Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
4 che con la 5° di fila sono stati moltiplicati appunto X5... Di conseguenza ho preso 20 punti che sommati agli 879 che avevo fanno 899 :confused::rotfl:
Ahhhhh ok (y)

Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)

Da quel poco che ho visto, soprattutto nel 1 tempo, secondo me forzi troppo spesso la giocata per gli attaccanti e non dai modo alla squadra di salire quando attacchi. Tra l'altro con Santos hai solo 2 punte, perciò se metti "ancoraggio" ad una delle 2 hai perlomeno un riferimento davanti che può sia fare una sponda o scambiare col TRQ invitandolo a salire in area.
Comunque, a prescindere da quanto ho scritto sopra , l'unico vero consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di capire il gioco dell'avversario e regolarti di conseguenza, senza fossilizzarti troppo sul tuo.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)
che dirti...

I 100 punti di differenza io non li ho visti.

Potevi vincerla se fossi stato più cinico d' avanti al portiere... Hai avuto 2 occasioni per vincerla al 62' e al 73' mi pare.

Posso solo rimproverarti per alcuni passaggi sbagliati (troppo frettolosi) all' avversario nella prima parte , ma non ho visto tutta questa bravura da parte dell' avversario.

Peccato per i gol mangiati!
La potevi vincere,
devi solo sfruttare di più le occasioni!
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)
Hai avuto 2 occasioni limpide per pareggiare...
L'unica cosa che ti si può dire è sii più freddo, pure io avrei sbagliato e sono le stesse cose che mi dicono, in più al limite usa di più le fasce perché l'avversario difendeva bene centralmente e le occasioni tue sono arrivate sfruttando la fascia.
 
D

Damabiah85

Guest
Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)
Nella prima delle 2 occasioni a tu per tu con il portiere sei andato dritto verso il palo coperto dal portiere quindi non uscendo si è potuto posizionare ed allungarsi a prenderla, se una frazione prima di tirare ti spostavi con la levetta sinistra verso l'altro palo la tiravi a incrociare non la prende mai il tempo c'era però capisco l'ansia quando mezza squadra ti corre dietro :D però hai giocato meglio la potevi pareggiare ma anche vincere
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Come ho ipotizzato pagine fa, secondo me il giocattolo funziona nel seguente modo:
diciamo che esistono due macro aree, la bravura del player e lo "script" (in cui ci infilo anche tutte le mille variabili ecc.). Ad un giocatore "medio" ne succedono di tutti i colori perchè non è abbastanza bravo/attento da arginare situazioni particolari. Piu' il player è bravo e piu' si riesce ad arginare il tutto. Altrimenti tutti i player del mondo non dovrebbero superare una certa soglia di valutazione.

Postilla sui server-lagger: è la vera piaga di sto gioco, piu' la prima che la seconda. Le partite in cui non vi lagga ma avvertite i giocatori pesanti e poco reattivi, sono partite in cui la connessione al server va male - state giocando contro un tizio che ha una connessione schifosa e quindi per compensare c'è un microlag quasi impercettibile visivamente ma che sentite pad alla mano.

Poi sembra una sciochezza ma pes non è piu' un gioco dove arrivi la sera ogni tanto, provi a fare due partite e te la puoi giocare easy (soprattutto a 5 stelle). Ci sono troppe meccaniche di gioco che ti puniscono se non sei "fresco". Io stesso se non sono concentrato al massimo neanche gioco perchè so che le buscherei.

Non voglio sembrare saccente, però è da due mesi che praticamente vinco il 90% delle partite senza mai aver usato kickoff e schifezze simili.. e siccome non penso di essere un prediletto di konami, penso che l'abilità col pad alla lunga prevalga sullo "script"
sono d'accordo, anche se ci sono partite o filotti praticamente ingiocabili anche per uno abilissimo. Anch'io vedo molto chiaramente l' influenza del lag, ed è la cosa più disturbante in assoluto. Aggiungo solo che una fascia molto ampia di players è collocata nel ranking medio-medio basso e ha abilità comparabili a quei livelli e sostanzialmente equivalenti fra players. Quindi negli incontri FRA PLAYERS di questa fascia, la distribuzione degli "script" ( o eventi sfavorevoli e favorevoli) incide molto di più, ed è normale che qualche utente si senta particolarmente sfortunato e danneggiato o (quasi mai, è umano...) fortunato. Io ho poi l'impressione , del tutto soggettiva, che , bravura a parte, chi gioca molto ( diciamo più di 250 partite) e/o è attestato su valutazioni superiori ha qualche bonus verso l'avversario, il chè contribuisce ad alzare l'asticella della difficoltà.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Aaaaa23

Pulcini
13 Novembre 2019
56
35
18
E comunque non voglio dire che non è assurdo ma viste le dinamiche delle partite 5s può succedere.
Così come potrebbe succedere nella realtà
Beh ieri top
Partita combattuta e sull 1-1 succede l impensabile, solito lancio lungo dell avversario per la punta centrale , anticipo con il mio difensore che di testa da indietro al portiere , palla corta al limite dell area faccio uscire il portiere con triangolo per raccogliere la palla e lui cosa fa ??? Un filtrante nella sua porta vuota , spenta la play :rolleyes:
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
sono d'accordo, anche se ci sono partite o filotti praticamente ingiocabili anche per uno abilissimo. Anch'io vedo molto chiaramente l' influenza del lag, ed è la cosa più disturbante in assoluto. Aggiungo solo che una fascia molto ampia di players è collocata nel ranking medio-medio basso e ha abilità comparabili a quei livelli e sostanzialmente equivalenti fra players. Quindi negli incontri FRA PLAYERS di questa fascia, la distribuzione degli "script" ( o eventi sfavorevoli e favorevoli) incide molto di più, ed è normale che qualche utente si senta particolarmente sfortunato e danneggiato o (quasi mai, è umano...) fortunato. Io ho poi l'impressione , del tutto soggettiva, che , bravura a parte, chi gioca molto ( diciamo più di 250 partite) e/o è attestato su valutazioni superiori ha qualche bonus verso l'avversario, il chè contribuisce ad alzare l'asticella della difficoltà.
Mah, sarà impressione, ma a me sembra che cose strane/vento contro si verificano di più quando incontro valutazioni più basse della mia (ripeto, magari è solo impressione o suggestione perché davanti a uno.con valutazione alta pensi che sia merito suo e basta). Sarò diventato un po' più bravo perché non perdo partite che qualche tempo fa avrei perso sicuramente. Prima me la prendevo con lo script (che non riuscivo a contrastare) ora l'unico vero problema è il lag, questo insieme al sistema di valutazione mi sta facendo impazzire. Mi sento braccato tra 780/850, ogni volta che riesco a fare bei punti in sequenza arriva la partita contro uno che (si vede) non è allo stesso livello ma lagga a morte e in un attimo vedi azzerato il cammino fatto. Per ovviare al problema sto schierando squadre di valore basso rispetto al limite. Ma così diventa una guerra di nervi, ergo l'unico modo è fottersene della valutazione (anche perché mi è capitato di fare 10 partite di fila contro gente molto più in basso = che merito ho ad averle vinte? Quei punti che reale valore hanno? 0! Magari un altro al mio stesso livello si è fatto 10 partite di fila contro scudi neri e sta 150 punti sotto di me...)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Purtroppo già mi hanno cancellato vari post... ma una curiosità visto che leggendo i vostri post vedo che sono molto simili ai miei... ci sono piagnistei giustificati e persone che dopo le partite chiedono "perché perché " io oramai ho abbandonato ogni speranza... sono salito a 1023 e appena konami accende l interruttore inizia la follia ... ho appena giocato con un discreto giocatore lv 900 ma invece di godermi la partita che sarebbe stata avvincente se konamo ci avesse fatto giocare vado davanti al portier passo laterale al mio solo davanti alla porta e magicamente prende il palo ma la palla finisce ai suoi piedi e nuovamente tiro e palo... poi di nuovo su i miei piedi e colpisco il portiere. Ora io dico che non esiste lo script... posso chiedere come.si chiama ciò che è successo cosi do un nome a questa follia ovviamente avrei voluto giocarla ad armi pari e vivere il bel gioco pes 2020 a pieno... faccio un appello a konami per la prossima edizione lasciaci giocare da soli così eviteremo valanghe di piagnistei e joypad che volano e maledizion che ti mandiamo ... w pes 2020
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Se la sua uscita è stata causata dalla mia risposta la elimino subito per evitare altre ire funesti, io dico la mia non è che condividere ciò che accade in game on line è solo per piagnucolare credo che molti di noi superano i 30 anni, elencare cose strane che accadono è anche un modo per condividere la propria esperienza e capire se certe dinamiche fanno parte del gioco o delle proprie capacità poi sono d'accordo che non bisogna fare solo quello cioè lamentarsi e basta credo si possa vedere anche nello storico mi sono lamentato alcune volte come altre volte ho provato a dare soluzioni alla fine un forum è anche un angolo di condivisione dove ci sono esperienze positive e negative detto ciò non so se si riferiva a me visto che l'ultima risposta è stata la mia ma lo elimino e non dico più nulla a riguardo
Ti adoro
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Purtroppo già mi hanno cancellato vari post... ma una curiosità visto che leggendo i vostri post vedo che sono molto simili ai miei... ci sono piagnistei giustificati e persone che dopo le partite chiedono "perché perché " io oramai ho abbandonato ogni speranza... sono salito a 1023 e appena konami accende l interruttore inizia la follia ... ho appena giocato con un discreto giocatore lv 900 ma invece di godermi la partita che sarebbe stata avvincente se konamo ci avesse fatto giocare vado davanti al portier passo laterale al mio solo davanti alla porta e magicamente prende il palo ma la palla finisce ai suoi piedi e nuovamente tiro e palo... poi di nuovo su i miei piedi e colpisco il portiere. Ora io dico che non esiste lo script... posso chiedere come.si chiama ciò che è successo cosi do un nome a questa follia ovviamente avrei voluto giocarla ad armi pari e vivere il bel gioco pes 2020 a pieno... faccio un appello a konami per la prossima edizione lasciaci giocare da soli così eviteremo valanghe di piagnistei e joypad che volano e maledizion che ti mandiamo ... w pes 2020
Dai ti posso consolare? Tiro (in manuale), palo sinistro, palla fa tutta linea area a 100km/h, palo destro, rimpallo, tiro (normale), palo destro, testa portiere, palo sinistro, rimpallo, tiro (solo davanti al portiere), scivolata della punta, rimpallo, filtrante rasoterra dall'area sua a quella mia, tiro da 30 metri dritto per dritto, palla nel 7. Si chiama mai dire goal
 
  • Like
Reactions: erikanto

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Dai ti posso consolare? Tiro (in manuale), palo sinistro, palla fa tutta linea area a 100km/h, palo destro, rimpallo, tiro (normale), palo destro, testa portiere, palo sinistro, rimpallo, tiro (solo davanti al portiere), scivolata della punta, rimpallo, filtrante rasoterra dall'area sua a quella mia, tiro da 30 metri dritto per dritto, palla nel 7. Si chiama mai dire goal
Mi sento già un po meglio ahhahah
 
  • Like
Reactions: Asso75

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)
Ciao! Ho guardato i primi due minuti e mi sono balzate all’occhio 3 cose:

- il gioco mi sembra molto lento. Va sempre a quella velocità? Mi sembravano lenti ed impacciati nei movimenti, entrambe le squadre. Anche a caricare la barra ci mettevano una vita.
- sei un po’ troppo aggressivo con l’uscita dei difensori. Quando si è in ritardo bisogna capirlo e accorciare senza contrastare, perché sto gioco è punitivo su ste cose se vuole, ed ho visto un paio di volte il tuo difensore essere gabbato dall’attaccante in anticipo.
- eccessive forzature sui passaggi profondi. Se la difesa avversaria è posizionata e la butti lunga, arriva l’anticipo quasi sempre. Butti via la palla e ti tocca ripiegare. Alterna il fraseggio corto alla palla più rischiosa, per aumentare l’imprevedibilità e provare a smuovere la difesa avversaria.

Non te la cavi male ovviamente e i miei sono solo dei consigli!

Buon PES!
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,917
712
113
PSN ID
Salvatorescoglio
come previsto l’innesto di un nuovo allenatore top e 4 pescate portano alla serie positiva con 7 vittorie di fila, 2 vinte in modo quasi da spettatore, calcio d’angolo, spazzata dei difensori e tiro da fuori area di Partey all’incrocio dei pali senza aver praticamente tirato, l’altra contropiede con Keita che parte da centrocampo infilandosi tra i centrali, non ho dovuto fare altro che un filtrante basso, gol comodo comodo. Settimana scorsa invece perdevo con i 400 , contropiede con filtrante basso dalla difesa o portiere che esce da solo e si scontra coi difensori. Chi afferma che non è pilotato è in mala fede
 
19 Febbraio 2020
120
40
28
PSN ID
ti piacerebbe saperlo
io credo di aver avuto un culo clamoroso il mese scorso, pescai 3 leggende nel giro di un paio di giorni e senza spendere 1 euro. Come primo pescai Ronaldinho (del barca) , secondo Maradona (quello che arriva a 100) e come ultimo J.Zanetti, tra l una e l' altra ci saranno state 1-2 pescate, ma non ricordo di che pool si trattasse e se accettasse anche GP(probabile), era a gennaio comunque.
Mi avevano dato 500 monete non ricordo per cosa, era da un po' che non giocavo (circa 1 mesetto) e non so se questo ha in qualche modo potuto influire sulla cosa. Questo per dire che sì certo se uno ha una squadra con tutte leggende é probabile abbia shoppato abbestia, ma non crediate che chi ha 3/4 leggende buone abbia speso fior fior di euro. Lo credevo pure io ma da quando mi è successa sta cosa sono stato costretto a ricredermi.:oops:

In ogni caso visto che a me piace anche avere giocatori in squadra per cui stravedo anche se non necessariamente tra i più forti del gioco, mi piacerebbe quest'anno ricreare la coppia d'attacco del Manchester united di fine 90, Yorke-Cole , purtroppo quando li hanno messi era il periodo in cui non giocavo e mi sono perso le pescate, chissà quando li rimetteranno, Ma vista la fortuna avuta finora con le leggende mi sa che di pescarne altre me lo posso scordare:coffee::p
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei chiedevi se qualcuno di voi, partendo da una valutazione iniziale(dopo 10 partite) pari a circa 400 è riuscito ad arrivare a 900-1000 o viceversa se qualcuno partito da 6-700 è sceso a 300 o giù di lì. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988