Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Visto che su questo forum fortunatamente scrive anche gente davvero brava a pes, ragazzi che stanno tra i 750 ed i 1000 di valutazione se non anche oltre, vorrei fare un piccolo sondaggio.

Con quale visuale affrontate le partite online?

Giocando e provando negli ultimi giorni a variare un pò ho scoperto come questa della visuale sia un fattore molto importante per cercare di ottenere risultati più soddisfacenti.

Trovare la migliore è impresa ardua, visto anche che il gioco ne fornisce moltissime, alcune di queste anche settabili su tre parametri (zoom/altezza/angolo).

Mettendo da parte le più estreme da ambo i lati, quindi "ravvicinata" e "media distanza" da una parte e "dall'alto" dall'altra,con cui credo non giochi davvero nessuno, vi chiedo qual'è quella che usate sempre o comunque più spesso.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Visto che su questo forum fortunatamente scrive anche gente davvero brava a pes, ragazzi che stanno tra i 750 ed i 1000 di valutazione se non anche oltre, vorrei fare un piccolo sondaggio.

Con quale visuale affrontate le partite online?

Giocando e provando negli ultimi giorni a variare un pò ho scoperto come questa della visuale sia un fattore molto importante per cercare di ottenere risultati più soddisfacenti.

Trovare la migliore è impresa ardua, visto anche che il gioco ne fornisce moltissime, alcune di queste anche settabili su tre parametri (zoom/altezza/angolo).

Mettendo da parte le più estreme da ambo i lati, quindi "ravvicinata" e "media distanza" da una parte e "dall'alto" dall'altra,con cui credo non giochi davvero nessuno, vi chiedo qual'è quella che usate sempre o comunque più spesso.

io gioco grandangolo 0-10-0 ed è la meno peggio rispetto a quello che vorrei... contrariamente a te io invece avrei bisogno di piu opzioni o di poter modificare in maniera piu definita le visuali, ad esempio nel mio caso vorrei poter avere piu altezza e meno zoom delle impostazioni di base
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sì concordo io gioco per divertirmi, quando perdo mi da fastidio ma fa parte del gioco..altrimenti che gioco é? Non ha senso usare sti trucchetti..quando lo usano e va a buon fine ti sale il nervoso che poi non riesci neanche a concentrarti, perché magari ci hai messo del tempo per segnare e lui con questo metoduccio da quattro soldi ti imbroglia

In ogni caso, se mi dicessi gentilmente come contrastare questa piaga te ne sarei grato, almeno mi attrezzo a dovere, devo fare uscire il portiere in anticipo e/o tenere la linea di difesa bassa?
purtroppo non c'è un filtro con la scelta, "giocatori che giocano per divertisti" "buggers ammessi" " giocatori che giocano solo per la classifica" ecc. Bisognerebbe ci fossero clan con centinaia di utenti con regole minime e impegni condivisi cui fosse facile accedere e con classifiche interne, perchè vincere piace a tutti.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Visto che su questo forum fortunatamente scrive anche gente davvero brava a pes, ragazzi che stanno tra i 750 ed i 1000 di valutazione se non anche oltre, vorrei fare un piccolo sondaggio.

Con quale visuale affrontate le partite online?

Giocando e provando negli ultimi giorni a variare un pò ho scoperto come questa della visuale sia un fattore molto importante per cercare di ottenere risultati più soddisfacenti.

Trovare la migliore è impresa ardua, visto anche che il gioco ne fornisce moltissime, alcune di queste anche settabili su tre parametri (zoom/altezza/angolo).

Mettendo da parte le più estreme da ambo i lati, quindi "ravvicinata" e "media distanza" da una parte e "dall'alto" dall'altra,con cui credo non giochi davvero nessuno, vi chiedo qual'è quella che usate sempre o comunque più spesso.
io uso preferibilmente la Panoramica personalizzata, zoom da 0 a 2, altezza per lo più tre tacche. Trovo un migliore controllo del giocatore e dei passaggi, anche se la visuale bassa è penalizzata; nel caso vado "no look" o uso il radar. La Sadio mi fa venire un po' di nausea.
 
  • Like
Reactions: Bax78

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
E allora si vede che sei stato particolarmente fortunato... A me almeno ogni 2-3partite capita il furbetto da 400-500 di valutazione che batte, passa indietro e lancia l attaccante a tu per tu col portiere. Poi non sempre riesce a segnare ma quando succede é irritante
Non so se sia un bug o cosa
intendevo che è facile prendere le contromisure e mi difendo bene , mentre per l'altro bug non riesco ad attrezzarmi.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ci sono alcuni in questo forum che da mesi portano avanti teorie complottistiche.
Molti altri, me compreso, che hanno constatato che con un pò di sano impegno, tanta pratica e rubando il mestiere a chi è più bravo di noi e seguendo i loro consigli si migliora, costantemente, e pure parecchio.
In 2 mesi sono lentamente passato da 400 a 650 circa di valutazione. Cambiati due allenatori in totale. Mai shoppato con monete vere. Sono ben altre le cose che ci fanno perdere meno match.
Ma esiste qualcosa di più facile di dare la colpa a qualcosa che non si può controllare?? Perchè sbattersi a cercare dove si sbaglia? Prendo gol? è lo script. Mi divoro gol? è lo script. E giù pianti.
....gomblotto ! :eek::oops::evil:
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
]

Il forum è anche un modo per apprendere dinamiche di gioco, e questi eventi fanno parte del gioco. A modo suo ognuno racconta la sua esperienza positiva o negativa: si vince o si perde, il gioco è sotto gli occhi di tutti, e tutti hanno il diritto di raccontare le proprie sensazioni, anche perché, c'è gente che ci studia sulle cose e magari si scoraggia se ti segnano a mille e i tuoi sembrano degli zombi. Parlare a volte serve a condividere le esperienze e magari , rasserenarsi se a qualcuno capita la stessa cosa tua.
Sarò sintetico: discutere delle dinamiche del gioco è una cosa, affermare continuamente che se si cambia allenatore e si shoppa si comincia di nuovo a vincere è una minchiata senza senso.
Se uno ci crede ha qualche problema di ragionamento logico.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Guarda non mi sembrava tutto sto fenomeno a giocare, non è che ha fatto chissà che giocate straordinarie, le stesse che fanno la maggior parte degli utenti, ma se stai soffrendo sulla fascia dove l’avversario ha 2 giocatori su quel lato penso che devi cercare di tamponare. Per me dilettante
Posso dedurre quindi che tu ci avresti vinto facilmente??!! Ma si dai, credo che tutti del forum vorrebbero trovarsi di fronte quei gran dilettanti di BOT e Ahlawy12 per vincere a mani basse...
 
  • Like
Reactions: alefab93

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Posso dedurre quindi che tu ci avresti vinto facilmente??!! Ma si dai, credo che tutti del forum vorrebbero trovarsi di fronte quei gran dilettanti di BOT e Ahlawy12 per vincere a mani basse...
Con la squadra che teneva avrei perso con almeno 4-5 goal di scarto, avere i migliori per ruolo delle squadre più rinomate e pure maggiorati fa tanto, non sarà scarso a giocare, anzi, ma TATTICAMENTE non è bravo, subire 4 goal e insistere su una tattica è da dilettanti. L’altro per come giocava mi piaceva pure di più.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Cmq il sistema falli é troppo tarato male, ma da falli inesistenti che spesso l avversario tramuta in gol, il terrore mi sta a veni, fischia stupidi rimpalli e se l avversario è bravo va facile in gol...
 
  • Like
Reactions: gerardo

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cmq il sistema falli é troppo tarato male, ma da falli inesistenti che spesso l avversario tramuta in gol, il terrore mi sta a veni, fischia stupidi rimpalli e se l avversario è bravo va facile in gol...
Decisamente, ieri contro Sguino un rigore per lui è diventato fallo a mio favore, una punizione inventata di sana pianta porta a un goal mio. Poi cambia da arbitro ad arbitro... E comunque, non esiste la regola del vantaggio, come se a pallavolo levassimo il fallo da invasione o a tennis la rete, che parliamo a fare? Allo stato chiamarla simulazione mi pare un poco azzardato, con tutti i soldi buscati è intollerabile non aver sistemato questa cose qua. Non credo ci voglia tantissimo a farlo, invece di pensare ai capelli di Neymar o ai tornei mondiali in diretta YouTube che la gente guarda dietro corrispettivo in moneta virtuale.
 
  • Like
Reactions: esser

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Si vero, l'assenza del vantaggio nel 99% dei casi credo sia una delle cose piu' brutte di questo pes. Anche perchè spesso battere una punizione con la squadra avversaria schierata diventa un problema per noi che rischiamo di perdere palla o doverla scodellare a muzzum in avanti.

Incredibile come ci sia una mancanza che negli altri pes non c'era, valli a capire
 
D

Damabiah85

Guest
Si vero, l'assenza del vantaggio nel 99% dei casi credo sia una delle cose piu' brutte di questo pes. Anche perchè spesso battere una punizione con la squadra avversaria schierata diventa un problema per noi che rischiamo di perdere palla o doverla scodellare a muzzum in avanti.

Incredibile come ci sia una mancanza che negli altri pes non c'era, valli a capire
A me l'altro giorno è capitato che mi hanno falciato da dietro Ronaldo in piena area un fallo da rigore grosso come una casa ma è arrivato hazard in corsa sulla palla vacante e ho segnato con lui quindi credo abbia dato la regola del vantaggio, certo sarei curioso di sapere se non avessi segnato se mi dava il rigore però credo di sì perché era proprio una falciata killer
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
TATTICAMENTE non è bravo, subire 4 goal e insistere su una tattica è da dilettanti. L’altro per come giocava mi piaceva pure di più.
Quindi secondo te BOT in quasi 3600 partite giocate non ha mai vinto o ha avuto difficoltà con gente che adottava un 4222 perché soffre il gioco sulle fasce?? Il video che ho visto io mostra che lui prende solo 1 gol su 4 proveniente da cross e 3 per vie centrali (l'ultimo è un filtrante alto da dentro l'area peraltro ).
Personalmente mi limiterei a dire che è stato bravo @alefab93 a cercare e trovare 4 goal in 55 min e poi a gestire una partita che, visto il risultato, doveva per forza essere fatta di attesa e ripartenza in contropiede. Detto ciò, tu puoi pensarla come vuoi ovviamente, però se affermi che uno con certe statistiche è un dilettante (tatticamente, manualmente o come ti pare) noi utenti del forum potremmo pensare che tu di Pes non capisci poi molto. Bada bene che non è un offesa ma una diretta conseguenza di ciò che affermi..

BOT-M5RF
151072
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Quindi secondo te BOT in quasi 3600 partite giocate non ha mai vinto o ha avuto difficoltà con gente che adottava un 4222 perché soffre il gioco sulle fasce?? Il video che ho visto io mostra che lui prende solo 1 gol su 4 proveniente da cross e 3 per vie centrali (l'ultimo è un filtrante alto da dentro l'area peraltro ).
Personalmente mi limiterei a dire che è stato bravo @alefab93 a cercare e trovare 4 goal in 55 min e poi a gestire una partita che, visto il risultato, doveva per forza essere fatta di attesa e ripartenza in contropiede. Detto ciò, tu puoi pensarla come vuoi ovviamente, però se affermi che uno con certe statistiche è un dilettante (tatticamente, manualmente o come ti pare) noi utenti del forum potremmo pensare che tu di Pes non capisci poi molto. Bada bene che non è un offesa ma una diretta conseguenza di ciò che affermi..

BOT-M5RF
Visualizza allegato 151072
Giusto il concetto, se quello è dilettante a Pes io sono un bebè. Però, e questo riguarda il valore dei punti valutazione, mi basta guardare il modulo di alefab93 (e un paio di video delle sue partite) per dire che lui è uno che "gioca bene", meglio di altri che hanno punti in più e che per me sono "bravi a vincere a Pes". Poi nella partita specifica ha fatto benissimo ad impostarla in quel modo, alle critiche dell'altro circa la eccessiva chiusura in difesa avrei replicato "stai zitto che fai sempre la stessa cosa, prendi e porta a casa". Quindi, se devo avere un modello di player da cui imparare è alefab93 e non altri, il cui stile di gioco mi piace poco
Sono considerazioni soggettive, ovviamente.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Quindi secondo te BOT in quasi 3600 partite giocate non ha mai vinto o ha avuto difficoltà con gente che adottava un 4222 perché soffre il gioco sulle fasce?? Il video che ho visto io mostra che lui prende solo 1 gol su 4 proveniente da cross e 3 per vie centrali (l'ultimo è un filtrante alto da dentro l'area peraltro ).
Personalmente mi limiterei a dire che è stato bravo @alefab93 a cercare e trovare 4 goal in 55 min e poi a gestire una partita che, visto il risultato, doveva per forza essere fatta di attesa e ripartenza in contropiede. Detto ciò, tu puoi pensarla come vuoi ovviamente, però se affermi che uno con certe statistiche è un dilettante (tatticamente, manualmente o come ti pare) noi utenti del forum potremmo pensare che tu di Pes non capisci poi molto. Bada bene che non è un offesa ma una diretta conseguenza di ciò che affermi..

BOT-M5RF
Visualizza allegato 151072
Non devi guardare l’ultima azione per capire che ha perso sulle fasce, alefab aveva sempre 2 giocatori contro 1, poi l’evolversi della situazione ha portato pure il gol per vie centrali, ma ripeto, se prendei 4 gol e non fai nulla o ti fidi troppo di te stesso o sai fare solo quello. Altro giorno gioco contro un 900, alla prima azione dopo 5 minuti segno per vie centrali con attaccante che si smarca dal difensore, mette pausa per un minuto, non so cosa abbia combinato, ma senza cambiare formazione o giocatori non sono più riuscito a liberarmi come in quel gol, perso 3-1 anche se numero di tiri uguale. Possiamo continuare all’infinito, se avesse messo 2 giocatori sulla fascia ( ali o cl coi terzini) la partita sarebbe finita diversamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online