Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
Era per che ve lo chiedevo...per capire come contrastare i lancioni con una telecamera adeguata. Quale è che settaggi usate?
Io la fan, appena vedi che fa partire il giocatore con uno due e vuol fare il lancio con il centrocampista, devi chiamarti o il mediano-dico mediano perché ho Beckham che è un mostro su ste palle- :D o cosa più facile , il difensore e lo fai arretrare e stai tranquillo che nn passa
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
beh ovvio che sia questo uno degli obiettivi principali di chi programma un gioco e cioè dargli maggiore longevità possibile, e in questo caso si aggiunge inoltre il discorso delle microtransazioni che sono il grosso degli introiti konami ...

quindi rendere il giocare a pes piu equilibrato, nel senso di livellare i risultati sul campo a prescindere dall'abilita dei player e della qualita delle rose a disposizione, ha il doppio scopo di stimolare i nuovi utenti facendogli vincere all'inizio piu partite possibile (anche contro quelli molto piu forti) e nel contempo evitare che quelli piu bravi si possano stufare di avere troppi risultati positivi e quindi spingerli a continuare.

insomma sia nuovi che vecchi utenti devono "assuefarsi" a pes il piu possibile e una volta entrati nel giro cercare di farli restare e, soprattutto, di tirare fuori soldi veri per comprare sempre piu nuovi giocatori, tra fp e leggende, con l'illusione che questo basti per farli salire di punteggio. ed ovviamente con la cpu che ti controlla sempre i risultati del campo, l'illusione dura poco o quanto meno fino alla prossima volta che spendi altro denaro per le monete...
in effetti dopo due anni di acquisti, non smodati ma sempre euri che escono sono, dovrò convincermi che i costi per andare avanti sono eccessivi e inutili i e limitarmi a squadre più modeste, tanto non cambia nulla.
 
  • Like
Reactions: esser e gerardo

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Non serve a nulla spendere soldi in questo gioco.. ci danno tutto gratis, io manco giro piú perché ho già lo squadrone e poi non é vero che chi spende vince.. ne incontro tanti che hanno speso soldi veri perché hanno squadra con piú di 10 leggende e li batto lo stesso..
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,086
762
113
PSN ID
i2fantocci
Non serve a nulla spendere soldi in questo gioco.. ci danno tutto gratis, io manco giro piú perché ho già lo squadrone e poi non é vero che chi spende vince.. ne incontro tanti che hanno speso soldi veri perché hanno squadra con piú di 10 leggende e li batto lo stesso..
Concordo al 100%!poi spesso parlano di gioco pay to win quando dopo nemmeno 2 mesi puoi già avere uno squadrone fatto di palle nere pompate senza tirare MAI fuori un euro.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
A 699 di valutazione, torno a 650,poi risalgo sui 680 e poi a 650 e ora a 670,con annesse cose come quella di ieri e simili.. bah a 700 non ci arriverò mai di sto passo... anzi non so come sono riuscito a ribaltare un rateo vittorie sconfitte che mi vedeva sotto di quasi venti partite.. va be questo è.
Quest'anno ancora non arrivo nemmeno a 900. Ieri, a punteggio 869, per la 5ª partita per il bonus mi accoppia con un 1850 (un tizio che pubblica video su YouTube). Inutile negarlo, sono convinto che qualora lo incontrassi altre 10 volte ne perderei 15 invece ieri i miei praticamente volavano e sul 3 a 0 a fine primo tempo l'avversario abbandona la partita. Arriva il bonus: 899 (6 punti - x5- per una vittoria contro uno con valutazione di 1000 punti superiore alla mia, ma vabbè... ).
Forte del "mamma konami è dalla mia" faccio un'altra partita per quel maledetto punticino, questa volta un 1350, e sul 2 a 1 per lui questo inizia a fare melina al 70mo e finisce così. Da quella partita è tornata "matrigna" e sono tornato ad 870 faticando/perdendo anche contro topo gigio. Sintesi: "quanno si martiello vatte e quanno si incudine statte"

Tzè, dilettanti :D vi lamentate di aver perso una trentina di punti, guardate i veri professionisti come perdono 120 punti in meno di una settimana :cool:
(sono pazzo e tengo statistiche anche su pes, se qualcuno si chiede come mai faccio tante foto)

IMG_20200216_231457.jpg IMG_20200221_151306_HDR.jpg

Entra in ballo il sistema di distribuzione punti parecchio penalizzante, il parziale di 19/5/22 non sarebbe tremendo di per sè, solo che quando ti dà metà punti (o meno) a vittoria rispetto a quando perdi allora si perdono 30/35 punti in tre partite e per rifarli però ce ne vogliono 6-7.

Una cosa interessante è che ultimamente trovo un sacco di avversari che giocano con squadre di 100 punti più al di sotto del limite di stelle (es. 1 stella 1700 loro giocano con forsa squadra 1598 e vincono lo stesso perchè sono bravi), credo perchè arrivati a un certo punto sia l'unico modo per limitare i danni in caso di sconfitta e/o vincere qualche punto in più in caso di vittoria.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Non serve a nulla spendere soldi in questo gioco.. ci danno tutto gratis, io manco giro piú perché ho già lo squadrone e poi non é vero che chi spende vince.. ne incontro tanti che hanno speso soldi veri perché hanno squadra con piú di 10 leggende e li batto lo stesso..
come a dire.. se uno ha la ferrari ma non sa guidare alla prima curva si smalta sul muro. E vinci anche se sei in bici ;)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non serve a nulla spendere soldi in questo gioco.. ci danno tutto gratis, io manco giro piú perché ho già lo squadrone e poi non é vero che chi spende vince.. ne incontro tanti che hanno speso soldi veri perché hanno squadra con piú di 10 leggende e li batto lo stesso..
In effetti più uno spende è più è portato a spendere, scelta che non paga, per i motivi detti.Magari l'anno prossimo...chissà.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Era per che ve lo chiedevo...per capire come contrastare i lancioni con una telecamera adeguata. Quale è che settaggi usate?
Ho giocato per molto tempo con il grandangolo, settato 0-5-0 e mi trovavo benino.
Da una settimana, su consiglio di un amico, sono passato a "stadio" settato 0-5-2, e devo dire che ho una maggiore porzione di campo visibile non sacrificando però la visione più particolare dell'uno vs uno. E contrasto molto meglio i lancioni alti da centrocampo.
La visuale "fan" mi sembra utile solo in poche partite, dato che vedi una grandissima porzione di campo ma sacrifica molto i dettagli, a mio avviso troppo.
Poi c'è la "dall'alto" con cui vedi praticamente tutto il campo....ma non credo esista nessuno che giochi con questa visuale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Durbans

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Tzè, dilettanti :D vi lamentate di aver perso una trentina di punti, guardate i veri professionisti come perdono 120 punti in meno di una settimana :cool:
(sono pazzo e tengo statistiche anche su pes, se qualcuno si chiede come mai faccio tante foto)

Visualizza allegato 150760 Visualizza allegato 150763

Entra in ballo il sistema di distribuzione punti parecchio penalizzante, il parziale di 19/5/22 non sarebbe tremendo di per sè, solo che quando ti dà metà punti (o meno) a vittoria rispetto a quando perdi allora si perdono 30/35 punti in tre partite e per rifarli però ce ne vogliono 6-7.

Una cosa interessante è che ultimamente trovo un sacco di avversari che giocano con squadre di 100 punti più al di sotto del limite di stelle (es. 1 stella 1700 loro giocano con forsa squadra 1598 e vincono lo stesso perchè sono bravi), credo perchè arrivati a un certo punto sia l'unico modo per limitare i danni in caso di sconfitta e/o vincere qualche punto in più in caso di vittoria.
Ho anche io la foto dell ultima statistica, quella dei 699, perché mi fa anche un po' ridere... però l anno scorso arrivai a 720 a luglio.. siamo un po' tutti pazzi dai ;)
 
  • Like
Reactions: Sguino

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Era per che ve lo chiedevo...per capire come contrastare i lancioni con una telecamera adeguata. Quale è che settaggi usate?
Io mi trovo bene con la panoramica dinamica con 0 zoom, credo sia un buon compromesso sia per visibilità del campo che per i passaggi con il giusto tempo.
Io ad esempio se gioco contro uno che fa 2 solo lanci a partita 1 volta potrebbe anche sorprendermi, se gioco contro un lanciatore seriale mi aiuto molto col radar e uso spesso il cambio cursore con levetta.
 
  • Like
Reactions: Durbans e Asso75

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
No, perche' queste "linee di codice" vengono influenzate dalle molteplici variabili del gioco, come stati di forma, istruzioni allenatori, tattiche avanzate, livellamento giocatori, formazioni, ruoli, livello offensivo squadra, ecc. ecc. ecc;

se, poi ,vogliamo sempre e solo incolpare qualcosa che non e' mai stato dimostrato, allora e' inutile lamentarci continuamente per le stesse cose.
visto che sono chiamato in causa: forse non mi sono spiegato, ma intendevo dire che, imho, l'elemento "caso" nella programmazione del gioco non esiste perchè non può esistere per definizione. Non confondiamo le cose: le variabili di cui parli e che elenchi (hai dimenticato l'abilità del player col gamepad ) sono quelle che il player mette in atto e sono (contro)/misure consapevoli o no atte a facilitare o contrastare gli eventi programmati . E' casuale , o random, il fatto che ti capitino linee di codice favorevoli o sfavorevoli in quantità e qualità variabile ma che spesso si compensano nel lungo periodo. Non vedo cosa ci sia di scandaloso in una logica "di compromesso" simile, che a me pare ovvia ed accettabile e cerca solo di farsi una ragione l'andamento ondivago di molte partite, oltre che permettere giocare serenamente . A meno che non si voglia affermare incontestabilmente che tutto quello che succede in campo è governato solo ed esclusivamente dai due players, il chè è altrettanto estremo che affermare l' assoluto dominio del gioco ad opera della cattivissima CPU ( tesi questa lontanissima dalla mia idea). Quanto a dimostrazioni, non ce ne sono , ma nemmeno in senso diverso; ciò non toglie che, essendo esseri curiosi e pensanti, ci vien voglia di capire come funziona il giocattolo.
 
  • Like
Reactions: jva95

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Era per che ve lo chiedevo...per capire come contrastare i lancioni con una telecamera adeguata. Quale è che settaggi usate?
Per contrastare i lancioni ce poco da fare: linea bassa, terzini difensivi e difendi aria di rigore , ed essere pronti a prendere i difensori per farli correre indietro verso la porta prima che scatti il mbappe di turno.
io oggi son riuscito a battere un oro 1 ( io argento 1) 8 a 0 proprio con queste impostazioni nel matchday, sapeva fare solo questo gioco ed è andato proprio in crisi, oggi me ne sono capitati 3 che giocavano solo con lanci per le punte ed uno era anche uno scudo nero ( in disgrazia 850) che comunque mi ha battuto 2 a 1 e ho perso anche con l'altro... pero ancora non avevo messo difendi aria di rigore ...molti usano klopp con le tre punte per potenziare l'effetto del lancione e funziona.... Purtroppo il sistema paga tanto, perché spesso ho incontrato valutazioni sopra gli 800 che giocavano solo cosi, io non critico perché saranno anche bravi a farlo con i giusti tempi, anch'io ho kloop con le tre P , e due tre volte che ho provato ad usarlo ho sempre perso, erano tutti avversari forti e sono stato anche un po sfortunato...ma non mi ci trovo proprio cosi, se non ho un trq due ali , e due punte proprio non riesco a costruire gioco.
 
  • Like
Reactions: Durbans

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Come ho ipotizzato pagine fa, secondo me il giocattolo funziona nel seguente modo:
diciamo che esistono due macro aree, la bravura del player e lo "script" (in cui ci infilo anche tutte le mille variabili ecc.). Ad un giocatore "medio" ne succedono di tutti i colori perchè non è abbastanza bravo/attento da arginare situazioni particolari. Piu' il player è bravo e piu' si riesce ad arginare il tutto. Altrimenti tutti i player del mondo non dovrebbero superare una certa soglia di valutazione.

Postilla sui server-lagger: è la vera piaga di sto gioco, piu' la prima che la seconda. Le partite in cui non vi lagga ma avvertite i giocatori pesanti e poco reattivi, sono partite in cui la connessione al server va male - state giocando contro un tizio che ha una connessione schifosa e quindi per compensare c'è un microlag quasi impercettibile visivamente ma che sentite pad alla mano.

Poi sembra una sciochezza ma pes non è piu' un gioco dove arrivi la sera ogni tanto, provi a fare due partite e te la puoi giocare easy (soprattutto a 5 stelle). Ci sono troppe meccaniche di gioco che ti puniscono se non sei "fresco". Io stesso se non sono concentrato al massimo neanche gioco perchè so che le buscherei.

Non voglio sembrare saccente, però è da due mesi che praticamente vinco il 90% delle partite senza mai aver usato kickoff e schifezze simili.. e siccome non penso di essere un prediletto di konami, penso che l'abilità col pad alla lunga prevalga sullo "script"
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Come ho ipotizzato pagine fa, secondo me il giocattolo funziona nel seguente modo:
diciamo che esistono due macro aree, la bravura del player e lo "script" (in cui ci infilo anche tutte le mille variabili ecc.). Ad un giocatore "medio" ne succedono di tutti i colori perchè non è abbastanza bravo/attento da arginare situazioni particolari. Piu' il player è bravo e piu' si riesce ad arginare il tutto. Altrimenti tutti i player del mondo non dovrebbero superare una certa soglia di valutazione.

Postilla sui server-lagger: è la vera piaga di sto gioco, piu' la prima che la seconda. Le partite in cui non vi lagga ma avvertite i giocatori pesanti e poco reattivi, sono partite in cui la connessione al server va male - state giocando contro un tizio che ha una connessione schifosa e quindi per compensare c'è un microlag quasi impercettibile visivamente ma che sentite pad alla mano.

Poi sembra una sciochezza ma pes non è piu' un gioco dove arrivi la sera ogni tanto, provi a fare due partite e te la puoi giocare easy (soprattutto a 5 stelle). Ci sono troppe meccaniche di gioco che ti puniscono se non sei "fresco". Io stesso se non sono concentrato al massimo neanche gioco perchè so che le buscherei.

Non voglio sembrare saccente, però è da due mesi che praticamente vinco il 90% delle partite senza mai aver usato kickoff e schifezze simili.. e siccome non penso di essere un prediletto di konami, penso che l'abilità col pad alla lunga prevalga sullo "script"
Concordo. Ma aggiungo che soprattutto con le 5stelle non è più questione di bravura col pad (nel senso di costruzione gioco, passaggi nello spazio a misura, abilità nel tiro) ma è più una questione di grande prontezza di riflessi, almeno a pari abilità dei players (non ci riesco proprio più, mi rifiuto, ho trovato il mio equilibrio con le 3 stelle, gioco come fai te senza "trucchi", prima o poi allo scudo nero ci arrivo anche senza piegarmi al tipo di gioco verso cui ti spinge la fame di valutazione).
Oltre ai laggers proliferano anche altri tipi di bestie, quelli che si atteggiano, sfottono, poi li crepi a botte di azioni ragionate ed è finita la partita perché iniziano a falciare e basta (gente con 700 e più eh, io non mi permetto di umiliare nessuno. Ne incontro sempre di più, appena finito con un tedesco che si credeva di potermi fare torello e melina in vantaggio di 1 goal. 4 a 1 e saluti ai crucchi)
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
possiamo parlare di tutto , difesa dell'area di rigore , linea bassa o marcatura ma quando ti devono segnare succede come la mia ultima partita che il suo attaccante attraversa il difensore.
poi un giorno qualcuno mio spiegerà perché nn è fallo quando su un contrasto prendo la palla ma l'avversario crolla a terra e mi impedisce di prendere la palla
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Concordo. Ma aggiungo che soprattutto con le 5stelle non è più questione di bravura col pad (nel senso di costruzione gioco, passaggi nello spazio a misura, abilità nel tiro) ma è più una questione di grande prontezza di riflessi, almeno a pari abilità dei players (non ci riesco proprio più, mi rifiuto, ho trovato il mio equilibrio con le 3 stelle, gioco come fai te senza "trucchi", prima o poi allo scudo nero ci arrivo anche senza piegarmi al tipo di gioco verso cui ti spinge la fame di valutazione).
Oltre ai laggers proliferano anche altri tipi di bestie, quelli che si atteggiano, sfottono, poi li crepi a botte di azioni ragionate ed è finita la partita perché iniziano a falciare e basta (gente con 700 e più eh, io non mi permetto di umiliare nessuno. Ne incontro sempre di più, appena finito con un tedesco che si credeva di potermi fare torello e melina in vantaggio di 1 goal. 4 a 1 e saluti ai crucchi)
Sui riflessi sono assolutamente d'accordo, infatti come dicevo se un giorno X mi reputo stanco, non vado a giocare in singolo dove sarei carne da macello. Al piu' gioco in coop just for fun, gioco ad altri giochi o faccio altro
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Qualcuno saprebbe consigliarmi per migliorare?

P.S. L'avversario aveva oltre 100 punti valutazione più di me(760 vs 870)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL