Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
Uno-due fatti dalle punte. Mi piace temporeggiare con i difensori, in rari casi esco subito con il difensore selezionato, piuttosto cerco di piazzarmi dietro all’attaccante che ha la palla in modo tale da poterlo seguire manualmente nel caso in cui scappi via dopo il passaggio. Però, come consigliatomi da un altro utente, impostare un terzino come DC può aiutare nel fronteggiare le tre punte.
decisamente mettere un terzino come dc può aiutare. COme una marcatura di un mediano sul trequartista, o abbassare il pressing o utilizzare il difendere l'area di rigore. Ci sono differenti strategie che possono aiutarti
 
  • Like
Reactions: lucamoc

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
La cosa più triste online è che dopo 5 mesi dall'uscita di pes becchi gente con punteggi oltre 800 che non fa 2 passaggi di fila e gioca solo a lancioni verso la punta flash che per quanto la puoi contrastare sta piaga non sempre ci si riesce e quindi insistono finché non gli va bene, è snervante farti il mazzo per segnare e poi ti bucano con sta cosa da undicenne non credo sia così difficile riprogrammare la cosa ed evitare che al fischio d'inizio la punta parte stile Bolt e te la ritrovi in area, a volte mi capita che appena vedo sta cosa seleziono il più vicino e parte il giro dei giocatori da muovere dalla mia punta e quando arriva al difensore quello già ha segnato che gusto provano a segnare così ancora non si è capito
esattamente, per le partite giocate fin'ora viene più premiato chi gioca un calcio fatto di lanci che chi predilige il possesso. Altra cosa, dai corner, come diamine si fa a non far salire 77 giocatori in attacco? :)
 

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
Prova a selezionare il giocatore centrale che hai davanti alla punta e mettiti davanti...
Si scontrano e l'attaccante va a terra mentre parte il lancione.
Riprendi palla col difensore libero e solo.
Non mi piace farlo ma se vedo che insiste funziona bene
io solitamente prendo il mediano e lo piazzo dietro i difensori centrali
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Ciao Maury,ci conosciamo virtualmente da tempo e conosco la tua bravura inconfutabile.Spesso in chat ci scambiavamo pareri sull'andazzo ad effetto molla nella valutazione delle classificate che colpiva entrambi.Vedo che tu hai trovato una chiave di volta,hai praticamente preso il largo,puoi dare,semmai ci fosse,una spiegazione di come combattere o evitare del tutto o in parte,quell'alone misterioso che spesso tanti utenti,me compreso,avvetono la sensazione di venirne avvolti in certi match.
Ciao Jon ,per me i problemi principali erano causati dal lag e la svolta e arrivata a inizio dicembre con il passaggio alla fibra FTTH , per il resto adesso gioco pochissimo a 3 e 4 stelle ma molto di più a 5 stelle dove il livello è abbastanza imbarazzante, e quando dico imbarazzante intendo anche i primi in classifica ,poi per il resto ho qualche segreto che preferisco rimanga tale e quelle che pensavo fossero scaramanzie mi sono reso conto che vanno a interferire sul gioco ,peccato che non ho iniziato prima comunque per quest'anno visto che il primo posto è irraggiungibile, mi accontenterò del secondo ;)
 

Krik

Pulcini
7 Dicembre 2019
20
6
3
Oggi, avviando pes, mi trovo un avviso del Game Master...hanno rilevato un numero elevato di disconnessioni ecc. ecc.
Sinceramente di partite disconnesse ne ho avute abbastanza, ma visto che nella schermata mi dice che nono sono stati rilevati problemi alla mia connessione, e la partita mi viene assegnata come vinta. presumo sia così. Quindi mi chiedo come valutino la cosa...e se esiste la possibilità di contattare qualcuno, mi dispiacerebbe arrivare allo step successivo con un ban di 7 giorni e i vari azzeramenti.
Grazie.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Oggi, avviando pes, mi trovo un avviso del Game Master...hanno rilevato un numero elevato di disconnessioni ecc. ecc.
Sinceramente di partite disconnesse ne ho avute abbastanza, ma visto che nella schermata mi dice che nono sono stati rilevati problemi alla mia connessione, e la partita mi viene assegnata come vinta. presumo sia così. Quindi mi chiedo come valutino la cosa...e se esiste la possibilità di contattare qualcuno, mi dispiacerebbe arrivare allo step successivo con un ban di 7 giorni e i vari azzeramenti.
Grazie.
Non ti bannano, passi a cortesia B
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
pensate di giocare , ma e' tutto gestito dalla cpu, ve lo dico da programamtore di c++, non di noccioline.
qualcuno ha parlato di statistiche , credo che in questo gioco sia la cosa fondamentale. diciamo si forniscono dei range fatti da statistiche, se si superano si passa al successivo, seguendo la difficolta' e la logica che viene utilizzata anche per fare i livelli ai videogiochi,ad esempio come gli sparatutto.
il mio range e' tra 670- 530 , diffcilmente scendo sotto. non ho shoppato un euro, ho fp, ma non i famosi in assoluto anche per il modulo senza ali.
Ad esempio vedere partire 1-2 ronaldo/sala , se vuol farti vincere, diventano imprendibili- la realta' non e' cosi- non esistono ne centometristi ne giocatori immarcabili o che segnano 3 goal a da 30 metri in corsa di fianco. non solo, quando hai questi eventi contro, li allora, per passare il livello, bisogna arrangiarsi spezzando il gioco o inventandosi qualcosa, o ragionando per ottnere al max un pari. a quel punto finita la striscia negativa si passa all'incasso per superare il livello, avendo eventi favorevoli.
Non condanno questa logica. credo che si faccia cosi' per evitare che il gioco diventi palloso e magari partite diventino in media troppo bilanciate e finiscono senza reti. cosa accade quindi, magari vengono accentuati normali eventi che possono dip[endere da : stancehzza, giocatore scarico, e tanto altro, ma in maniera marcata. ad esempio ronaldo riesce a fare il tiro da 3o metri e segnare perche' no nha difensori che lo fermano o contrastano, e l ila cpu lo fa segnare.

dico ancora un'atra cosa esiste un motore ,che fa giare il videogioco, motore fatto da milioni di righe di codice, ecco loro non agiscono su quelle , ma su i pezzi di codice che passano attraverso quel motore, cosa piu semplice e gestibile.
quindi sono "pezzi di codice" ad essere determinanti? sono quelli che io chiamo eventi favorevoli o negativi ?Non ho capito la tua tesi sui range e sulle statistiche e come influiscono nel gioco. E su che base ti viene attribuito un range?
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Oggi, avviando pes, mi trovo un avviso del Game Master...hanno rilevato un numero elevato di disconnessioni ecc. ecc.
Sinceramente di partite disconnesse ne ho avute abbastanza, ma visto che nella schermata mi dice che nono sono stati rilevati problemi alla mia connessione, e la partita mi viene assegnata come vinta. presumo sia così. Quindi mi chiedo come valutino la cosa...e se esiste la possibilità di contattare qualcuno, mi dispiacerebbe arrivare allo step successivo con un ban di 7 giorni e i vari azzeramenti.
Grazie.
è capitato anche a me a dicembre ma poi non è successo nulla...anche perche io non mi sono mai disconnesso e sono tripla A....quindi diciamo messaggio a cazzum :)
 

8!G

Pulcini
21 Gennaio 2012
69
20
8
Qualcuno sa dirmi come sapere quali preparatori siano meglio per allenare i giocatori?
In base a cosa cambia l'esperienza che uno da?
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Qualcuno sa dirmi come sapere quali preparatori siano meglio per allenare i giocatori?
In base a cosa cambia l'esperienza che uno da?
I preparatori sono 3:
- quelli gialli aumentano i valori. Di base se fai allenare un giocatore col suo doppione crescerà tanto ma non sempre è così. A volte dipende dall'allenatore o da quanto sono simili i giocatori (tipo allenare Immobile con Belotti dovrebbe farlo crescere di più piuttosto che con un attaccante con caratteristiche diverse).
- quelli di posizione migliorano un posizionamento debole (bada bene! non aggiunge posizioni che non sono attive). Credo sia totalmente casuale per cui non è detto che ad un P venga più probabile SP come ruolo migliorato.
- quelli di abilità aggiungono un'abilità speciale al giocatore scelto che ne abbia massimo 9. Il gioco considera i ruoli base per cui credo sia impossibile che un attaccante riceva ad esempio "intercettazione" o un difensore "finalizzazione acrobatica". Considera pure che ogni giocatore ne può aggiungere una sola quindi se lo alleni una seconda volta perdi l'abilità appresa.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
I preparatori sono 3:
- quelli gialli aumentano i valori. Di base se fai allenare un giocatore col suo doppione crescerà tanto ma non sempre è così. A volte dipende dall'allenatore o da quanto sono simili i giocatori (tipo allenare Immobile con Belotti dovrebbe farlo crescere di più piuttosto che con un attaccante con caratteristiche diverse).
- quelli di posizione migliorano un posizionamento debole (bada bene! non aggiunge posizioni che non sono attive). Credo sia totalmente casuale per cui non è detto che ad un P venga più probabile SP come ruolo migliorato.
- quelli di abilità aggiungono un'abilità speciale al giocatore scelto che ne abbia massimo 9. Il gioco considera i ruoli base per cui credo sia impossibile che un attaccante riceva ad esempio "intercettazione" o un difensore "finalizzazione acrobatica". Considera pure che ogni giocatore ne può aggiungere una sola quindi se lo alleni una seconda volta perdi l'abilità appresa.
l'unico elemento che aumenta certamente i punti (a parte i doppioni)sono il ruolo eguale e 'avere in comune lo stile di gioco, ma anche quest' ultimo ha un effetto variabile, talvolta da moltiplicatore talvolta nullo.
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
quindi sono "pezzi di codice" ad essere determinanti? sono quelli che io chiamo eventi favorevoli o negativi ?Non ho capito la tua tesi sui range e sulle statistiche e come influiscono nel gioco. E su che base ti viene attribuito un range?
Diciamo che non possono modificare tutto il codice che genere ad esempio il movimento dei giocatori,un particolarità dello stesso, questo è codice immodificabile. Questo codice diciamo è come una funzione matematica , per attivarsi ha bisogno che all' interno gli passino dei dati( sono quelli modificabili) ovvero se ti vuol fare perdere, o cmq mettere alle strette, carica valori bassi, come stamina, condizioni giocatori e via dicendo, per questo magari ti esce sala che stoppa come Miranda.A questo mettici in alcuni casi problemi di connessione ed altro.

Per il range , mi riferisco alla valutazione che ti dà , se ad esempio hai una soglia critica che nn riesci a superare,ad esempio sei arrivato dopo diverse vittorie al livello 700 più di una volta, li ti inizia a bastonate e ti porta indietro, perché sa che statisticamente nn riesci a superarlo, in quel caso dovresti contenere e far passare quelle partite per incrementare il punteggio quando hai eventi a favore. In questo meccanismo possono essere inseriti anche i rimpalli, che possono essere neutrali/casuali, ovvero la palla andare dove gli pare, oppure a sfavore o a favore. Cmq è un complesso di cose fatte da ingegneri con le palle.non si può banalizzare in 2 righe.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Diciamo che non possono modificare tutto il codice che genere ad esempio il movimento dei giocatori,un particolarità dello stesso, questo è codice immodificabile. Questo codice diciamo è come una funzione matematica , per attivarsi ha bisogno che all' interno gli passino dei dati( sono quelli modificabili) ovvero se ti vuol fare perdere, o cmq mettere alle strette, carica valori bassi, come stamina, condizioni giocatori e via dicendo, per questo magari ti esce sala che stoppa come Miranda.A questo mettici in alcuni casi problemi di connessione ed altro.

Per il range , mi riferisco alla valutazione che ti dà , se ad esempio hai una soglia critica che nn riesci a superare,ad esempio sei arrivato dopo diverse vittorie al livello 700 più di una volta, li ti inizia a bastonate e ti porta indietro, perché sa che statisticamente nn riesci a superarlo, in quel caso dovresti contenere e far passare quelle partite per incrementare il punteggio quando hai eventi a favore. In questo meccanismo possono essere inseriti anche i rimpalli, che possono essere neutrali/casuali, ovvero la palla andare dove gli pare, oppure a sfavore o a favore. Cmq è un complesso di cose fatte da ingegneri con le palle.non si può banalizzare in 2 righe.

in qualche maniera stai quindi dicendo che la "casualita" di certe partite strane non è proprio del tutto casuale ma è dovuta al complesso di codici implementati volutamente dai programmatori, giusto?
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
in qualche maniera stai quindi dicendo che la "casualita" di certe partite strane non è proprio del tutto casuale ma è dovuta al complesso di codici implementati volutamente dai programmatori, giusto?
Io credo decisamente di sì, anche perché, se non creano questi handicap, credo che le partite siano alquanto noiose.
 
  • Like
Reactions: esser

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Questa sera la squadra non gira proprio, l'unica soddisfazione è il ritorno di un vero top player
Dopo aver visto Alcantara FP spostare di fisico Kessie FP e Badiashile(molto lontano dall'essere maxato) superare in velocità Lukaku FP posso anche spegnere...
Presumibilmente sono il prezzo da pagare per aver fatto una striscia di vittorie importante
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Comunque visto che un paio di giorni fa si parlava con l'utente che ha postato il video della papera di Kahn (non ricordo il nome) dico che stasera mi ha sbagliato un rinvio rasoterra coi piedi e uno con le mani dando la palla a Benzema che ha segnato entrambe le volte, quindi può succedere veramente a tutti e con tutti i portieri, magari ci ho messo del mio ma succede.
Mannaggia a me che mi riprometto ogni volta di non giocare più la coppa ma la prima vittoria di giornata aveva senso provarla lì, risultato 6 pere a 0 con me che insolitamente mollo il pad sul 4-0, non avrei segnato neanche con le mani a porta vuota :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,072
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_