Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Prova a selezionare il giocatore centrale che hai davanti alla punta e mettiti davanti...
Si scontrano e l'attaccante va a terra mentre parte il lancione.
Riprendi palla col difensore libero e solo.
Non mi piace farlo ma se vedo che insiste funziona bene
...però , fermo restando che ognuno può dire quello che crede, ma perchè prendersela con chi gioca con i lancioni? C'è anche la tattica "lancio lungo-contrtopiede, che fra l'altro è quella difensiva di Santos, se non sbaglio. E non è facile cavarne qualcosa. Vi lamentate del lancio lungo da palla al centro? E allora sempre da palla al centro il bug uno-due centrale dritto per dritto, tre scambi e sei in porta? O palla al CC, passaggio all'ala, cross e gol di testa della punta? Come tutte le cose bisogna poi saperle fare e sopratutto con i giocatori giusti. Insomma lasciate che ognuno giochi come gli pare, spetta a noi trovare contromisure. La sola cosa che non sopporto è il troppo lag e quel ritardo di mezzo secondo con i due tocchi del giocatore marcato che perde un tempo di gioco e quindi regolarmente la palla come un brocco.
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
...però , fermo restando che ognuno può dire quello che crede, ma perchè prendersela con chi gioca con i lancioni? C'è anche la tattica "lancio lungo-contrtopiede, che fra l'altro è quella difensiva di Santos, se non sbaglio. E non è facile cavarne qualcosa. Vi lamentate del lancio lungo da palla al centro? E allora sempre da palla al centro il bug uno-due centrale dritto per dritto, tre scambi e sei in porta? O palla al CC, passaggio all'ala, cross e gol di testa della punta? Come tutte le cose bisogna poi saperle fare e sopratutto con i giocatori giusti. Insomma lasciate che ognuno giochi come gli pare, spetta a noi trovare contromisure. La sola cosa che non sopporto è il troppo lag e quel ritardo di mezzo secondo con i due tocchi del giocatore marcato che perde un tempo di gioco e quindi regolarmente la palla come un brocco.
finalmente un po di onesta una bella autodenuncia!
ma... ahi ahi un caterpillar dovrebbe sfondare centralmente non giocare con i lancioni :D
 

Martino104

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
1
3
Ormai questo gioco è diventato una schifezza .... my club supera qualsiasi aspettativa:
  • quando ti trovi un avverssario di fronte che è bravo quanto te la vittoria o la sconfitta è determinata casualmente dal computer .... giocatori che si scontrano, perdono palla da soli, eventi assurdi;
  • se non hai cristiano Ronaldo praticamente sei nerfato ... gente che tira da tre quarti di campo e segna .... imbarazzante;
  • gioco volto totalemte a lucrare sui soldi dei players e non sulla longevità ... praticamente dopo 1 o 2 settimane hai la squadra full black;
  • la modalità "scambio" fa ridere .... non sto neanche a speigare il perchè;
  • i giocatori boostati fanno sembrare quelli normali delle ciofeche ambulanti;
  • rank totalmente sballati .... trovo gente del mio stesso rank fortissima e gente a cui mancano le basi.

ma quando è diventato così brutto questo gioco?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ormai questo gioco è diventato una schifezza .... my club supera qualsiasi aspettativa:
  • quando ti trovi un avverssario di fronte che è bravo quanto te la vittoria o la sconfitta è determinata casualmente dal computer .... giocatori che si scontrano, perdono palla da soli, eventi assurdi;
  • se non hai cristiano Ronaldo praticamente sei nerfato ... gente che tira da tre quarti di campo e segna .... imbarazzante;
  • gioco volto totalemte a lucrare sui soldi dei players e non sulla longevità ... praticamente dopo 1 o 2 settimane hai la squadra full black;
  • la modalità "scambio" fa ridere .... non sto neanche a speigare il perchè;
  • i giocatori boostati fanno sembrare quelli normali delle ciofeche ambulanti;
  • rank totalmente sballati .... trovo gente del mio stesso rank fortissima e gente a cui mancano le basi.
ma quando è diventato così brutto questo gioco?

Come primo tuo messaggio mi sembra alquanto superificale ed opinabile.
Le tue affermazioni sono tutte discutibili:
- la vittoria tra 2 player di pari livello e' spesso decisa dalla "sorte".
- cr7 e' un ottimo giocatore, ma bisogna saperlo usare.
- nessuno ti obbliga ad usare soldi veri, puoi giocare a livelli piu bassi con giocatori livellati.
- modalita scambio e' semplice, perche' fa ridere???
- gli anni passati, tutti chiedevano giocatori forti, ora konami li ha accontentati (potere e colpa della comunita').
- rank sono solo per chi crede in un numerino, come in tutti i giochi moderni, chi si adatta ne trae beneficio a discapito del "polso".
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
cosa si pretende da un gioco che, volendo aspettare un paio di mesi, esce di fatto gratis? le micro-macro-transazioni ci saranno sempre e anzi il mercato spinge in questa direzione con dlc e contenuti sempre più a pagamento ma almeno qui puoi davvero farti uno squadrone completo senza spendere una lira (io ho fatto cosi. non sono bravo a giocare ma ho uno squadrone).
l importante è non aspettarsi troppo da questo Pes per non restarne delusi, non è una simulazione calcistica è ovviamente un arcade. quindi ci stanno tutte le cose che avete descritto sopra (giocatori bestie e azioni inverosimili)
l unica ingiustificabile pecca è l assenza di modalità perché a costo 0 si potrebbe far tanto invece di mettere tutto black-white-silver-bronze nello stesso calderone.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

peppin8

Giovanissimi B
19 Febbraio 2015
250
165
43
@peppin8
È un bug che ce nella pausa ...a noi in coop capita sempre a inizio partita.
ti spiego : delle volte quando l'avversario va in pausa ti cammina anche il tuo timer , e se non ci fai caso rimani a zero, e ho anche il dubbio che al avversario gli rimanga tutto, cioè mangia solo il tuo di tempo.
per me alcuni lo fanno anche a posta, perché ad inizio incontro capita spesso in coop .
Comunque per fermare il tempo basta entrare ed uscire dalla pausa e tutto si risolve.
Ecco spiegato l'arcano....avevo pensato anche io a qualcosa del genere ma nn avevo avuto riscontri in merito nel forum. Grazie Benzi' sei sempre il n1!!!!
 
  • Like
Reactions: Benzina

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ormai questo gioco è diventato una schifezza .... my club supera qualsiasi aspettativa:
  • quando ti trovi un avverssario di fronte che è bravo quanto te la vittoria o la sconfitta è determinata casualmente dal computer .... giocatori che si scontrano, perdono palla da soli, eventi assurdi;
  • se non hai cristiano Ronaldo praticamente sei nerfato ... gente che tira da tre quarti di campo e segna .... imbarazzante;
  • gioco volto totalemte a lucrare sui soldi dei players e non sulla longevità ... praticamente dopo 1 o 2 settimane hai la squadra full black;
  • la modalità "scambio" fa ridere .... non sto neanche a speigare il perchè;
  • i giocatori boostati fanno sembrare quelli normali delle ciofeche ambulanti;
  • rank totalmente sballati .... trovo gente del mio stesso rank fortissima e gente a cui mancano le basi.
ma quando è diventato così brutto questo gioco?
CR7 l'ho inseguito una vita... l'ho trovato... felicissimo... lo metto come P nel mio 3-5-2 e dopo un mese per me è un bel MAH..... fortissimo vero... ma per come gioco io non fa movimenti che mi piacciono... sempre lontano dall'area quando invece dovrebbe viverci e fare una tenda... su 10 gol fatti 7 sono almeno di Lukaku e un paio suoi... sarà fortissimo come EDA ma a me gli EDA e gli ESA fanno salire solo i bestemmioni..... quindi per il mio gioco CR7 non rientra nelle priorità....
 
  • Like
Reactions: Benzina

Martino104

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
1
3
Come primo tuo messaggio mi sembra alquanto superificale ed opinabile.
Le tue affermazioni sono tutte discutibili:
- la vittoria tra 2 player di pari livello e' spesso decisa dalla "sorte".
- cr7 e' un ottimo giocatore, ma bisogna saperlo usare.
- nessuno ti obbliga ad usare soldi veri, puoi giocare a livelli piu bassi con giocatori livellati.
- modalita scambio e' semplice, perche' fa ridere???
- gli anni passati, tutti chiedevano giocatori forti, ora konami li ha accontentati (potere e colpa della comunita').
- rank sono solo per chi crede in un numerino, come in tutti i giochi moderni, chi si adatta ne trae beneficio a discapito del "polso".

Il fatto che sia il mio primo messaggio cambia il valore di quello che scrivo? se parti prevenuto è difficile che tu riesca a essere lucido nelle risposte, forse quello superficiale quà sei tu ...
Ad ogni modo:
- la vittoria tra 2 player di pari livello e' spesso decisa dalla "sorte". esatto ... è quello che ho detto io .... eventi assurdi determinano l'andamento di una partita .... non vedo valore aggiunto nella tua risposta;
- cr7 un buon giocatore? se la gente tira a casaccio da mentà campo e segna ti sembra normale? mi è successo più di una volta direi che non si tratta solo di fortuna;
- nessuno ti obbliga ad usare soldi vero e infatti non li uso ... il fatto stesso che si possa rovina il gioco, se proprio si vuole utilizzare questo metodo si possono implementare modalità diverse, più "soft", ma ovviamente konami guadagna quindi ....;
- modalità scambio fa ridere perchè non puoi scambiare stessi giocatori se non sono esattamente uguali;
- infatti non condivido la scelta di konami di assecondare la community con "giocatori forti" sarebbe più accattivante sudarsi la squadra;
- non capisco il tuo commento rispetto al rank, che centra il fatto che io creda o meno in un numerino sul fatto che sia tarato male? semplicemente ti trovi di fronte gente dello stesso rank che ha delle abilità totalmente differenti e questo crea squilibrio nei matchup ...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Al momento non ho video salvati di gol degni di nota, vi chiedo e chiedo a @tecnova di aprire una discussione dove postare i nostri gol più belli, comprese le parate più spettacolari.. per tanti me per primo darebbe un senso anche al perché giochiamo in questa modalità...

Da altra parte si potrebbe aprire una discussione parallela dove postare scorci di partite o spezzoni di video con episodi anomali e incriminati cercando di capire i perché, sarebbe anche un modo di circoscrivere le lamentele che vengono postate su questa discussione e sarei di sucuro uno dei più attivi.
 
  • Like
Reactions: tecnova

Martino104

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
1
3
CR7 l'ho inseguito una vita... l'ho trovato... felicissimo... lo metto come P nel mio 3-5-2 e dopo un mese per me è un bel MAH..... fortissimo vero... ma per come gioco io non fa movimenti che mi piacciono... sempre lontano dall'area quando invece dovrebbe viverci e fare una tenda... su 10 gol fatti 7 sono almeno di Lukaku e un paio suoi... sarà fortissimo come EDA ma a me gli EDA e gli ESA fanno salire solo i bestemmioni..... quindi per il mio gioco CR7 non rientra nelle priorità....

Sul fatto che ci si possa trovare o meno bene non posso dire nulla giustamente quello è soggettivo. :)
Figurati io uso solo player che mi piacciono a prescindere dalla forza del giocatore.
Non trovo particolari sbilanciamenti tra i giocatori, ma cr7 fa eccezione ..... mi spiace perdere le partite per un tiro a casaccio da tre quarti di campo (ps spesso accade con il cr7 boostato e livellato a 101)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Al momento non ho video salvati di gol degni di nota, vi chiedo e chiedo a @tecnova di aprire una discussione dove postare i nostri gol più belli, comprese le parate più spettacolari.. per tanti me per primo darebbe un senso anche al perché giochiamo in questa modalità...

Da altra parte si potrebbe aprire una discussione parallela dove postare scorci di partite o spezzoni di video con episodi anomali e incriminati cercando di capire i perché, sarebbe anche un modo di circoscrivere le lamentele che vengono postate su questa discussione.

Per postare i vostri GOL c'è questa discussione, che credo possa essere ugualmente usata per postare anche belle azioni o altro.
https://www.pesteam.it/forum/threads/gol-collection-video-gallery.30190/

Per postare i video di problemi o le circostanze anomale potete farlo qui, anzi dovreste :p Sapendo già dal principio che potrebbe esserci chi vi fa notare i vostri errori oltre a quelli di programmazione. Daremmo un senso a tanti accadimenti strani del gioco e magari riceveremmo qualche consiglio su come mettere una pezza a certe situazioni, se possibile.
 

raff58

Esordienti
19 Ottobre 2019
101
27
28
CR7 l'ho inseguito una vita... l'ho trovato... felicissimo... lo metto come P nel mio 3-5-2 e dopo un mese per me è un bel MAH..... fortissimo vero... ma per come gioco io non fa movimenti che mi piacciono... sempre lontano dall'area quando invece dovrebbe viverci e fare una tenda... su 10 gol fatti 7 sono almeno di Lukaku e un paio suoi... sarà fortissimo come EDA ma a me gli EDA e gli ESA fanno salire solo i bestemmioni..... quindi per il mio gioco CR7 non rientra nelle priorità....

quoto in pieno, a me piace giocare con i filtranti e ronaldo fa sempre il movimento di fermarsi ed aspettare la palla invece che infilarsi negli spazi. Ad esempio ho gabriel jesus fp che si mette sulla linea dei difensori e aspetta il lancio per scattare. Ho lo stesso problema di CR7 anche con griezman, che infatti è relegato in panca. Lewandoski ha i movimenti giusti ma è piuttosto lento. Ronaldo però è comunque titolare perchè è quasi sempre in forma e comunque il tiro da fuori è fonamentale.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Il fatto che sia il mio primo messaggio cambia il valore di quello che scrivo? se parti prevenuto è difficile che tu riesca a essere lucido nelle risposte, forse quello superficiale quà sei tu ...
Ad ogni modo:
- la vittoria tra 2 player di pari livello e' spesso decisa dalla "sorte". esatto ... è quello che ho detto io .... eventi assurdi determinano l'andamento di una partita .... non vedo valore aggiunto nella tua risposta;
- cr7 un buon giocatore? se la gente tira a casaccio da mentà campo e segna ti sembra normale? mi è successo più di una volta direi che non si tratta solo di fortuna;
- nessuno ti obbliga ad usare soldi vero e infatti non li uso ... il fatto stesso che si possa rovina il gioco, se proprio si vuole utilizzare questo metodo si possono implementare modalità diverse, più "soft", ma ovviamente konami guadagna quindi ....;
- modalità scambio fa ridere perchè non puoi scambiare stessi giocatori se non sono esattamente uguali;
- infatti non condivido la scelta di konami di assecondare la community con "giocatori forti" sarebbe più accattivante sudarsi la squadra;
- non capisco il tuo commento rispetto al rank, che centra il fatto che io creda o meno in un numerino sul fatto che sia tarato male? semplicemente ti trovi di fronte gente dello stesso rank che ha delle abilità totalmente differenti e questo crea squilibrio nei matchup ...

Basta semplicemente leggere un po il forum per capire che gli argomenti da te citati sono stati gia trattati piu e piu volte.
Esordire con un primo messaggio, addirittura aprendo un nuovo topic (che ho prontamente spostato io nella giusta discussione) colmo di futili critiche al gioco (difetti ne ha sicuramente e gia ampiemente discusso) , non sono di nessun aiuto alla comunita'; inoltre sono tuoi giudizi che sembrano di un novizio, se non del gioco, proprio del forum.
Per il bene dello stesso e per la comunita', ripetere gli stessi concetti piu volte e' superfluo e di poca utilita'.
Ben vengano critiche costruttive, iniziative utili e di "agglomeratamento", ma evitiamo di ripetere le stesse cose tutte le volte.
Abbiamo un bel regolamento creato per favorire a tutti di usufruire al meglio dei contenuti del forum, che invito te e tutti a leggere.
Tornando alle tue "lapidarie" cosiderazioni:
- la vittoria tra 2 player di pari livello e' spesso decisa dalla "sorte". esatto ... è quello che ho detto io .... eventi assurdi determinano l'andamento di una partita .... non vedo valore aggiunto nella tua risposta;
No, tu hai detto che sono decise da KONAMI, non dalla sorte.

- cr7 un buon giocatore? se la gente tira a casaccio da mentà campo e segna ti sembra normale? mi è successo più di una volta direi che non si tratta solo di fortuna;
In questo caso, saro sfrotunato io ma quando gioco con cr7 non riesco a segnare da meta campo, cosi come mille altri utenti.

- nessuno ti obbliga ad usare soldi vero e infatti non li uso ... il fatto stesso che si possa rovina il gioco, se proprio si vuole utilizzare questo metodo si possono implementare modalità diverse, più "soft", ma ovviamente konami guadagna quindi ....;
come in tutti i giochi online, esistono le microtransizioni, ,a il gioco e' fruibile anche senza.

- modalità scambio fa ridere perchè non puoi scambiare stessi giocatori se non sono esattamente uguali;
e con chi li vorresti scambiare? vuoi che ti regalino i giocatori? mi sembra un equilibrato compromesso.

- infatti non condivido la scelta di konami di assecondare la community con "giocatori forti" sarebbe più accattivante sudarsi la squadra;
la maggioranza degli utenti, anche sul forum, ha sempre voluto giocatori forti... scelta opinabile, condivisibile o meno, ma non colpa di konami.

- non capisco il tuo commento rispetto al rank, che centra il fatto che io creda o meno in un numerino sul fatto che sia tarato male? semplicemente ti trovi di fronte gente dello stesso rank che ha delle abilità totalmente differenti e questo crea squilibrio nei matchup ...
allo stesso rank, puoi trovare vari giocatori: quelli che vincono solo sfruttando bug, quelli bravi e quelli che ci arrivano di fortuna; NON esiste una valutazione razionale ed unanimamente riconosciuta per stabilire chi e' bravo/forte e chi no, quindi non bisogna Fissarsi su quel numerino.

Concludo: ho voluto rispondere a tutti gli argomenti da te trattati e come dimostrato, sono condivisibili o meno: non sono vertita'assolute.
Lo scopo del forum e' scambiarsi opinioni e discutere MANTENENDO TONI PACATI e non fare crociate vs konami, per quello ci sono i canali ufficiali.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Al momento non ho video salvati di gol degni di nota, vi chiedo e chiedo a @tecnova di aprire una discussione dove postare i nostri gol più belli, comprese le parate più spettacolari.. per tanti me per primo darebbe un senso anche al perché giochiamo in questa modalità...

Da altra parte si potrebbe aprire una discussione parallela dove postare scorci di partite o spezzoni di video con episodi anomali e incriminati cercando di capire i perché, sarebbe anche un modo di circoscrivere le lamentele che vengono postate su questa discussione e sarei di sucuro uno dei più attivi.
Per postare i vostri GOL c'è questa discussione, che credo possa essere ugualmente usata per postare anche belle azioni o altro.
https://www.pesteam.it/forum/threads/gol-collection-video-gallery.30190/

Per postare i video di problemi o le circostanze anomale potete farlo qui, anzi dovreste :p Sapendo già dal principio che potrebbe esserci chi vi fa notare i vostri errori oltre a quelli di programmazione. Daremmo un senso a tanti accadimenti strani del gioco e magari riceveremmo qualche consiglio su come mettere una pezza a certe situazioni, se possibile.

Ti ha gia egregiamente risposto il mio collega, in un modo migliore di qualsiasi risposta io potessi darti;)
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
quoto in pieno, a me piace giocare con i filtranti e ronaldo fa sempre il movimento di fermarsi ed aspettare la palla invece che infilarsi negli spazi. Ad esempio ho gabriel jesus fp che si mette sulla linea dei difensori e aspetta il lancio per scattare. Ho lo stesso problema di CR7 anche con griezman, che infatti è relegato in panca. Lewandoski ha i movimenti giusti ma è piuttosto lento. Ronaldo però è comunque titolare perchè è quasi sempre in forma e comunque il tiro da fuori è fonamentale.
quoto in pieno, a me piace giocare con i filtranti e ronaldo fa sempre il movimento di fermarsi ed aspettare la palla invece che infilarsi negli spazi. Ad esempio ho gabriel jesus fp che si mette sulla linea dei difensori e aspetta il lancio per scattare. Ho lo stesso problema di CR7 anche con griezman, che infatti è relegato in panca. Lewandoski ha i movimenti giusti ma è piuttosto lento. Ronaldo però è comunque titolare perchè è quasi sempre in forma e comunque il tiro da fuori è fonamentale.
Lo usi da SP Griezmann? Perché attivando la Carta, il movimento in profondità dovrebbe farlo.
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
se nella mia città o nel nostro paese gli amministratori avessero la stessa solerzia e rabbia del nostro Tec vivremmo in un mondo più funzionante. Tecnova for President
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771