Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113

che dite è colpa che gli ho tolto la maglia ufficiale e messa una fatta da me un po alla buona...che ma fatto sto liscio su un retro passaggio per farmela pagare?

oblak e un bel portiere , ma quest'anno i portieri mi sembra proprio che facciano piu papere specialmente su i retro passaggio da un po sono diventati piu pericolosi , cioè se non sei messo bene con il corpo mi sembra che delle volte la palla vada su una linea lontana dal portiere , mentre fino a qualche settimana fa o un mese ,i retro passaggio erano tutti automatici ...non parlo del video.
mentre nel video ho notato che se il portiere e vicino al palo spesso fa errori, non sempre cosi evidenti ..ma delle volte rinvia male o malissimo, una volta mi ha anche calciato il palo cadendo poi...con un animazione tipo bug.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113

che dite è colpa che gli ho tolto la maglia ufficiale e messa una fatta da me un po alla buona...che ma fatto sto liscio su un retro passaggio per farmela pagare?

oblak e un bel portiere , ma quest'anno i portieri mi sembra proprio che facciano piu papere specialmente su i retro passaggio da un po sono diventati piu pericolosi , cioè se non sei messo bene con il corpo mi sembra che delle volte la palla vada su una linea lontana dal portiere , mentre fino a qualche settimana fa o un mese ,i retro passaggio erano tutti automatici ...non parlo del video.
mentre nel video ho notato che se il portiere e vicino al palo spesso fa errori, non sempre cosi evidenti ..ma delle volte rinvia male o malissimo, una volta mi ha anche calciato il palo cadendo poi...con un animazione tipo bug.
Non è una cosa che dipende da Oblak, anche se a me personalmente non entusiasmava quando l'ho pescato.
Credo sia proprio come dici tu: quest'anno sono più portati alla cappella e succede più spesso rispetto al pes 2019 (mai credo, ma ci ho giocato pochi mesi), comunque succede piuttosto raramente.
Quello che hai nel video mi è successo con Kahn ma era fuori forma e il retropassaggio un pò azzardato, per dirti che ogni tanto capita con qualsiasi portiere.
L' unico che mi ha fatto un paio di cagate in una settimana è stato Lecomte quando era pure forma A e alla seconda (un rinvio con le mani direttamente sui piedi dell'attaccante) l'ho tagliato con una certa gioia, probabilmente ho sbagliato io a darla via frettolosamente ma qualcuno doveva pagare :D
Si parla di almeno tre mesi fa quindi non è una cosa delle ultime settimane.
Mi è sembrato di notare un peggioramento nei rinvii con le mani quando c'è parecchia gente davanti all'area, ho preso diversi gol così, forse devo solo aspettare un po' di più a rilanciare l'azione ma molte volte nella fretta il portiere sbaglia completamente il passaggio.
Il fatto è che se un terzino o un centrocampista sbagliano un passaggio/intervento quasi sempre si può rimediare, se sbaglia qualcosa un portiere nove volte su dieci si prende gol e tendiamo a ricordarcelo di più e incazzarci di più.
Ma resta una cosa normale, oddio non è proprio normale per un portiere di un certo livello, ma anche i più grandi campioni fra i pali hanno fatto cagate clamorose quindi in pes non c'è nulla che non sia stato già visto nel calcio vero.
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43

che dite è colpa che gli ho tolto la maglia ufficiale e messa una fatta da me un po alla buona...che ma fatto sto liscio su un retro passaggio per farmela pagare?

oblak e un bel portiere , ma quest'anno i portieri mi sembra proprio che facciano piu papere specialmente su i retro passaggio da un po sono diventati piu pericolosi , cioè se non sei messo bene con il corpo mi sembra che delle volte la palla vada su una linea lontana dal portiere , mentre fino a qualche settimana fa o un mese ,i retro passaggio erano tutti automatici ...non parlo del video.
mentre nel video ho notato che se il portiere e vicino al palo spesso fa errori, non sempre cosi evidenti ..ma delle volte rinvia male o malissimo, una volta mi ha anche calciato il palo cadendo poi...con un animazione tipo bug.

Ci sta dai... :)
Succede nel calcio reale.. quindi..
Poi oltretutto il portiere si accascia a terra consapevole di aver fatto una papera... apre le braccia come per per dire... scusate :)
Fosse rimasto indifferente... mi sarei incavolato.
In questo caso si tratta di una vera e propria papera... Quindi ci sta dai.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
io dopo vari accorgimenti e miglioramenti, non notiamo nulla di ciò che affermate voi.
Ciao!
Premetto che non sono un lamentino e che per le poche (125 circa) partite che ho potuto giocare mi ritengo soddisfatto, sia del gioco che dei risultati. Detto ciò, poiché si ha sempre da imparare, perché non illustri anche in maniera riassuntiva gli errori che prima commettevi ed oggi non commetti più? Magari posso/possiamo prendere spunto...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
A parte le solite lamentele, il forum sta diventando ben poco. Scusate lo sfogo, ma è ciò che penso.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ciao!
Premetto che non sono un lamentino e che per le poche (125 circa) partite che ho potuto giocare mi ritengo soddisfatto, sia del gioco che dei risultati. Detto ciò, poiché si ha sempre da imparare, perché non illustri anche in maniera riassuntiva gli errori che prima commettevi ed oggi non commetti più? Magari posso/possiamo prendere spunto...
Diverse pagine fa scrissi un bel papiro in merito ahah se dopo il lavoro riesco ti riassumo il tutto
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113

che dite è colpa che gli ho tolto la maglia ufficiale e messa una fatta da me un po alla buona...che ma fatto sto liscio su un retro passaggio per farmela pagare?

oblak e un bel portiere , ma quest'anno i portieri mi sembra proprio che facciano piu papere specialmente su i retro passaggio da un po sono diventati piu pericolosi , cioè se non sei messo bene con il corpo mi sembra che delle volte la palla vada su una linea lontana dal portiere , mentre fino a qualche settimana fa o un mese ,i retro passaggio erano tutti automatici ...non parlo del video.
mentre nel video ho notato che se il portiere e vicino al palo spesso fa errori, non sempre cosi evidenti ..ma delle volte rinvia male o malissimo, una volta mi ha anche calciato il palo cadendo poi...con un animazione tipo bug.
Guarda è capitato uguale ai nostri avversari un paio di giorni fa. (se avessi tempo lo posterei visto che l'ho salvato.)

Piuttosto ieri abbiamo preso un goal su punizione che dire glitch è poco...... ma non voglio scriverlo sul forum per evitare che si moltiplichino gli emulatori.

Qualche esperto mi può contattare in privato che glielo spiego?

Come si può fare segnalazione a Konami?
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
ma di cosa vi lamentate?! sono i classici giochi pay to win. che conosco fin dall'eta di 15 anni, e adssso, ne ho 40.fanno perdere in maniera continuativa e punitiva per far scioppare pensando di potenziare la rosa. io personalmente non compro piu monete da pes 2019, anche se per il servizio che offrono, parlo di grafica e dinamiche il gioco andrebbe comprato per sostenere i programmatori.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
qualche buon uomo può spiegarmi definitivamente (e se possibile accuratamente) il capitolo FORMA?
leggevo prima un utente che scriveva:
Gia il portarsi dietro giocatori con condizione settimanale C con forma fisica 4 o peggio ancora 3, per me è da pazzi!
se non hanno 6 non li guardo nemmeno...


ogni settimana Konami fa aggiornamenti forme, esatto? A-B-C-D-E....
ogni giocatore ha uno stato forma che va da 0 A 8.... che influisce su cosa?
poi ci sono le frecce dalla blu alla rossa quando scendono in campo....
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
perche tu pensi davvero che in sei mesi il gioco sia totalmente diverso? evidentemente non hai mai giocato al pes precedente...



un intervento goffo è un discorso, un portiere che in uscita in maniera assurda ed irreale se la butta nella sua stessa porta in quel modo non sta ne in cielo ne in terra, soprattutto se stiamo parlando di uno dei migliori portieri in assoluto di pes, per giunta maxato e freccia blu...

per la cronaca, nel caso non fossi stato chiaro, io alla fine quella partita l'ho persa proprio per 1-0 dopo aver attaccato per praticamente tutta la gara ed il suo portiere essere stato il migliore in campo...

se poi siete comunque convinti che non ci sia nulla di anomalo e che anzi sia una normale e consueta azione di gioco, allora ecco che si spiegano tante cose...
Guarda, non volevo contraddirti ma solo dire che, secondo me, è un errore "spettacolare " e importante, ma come se ne vedono altre volte; è ancora peggiore la facilità con cui grandi portieri prendono in serie goal banali e parabilissimi pur essendo maxati e freccia azzurra. Io poi non ho ancora neppure vagamente capito perchè e come tecnicamente il gioco determina che la palla entri o no , il portiere pari o no.
 
  • Like
Reactions: esser

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
qualche buon uomo può spiegarmi definitivamente (e se possibile accuratamente) il capitolo FORMA?
leggevo prima un utente che scriveva:
Gia il portarsi dietro giocatori con condizione settimanale C con forma fisica 4 o peggio ancora 3, per me è da pazzi!
se non hanno 6 non li guardo nemmeno...


ogni settimana Konami fa aggiornamenti forme, esatto? A-B-C-D-E....
ogni giocatore ha uno stato forma che va da 0 A 8.... che influisce su cosa?
poi ci sono le frecce dalla blu alla rossa quando scendono in campo....
Dall'introduzione delle forme da A ad E secondo me questo valore non serve più a nulla nel myclub.
In passato questo valore indicava le probabilità di avere una freccia positiva: più era alto e più era probabile che il giocatore avesse una condizione almeno neutrale.
A volergli trovare un significato oggi, ogni tanto penso che durante la partita possa condizionare l'umore del giocatore in funzione del cambiamento degli eventi… tipo gol segnato dall'avversario = minore avvilimento ma sinceramente non sono in grado di documentare che il mio pensiero abbia un senso.
Mentre sono in grado di documentare, avendo preso a campione gli stati di forma che capitavano nelle settimane in cui tutte le forme erano C, che non c'è nessun miglioramento di probabilità a schierare giocatori con forma 8 o 7 rispetto a forma 3. Presi a campione diversi giocatori (con diversi valore forma) e nell'arco di 30 partite le frecce cambiavano senza un criterio preciso, anche giocatori con forma uguale avevano ricevuto nel complesso frecce casuali come gli altri.

E' importante portarsi in rosa più possibile giocatori con A e B perché non riceveranno freccia negativa. Questa è l'unica cosa che conta veramente.
Riguardo l'influenza di una freccia azzurra rispetto ad una verde o una gialla, non sono in grado di quantificarla. Diciamo che vado a preferenza mia delle caratteristiche del giocatore, cercando di schierare più possibile frecce azzurre. Per esempio se ho freccia azzurra sia Naingolan che Allan tenderò a schierare Allan perché mi ci trovo meglio, se Allan è giallo allora probabilmente schiero Naingolan azzurro.
 
Ultima modifica:

careca-napoli

Primi Calci
23 Dicembre 2019
2
2
3
PSN ID
careca-forever
Beh in un videogioco calcistico sentir dire dovrebbero muoversi da soli.............. è come dire, io sono Maradona ed è la palla che deve venire da me e non io andare verso la palla!!
Ci vuole sempre l' abilità di chi tiene il pad in mano al di sopra di tutto, vincere solo perchè si ha una squadra forte in altri giochi lo chiamano pay to win!!
Detto questo, anche io ho una squadra forte e spesso mi succede quello che hai elencato sopra tu e perdo tantissime partite, prima mi arrabbiavo poi valutando un pò il tutto mi sono reso conto che i miei 10 tiri in porta erano parabili, i 2 tiri dell' avversario (e due gol) erano frutto di tiri ben piazzati e ben indirizzati!!
Io vengo da quasi 10 anni di fifa e ti posso dire che Fifa indirizzava le partite proprio per non farti arrabbiare, su pes se non ti impegni, migliori e curi molti più dettagli di partite non ne vinci anche con lo squadrone, per me è un punto positivo, poi ognuno la vede in modo diverso!!
Giusta analisi. io sono uno di quelli che non tira tanto per tirare come fanno tutti. A volte faccio solo 3 o 4 tiri ma di questi 2 sono gol. A volte chi perde si lamenta in chat dicendo che ha tirato il doppio di me ma non vede che i suoi tiri sono stati da 30 o 40 metri quindi innocui.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn e ojay

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Giusta analisi. io sono uno di quelli che non tira tanto per tirare come fanno tutti. A volte faccio solo 3 o 4 tiri ma di questi 2 sono gol. A volte chi perde si lamenta in chat dicendo che ha tirato il doppio di me ma non vede che i suoi tiri sono stati da 30 o 40 metri quindi innocui.
be quando tira lui qualcosa nasce sempre
portato a livello 22
 
D

Deletedmember21547

Guest
Salve a tutti gli iscritti stò costruendo la Squadra dell'Atalanta con allenatore Gasperini in My Club e devo dirvi che ho molti giocatori niente male tra palloni neri oro e argento la mia domanda è la seguente: come posso aquistare con GP dei giocatori casuali scegliendo la posizione in campo e la Nazione di provenienza? Non so in quale menù del My Club devo recarmi ringrazio anticipatamente tutti gli amici del Forum per le loro risposte.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Salve a tutti gli iscritti stò costruendo la Squadra dell'Atalanta con allenatore Gasperini in My Club e devo dirvi che ho molti giocatori niente male tra palloni neri oro e argento la mia domanda è la seguente: come posso aquistare con GP dei giocatori casuali scegliendo la posizione in campo e la Nazione di provenienza? Non so in quale menù del My Club devo recarmi ringrazio anticipatamente tutti gli amici del Forum per le loro risposte.
Ci sono diversi modi per acquistare giocatori come chiedi:
1) Agente top: valutazione da 75 in su, specificando il ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante) e costa 25.000 per avere 3 giocatori. Non c'è modo di scegliere la nazione.
2) Osservatori: prima acquisti gli osservatori con le aste dal menu "osservatori", poi li combini mettendone da 1 a 3. In base alle stelle (da 1 a 5) degli osservatori potrei prendere giocatori palla bianca (fino a 69 di valutazione), bronzo (70+) argento (75+), oro (80+) o nere (85+).

Ovviamente le combinazioni di osservatori varieranno in funzione del numero di giocatori presenti di quella nazionalità e di quel ruolo. Per esempio semplicemente con l'osservatore TANZANIA da 4 stelle prendi Samatta che è un discreto attaccante da vg 80.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113

che dite è colpa che gli ho tolto la maglia ufficiale e messa una fatta da me un po alla buona...che ma fatto sto liscio su un retro passaggio per farmela pagare?

oblak e un bel portiere , ma quest'anno i portieri mi sembra proprio che facciano piu papere specialmente su i retro passaggio da un po sono diventati piu pericolosi , cioè se non sei messo bene con il corpo mi sembra che delle volte la palla vada su una linea lontana dal portiere , mentre fino a qualche settimana fa o un mese ,i retro passaggio erano tutti automatici ...non parlo del video.
mentre nel video ho notato che se il portiere e vicino al palo spesso fa errori, non sempre cosi evidenti ..ma delle volte rinvia male o malissimo, una volta mi ha anche calciato il palo cadendo poi...con un animazione tipo bug.
minuti 0,41 e 1,40
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Mah, per come la vedo io Lukaku è fortissimo anche nella realtà e se devo etichettare buggato un giocatore non penso certo a lui.

Il "qui c'è gente che lo conferma" vale come il due di coppe quando regna denari, in un forum dove metà dei post sono di gente che si lamenta di minchiate pur di non ammettere la propria responsabilità nelle sconfitte.

Finché c'è chi pensa che si cambia allenatore e si torna a vincere, che i giocatori vanno da soli, che Konami ti fa perdere di proposito, ci sarà sempre qualcuno che sostiene queste stupidaggini perché è più facile che dire che ho sbagliato nmila passaggi e ho perso perché l'altro è più bravo di me.
Ok con i passaggi full, dove l errore dipende quasi esclusivamente da chi ha il pad,allora spiegami come definire in modo consono per chi gioca in assistito un passaggio sbagliato con linea libera da A verso B, da due mt da giocatori con passaggio rasoterra con un valore da 85 minimo.Tendenzialmente cerco di dare spiegazioni a tutto quello che accade in game, provo a darmi soluzioni,cerco se non i casi rari di venire qui a sfogarmi, ma a volte, si può essere obiettivi e ammettere che il gioco per come é sviluppato fa sbagliare spesso facili passaggi? non basta rimanere concentrati, come non basta avere i giocatori "dritti e allineati", poi si può anche aggiungere che quelli bravi sbagliano 50 passaggi ma con quei 3 giusti vanno in gol,la differenza sta anche la tra quelli bravi e quelli senza mani come me, come ormai da 20 anni a questa parte.
 
  • Like
Reactions: brand79 e esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82