Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Non solo a te capita di fare un tempo da leone il secondo ...lasciamo stare ...
secondo me è proprio il gioco che è tarato cosi!
( da non annoiarsi ? ) da rendere il tutto emozionante ?
come se alla ripresa giocasse un altro al posto nostro o del nostro avversario ..giocatori rincon fino a due secondi fa poi sarà la magia del thè caldo negli spogliatoi ..che entrano a mille ...chissà!

alle volte ..anzi il piu delle volte succede quello che dici .
ad es primo tempo sotto 3-1 ..secondo mi è capitato di ribaltarla 3-4(anche vs scudi neri ehhhh) ... capisco pure che appena la squadra accorcia il risultato, viene GASATA a mille .. ma all'improvviso viene sedata l'altra è questo non è bello...

altre viceversa ..sopra 2-0 dove si viene rimontati senza capir nulla ...
poi vabbè il kick off glitch ... orrendo ....vedere ancora ste cose non risolte , e pregare dopo aver segnato un gol che l'altro non arrivi in porta grazie ai mille rimpalli favorevoli con annessa dormita della difesa ..manco stessero festeggiando ancora il gol precedente...non se ne puo piu!

altra cosa che ho notato a riguardo .gia detto e ridetto altre volte ..una delle tante falle del gioco sono i gol nei minuti finali o allo scadere dei primi tempi.
direi quasi MATEMATICO .. puntualmente in quei minuti li si decide un match ... a favore o vs .. bisogna stare molto attenti in quei minuti li...

ultimo punto riguarda le sostituzioni ..
se fatte al momento giusto con i giocatori giusti ... questi sono in grado di ribaltarla alla grande ...non una cosa scontata ..ma ci sono dei giocatori che puntualmente entrano e ti purgano tranquillamente ... poi se si chiama un pippo inzaghi ...olè!

ultima cosa ... siamo anche noi polli ....
alle volte basterebbe chiudersi dietro facendo una bella melina o falciare l'avversario lanciato a rete al 90' ...

ma io non riesco a giocare cosi ...anzi a VINCERE cosi !

preferisco perderne mille di partite piuttosto che fare la figura del classico sfigato perdente che ha bisogno di sti mezzucci per vincerne una ...
ma non tutti accettano il gioco cosi com'è di conseguenza ..ahinoi si adeguano di conseguenza al rischio di venire messaggiati a fine match ..se ne fottono!

ma questo è un altro discorso ....

però il pensiero cade li ..è se giocassi cosi anch'io avrei avuto di sicuro qualche punto, ma con qualche vaffa in piu dall'avversario poi dopo ...

sta a noi scegliere la strada ....
la vittoria a tutti i costi o l'orgoglio !
io ho scelto la seconda!
beh scusa però... io se son sotto negli ultimi minuti, vengo segato, stuprato, dilaniato, calciatori con rotule che prendono residenza su marte e su mercurio affinchè io non riesca a segnare e poi una volta che devo difendermi non posso provare a far saltare una tibia io?! Orgoglio o meno, se voglio provare a non perderla/rischiare di subire il pareggio, cerco di fermare l'avversario.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
il motto della juve è giusto, poi vedi che prendono sarri per il "bel gioco" al posto di allegri che "l'importante è vincere non come si gioca" e allora capisci che c'è stata qualche interferenza... difatti, quest'anno facciamo fatica. Perchè il bel gioco non sempre paga.
E ripeto che se c'è da tirare una stecca, si tira. Chiedi a Chiellini se per l'orgoglio lascia segnare l'attaccante ;)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
beh scusa però... io se son sotto negli ultimi minuti, vengo segato, stuprato, dilaniato, calciatori con rotule che prendono residenza su marte e su mercurio affinchè io non riesca a segnare e poi una volta che devo difendermi non posso provare a far saltare una tibia io?! Orgoglio o meno, se voglio provare a non perderla/rischiare di subire il pareggio, cerco di fermare l'avversario.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
il motto della juve è giusto, poi vedi che prendono sarri per il "bel gioco" al posto di allegri che "l'importante è vincere non come si gioca" e allora capisci che c'è stata qualche interferenza... difatti, quest'anno facciamo fatica. Perchè il bel gioco non sempre paga.
E ripeto che se c'è da tirare una stecca, si tira. Chiedi a Chiellini se per l'orgoglio lascia segnare l'attaccante ;)
non si tratta di una semplice episodio o di un falletto ..
parlo di chi gioca cosi per tutti i 90 minuti ... melinatori seriali in primis ... o chi falcia per i 90 minuti...

esempio?
passo in vantaggio e la palla non te la faccio vedere difesa portiere ..portiere difesa ...
orgoglio è riferito al non giocare cosi pur di vincere facile ...preferisco perdere !

fesso io ?
anche !

ps bè poi chiello è quello che è lo sappiamo .... ... peccato che abbia ancora il segno... chi la fa l'aspetti ... no!:]
175653

qui parliamo di un videogioco al quale dovremmo RILASSARCI ... non alzare la tanto amata coppa champions !
per cui !
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
se giochi cosi ..sara sempre peggio

spegni ...

a questa modalità bisogna giocare fischiettando ...se imprechi per tutti i 90' ... lascia perdere che peggiori il tutto!
giochi di merda e scazzato ancor di piu .
poi quando arriva la moglie e ti pure dice con scioltezza "sento solo bestemmiare, se non sei capace spegni".. stavo per eliminare il my club
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Però non è che era bellissimo pareggiare col Crotone e perdere col Napoli in casa con una squadra di fenomeni che fa solo catenaccio...

E mi fermo qui perchè su Allegri avrei un papiro di cose da dire :rotfl::rotfl::rotfl:
e intanto a fine anno si vinceva sempre... tutto tranne la champions, ma vabbe :rotfl:


non si tratta di una semplice episodio o di un falletto ..
parlo di chi gioca cosi per tutti i 90 minuti ... melinatori seriali in primis ... o chi falcia per i 90 minuti...

esempio?
passo in vantaggio e la palla non te la faccio vedere difesa portiere ..portiere difesa ...
orgoglio è riferito al non giocare cosi pur di vincere facile ...preferisco perdere !

fesso io ?
anche !

ps bè poi chiello è quello che è lo sappiamo .... ... peccato che abbia ancora il segno... chi la fa l'aspetti ... no!:]
Visualizza allegato 175653

qui parliamo di un videogioco al quale dovremmo RILASSARCI ... non alzare la tanto amata coppa champions !
per cui !
Assolutamente d'accordo, io mi riferivo ai minuti finali... diciamo che i melinatori seriali li odio... però se c'è da smelinare al 90esimo, lo faccio ben volentieri
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
eh lo so infatti io sono vecchio stampo, chi sta al centro deve MENARE



:rotfl:


A me sta capitando sempre questa cosa...cioè primi tempi fantastici, secondi tempi...boh. E' come se non avessi mai giocato a pes, vengo letteralmente mangiato! Vedo gli avversari letteralmente volare! E' inutile anche tentar di far possesso palla, perchè il difensore in modo scellerato prima o poi sbaglierà il passaggio...Non so davvero cosa fare. E' pazzesco, cosi come subire goal a tempo scaduto! Cioè con tacca blu e basta il solito filtrante centrale per presentarsi davanti al portiere e segnare. Ho letto di molti che dicono di intercettare le linee di pasaggio...ma se l'avversario fa un filtrante da casa sua e la mia difesa scompare...che posso fare? Cosi come ieri sera, il mio vand dijk è stato preso a morsi e calci da messi XD Sembrava essere a ruoli invertiti. Cmq spesso mi capita nei secondi tempi, davvero non riesco a fare neppure 2 passaggi insieme. Ho provato con passaggi assistiti livello 3, poi 2 ora 1...la musica è sempre la stessa. A volte è umiliante, cioè cosa penserà l'avversario? Guarda a questo non riesce a fare neppure un giro palla? Eppure capita! E non sono cosi scarso...Eppure non riesco a capire, cioè addirittura blocco un terzino, metto mediano difensivo...in teoria dovrei giocare con 3 difensori fissi, più il mediano difensivo. A volte addirittura metto i due mediani, ma la sostanza non cambia...filtrante centrale e tanti saluti! Forse è anche una combinazione di stili di gioco, tipo davanti alla difesa serve per forza un collante...in difesa forse è meglio giocare con più difensori centrali... cioè non ne ho più la pallida idea XD Capisco che forse il gioco sia anche tarato cosi, per renderlo più divertente...però cosi alla lunga stanca.

P.S. Anche io ho scelto l'onestà. Io voglio vincere e perdere con onore, senza trucchi. Gioco per divertirmi e non accetto assolutamente trucchi e trucchetti. Il problema è che una buona fetta dell'utenza si basi proprio su queste cose.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
poi quando arriva la moglie e ti pure dice con scioltezza "sento solo bestemmiare, se non sei capace spegni".. stavo per eliminare il my club
:rotfl:

si mettono pure loro oltre a k ... :D

a me dice ..."che giochi a fare se poi ti devi innervosire ?"!

qui non hanno tutti i torti ..dai!

ps a me non hai mai detto se non sei capace ..altrimenti ... :mad::rotfl:
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
e intanto a fine anno si vinceva sempre... tutto tranne la champions, ma vabbe :rotfl:



Assolutamente d'accordo, io mi riferivo ai minuti finali... diciamo che i melinatori seriali li odio... però se c'è da smelinare al 90esimo, lo faccio ben volentieri
scusami posso sapere la tua età ?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
A me sta capitando sempre questa cosa...cioè primi tempi fantastici, secondi tempi...boh. E' come se non avessi mai giocato a pes, vengo letteralmente mangiato! Vedo gli avversari letteralmente volare! E' inutile anche tentar di far possesso palla, perchè il difensore in modo scellerato prima o poi sbaglierà il passaggio...Non so davvero cosa fare. E' pazzesco, cosi come subire goal a tempo scaduto! Cioè con tacca blu e basta il solito filtrante centrale per presentarsi davanti al portiere e segnare. Ho letto di molti che dicono di intercettare le linee di pasaggio...ma se l'avversario fa un filtrante da casa sua e la mia difesa scompare...che posso fare? Cosi come ieri sera, il mio vand dijk è stato preso a morsi e calci da messi XD Sembrava essere a ruoli invertiti. Cmq spesso mi capita nei secondi tempi, davvero non riesco a fare neppure 2 passaggi insieme. Ho provato con passaggi assistiti livello 3, poi 2 ora 1...la musica è sempre la stessa. A volte è umiliante, cioè cosa penserà l'avversario? Guarda a questo non riesce a fare neppure un giro palla? Eppure capita! E non sono cosi scarso...Eppure non riesco a capire, cioè addirittura blocco un terzino, metto mediano difensivo...in teoria dovrei giocare con 3 difensori fissi, più il mediano difensivo. A volte addirittura metto i due mediani, ma la sostanza non cambia...filtrante centrale e tanti saluti! Forse è anche una combinazione di stili di gioco, tipo davanti alla difesa serve per forza un collante...in difesa forse è meglio giocare con più difensori centrali... cioè non ne ho più la pallida idea XD Capisco che forse il gioco sia anche tarato cosi, per renderlo più divertente...però cosi alla lunga stanca.

P.S. Anche io ho scelto l'onestà. Io voglio vincere e perdere con onore, senza trucchi. Gioco per divertirmi e non accetto assolutamente trucchi e trucchetti. Il problema è che una buona fetta dell'utenza si basi proprio su queste cose.
domanda che sorge spontanea ..
ma la resistenza ?
dato che leggo che ai problemi solo nella ripresa ... mi vien da pensare questo.

ogni tot partite la recuperi?

ps se tutti giocassimo ( parolone ) cosi ... giocheremmo ad altro sicuramente.... per fortuna becco pure gente che a fine match ci facciamo i complimenti ..soprattutto per la sportività ....cosa non da poco per me !


EDIT, chi è piu forte di noi è sa giocare te lo dimostra senza trucchi e senza inganni ... senza uso di bug o di lag volontario per vincere ... qui posso solamente prendere appunti.

il bello che chi gioca cosi se la creda pure :rotfl:
mamma mia che tristezza direbbe il Brunetta !
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
Da 757 a 684 sei perse consecutivamente e un pareggio 20000 gp consumati per i rinnovi... qualsiasi allenatore provo non va.. i pali non mi aiutano.. e gli altri so tutti fenomeni.. io mi sono scordato come si gioca, ma di che stiamo a parla
Stesso problema ma arrivato a 627
 
  • Like
Reactions: Corelento

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
A me sta capitando sempre questa cosa...cioè primi tempi fantastici, secondi tempi...boh. E' come se non avessi mai giocato a pes, vengo letteralmente mangiato! Vedo gli avversari letteralmente volare! E' inutile anche tentar di far possesso palla, perchè il difensore in modo scellerato prima o poi sbaglierà il passaggio...Non so davvero cosa fare. E' pazzesco, cosi come subire goal a tempo scaduto! Cioè con tacca blu e basta il solito filtrante centrale per presentarsi davanti al portiere e segnare. Ho letto di molti che dicono di intercettare le linee di pasaggio...ma se l'avversario fa un filtrante da casa sua e la mia difesa scompare...che posso fare? Cosi come ieri sera, il mio vand dijk è stato preso a morsi e calci da messi XD Sembrava essere a ruoli invertiti. Cmq spesso mi capita nei secondi tempi, davvero non riesco a fare neppure 2 passaggi insieme. Ho provato con passaggi assistiti livello 3, poi 2 ora 1...la musica è sempre la stessa. A volte è umiliante, cioè cosa penserà l'avversario? Guarda a questo non riesce a fare neppure un giro palla? Eppure capita! E non sono cosi scarso...Eppure non riesco a capire, cioè addirittura blocco un terzino, metto mediano difensivo...in teoria dovrei giocare con 3 difensori fissi, più il mediano difensivo. A volte addirittura metto i due mediani, ma la sostanza non cambia...filtrante centrale e tanti saluti! Forse è anche una combinazione di stili di gioco, tipo davanti alla difesa serve per forza un collante...in difesa forse è meglio giocare con più difensori centrali... cioè non ne ho più la pallida idea XD Capisco che forse il gioco sia anche tarato cosi, per renderlo più divertente...però cosi alla lunga stanca.

P.S. Anche io ho scelto l'onestà. Io voglio vincere e perdere con onore, senza trucchi. Gioco per divertirmi e non accetto assolutamente trucchi e trucchetti. Il problema è che una buona fetta dell'utenza si basi proprio su queste cose.
eh si, il calo di forma è uno degli aspetti piu incidenti nella fase finale della partita...
io ho risolto da una parte portandomi 2 dc che scambio coi titolari in caso di vittoria all'80'...
e dall'altra avendo sempre gente con stato di forma 7 o 8, e resistenza almeno 90..
gli esterni sono quelli che cambio di meno, i centrali invece (i 2 dc e i 2 cc, oltre la punta) sono quelli da curare maggiormente
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,365
3,310
113
PSN ID
rebati18
beh scusa però... io se son sotto negli ultimi minuti, vengo segato, stuprato, dilaniato, calciatori con rotule che prendono residenza su marte e su mercurio affinchè io non riesca a segnare e poi una volta che devo difendermi non posso provare a far saltare una tibia io?! Orgoglio o meno, se voglio provare a non perderla/rischiare di subire il pareggio, cerco di fermare l'avversario.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
il motto della juve è giusto, poi vedi che prendono sarri per il "bel gioco" al posto di allegri che "l'importante è vincere non come si gioca" e allora capisci che c'è stata qualche interferenza... difatti, quest'anno facciamo fatica. Perchè il bel gioco non sempre paga.
E ripeto che se c'è da tirare una stecca, si tira. Chiedi a Chiellini se per l'orgoglio lascia segnare l'attaccante ;)
Ma infatti solo chi non ha idea di cosa sia il calcio pensa che vincere una partita combattuta falciando un avversario che si invola uno vs uno sia sinonimo di non sportività.

Chi ama il calcio sà che il gioco rude, le scorrettezze, il trash talking e la zaccagnata al momento giusto sono parte integrante non solo di questo sport ma di tutte le squadre vincenti.

Altra cosa è il povero idiota che falcia dal primo all'ultimo minuto, in continuazione. Idiota perchè si annoia lui, fà annoiare l'avversario e regolarmente perde la pure la partita.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Yaba42

pakoze

Giovanissimi B
11 Maggio 2020
256
152
43
PSN ID
Pako Ze
Stesso problema ma arrivato a 627

sto gioco prende i nervi......e a volte piu si è nervosi peggio si gioca..io a volte mi rilasso facendo COOP oppure Coppa contro COM livello medio...vinco 12-0...faccio crescere tantoi giocatori..e quando sono piu rilassato vado on line...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Tutte le partite, specie quelle che si sbilanciano presto da una parte (2-0 o 3-0), nel secondo tempo hanno fasi di 30 minuti almeno in cui diventano una partita diametralmente opposta e rischi di pareggiare e anche di perdere se non ti impegni molto di più del primo tempo. Le sostituzioni aiutano ma non risolvono il problema, è proprio l'atteggiamento della squadra che si smoscia.
In queste fasi io penso sempre "qual è la cosa più ovvia che il gioco prevede che io faccia? Ok devo farne un'altra… uso L2 per passarla manualmente altrimenti non uscirei dalla mia area, spazzo, faccio un fallo in più… tutto quello che potrebbe fare qualcosa lo faccio.
 
  • Like
Reactions: Alexcap85

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
E poi non cancello il gioco perché il mio è amore e odio e le emozioni mi riportano sempre alle partite a gomitate fatte sotto le cantine del palazzo o in camera con gli amici... a voi il bel video creato da @Mirkvus_1981 ... a voi signori

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,849
Ultimo utente registrato
stenkematty

Utenti online