Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ok con i passaggi full, dove l errore dipende quasi esclusivamente da chi ha il pad,allora spiegami come definire in modo consono per chi gioca in assistito un passaggio sbagliato con linea libera da A verso B, da due mt da giocatori con passaggio rasoterra con un valore da 85 minimo.Tendenzialmente cerco di dare spiegazioni a tutto quello che accade in game, provo a darmi soluzioni,cerco se non i casi rari di venire qui a sfogarmi, ma a volte, si può essere obiettivi e ammettere che il gioco per come é sviluppato fa sbagliare spesso facili passaggi? non basta rimanere concentrati, come non basta avere i giocatori "dritti e allineati", poi si può anche aggiungere che quelli bravi sbagliano 50 passaggi ma con quei 3 giusti vanno in gol,la differenza sta anche la tra quelli bravi e quelli senza mani come me, come ormai da 20 anni a questa parte.
Non ho una spiegazione per l'errore di Oblak se non quella che essendo un portiere non ha comportamento difensivo e col piede debole ha cannato il rinvio, magari ha schiacciato il tasto per rinviare troppo tardi ed essendo un portiere ha tempi di reazione maggiori, magari troppo presto, comunque non a tempo, chi lo sa, non starei a farci un dibattito molto lungo, succede e basta.
Solo che quando lo fa un portiere e si prende gol sembra un' apocalisse, se lo fa un mediano e la palla va a finire in fallo laterale non importa niente a nessuno.
Se tutti i giocatori con passaggi sopra 80 non sbagliassero mai un passaggio corto basterebbe mettere tiki taka e andare i porta ogni volta e le partite finirebbero 11-12.
La perfezione non è di questo mondo e se si vuole una simulazione calcistica allora ci sono anche i passaggi sbagliati da poca distanza e si deve accettarlo, io la vedo così.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Tralasciando i portieri e le loro papere ... ma vogliamo parlare dei fantastici DC della konami ?


oltre ad esser rigore netto :confused: ( tocco con il braccio ) altro che VAR e Graziano Cesari :rotfl: ......ma Pique che voleva fare ???
altro che Don Lurio con " testa spalla baby one two three " ...

premessa... io sono quello che ha segnato con lautaro ...e mi son incazzato io per il mio avversario...perchè ste cose non si possono vedere!

certo è, che quando devi segnare ..segni! non esistono santi o DC che tengano ......altro che marcatura stretta ...difesa decisa, ecc..ecc...

ps lautaro freccia arancio.

Cmq v. dijk lo manda palesemente a cagare:rotfl:
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Oggi ho giocato 5 partite...tutte perse e pareggiate oltre il recupero.... :rolleyes: Cmq più ci gioco e più posso dire che giocare assistito è troppo pilotato...manuale è diverso! Ma il problema è che richiede tanto tempo per imparare, e non tutti possono.
 
  • Like
Reactions: Xain

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Io invece chiedo: ma sono l'unico che non si diverte più a 5 stelle?
Non sono il depositario dell'estetica calcistica, per carità, ma il modo di giocare a livelli massimi non è divertente per niente.
In 4 secondi netti si va da un'area all'altra, è tutto uno scontro fisico con l'arbitro che fa da spettatore inerte, trame di gioco inesistenti, sembra una gara tra scattisti centometristi e niente altro.
Sarà che mi sono abituato troppo a giocare a livelli bassi ma mi viene l'ansia con tutta la frenesia nelle partite con squadroni del genere, non so che pensare ma non ho più voglia di giocare ste coppe challenge.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Proprio per questo dovreste evitare di criticare sempre il gioco altrui, come diciamo da sempre. Parlate del vostro gioco e chiedete consigli, se dovete stare a criticare chi crossa, chi triangola, chi tira da fuori, mordetevi la lingua.

Allenatevi a trovare le contromosse, chiedete consiglio a qualche amico che gioca proprio nel modo che soffrite di più, fate qualche amichevole.

Soprattutto, chiedetevi qual è il vostro obbiettivo.
Scalare le classifiche? Dovete scendere a compromessi e preferire la giocata efficace a quella bella.
Divertirci giocando? Dovete evitare di prendervela se il vostro gioco non è efficace come altri.

Basta sapere cosa si vuole ed evitare di fare le volpi che non arrivano all’uva. Create malanimo inutilmente.
Problema risolto ultime 20 partite 18 vittorie un pareggio e una sconfitta!! :) ho battuto pure scudo neri, ora punto a quello anche se sarà dura!! I 900 punti li Avevo passato di poco solo una volta, questa volta e’ La volta giusta !!!
 

Allegati

  • C2453FCA-4D44-4425-A1A8-15191778EEF3.png
    C2453FCA-4D44-4425-A1A8-15191778EEF3.png
    373 KB · Visualizzazioni: 54
  • 8E91AFA6-FC3D-4B9A-93C8-E0D7B972410A.png
    8E91AFA6-FC3D-4B9A-93C8-E0D7B972410A.png
    360.6 KB · Visualizzazioni: 55
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Problema risolto ultime 20 partite 18 vittorie un pareggio e una sconfitta!! :) ho battuto pure scudo neri, ora punto a quello anche se sarà dura!! I 900 punti li Avevo passato di poco solo una volta, questa volta e’ La volta giusta !!!
Complimenti, come hai fatto a prendere 87 punti in una partita senza neanche il bonus vittorie?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io invece chiedo: ma sono l'unico che non si diverte più a 5 stelle?
Non sono il depositario dell'estetica calcistica, per carità, ma il modo di giocare a livelli massimi non è divertente per niente.
In 4 secondi netti si va da un'area all'altra, è tutto uno scontro fisico con l'arbitro che fa da spettatore inerte, trame di gioco inesistenti, sembra una gara tra scattisti centometristi e niente altro.
Sarà che mi sono abituato troppo a giocare a livelli bassi ma mi viene l'ansia con tutta la frenesia nelle partite con squadroni del genere, non so che pensare ma non ho più voglia di giocare ste coppe challenge.
Presente
Non solo livelli più bassi ma pure squadre di forza più bassa nei singoli livelli (ho capito come fare punti finalmente... so' di coccio).
Ieri sera non so se per merito della connessione mia o dei server di konami ho fatto 8 partite una più bella dell'altra, tutto fluido, giocatori reattivi (e ho usato 4 squadre diverse), avversari piacevoli (questo è un vero record), io in giornata. Ne ho persa una contro un 1400 ma pure quella è stata una bella partita. Nel frattempo i gp salgono e ho pure sculato con gli agenti top.
Ah, volevo Zapata (come sai è una di quelle punte che mi piacciono), ora ho l'oro e la palla nera. Considerato che delle palle nere non so cosa farmene, mi sa che la do in pasto all'oro che metterò nella 4 stelle.
Facendo scongiuri, ho trovato la quadra.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Non ho una spiegazione per l'errore di Oblak se non quella che essendo un portiere non ha comportamento difensivo e col piede debole ha cannato il rinvio, magari ha schiacciato il tasto per rinviare troppo tardi ed essendo un portiere ha tempi di reazione maggiori, magari troppo presto, comunque non a tempo, chi lo sa, non starei a farci un dibattito molto lungo, succede e basta.
Solo che quando lo fa un portiere e si prende gol sembra un' apocalisse, se lo fa un mediano e la palla va a finire in fallo laterale non importa niente a nessuno.
Se tutti i giocatori con passaggi sopra 80 non sbagliassero mai un passaggio corto basterebbe mettere tiki taka e andare i porta ogni volta e le partite finirebbero 11-12.
La perfezione non è di questo mondo e se si vuole una simulazione calcistica allora ci sono anche i passaggi sbagliati da poca distanza e si deve accettarlo, io la vedo così.
Non mi riferivo ad Oblak... i giocatori devono sbagliate ci mancherebbe ma quando le condizioni lo permettono,mi sembra troppo una costante l'errore
 

SCHIEPPO

Pulcini
15 Settembre 2016
95
40
18
Una domanda, ma il fatto che se pareggio con la mia squadra 5 stelle (di poco visto che ho lo stesso numero di black e silver tra campo e panchina) contro qualcuno che ha meno valutazione di me mi aumenti comunque la valutazione di 3 o 4 é dato dal fatto che mi trovo sempre gente con Ronaldo 101 e Messi 100 e quindi anche se a parità di stelle il sistema "vede" che c'é un abisso tra le due rose?
Per la cronaca ieri ho fatto 0 a 0 con uno nettamente piu forte di me che non mi ha neanche fatto vedere la sua area ed era solo un 670...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ieri avevo tempo, ho giocato Matchday e sono arrivato, udite udite, secondo ( 2° su 330 utenti ) nella mia fazione Liverpool, infilando un lungo filotto e quasi sempre giocando contro Liverpool, partite combattute ma sempre in vantaggio e tranquillità . Squadra che andava a meraviglia, calcio spumeggiante , difesa insuperabile, bei movimenti, spesso sensazione di avere il match in pugno. Per un attimo mi son detto: vuoi vedere che sono diventato bravo? Poi le ultime due becco un lagger che ha pure flashato almeno 20 volte e perdo di misura, e infine un pari livello dove di nuovo la mia squadra si blocca, la difesa va a farfalle , un mio iniziale autogoal con siluro nella porta sbagliata di Mcguaire, non mi riesce un passaggio (gioco liv1): asfaltato 6 a 2 . Ciò nonostante questo secondo posto ( viaggio basso, nei 500 di valutazione in classificate) mi conferma come tutto è aleatorio e la ruota gira. Meditate gente , meditate e non ditemi che matchday è tanto peggio delle classificate.
 

peppin8

Giovanissimi B
19 Febbraio 2015
250
165
43
Ripropongo perché nn so più cosa pensare, rispondetemi se avete riscontrato le stesse anomalie.

Ciao a tutti, voglio chiedere se anche a voi capitano le seguenti stranezze: ad un certo punto, nn riesco a mettere in pausa e fare sostituzioni anche se nn le ho ancora fatte; a volte, riesco ad entrare nella schermata di pausa ma vengo buttato fuori dopo pochi secondi senza aver fatto alcunché; l'avversario va in pausa anche per minuti interi ma io nn riesco ad entrare nella schermata del menu; a volte rientro nella schermata del menu e trovo le marcature cambiate.....capitano solo a me queste stranezze? Grazie a chi mi risponderà
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Ripropongo perché nn so più cosa pensare, rispondetemi se avete riscontrato le stesse anomalie.

Ciao a tutti, voglio chiedere se anche a voi capitano le seguenti stranezze: ad un certo punto, nn riesco a mettere in pausa e fare sostituzioni anche se nn le ho ancora fatte; a volte, riesco ad entrare nella schermata di pausa ma vengo buttato fuori dopo pochi secondi senza aver fatto alcunché; l'avversario va in pausa anche per minuti interi ma io nn riesco ad entrare nella schermata del menu; a volte rientro nella schermata del menu e trovo le marcature cambiate.....capitano solo a me queste stranezze? Grazie a chi mi risponderà
A me mai successo (ps4)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
Principalmente non riesco ad arginare gli uno-due. Mi è sembrato un problema "numerico": i due difensori centrali (gioco con dif a 4) non riescono, ovviamente, a stare dietro a tre attaccanti. Allora ho provato a mettere i terzini in marcatura sulle punte più esterne, ma non ho ottenuto grandi risultati. Quale approccio consigli?
Dipende. Gli uno due sono fatti mediante trequartista? o tra le due punte? esci subuito in pressing rompendo la linea di difesa? hai un pressing troppo elevato che lascia spazi dietro ed i tuoi difensori sono lenti? fammi vedere al tattica, se tiva, e dimmi più o meno come li subisci sti goal.
 
  • Like
Reactions: lucamoc e dejanshow

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Nono, anzi ti dico che vengo sbattuto fuori con diversi secondi rimanenti e nn riesco più a rientrare nel menù. Ma la cosa assurda sono le marcature cambiate e le pause infinite senza secondi rimanenti del mio avversario durante le quali nn posso fare nulla se nn aspettare....davvero, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Successo 2 volte in passato, una la persi perché non riuscii a fare i cambi, esposi il problema qui ma a nessuno prima di te e me pare sia capitato. Adesso per evitare che capiti altre volte faccio sostituzione automatica
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Dipende. Gli uno due sono fatti mediante trequartista? o tra le due punte? esci subuito in pressing rompendo la linea di difesa? hai un pressing troppo elevato che lascia spazi dietro ed i tuoi difensori sono lenti? fammi vedere al tattica, se tiva, e dimmi più o meno come li subisci sti goal.
io gioco molto con gli uno-due... dipende dai settaggi della tua formazione / tattica avanzate difensive / tattica difensiva.... incontro gente che mi anticipa sistematicamente ogni mio passaggio e quindi non tocco palla e mi bastona....
incontro gente che mi fa fare l'uno-due e il suo difensore rincula verso la difesa non facendomi scattare in profondità... allora inizio un giropalla per andare a crossare sulle fasce
incontro gente che tenta l'anticipo e buca e io mi involo indisturbato verso la porta....
io se incontro gente così rinculo verso la porta e raddoppio coi mediani...insomma faccio densità in area non dando modo ai loro attaccanti di volare verso la porta...
 

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
io una questione ce l'ho. Spesso mi capita, in co op, che ad un certo punto iniziano dei rimpalli quasi sempre favorevoli agli avversari finchè non arrivano al goal. O che all'improvviso i giocatori inizianio a sbagliare passaggi etc. E' solo una mia impressione o riscontrate anche voi la medesima cosa?
 

shameless

Primi Calci
13 Febbraio 2020
14
7
3
io gioco molto con gli uno-due... dipende dai settaggi della tua formazione / tattica avanzate difensive / tattica difensiva.... incontro gente che mi anticipa sistematicamente ogni mio passaggio e quindi non tocco palla e mi bastona....
incontro gente che mi fa fare l'uno-due e il suo difensore rincula verso la difesa non facendomi scattare in profondità... allora inizio un giropalla per andare a crossare sulle fasce
incontro gente che tenta l'anticipo e buca e io mi involo indisturbato verso la porta....
io se incontro gente così rinculo verso la porta e raddoppio coi mediani...insomma faccio densità in area non dando modo ai loro attaccanti di volare verso la porta...
eh ma quello dipende dalla tattica tua vs avversario. Se giochi difesa alta e loro di counter rischi molto ad esempio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_