Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Credo che ci sia una sorta di morale invisibile dei giocatori che varia durante la partita. Non bisogna ignorarlo. Secondo me c’è anche su più partite, ma forse quello dipende da noi: la voglia di rifarsi subito dopo una sconfitta spesso ci induce alla frettolosità e a scoprirci.
Credo anch'io che il TS subisca delle variazioni temporanee durante la partita.
Dopo che aver subito un gol la squadra ci mette del tempo a riprendersi e riorganizzarsi, poco tempo ma sufficiente a notarlo e a subire eventualmente un secondo gol se non siamo sufficientemente attenti.
Lo stesso vale per l'altra faccia della medaglia: quando si segna sembra che ci sia un boost nel TS e spesso si ha subito dopo un'altra chiara occasione da gol.
Passato questo momento (diciamo 5 minuti sul crono della partita?) se nel frattempo non è accaduto nulla il TS torna ai valori precedenti.
Sempre al netto della componente umana ed emozionale che potrebbe essere concausa di questi momenti.
In più partite non lo so, però credo che tutti abbiamo notato come sia più facile giocare in serie positiva e quanto difficile uscire da una negativa, magari esiste un "background TS" che è sempre presente durante tutta la stagione.
So per certo che in un manageriale esiste una background form dall'andamento altalenante, ma sempre tendente a portarsi verso il livello medio nel lungo termine, per cui varia la forma dei giocatori durante l'arco di una stagione, quindi non mi stupirei se la tua ipotesi fosse vera per pes.
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse delle cose..perchè ora veramente mi sto innervosendo. Allora la prima è come fermare sti benedetti uno due! Cioè gioco con una difesa a 4, blocco i terzini..metto 2 mediani! Eppure i miei avversari riescono a passare, soprattutto quelli di 900 e più punti. Lo fanno dall'inizio fino al 90°! Il fatto fantastico è che i loro attaccanti scattano come pazzi davanti...quando ci provo io...il suo difensore lo va a marcare :eek: Cioè come fanno? Tengono le loro difese super coperte! Addirittura giocano senza mediani :oops: Capisco che siano anche bravi eh, per carità...ma come fanno? Come fanno a tenere la difesa bloccata in quel modo? Poi, qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso del tasto triangolo? Cioè a me è raro che il passaggio esce con i giri giusti! A volte anche mettendo solo un pò di potenza...il pallone viene calciato troppo potente! Sarà che ho il passaggio settato non in manuale?

P.s. Ultima cosa...ma come fanno a fare 3000 passsaggi, anche di prima? Cioè io a volte non ne riesco a mettere insieme neppure 2! Loro invece lo fanno girati, marcati, di tacco, con doppia e tripla capriola!
 
  • Like
Reactions: Xain

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Saluto anche le 4 stelle, appena preso tante pere da uno con Batistuta, Parkqualcosa, Maradona, Ronaldinho, Pires, Maldini, Beckenbauer.
Quest'ultimo a un certo punto è partito dalla fascia ed è arrivato fino in area con Richarlison che non gli stava dietro, mica uno lento.
Impossibile giocare, addio anche alle 4 stelle :bye:
 

Piratas77

Pulcini
28 Maggio 2019
65
8
8
PSN ID
Gix
Davvero ragazzi ma come fanno io sono passato da 800 di valutazione ad 570 e prendo schiaffi da gente 450 mah
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse delle cose..perchè ora veramente mi sto innervosendo. Allora la prima è come fermare sti benedetti uno due! Cioè gioco con una difesa a 4, blocco i terzini..metto 2 mediani! Eppure i miei avversari riescono a passare, soprattutto quelli di 900 e più punti. Lo fanno dall'inizio fino al 90°! Il fatto fantastico è che i loro attaccanti scattano come pazzi davanti...quando ci provo io...il suo difensore lo va a marcare :eek: Cioè come fanno? Tengono le loro difese super coperte! Addirittura giocano senza mediani :oops: Capisco che siano anche bravi eh, per carità...ma come fanno? Come fanno a tenere la difesa bloccata in quel modo? Poi, qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso del tasto triangolo? Cioè a me è raro che il passaggio esce con i giri giusti! A volte anche mettendo solo un pò di potenza...il pallone viene calciato troppo potente! Sarà che ho il passaggio settato non in manuale?

P.s. Ultima cosa...ma come fanno a fare 3000 passsaggi, anche di prima? Cioè io a volte non ne riesco a mettere insieme neppure 2! Loro invece lo fanno girati, marcati, di tacco, con doppia e tripla capriola!
Devi seguire con l'ultimo difensore (devi spostare il cursore indietro senza premere il pressing e andare in anticipo all'ultimo passaggio, con l1 è troppo rischioso, prova con la leva destra).
Sta moda di mettere 4dc che vedo in giro castra solo la fase offensiva ma non cambia nulla sugli uno due (può avere qualche utilità contro le 3P con le ali ma è meglio avere terzini con buona difesa e marcatura fissa).
Il tasto triangolo in assistito ha il problema che dici tu, non c'è niente da fare, o usi quello avanzato oppure prova con il manuale (prova a fare il filtrante con L2 e vedi che la palla la metti dove vuoi tu, quello base va bene solo sull'uomo libero).
Sui passaggi con capriola, scommetto che giochi a 5stelle...
Magari hanno assistenza tre sui passaggi e visto i valori dei Marvel passano anche di schiena.
IMHO
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Credo anch'io che il TS subisca delle variazioni temporanee durante la partita.
Dopo che aver subito un gol la squadra ci mette del tempo a riprendersi e riorganizzarsi, poco tempo ma sufficiente a notarlo e a subire eventualmente un secondo gol se non siamo sufficientemente attenti.
Lo stesso vale per l'altra faccia della medaglia: quando si segna sembra che ci sia un boost nel TS e spesso si ha subito dopo un'altra chiara occasione da gol.
Passato questo momento (diciamo 5 minuti sul crono della partita?) se nel frattempo non è accaduto nulla il TS torna ai valori precedenti.
Sempre al netto della componente umana ed emozionale che potrebbe essere concausa di questi momenti.
In più partite non lo so, però credo che tutti abbiamo notato come sia più facile giocare in serie positiva e quanto difficile uscire da una negativa, magari esiste un "background TS" che è sempre presente durante tutta la stagione.
So per certo che in un manageriale esiste una background form dall'andamento altalenante, ma sempre tendente a portarsi verso il livello medio nel lungo termine, per cui varia la forma dei giocatori durante l'arco di una stagione, quindi non mi stupirei se la tua ipotesi fosse vera per pes.
ottimo post, sarebbe da inserire nel manuale pirata PES . Confermo tutto, in particolare il background mi pare interessante anche confrontando l'andamento di due account nella stessa mano, sostanzialmente identici per squadra e allenatori e tattiche. Su uno enorme difficoltà ad uscire dl negativo, sull'altro tutto molto più facile.
 
  • Like
Reactions: Sguino e Xain

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
segnalo per curiosità.
Mio avversario 700, il suo Ter Stegen (forma D !) 7,5 di giudizio dopo aver parato 13 tiri.
Ho perso 1-2 con Courtois (freccia azzurra) 4,5.
Mercì. :cool:
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse delle cose..perchè ora veramente mi sto innervosendo. Allora la prima è come fermare sti benedetti uno due! Cioè gioco con una difesa a 4, blocco i terzini..metto 2 mediani! Eppure i miei avversari riescono a passare, soprattutto quelli di 900 e più punti. Lo fanno dall'inizio fino al 90°! Il fatto fantastico è che i loro attaccanti scattano come pazzi davanti...quando ci provo io...il suo difensore lo va a marcare :eek: Cioè come fanno? Tengono le loro difese super coperte! Addirittura giocano senza mediani :oops: Capisco che siano anche bravi eh, per carità...ma come fanno? Come fanno a tenere la difesa bloccata in quel modo? Poi, qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso del tasto triangolo? Cioè a me è raro che il passaggio esce con i giri giusti! A volte anche mettendo solo un pò di potenza...il pallone viene calciato troppo potente! Sarà che ho il passaggio settato non in manuale?

P.s. Ultima cosa...ma come fanno a fare 3000 passsaggi, anche di prima? Cioè io a volte non ne riesco a mettere insieme neppure 2! Loro invece lo fanno girati, marcati, di tacco, con doppia e tripla capriola!
Se uno arriva ai 900 punti è bravo di suo....punto
per i passaggi sempre precisi basta settare tutto a assistenza massima credo
 
  • Like
Reactions: NewTeam

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,085
762
113
PSN ID
i2fantocci
segnalo per curiosità.
Mio avversario 700, il suo Ter Stegen (forma D !) 7,5 di giudizio dopo aver parato 13 tiri.
Ho perso 1-2 con Courtois (freccia azzurra) 4,5.
Mercì. :cool:
Sta cosa delle frecce (stato di forma) ho notato spesso anch’io che online lascia il tempo che trova...:confused:
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
segnalo per curiosità.
Mio avversario 700, il suo Ter Stegen (forma D !) 7,5 di giudizio dopo aver parato 13 tiri.
Ho perso 1-2 con Courtois (freccia azzurra) 4,5.
Mercì. :cool:
Sei stato ancora fortunato, la scorsa settimana ho incontrato un Neuer che mi ha parato tutto e subito ho pensato che fosse forma A o B, il giorno dopo accedo e faccio l'amara scoperta, era forma E...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Ieri comunque a 4 stelle che ormai gioco la, ho beccato un player italiano, 710 punti con il Milan, ma forte forte, è la seconda volta in sette giorni che lo becco e sempre dura contro di lui, bravo in cambio di cursore in non possesso, sveglio sulle mie giocate..
Penso anch'io che cmq uno che ha scudo nero sia proprio bravo di suo, io faccio fatica vs di loro, ieri ne ho vinta una e persa una con un certo Mau83c cosa cosi, dove lui giocava "sporco" nel senso lanci lunghe sulle punte e giocava sulla spizzata, sulle seconde palle, sui rimpalli sui tiri appena possibile, perso 2-1 due stili differenti ma era più bravo di me, gli scudi neri portano un pressing difficile da superare, hanno cambio di cursore in non possesso rapidissimo..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse delle cose..perchè ora veramente mi sto innervosendo. Allora la prima è come fermare sti benedetti uno due! Cioè gioco con una difesa a 4, blocco i terzini..metto 2 mediani! Eppure i miei avversari riescono a passare, soprattutto quelli di 900 e più punti. Lo fanno dall'inizio fino al 90°! Il fatto fantastico è che i loro attaccanti scattano come pazzi davanti...quando ci provo io...il suo difensore lo va a marcare :eek: Cioè come fanno? Tengono le loro difese super coperte! Addirittura giocano senza mediani :oops: Capisco che siano anche bravi eh, per carità...ma come fanno? Come fanno a tenere la difesa bloccata in quel modo? Poi, qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso del tasto triangolo? Cioè a me è raro che il passaggio esce con i giri giusti! A volte anche mettendo solo un pò di potenza...il pallone viene calciato troppo potente! Sarà che ho il passaggio settato non in manuale?

P.s. Ultima cosa...ma come fanno a fare 3000 passsaggi, anche di prima? Cioè io a volte non ne riesco a mettere insieme neppure 2! Loro invece lo fanno girati, marcati, di tacco, con doppia e tripla capriola!
Avranno la squadra rodata con i giocatori e stili di gioco perfetti, che su questo ci sono delle piccole regole da rispettare, ad es mai mettere un DC frontale extra con soli 2 centrali, meglio nella difesa a 3 o terzino in una difesa a 4, mettere sempre almeno un DC sviluppo, in un centrocampo con 2 centrali mai mettere mediani tra le linee, preferibile collante più incontrista, tra le linee meglio in un centrocampo a 3 ma uno soltanto. Poi ci stanno collante e collante, se hai buscuets o Matic è meglio che avere ad es. Javi Martinez. Quando contro ci sono difensori o CC veramente forti te ne accorgi subito che anche se non ti ruba la palla, la riesce a sporcare con la punta del piede o facendo perdere l’equilibrio al tuo attaccante, quel poco per mandare all’aria l’azione offensiva. Qui molti non saranno d’accordo, ma qui il giocatore bravo c’entra poco, a difendere oltre un certo livello sono bravi tutti.
Se uno arriva ai 900 punti è bravo di suo....punto
per i passaggi sempre precisi basta settare tutto a assistenza massima credo
io provai assistenza passaggi 3, un disastro, non arrivava mai la palla dove e come volevo, o a un altro giocatore o troppo forte, credo il miglior compromesso sia 1, ma bisogna dosare bene quando si preme x o triangolo
 
  • Like
Reactions: Zelig22

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
assistenza passaggi 1 secondo me è top, i filtranti se escono delle bombe è perchè magari sono stati eseguiti durante la corsa del cc... bisogna (come nei tiri) prima ridare un certo equilibrio al giocatore, rallentandone la corsa e mettendogli il muso in linea colla traiettoria, e poi scoccare il filtrante
 
  • Like
Reactions: Xain

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
di sicuro chi raggiunge certi livelli non è per caso però non sempre avviene per la sola abilita di pad... io spesso ho perso contro avversari piu forti di me che però facevano sempre lo stesso gioco: lancione lungo o da palla a centro o dalla difesa verso la prima punta velocissima che è praticamente impossibile da fermare, gol e poi catenaccio e contropiede per il resto della gara... insomma qui piu che abilita di pad ci vedo tanta capacita di sfruttare i bug del gioco e basta, che è comunque una "qualita" sotto certi punti di vista, ma a mio parere con una simulazione di calcio non c'entra nulla...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
di sicuro chi raggiunge certi livelli non è per caso però non sempre avviene per la sola abilita di pad... io spesso ho perso contro avversari piu forti di me che però facevano sempre lo stesso gioco: lancione lungo o da palla a centro o dalla difesa verso la prima punta velocissima che è praticamente impossibile da fermare, gol e poi catenaccio e contropiede per il resto della gara... insomma qui piu che abilita di pad ci vedo tanta capacita di sfruttare i bug del gioco e basta, che è comunque una "qualita" sotto certi punti di vista, ma a mio parere con una simulazione di calcio non c'entra nulla...
Difendere è relativamente facile, basta prevedere le linee di passaggio, fare azioni da gol varie è un’altra cosa, gli scudi neri sono molto bravi a fare la seconda cosa
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Devi seguire con l'ultimo difensore (devi spostare il cursore indietro senza premere il pressing e andare in anticipo all'ultimo passaggio, con l1 è troppo rischioso, prova con la leva destra).
Sta moda di mettere 4dc che vedo in giro castra solo la fase offensiva ma non cambia nulla sugli uno due (può avere qualche utilità contro le 3P con le ali ma è meglio avere terzini con buona difesa e marcatura fissa).
Il tasto triangolo in assistito ha il problema che dici tu, non c'è niente da fare, o usi quello avanzato oppure prova con il manuale (prova a fare il filtrante con L2 e vedi che la palla la metti dove vuoi tu, quello base va bene solo sull'uomo libero).
Sui passaggi con capriola, scommetto che giochi a 5stelle...
Magari hanno assistenza tre sui passaggi e visto i valori dei Marvel passano anche di schiena.
IMHO
io i passaggi infiniti tutti di prima li subisco ad una e due stelle
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Difendere è relativamente facile, basta prevedere le linee di passaggio, fare azioni da gol varie è un’altra cosa, gli scudi neri sono molto bravi a fare la seconda cosa

Per me la bravura sta nel difendere, nell'attaccare tanti segnano con 1-2, filtrantona o da calcio d'inizio(non con lancione da vecchi pes)...prevedere linee di passaggio, cambio cursore, indirizzamento, pressione(individuale) tanti sono bravi in questo, danno ritmo pazzesco...
ripeto però è una mia opinione quando giocano vs di me...
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Volevo fare l'accesso per verificare il risultato di un'asta ma escono un sacco di errori e non mi lascia entrare, su PC avete problemi anche voi?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sei stato ancora fortunato, la scorsa settimana ho incontrato un Neuer che mi ha parato tutto e subito ho pensato che fosse forma A o B, il giorno dopo accedo e faccio l'amara scoperta, era forma E...
le incogruenze così evidenti fanno perdere credibilità a Konami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.