affinare tattiche, a crescere i giocatori, a chiedere consigli ai più forti.
c'è solo una cosa che dovete saper fare davvero in pes20:
SPANZARE. " ecco, secondo me non fà ridere, è una presa in giro a persone che invece che lagnarsi tutti i giorni dello script provano a fare qualcosa di diverso, con l'aiuto di uno che può farlo, in quanto fenomeno, ma non deve farlo necessariamente.

Visto che poi, come suo solito, esagera il concetto, lo invito scherzosamente a darci prova di quanto è facile spanzare e vincere a questo gioco affrontando e spanzando un fenomeno da 2000 o più di valutazione, lì davvero poi ci sarebbe da ridere!!! ;);)
Io credo di essere migliorato tanto in questo gioco (a parte la valutazione che vale quello che vale, ma che comunque dobbiamo tenere presente altrimenti non abbiamo nessun parametro di riferimento). Il discorso di Ankle, in stile Dioh, è fondatissimo: nelle mie squadre c'è gente che all'inizio del gioco stava in panca, ti faccio l'esempio di Marega, Onuachu, Okaka, Andrè Castro, N'Samè.
Dopo aver capito come funziona sono titolari fissi, solo ed esclusivamente per il valore "contatto fisico". Se questo è meno di 80 non prendo proprio in considerazione il giocatore e se oltre a questo c'è "controllo corpo" over 80, il giocatore in questione assume una rilevanza ai fini del gioco tipo Maradona a Mexico86.
Questa cosa qua, insieme all'arbitro che fischia solo se violenti minori in campo, indirizza il gioco (simulazione di calcio, così la chiama Konami) verso il genere picchiaduro, WWE/MMA. Quindi si può sempre migliorare, ma si migliora nella lotta grecoromana e non in una simulazione calcistica.
A me piace molto fare finte e trick; me ne riescono 3 su 8 e non perché sbaglio il tempo o perché l'avversario è bravo ma, molto spesso, perché c'è un pachiderma che mi viene addosso con il corpo e l'arbitro non fischia = se giochiamo tra pari valutazione e lo scopo è vincere, ci meniamo dall'inizio alla fine. Infatti, se noti il video che hai postato tu su bot (quello della finta e del pallonetto), la finta e la tornata indietro con pallonetto la fa sul 2 a 0 (quando già sapeva di aver vinto).
Non voglio dire che il calcio è tutto finte e pallonetto a sfotto', ma in questo gioco il fisico è troppo determinante (più utile avere giocatori con queste caratteristiche che non averli e sapere a memoria tutti i comandi e le finte esistenti).

Ripeto fino alla noia: pes ha una base che se sviluppata come dio comanda diventa la simulazione calcistica perfetta e io ci giocherò fino a che l'artrite mi permetterà di farlo. Allo stato è un capolavoro castrato (perché, da chi, come, ai posteri l'ardua sentenza)
 
Ultima modifica:

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Nel piccolo della mia profonda scarsezza posso confermare che la questione arbitri è la vera piaga di questo giochino. La gestione di falli, vantaggio e cartellini è criminale a dir poco. Ma visto che uso la versione lite e non ho mai dato 1 singolo € ai giappo, sticazzi, se e quando faranno un gioco di calcio e non di calci potrei pure pensare a foraggiarli
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Per il problema al fegato, imho, devi cambiare gioco - punto -

A 4stelle tanta differenza non c'è. A 1, 2 e 3 stelle (io vado al 90% a 3) si (e in modo inversamente proporzionale), c'è molto più "spazio" per l'abilità del player e maggior propensione ad un gioco ragionato, fatto di manovre e cambi di campo. In più noto anche una maggiore rilevanza delle tattiche e degli stili allenatori/giocatori (se ti metti a fare il lancione o il filtrante dall'area tua non hai gli stessi effetti che hai con i marvel; anche se pure lì becchi il tizio con rashford o la punta da 92 vg che corre all'infinito. Se imposti il contropiede, si vede benissimo la differenza con un gioco di possesso, ecc.).
E' una mia opinione eh, magari è solo una mia preferenza, però ci sono due dati oggettivi:
1 - a 5 stelle oltre gli 800 mai andato, a 3 sono vicino allo scudo nero (e se tornassi a 5s le beccherei sul muso da tutti, credo; ma ho pure vinto con una 3s contro i marvel, merito mio o di konami non so);
2 - elimini del tutto la corsa agli fp, cs, potw ecc. (a me monete non servono perché i giocatori li pago con panino alla mortazza e ho abbastanza gp per andare sugli agenti top quando voglio). Per me questo "sgarbo" a konami è fondamentale.

Problemi:
1- il fegato te lo rovini ugualmente perché i giocatori salgono di vg, quindi devi sempre modificare la tua formazione (sudata fino a farla diventare perfetta); ma questo contribuisce pure alla longevità del tutto.
2 - le modalità si riducono (e già so' 3 in croce), vado solo di classificata (tranne quelle sfide under-X che konami mette 3 volte ogni 7 anni).
3 - lag, script & c. stanno sempre là


Io credo di essere migliorato tanto in questo gioco (a parte la valutazione che vale quello che vale, ma che comunque dobbiamo tenere presente altrimenti non abbiamo nessun parametro di riferimento). Il discorso di Ankle, in stile Dioh, è fondatissimo: nelle mie squadre c'è gente che all'inizio del gioco stava in panca, ti faccio l'esempio di Marega, Onuachu, Okaka, Andrè Castro, N'Samè.
Dopo aver capito come funziona sono titolari fissi, solo ed esclusivamente per il valore "contatto fisico". Se questo è meno di 80 non prendo proprio in considerazione il giocatore e se oltre a questo c'è "controllo corpo" over 80, il giocatore in questione assume una rilevanza ai fini del gioco tipo Maradona a Mexico86.
Questa cosa qua, insieme all'arbitro che fischia solo se violenti minori in campo, indirizza il gioco (simulazione di calcio, così la chiama Konami) verso il genere picchiaduro, WWE/MMA. Quindi si può sempre migliorare, ma si migliora nella lotta grecoromana e non in una simulazione calcistica.
A me piace molto fare finte e trick; me ne riescono 3 su 8 e non perché sbaglio il tempo o perché l'avversario è bravo ma, molto spesso, perché c'è un pachiderma che mi viene addosso con il corpo e l'arbitro non fischia = se giochiamo tra pari valutazione e lo scopo è vincere, ci meniamo dall'inizio alla fine. Infatti, se noti il video che hai postato tu su bot (quello della finta e del pallonetto), la finta e la tornata indietro con pallonetto la fa sul 2 a 0 (quando già sapeva di aver vinto).
Non voglio dire che il calcio è tutto finte e pallonetto a sfotto', ma in questo gioco il fisico è troppo determinante (più utile avere giocatori con queste caratteristiche che non averli e sapere a memoria tutti i comandi e le finte esistenti).

Ripeto fino alla noia: pes ha una base che se sviluppata come dio comanda diventa la simulazione calcistica perfetta e io ci giocherò fino a che l'artrite mi permetterà di farlo. Allo stato è un capolavoro castrato (perché, da chi, come, ai posteri l'ardua sentenza)
Ma se in squadra non hai qualche trattore che vince i contrasti è ovvio che non vinci molte partite, come nel calcio vero del resto. Però a centrocampo io continuo a vedere anche, non solo ovviamente, i De Jong, Modric,De bruyne, Alcantara,Verratti,Eriksen, Reus ecc ecc. Segno che con soli carri armati non si vince ma ci vuole anche chi porta tecnica. Come nel calcio vero del resto.
In attacco poi non ne parliamo....è strapieno di Messi, Neymar, Hazard,Salah,Aguero, Griezmann,Mbappè ecc ecc....segno che anche in questo settore si deve fare a meno di schierare solo panzer ma di distribuire per bene anche tecnica e velocità.
Io da questo punto di vista vedo il gioco ben bilanciato. Del resto che nel calcio moderno il fisico e la corsa siano maggiormente importanti della sola tecnica fine a se stessa è un fatto.
Questione arbitrale: fischiano poco, giusto. E questo in teoria favorisce un gioco scorretto. In pratica invece mi è capitato molto raramente di trovare utenti che facessero scivolate fallose in continuazione. Quando succede che non mi fischino a favore un fallo clamoroso ovviamente mi incazzo, ma raramente ho percepito l'arbitro come causa della mia sconfitta. Però lì dovrebbero mettere mano e renderli più fiscali, sono d'accordo.
Tra l'altro, se vai su youtube e ti vedi un pò di partite dei pro, rarissimamente ne troverai uno che picchia. Perchè bisogna anche saper distinguere tra partita maschia, con tanti contatti e contrasti anche duri (vedi premier) con partita fallosa, dove si interviene in scivolata sapendo già di commettere fallo ma sperando che l'arbitraggio di cacca non ce lo fischi.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,321
113
PSN ID
rebati18
Quel post era una dura critica, fatta alla sua maniera solita, ironica e impeccabile, al ridicolo sistema di arbitraggio che vige in pes.
Ridicolo sistema arbitrale che spesso rende vano qualsiasi tentativo di gioco corretto, bello, tattico, quello che vuoi.
Se sto epr tirare in area palla al piede e vengo spostato di tre metri senza che l'arbitro intervenga, per poi beccare gol sul capovolgimento di fronte, hai voglia a chiedere consigli su che tasti premere, pigli il gol in saccoccia e palla al centro.
E' giusto? non penso proprio.
Ankle puntava su questo, il prendere a "spanzate un fenomeno da 2000 o più" non c'entra proprio nulla.
Ovvio che alefab sa come evitare e rimediare anche le spanzate, quel post era un'ode ai poveri pirla come noi che alle spanzate non sanno rimediare perchè non hanno l'abilità necessaria pad alla mano.
E quella nessun consiglio te la può dare, o ce l'hai o non ce l'hai e l'acquisisci in poco tempo giocando, o non ce l'hai e basta, rimani così anche se ad allenarti è Ettorito.
Sguino, ma credo che qui nessuno sia talmente fregnone di pensare che, seguendo qualche consiglio dato da un pro, si diventi noi stessi giocatori da 2000 di valutazione.
Serve, come hai detto, talento e tanto tempo da poterci/volerci dedicare.
Ma ti posso assicurare che seguendo anche solo le indicazioni tattiche che stanno dando nei video eseguiti da jamojamoroma io stò già notando delle piacevoli migliorie nel mio gioco. E nei risultati.
Nei prossimi giorni tenterò di mettere in pratica altri consigli, quelli più prettamente tecnici da usare sul campo. E spero in altri video che scendano ancora più nei dettagli.
Perchè per me, amante di sportivi,gestionali,strategici in tempo reale e rpg, il senso di crescita in un gioco è tutto.
E da metà dicembre sono convinto che, anche valutazione alla mano, io stia lentamente crescendo di abilità. Tattica e tecnica. Con qualche scivolone all'indietro ogni tanto, ma essere passati da essere un 400 ad un 640 mi dà la chiara misura della mia crescita. E sono convinto che, anche grazie ai consigli di altri, arriverò ai 700.
Poca cosa magari per voi che state sempre sopra i 700 o gli 800, tanta roba per chi come me non giocava a pes da 4 anni e gioca per la prima volta a myclub.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Il 3 l'ho saltato, prima o poi lo devo giocare (sui predecessori c'ho fatto i calli). Ho installato death stranding su PS4, mi ha talmente stranito che, vista l'attuale situazione, ogni tot di gioco devo passare a doom su PC per sfogarmi ;)

Fine OT
eh se hai i calli sul primo e su demon souls, questo ti smascella.. mettici una patch per gli shader che ne migliora la resa (poi ti mando link se ti serve) e stai a posto per tutta la pandemia (il gioco è lunghetto)
 
  • Like
Reactions: Asso75

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ieri devo dire mi è andata bene in Match day...ero primo nella fazione..poi un poco perchè mi sono fermato per mie cose... un poco perchè l ultima partita vincevo 2 a 1 e a un minuto dalla fine Konami spegne (cazzata...potrebbe far finire almeno le partite azz....!!!) ero primo nella fazione sono arrivato terzo.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Buongiorno , signori ho trovato chi è più buggato di rashford e aubameyang: filippo inzaghi!! partita che stradominavo e vincevo con facilità..fa il cambio mette inzaghi fa 4 tiri e 4 gol..4 tiri di cacca...non solo come nella realtà passa nella mia difesa come se fosse invisbile..ahaha super pippo regna xD alla fine ho perso...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Amico mio, sul punto ti ho già dato ragione. Capito sempre sulla mia pelle, stavo di nuovo là là per lo scudo nero... alla possibile 5° vittoria che me lo avrebbe dato becco Inquisitor61 e pareggiamo, - 10 punti. Poi altri due chiaramente secondi account, di nuovo npenev e uno slovacco, una sconfitta e un altro pari... nuovamente a 940 + o -
Ne ho incontrati altri e su steam ho scoperto che molti ne hanno pure 3 di account (addirittura un tedesco Der_Krake, val. 2000 e rotti l'ho beccato per come giocava, ci vediamo spesso e lo saccio a memoria, e mi ha confermato che era proprio lui).
In più, se becchi il tizio forte col secondo account nelle prime 10 partite sono cazzi amarissimi perché c'è script a favore in modo palese, notorio ed inequivocabile.
Il tutto, unito al lag, alla botta di culo che devi avere nel trovare avversari con buona connessione, alla manina di konami che compare/scompare quando non si sa, si traduce nell'alterazione del sistema di valutazione che già di per sè fa cagare ed è frutto della mente perversa di gente da tso prorogato dal sindaco e con visto del giudice tutelare ad libitum.
A questo aggiungo che per molti (vedi @VENTICELLO, ma pure Asso che lo voleva fare ma che è tornato indietro nell'intento), il secondo account non ha nessuna motivazione truffaldina bensì è mera sperimentazione/allentamento tensione = konami, konami, konami, una ne pensi e 1000 cazzate fai.

Ah, ho fatto un esperimento: al matchmaking, appena mi mette fuori casa annullo e torno indietro = tutte le partite in casa senza lag alcuno, tranne un turco che stava connesso col 56k che gli andava pure male e laggava un pochino (konami, konami, una ne pensi e 1000 cazzate fai). Solo che a fare così passi la vecchiaia davanti alla rotella che gira; konami dovrebbe mettere in sottofondo il suono tipico dei modem anni 90. E' molto vintage konami (però di soldi accetta solo quelli in corso legale).
ma pure Der Krake?? Già in lista bloccati, dimmi i nomi degli altri account, anche in privato se vuoi, grazie.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ragazzi ho due osservatori 4 stelle del Barcellona ma li ho beccati tutti. Cosa ne faccio?
Se li hai già tutti tutti ma alcuni sono poco allenati, converti in preparatore quello che ti interessa pompare e ripescalo con gli osservatori che hai, ma solo se sai al 100% di prendere quel che ti serve.
Poi ci butti dentro il convertito, ma occhio che conviene farlo solo se non è oltre liv. 12/15, oltre rischi che non ti dia abbastanza punti exp per superare il livello di quello vecchio.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ragazzi ho due osservatori 4 stelle del Barcellona ma li ho beccati tutti. Cosa ne faccio?
Guarda se qualcuno dei giocatori può esserti utile per allenare i tuoi giocatori, per esempio io ho tutti i giocatori di Juve, Schalke e Arsenal così mi prendo sempre copie di Mustafi, Nastasic e Rugani (DC Sviluppo) e li uso per allenare De Ligt
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sguino, ma credo che qui nessuno sia talmente fregnone di pensare che, seguendo qualche consiglio dato da un pro, si diventi noi stessi giocatori da 2000 di valutazione.
Serve, come hai detto, talento e tanto tempo da poterci/volerci dedicare.
Ma ti posso assicurare che seguendo anche solo le indicazioni tattiche che stanno dando nei video eseguiti da jamojamoroma io stò già notando delle piacevoli migliorie nel mio gioco. E nei risultati.
Nei prossimi giorni tenterò di mettere in pratica altri consigli, quelli più prettamente tecnici da usare sul campo. E spero in altri video che scendano ancora più nei dettagli.
Perchè per me, amante di sportivi,gestionali,strategici in tempo reale e rpg, il senso di crescita in un gioco è tutto.
E da metà dicembre sono convinto che, anche valutazione alla mano, io stia lentamente crescendo di abilità. Tattica e tecnica. Con qualche scivolone all'indietro ogni tanto, ma essere passati da essere un 400 ad un 640 mi dà la chiara misura della mia crescita. E sono convinto che, anche grazie ai consigli di altri, arriverò ai 700.
Poca cosa magari per voi che state sempre sopra i 700 o gli 800, tanta roba per chi come me non giocava a pes da 4 anni e gioca per la prima volta a myclub.
Ma su questo son d'accordo, è sempre soddisfazione migliorare e vedere che si migliora con l'impegno.
Non metto limiti ai tuoi miglioramenti, a me è successo, come a quasi tutti, che a un certo punto la curva di apprendimento diminuisce fino a fermarsi, lì capisci che manca quel qualcosa in più che la teoria non può darti, il talento, e quello o ce l'hai o non ce l'hai, non si acquisisce col tempo.
Cmq pes ho ricominciato a giocarci lo scorso anno col lite, online ci gioco da meno di un anno di cui la metà in WI fi, per dirti che anch'io non ho tutta questa esperienza.
Giocavo a iss pro vent'anni fa ma non fa testo.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Per il problema al fegato, imho, devi cambiare gioco - punto -

A 4stelle tanta differenza non c'è. A 1, 2 e 3 stelle (io vado al 90% a 3) si (e in modo inversamente proporzionale), c'è molto più "spazio" per l'abilità del player e maggior propensione ad un gioco ragionato, fatto di manovre e cambi di campo. In più noto anche una maggiore rilevanza delle tattiche e degli stili allenatori/giocatori (se ti metti a fare il lancione o il filtrante dall'area tua non hai gli stessi effetti che hai con i marvel; anche se pure lì becchi il tizio con rashford o la punta da 92 vg che corre all'infinito. Se imposti il contropiede, si vede benissimo la differenza con un gioco di possesso, ecc.).
E' una mia opinione eh, magari è solo una mia preferenza, però ci sono due dati oggettivi:
1 - a 5 stelle oltre gli 800 mai andato, a 3 sono vicino allo scudo nero (e se tornassi a 5s le beccherei sul muso da tutti, credo; ma ho pure vinto con una 3s contro i marvel, merito mio o di konami non so);
2 - elimini del tutto la corsa agli fp, cs, potw ecc. (a me monete non servono perché i giocatori li pago con panino alla mortazza e ho abbastanza gp per andare sugli agenti top quando voglio). Per me questo "sgarbo" a konami è fondamentale.

Problemi:
1- il fegato te lo rovini ugualmente perché i giocatori salgono di vg, quindi devi sempre modificare la tua formazione (sudata fino a farla diventare perfetta); ma questo contribuisce pure alla longevità del tutto.
2 - le modalità si riducono (e già so' 3 in croce), vado solo di classificata (tranne quelle sfide under-X che konami mette 3 volte ogni 7 anni).
3 - lag, script & c. stanno sempre là


Io credo di essere migliorato tanto in questo gioco (a parte la valutazione che vale quello che vale, ma che comunque dobbiamo tenere presente altrimenti non abbiamo nessun parametro di riferimento). Il discorso di Ankle, in stile Dioh, è fondatissimo: nelle mie squadre c'è gente che all'inizio del gioco stava in panca, ti faccio l'esempio di Marega, Onuachu, Okaka, Andrè Castro, N'Samè.
Dopo aver capito come funziona sono titolari fissi, solo ed esclusivamente per il valore "contatto fisico". Se questo è meno di 80 non prendo proprio in considerazione il giocatore e se oltre a questo c'è "controllo corpo" over 80, il giocatore in questione assume una rilevanza ai fini del gioco tipo Maradona a Mexico86.
Questa cosa qua, insieme all'arbitro che fischia solo se violenti minori in campo, indirizza il gioco (simulazione di calcio, così la chiama Konami) verso il genere picchiaduro, WWE/MMA. Quindi si può sempre migliorare, ma si migliora nella lotta grecoromana e non in una simulazione calcistica.
A me piace molto fare finte e trick; me ne riescono 3 su 8 e non perché sbaglio il tempo o perché l'avversario è bravo ma, molto spesso, perché c'è un pachiderma che mi viene addosso con il corpo e l'arbitro non fischia = se giochiamo tra pari valutazione e lo scopo è vincere, ci meniamo dall'inizio alla fine. Infatti, se noti il video che hai postato tu su bot (quello della finta e del pallonetto), la finta e la tornata indietro con pallonetto la fa sul 2 a 0 (quando già sapeva di aver vinto).
Non voglio dire che il calcio è tutto finte e pallonetto a sfotto', ma in questo gioco il fisico è troppo determinante (più utile avere giocatori con queste caratteristiche che non averli e sapere a memoria tutti i comandi e le finte esistenti).

Ripeto fino alla noia: pes ha una base che se sviluppata come dio comanda diventa la simulazione calcistica perfetta e io ci giocherò fino a che l'artrite mi permetterà di farlo. Allo stato è un capolavoro castrato (perché, da chi, come, ai posteri l'ardua sentenza)
Ovviamente sul fatto di intossicarsi il fegato ho un pò enfatizzato @Asso75, :)poi che la modalità on line di My Club ha una marea di problematiche, come da molti di voi egregiamente illustrato in questa discussione, fino a che la Konami non prenderà dei provvedimenti davvero seri ed efficaci purtroppo non potremo farci nulla, quindi meglio giocare e prenderla come viene perchè sennò non se ne esce più e almeno così si contengono gli effetti collaterali compreso quello di lanciare il Joypad a terra col rischio che prima o poi si rompe :) per quanto riguarda i 3 problemi che hai illustrato ti dico solo che ormai dopo aver praticamete maxato i miei super TOP, mi sembra davvero un peccato abbandonarli e quindi per giocare a 3 stelle, proverò qualche volta, ma solo per vedere quante differenze ci sono tra giocare a 5 e giocare a 3 stelle ;) :)
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
;)
Buongiorno a tutti mi permetto di fare un osservazione.
Non so a che valutazione uno si prefissa di arrivare,ma per molti di noi giocare per giocare e "fregandocene" del numerino, usate i giocatori che più vi aggrada. Tanto si vince si perde con tutti..poi se tutti si usa i soliti giocatori non lamentiamoci troppo dei bachi. Pensando cmq così si arriva tranquilli ad 800..se non vi basta..ma che dovete fare i PRO?;)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ovviamente sul fatto di intossicarsi il fegato ho un pò enfatizzato @Asso75, :)poi che la modalità on line di My Club ha una marea di problematiche, come da molti di voi egregiamente illustrato in questa discussione, fino a che la Konami non prenderà dei provvedimenti davvero seri ed efficaci purtroppo non potremo farci nulla, quindi meglio giocare e prenderla come viene perchè sennò non se ne esce più e almeno così si contengono gli effetti collaterali compreso quello di lanciare il Joypad a terra col rischio che prima o poi si rompe :) per quanto riguarda i 3 problemi che hai illustrato ti dico solo che ormai dopo aver praticamete maxato i miei super TOP, mi sembra davvero un peccato abbandonarli e quindi per giocare a 3 stelle, proverò qualche volta, ma solo per vedere quante differenze ci sono tra giocare a 5 e giocare a 3 stelle ;) :)
Assolutamente comprensibile. Io nere e fp trasformati tutti in exp (verso dicembre, molta gente anche maxata) proprio per non tornare più indietro. Quando vedo una palla nera (o peggio) in campo con le 3 stelle mi viene l'orticaria hahahah.
Cmq, prova per il gusto di farlo (poi ognuno ha le sue preferenze). Come dici te, gira e gira i problemi sono noti e non ci possiamo fare niente.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.