Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dubusan

Pulcini
22 Settembre 2017
94
47
18
PSN ID
yuri_9615
Non giocavo da un bel pò.
Sentivo meglio i sapori, gli odori, respiravo meglio. Mi stavano addirittura ricrescendo i capelli sulla piazzetta.
Poi un fornitore stasera tarda, la posta non da notifiche, mi annoio.
Guardo la Xbox e la Xbox mi guarda, ci guardiamo.
Il pad è lontano, troppo lontano per accaparrarmelo. Ma guardo la Xbox e la Xbox mi guarda.
Mi ricordo che discendo dalle scimmie, muovo piano il piede, lo sfilo lentamente dallo stivale, è un pò umidiccio e lo dondolo nell'aria per farlo asciugare.
Richiamo a me molte delle cose che ho imparato nella vita e che sapevo prima o poi mi sarebbero tornate utili; Allargo l'alluce ed illice e allungo la gamba, metto la levetta analogica tra le dita dei piedi e stringo forte. Da bambino ci prendevo le telline a mare così, ma questa è un'altra storia. Piego lentamente il ginocchio e porto il pad a me.
Accendo la Xbox (BotoX per gli amici).
Poi guardo la TV, la Tv guarda me. Caxx! E' spenta.
Sfilo l'altro stivale ma poi mi accorgo che il telecomando è qui sulla scrivania.
Accendo tutto, sono di nuovo tuo Pes.
Mi faccio una bella formazione (dovevo ancora cambiarla per le Forme vecchie) scrollo i sogni dai capelli e avvio il MatchMaking.
Mi trova quasi subito un avversario, un bel 489 di valutazione. Poi il mio sguardo si posa sulle ultime 5 partite, le caselle sono tutte verdi, non lo ricordavo, così faccio la formazione e vado a vedere come sto messo nei dettagli; E' la decima (quella di Doc, non quella del Madrid) vittoria di fila che dovrei fare.
Sento puzza di merda.
Decido di essere ottimista, sticapperi penso. Che fa.
Comincia il Match, batto io e la passo come di consueto dietro al mediano e il mediano allarga per il terzino destro. Batto sempre così.
Però la palla va fuori, il TD non c'è. Mah.
La partita va avanti per un pò, CLD e CLS proprio non volevano giocare, non c'avevano voglia, si vedeva, in avanti non accompagnavano e indietro non tornavano. Hanno urinato marcando il loro territorio sulla linea di centrocampo.
L' avversario per fortuna non è un granché, non rischio di prendere gol per tutta la partita, o meglio, così è stato fino al 86'.
Lui fa l'ennesimo lancione ed io con De Ligt in tutta tranquillità intercetto al volo passando di testa al portiere per ripartire e tentare di fare questo maledetto gol, almeno uno. Ma gliela passo da lontano eh, quasi a metà della mia metà campo.
Però non va così, non va perchè Nubel, uno dei pochissimi FP che uso (e lo volevo proprio eh, ho girato lo Schalke per lui) mentre il pallone gli arriva lo guarda, lo guarda e piano apre le braccia, continua a guardarlo e lentamente con minuzia certosina comincia ad aprire le cosce.
"Vuoi provocarmi" penso - "Non mi piaci in quel senso".
Ma lui apre, accidenti se apre, apre così tanto che dalla mezza gamba del pantaloncino gli esce una.. Si vabbè.
E niente, arriva, il pallone va rimbalzando lentamente proprio lì in mezzo.
Perdo, 0-1 per il mio amico fortunello.

Mi ricordo perchè mi ero allontanato un pò dal giocare, ma guardo la posta e l'email ancora non arriva.
Decido che magari era solo sta partita, non sono in quel periodo lì.
Ne ho perse altre due.
Ho capito, sono in quel periodo.
Ho capito anche, di essere cojone.
Ero a 1079 punti, ora sono a 1037 e mi li ha tolti con una ferocia apocalittica.
Ho spento tutto con calma, mi sono risistemato alla scrivania. Il tutto, va detto, con una certa nota di stile.

Sto scrivendo perchè la posta non è ancora arrivata e non so che fare, potrei scrivere per tutta la notte ma vi lascio per non indurvi al suicidio.
E' stato bello, devo rifarlo prima o poi.

APPLAUSI!!!
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Volevo porvi un quesito: come cavolo si attacca contro chi usa solo la CPU in difesa, per di più contro chi difende in questa maniera utilizzando sistematicamente per il raddoppio per recuperare? Questa cosa mi fa imbestialire, perchè non si parla più di abilità del player ma solo di saper pigiare due/tre tasti a caso.
Aggiungo: ma poi sti giocatori quanta resistenza hanno?
Sto gioco non lo capirò mai.


Definisci meglio abilità del player nell'ambito d'un qualsivoglia videogioco, evidenziandone le sostanziali differenze dal saper pigiare due/tre tasti, poi ne riparliamo. ☻
 
  • Like
Reactions: Bax78

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
io voglio sapere 2 cose:
1. come faccio a far battere un calcio d'angolo al COM o una punizione ed io avere il controllo del non battitore 2
2. personalizzare la divisa... mi dice premi speciali o roba simile
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
ragazzi domanda sull'allenamento... ho questa situazione:

LUCAS MOURA Featured + altri 2 LUCAS MOURA palla oro...
Come vi comportate in questa situazione?

Ve lo chiedo perché io di solito davo in pasto tutti e due contemporaneamente i doppioni a quello che volevo allenare ma a volte il risultato dell'allenamento non era eccezionale...
Ci sarebbero altre 2 opzioni che mi vengono in mente:
1) Fare 2 allenamenti separati con i 2 doppioni.
2) Dare un doppione all'altro in modo da averne solo 1 livellato molto e poi dare quest'ultimo al giocatore featured...

Voi avete mai sperimentato queste ultime 2 opzioni? C'è un metodo migliore dell'altro? :)

Grazie
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
1. Non puoi
2. Non so
non posso... e perchè alcuni miei avversari lo fanno?? non parlo di CO-OP ovviamente...
il battitore non ha sopra il cursore mentre un giocatore che corre a dx e sx per smarcarsi ha sopra il cursore col nome... vuol dire che è il player che lo sta guidando...
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
ragazzi domanda sull'allenamento... ho questa situazione:

LUCAS MOURA Featured + altri 2 LUCAS MOURA palla oro...
Come vi comportate in questa situazione?

Ve lo chiedo perché io di solito davo in pasto tutti e due contemporaneamente i doppioni a quello che volevo allenare ma a volte il risultato dell'allenamento non era eccezionale...
Ci sarebbero altre 2 opzioni che mi vengono in mente:
1) Fare 2 allenamenti separati con i 2 doppioni.
2) Dare un doppione all'altro in modo da averne solo 1 livellato molto e poi dare quest'ultimo al giocatore featured...

Voi avete mai sperimentato queste ultime 2 opzioni? C'è un metodo migliore dell'altro? :)

Grazie
Io ho sempre fatto seguendo l'opzione 1, però i risultati sono stati alquanto variabili(mi è capitato con Rodrygo di dargli in pasto 2 cloni di cui uno a livello 1, l'altro a livello 14 e di ottenere tantissimi punti con il secondo, stessa cosa con Wan Bissaka), con altri giocatori lo stesso metodo non ha portato molti frutti(ho preso il minimo di uno e 2 volte quanto era segnato per l'altro), l'opzione 2 ho pensato di metterla in pratica ma non voglio rischiare di livellare tantissimo uno e poi dandolo in pasto a quello che voglio veramente livellare prendere quasi nulla
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Io ho sempre fatto seguendo l'opzione 1, però i risultati sono stati alquanto variabili(mi è capitato con Rodrygo di dargli in pasto 2 cloni di cui uno a livello 1, l'altro a livello 14 e di ottenere tantissimi punti con il secondo, stessa cosa con Wan Bissaka), con altri giocatori lo stesso metodo non ha portato molti frutti(ho preso il minimo di uno e 2 volte quanto era segnato per l'altro), l'opzione 2 ho pensato di metterla in pratica ma non voglio rischiare di livellare tantissimo uno e poi dandolo in pasto a quello che voglio veramente livellare prendere quasi nulla
è tutto casuale
 
  • Like
Reactions: Ortex

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
ragazzi domanda sull'allenamento... ho questa situazione:

LUCAS MOURA Featured + altri 2 LUCAS MOURA palla oro...
Come vi comportate in questa situazione?

Ve lo chiedo perché io di solito davo in pasto tutti e due contemporaneamente i doppioni a quello che volevo allenare ma a volte il risultato dell'allenamento non era eccezionale...
Ci sarebbero altre 2 opzioni che mi vengono in mente:
1) Fare 2 allenamenti separati con i 2 doppioni.
2) Dare un doppione all'altro in modo da averne solo 1 livellato molto e poi dare quest'ultimo al giocatore featured...

Voi avete mai sperimentato queste ultime 2 opzioni? C'è un metodo migliore dell'altro? :)

Grazie

Io di solito nel limite del possibile li porto a livello 10 per aumentare i punti base.. E poi puoi o darglieli insieme ad altri bianchini(possibilmente molto simili di caratteristiche) oppure sperare in un doppio colpo in modo da avere un moltiplicatore buono almeno in uno dei 2 casi..
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
non posso... e perchè alcuni miei avversari lo fanno?? non parlo di CO-OP ovviamente...
il battitore non ha sopra il cursore mentre un giocatore che corre a dx e sx per smarcarsi ha sopra il cursore col nome... vuol dire che è il player che lo sta guidando...
Quando stai battendo la punizione devi selezionare l'altro giocatore con L1 + la levetta analogica destra.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io voglio sapere 2 cose:
1. come faccio a far battere un calcio d'angolo al COM o una punizione ed io avere il controllo del non battitore 2
2. personalizzare la divisa... mi dice premi speciali o roba simile
Su 1 ha detto doc, su 2 se hai la Legend edition c'è una divisa speciale nera/rosso scuro che selzioni in personalizza (ma è brutta a morte)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,383
3,337
113
PSN ID
rebati18
Non sò se è questa la discussione giusta.....volevo chiedere un particolare di gioco.

Come usate il tasto r2 quando la palla stà arrivando ad un vostro giocatore?
Nel senso....io lo uso, come tutti, per difendere il pallone con il corpo quando il mio giocatore ha già la palla.

Mi si dice invece che è fondamentale usarlo quando la palla stà per essere ricevuta....ma perchè? Cosa succede in quel caso?
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Non sò se è questa la discussione giusta.....volevo chiedere un particolare di gioco.

Come usate il tasto r2 quando la palla stà arrivando ad un vostro giocatore?
Nel senso....io lo uso, come tutti, per difendere il pallone con il corpo quando il mio giocatore ha già la palla.

Mi si dice invece che è fondamentale usarlo quando la palla stà per essere ricevuta....ma perchè? Cosa succede in quel caso?
R2+stick sx farai un controllo direzionato difendendo la palla.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
R2+stick sx farai un controllo direzionato difendendo la palla.
.... e poi arriverà Brock Lesnar che con un suplex ti ruberà il pallone lasciandoti agonizzante a terra. Tutto consentito però, l'arbitro non ha visto. Consiglio... dalla via di prima. Cioè sbarazzatene proprio prima che puoi
 
  • Like
Reactions: Xain

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,383
3,337
113
PSN ID
rebati18
.... e poi arriverà Brock Lesnar che con un suplex ti ruberà il pallone lasciandoti agonizzante a terra. Tutto consentito però, l'arbitro non ha visto. Consiglio... dalla via di prima. Cioè sbarazzatene proprio prima che puoi
Infatti di solito, con la punta spalle alla porta, cerco il passaggio immediato.
Ma ho visto invece che quelli più bravi di me riescono col controllo a girarsi in un fazzoletto....ci provavo con r1 premuto ma se l'allungano di brutto e di solito la perdono.
Invece questa cosa del controllo orientato è interessante...forse è così che a volte mi uccellano
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
4 vittorie di fila...
pochi punti per arrivare a 700 con la 5°vittoria di fila..
ah no, tre pali.. the end
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, questo allenatore consente le 3 punte?
 

Allegati

  • ScreenHunter 243.png
    ScreenHunter 243.png
    250.8 KB · Visualizzazioni: 30

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non sò se è questa la discussione giusta.....volevo chiedere un particolare di gioco.

Come usate il tasto r2 quando la palla stà arrivando ad un vostro giocatore?
Nel senso....io lo uso, come tutti, per difendere il pallone con il corpo quando il mio giocatore ha già la palla.

Mi si dice invece che è fondamentale usarlo quando la palla stà per essere ricevuta....ma perchè? Cosa succede in quel caso?
Io difendo la palla con L1/LB da fermo o in ripresa di movimento (mi dicono che non è così ma io faccio così uguale, sarà placebo ma funziona). R2/RT lo uso per prendere posizione senza palla. Controllo al volo in corsa (a seguire) premo la leva destra al contatto col pallone

4 vittorie di fila...
pochi punti per arrivare a 700 con la 5°vittoria di fila..
ah no, tre pali.. the end
5° vittoria e arrivato a 839, tre pali pure io ma l'ho sfangata lo stesso:
Sono due giorni che mi aspetto di riscendere, ma nonostante le varie (e tangibili) difficoltà esterne sono riuscito a tamponare. Aspetto la discesa, sapendo che non tarderà ad arrivare
PS: a 800, alla possibile 5° vittoria ho perso con un esordiente con meno di 10 partite (qui è davvero difficile fottere konami)



Ragazzi, questo allenatore consente le 3 punte?
credo di si, se da quella posizione delle SP non te lo fa fare, spostale in sù all'altrezza della punta e poi cambiale in P
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus