Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
la valutazione non a tutti interessa(me compreso) lo fai in genere nel match day con le squadre prestabilite per prendere un po di punti per gli osservatori e le monete senza giocare
Io che di tempo durante la settimana ne ho veramente poco gioco a SIM proprio per racimolare qualche gp in più, far crescere i giocatori e provare allenatori, stili di gioco in certe posizioni e provare delle tattiche, piano piano scalo pure la classifica
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Come preventivato alla possibile 5° vittoria consecutiva utile per gli 800 punti becco un 1100 turco che lagga come un ciuccio. Pareggiato per miracolo al 92 e preso giusto i tre punti che servivano per lo scudo oro. Mai arrivato nel 2019, prossimo obiettivo continuare a non spendere un € e ignorare fp, cs, potw, mvp e tutto il carrozzone a 5 stelle. Mi preparo alla ridiscesa, anzi no, visto che non ho visto nessuna serie positiva, ho sudato e tamponato come potevo nelle ultime 10 partite.
Buon Pes
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
a pes19 ho intrapreso la piu lunga serie negativa dalla mia storia: perso 21 partite consecutive contro chiunque, scarsi, forti, alti magri, grassi, etc eppure facevo esattamente come te e cioè usavo lo stesso allenatore con gli stessi giocatori e con le stesse tattiche. allora decisi di lasciar perdere la 5 stelle e passare alla 3, ho cambiato tecnico, variati i giocatori e schemi e toh ecco che "miracolosamente" ho ripreso a vincere e recuperato tutte le centinaia di punti persi nel frattempo. qual è la spiagazione logica allora? che ero pippa prima e poi improvvisamente sono diventato un fenomeno? poi se per te questa deve essere la "normalita" di un gioco allora alzo le mani...

Ormai sono due mesi che oscillo sempre nello stesso limbo… serie positiva fino a 998, poi scendo, risalgo, poi riscendo anche sotto i 900 e poi risalgo magicamente… mi sembra di essere sulle montagne russe e la metafora non è per niente a caso visto che ormai sono straconvinto che le mie abilità, le mie tattiche, i miei giocatori e tutto il resto incidono sulla partita relativamente poco.
Mentre gioco sembro un pazzo che ripete frasi tipo "ma come è possibile!", "perché?!", "levati dal c...", "che gioco di m..." ….eccetera eccetera
Altre volte, ovviamente meno volte, faccio tre passaggi orizzontali e segno senza neanche mettere la direzione.
Dato per assodato che il gioco cerca di favorire chi è più basso in classifica, queste cose mi capitano anche in senso opposto.
Non trovo una logica a tutto questo se non quella di farci credere che comprando i featured si possa controllare di più la partita… ma cara Konami, io ormai ho praticamente tutti i top dei top eppure sempre nel mio limbo mi trovo quindi cortesemente potresti dirmi per quale motivo dovrei continuare a giocare?
 
  • Like
Reactions: Corelento

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ho incontrato un certo MCA 95 con giocatori a liv. 1....allenatore mi pare arumburu o fischer..quindi scarsi..praticamente faceva passaggi da superlegend..!!! MA COME è POSSIBILE?...... ditemi che non è vero...a che serve far crescere i giocatori?
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, esiste un modo per convertire i file dei replay in file video? sono su PC
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ormai sono due mesi che oscillo sempre nello stesso limbo… serie positiva fino a 998, poi scendo, risalgo, poi riscendo anche sotto i 900 e poi risalgo magicamente… mi sembra di essere sulle montagne russe e la metafora non è per niente a caso visto che ormai sono straconvinto che le mie abilità, le mie tattiche, i miei giocatori e tutto il resto incidono sulla partita relativamente poco.
Mentre gioco sembro un pazzo che ripete frasi tipo "ma come è possibile!", "perché?!", "levati dal c...", "che gioco di m..." ….eccetera eccetera
Altre volte, ovviamente meno volte, faccio tre passaggi orizzontali e segno senza neanche mettere la direzione.
Dato per assodato che il gioco cerca di favorire chi è più basso in classifica, queste cose mi capitano anche in senso opposto.
Non trovo una logica a tutto questo se non quella di farci credere che comprando i featured si possa controllare di più la partita… ma cara Konami, io ormai ho praticamente tutti i top dei top eppure sempre nel mio limbo mi trovo quindi cortesemente potresti dirmi per quale motivo dovrei continuare a giocare?
Ma non vi viene mai in mente che se restate per un lungo periodo in un determinato range è perchè siete arrivati al limite delle vostre attuali capacità ludiche??
Quando si è al limite si perde ma mai così tanto da scendere di 300 punti e si vince ma mai tanto da salire di livello.
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Una cosa mi rode
Perdo.con livello campione mi toglie 10 punti
Vinco contro stesso livello mio prendo 5
Sta cosa nn è ben bilanciata
 
D

Deletedmember46226

Guest
Ma non vi viene mai in mente che se restate per un lungo periodo in un determinato range è perchè siete arrivati al limite delle vostre attuali capacità ludiche??
Quando si è al limite si perde ma mai così tanto da scendere di 300 punti e si vince ma mai tanto da salire di livello.

Cioè per te è normale se arrivi a 990, poi scendere al di sotto dei 900/850. Parliamo di un quasi Scudo Nero/Elite1. Visto il range di persone che si incontrano da questo livello in poi, dove la maggior parte a cui vengono accoppiati sono nel range tra 500/700 con alcune partite, non tantissime contro 800 e più. Io un paio di domande me le farei. Perché bisogna perdere davvero tante partite. E onestamente, tranne rari casi la differenza di abilità tra 900 e più è abissale rispetto a un 500/700.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Cioè per te è normale se arrivi a 990, poi scendere al di sotto dei 900/850. Parliamo di un quasi Scudo Nero/Elite1. Visto il range di persone che si incontrano da questo livello in poi, dove la maggior parte a cui vengono accoppiati sono nel range tra 500/700 con alcune partite, non tantissime contro 800 e più. Io un paio di domande me le farei. Perché bisogna perdere davvero tante partite. E onestamente, tranne rari casi la differenza di abilità tra 900 e più è abissale rispetto a un 500/700.
Ma stare tra gli 850 ed i 1000 significa che sei uno forte vero che si scontra solo con gente dal 700 in sù, cioè con altri che sanno giocare e bene.
Ci stà che a volte vinci ed altre perdi, restando sempre in quel range. Ti manca qualcosa per diventare un campionissimo da 1500/2000, ma sai quanti farabbero a cambio con la tua abilità? Io per esempio!!
Basta farsi una ragione che tutti abbiamo dei limiti e capire quando si è trovato il nostro
 
D

Deletedmember46226

Guest
Ma stare tra gli 850 ed i 1000 significa che sei uno forte vero che si scontra solo con gente dal 700 in sù, cioè con altri che sanno giocare e bene.
Ci stà che a volte vinci ed altre perdi, restando sempre in quel range. Ti manca qualcosa per diventare un campionissimo da 1500/2000, ma sai quanti farabbero a cambio con la tua abilità? Io per esempio!!
Basta farsi una ragione che tutti abbiamo dei limiti e capire quando si è trovato il nostro
Non affronti solo dai 700 in su, anzi.

Sai vero su PS4 quanta poca gente c'è al di sopra dei 1500 di rating?

Onestamente trovo che PES sia troppo randomico. Abbiamo fatto già questo discorso. E più sali di livello e più te ne accorgerai. Vedrai che presto o tardi te ne accorgerai anche te.

Ultimamente ho rinunciato a fare le ranked, gioco solo Coop con un mio socio. E almeno li avendo la possibilità di dividersi i compiti e avendo più controllo sui giocatori, la situazione si attenua.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ma stare tra gli 850 ed i 1000 significa che sei uno forte vero che si scontra solo con gente dal 700 in sù, cioè con altri che sanno giocare e bene.
Ci stà che a volte vinci ed altre perdi, restando sempre in quel range. Ti manca qualcosa per diventare un campionissimo da 1500/2000, ma sai quanti farabbero a cambio con la tua abilità? Io per esempio!!
Basta farsi una ragione che tutti abbiamo dei limiti e capire quando si è trovato il nostro
non è proprio cosi,io sono arrivato intorno ai 1060 di val.
adesso continuo ad oscillare tra i 950 e 998(punto diventato stranamente limite da una 40ina di giorni) percentuali di di vittoria intorno ai 70.
Nel perdere valutazione,la prima cosa ad incidere è che in caso di vittoria,contro chiunque si giochi,arrivati a 900 e oltre,non otterrai mai più di 3 pts,di contro in caso di sconfitta perderai minimo 9/10 pts.
Per quanto riguarda l'affrontare avversari solo dai 700 in su,non è affatto cosi.
Comunque il periodo di non buttarla dentro neanche con le mani o peggio di non mettere in fila 2 passaggi 2,c'è,almeno a me capita,e quando capita perdo o pareggio anche con utenti con squadre mediocri e percentuali di vittorie irrisorie,parlo intorno al 25/30%.
L'unico consiglio che posso dare,e che almeno a me limita i danni,è quello di cercare di capire per tempo che si è in una gara no e correre ai ripari.
Provare a cambiare modulo(Aiuta),provare a tener ritmi bassi,girando palla e ricerca di passaggi sicuri,in fase difensiva non provare uscite rischiose,ma spazzare via.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,519
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82