Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Mi succede ancora spesso. Come parlavo in gruppo però, l’ho un po’ arginata passando in tacca blu al gol e spostando indietro la linea al calcio d’inizio.

Parlo per gli utenti normali, quelli bravi sanno fare anche a meno.

La cosa assolutamente da evitare è il pressing o il raddoppio sul calcio d’inizio, perché si apre il Mar Rosso.

Credo che ci sia una sorta di morale invisibile dei giocatori che varia durante la partita. Non bisogna ignorarlo. Secondo me c’è anche su più partite, ma forse quello dipende da noi: la voglia di rifarsi subito dopo una sconfitta spesso ci induce alla frettolosità e a scoprirci.
Credo di aver superato le 500 partite, quindi ne ho viste tante.. forse tutte. Purtroppo ci sono consigli utili in generale e altri solo in particolare e altre situazioni in cui, soprattutto dopo l'update 5.0 almeno per ora, non so proprio che fare. Dipende dall'allenatore, dall'avversario e dalle frecce, ma spesso non basta.
Quando gioco con Simeone 4-3-1-2 sono costretto a giocare con una tacca rossa altrimenti ho 9 giocatori dietro la linea della palla e non ho spunti offensivi. Questa cosa però ho notato che è molto utile anche in difesa perché è come se i miei fossero meno rincoglioniti da deselezionati. Non sono uno di quei pazzi che pressa a tutta birra con X e [], cerco di vedere come va la partita e chi ho davanti... molto spesso ultimamente incontro gente ultra attendista, che gioca tipo l'Albinoleffe quando incontra la Juve, tutti dietro e palla lunga per il Bolt di turno. Ovvio che prendo le mie contromisure per non prendere contropiedi. Ma se metto una tacca blu mi capita che sono completamente schiacciato dietro e gira e rigira l'avversario mi segna. Preferisco rimanere alto e cercare di incrementare il vantaggio ma il problema sembra proprio quel fattore "gol mangiato gol subito" che in un gioco è troppo inverosimile.
Quando gioco con Gallardo 4-1-3-2, avendo più gente davanti non metto la tacca rossa, però se mi sorteggia la partita in cui non mi entra un passaggio è la fine... mi metto lì ad attendere il cambio di vento che certe volte però non arriva. Ieri per esempio, pronti via al 10° minuto capisco che è una partita così... da un contrasto in cui sbattono due miei con uno suo parte sulla 3/4 parte un'azione in cui già 30 secondi prima prevedo di prendere il gol e così è stato… al 20° rigore per lui per spallata in area. Sotto 2-0 senza alcun motivo… alla fine perdo 5-1 nonostante il mio impegno ossessivo. Ormai non mi incazzo più però da 1000 a 928, alternando sconfitte così a vittorie anche 9-1 per me, senza motivo mi rode. Attendo aggiornamento correttivo dei bug del 5.0 ma continuo a giocare fregandomene dei punti.

Ah… sicuramente il consiglio più utile di tutti è fare le sostituzioni. Mi pare che se ne parli pochissimo qui. Molte volte i risultati si stravolgono perché non abbiamo sostituito un giocatore stanco. Attenzione alla barra di resistenza, a volte c'è ancora un bel pezzo di barra verde ma puoi vedere l'uomo in campo che boccheggia (a me capita spesso ai terzini, ai CC e al TRQ). Vanno tolti subito se possibile!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Caruggio e Xain

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Di base la ricerca avversario dovrebbe essere casuale ma il sistema cerca di farti giocare partite in casa più o meno pari alle partite fuori casa.
Più sali di divisione e più sarà difficile rimanerci o salire ancora… indipendentemente dagli avversari che ti capitano, sarà la partita in sé a risultare più difficile (pali, traverse, rigori non fischiati, ecc...).
A mio parere quindi non influisce sull'assegnamento degli avversari. L'unica cosa in cui credo è che il gioco, in certi momenti, voglia metterti alla prova più che in altre situazioni... mi spiego meglio. Io gioco con filtro squadra livello 4. Quando la ricerca dura più di pochi secondi ho la sensazione che il gioco mi stia cercando di assegnare un avversario più "sgradevole"... e toh! eccola lì che mi capita un 2 tacche, lo rifiuto ma continua a riassegnarmi un 2 tacche finché la mia voglia di giocare batte la paura di trovarmi in un lag ingestibile… e guarda un po' mi esce uno tra 900 e 3000, con l'avatar di un nero con capelli fluorescenti e barbe impossibili. Dietro questo player spesso e volentieri si nasconde un melinatore, cheater lagger bimbominkia con, se mi va bene, Rashford Vardy e Joao Felix in attacco, se mi va male, Ronaldo Aubameyang Messi. La maggior parte delle volte il risultato è pilotato da Konami e lo si vede chiaramente dall'andamento dei primi tocchi di palla.
cndivido...sono cose che in questo gioco vanno alla grande e comunque nn rende giustizia a chi gioca onestamente...ma la cosa peggiore...è sempre quella: perchè pur avendo fatto 20 tiri in porta vince due a zero l avversario che ne ha fatti 2?...non parlo poi dell arbitraggio..osceno...sia contro com che contro humans.....roba da sedia elettrica!
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Perderla così non sapete quanto bruci...
 

Allegati

  • 020282B9-0CFF-40CE-AD5A-953C08BF9473.jpeg
    020282B9-0CFF-40CE-AD5A-953C08BF9473.jpeg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 46

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Difendere è relativamente facile, basta prevedere le linee di passaggio, fare azioni da gol varie è un’altra cosa, gli scudi neri sono molto bravi a fare la seconda cosa

ho notato ultimamente che c'è gente che non so come riesce sempre a togliermi la palla, anche in maniera dura, ma senza che l'arbitro fischi mai nulla e ancora non riesco a capire come diamine faccia...

poi finche lo fa un DC forte ci puo pure stare ma ieri mi è capitato addirittura che il mio pique con palla tra i piedi la perdesse perche benzema da dietro arriva e gliela riesce a sradicare, si gira,crossa in area per hazard che segna di testa...

io appena solo sfioro l'avversario mi becco il giallo immediato, mah...
 
  • Like
Reactions: Xain

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Scusate qualcuno cortesemente mi puo spiegare come un attacante riesce a mantenere la palla con intorno due tre difensori spostare a spallate gli stessi e sgusciare via verso l area senza che i difensori riescano a levargliela?!.. Quali tasti in contemporanea bisogna premere? Grazie p.s.: roba assurda...
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ho notato ultimamente che c'è gente che non so come riesce sempre a togliermi la palla, anche in maniera dura, ma senza che l'arbitro fischi mai nulla e ancora non riesco a capire come diamine faccia...

poi finche lo fa un DC forte ci puo pure stare ma ieri mi è capitato addirittura che il mio pique con palla tra i piedi la perdesse perche benzema da dietro arriva e gliela riesce a sradicare, si gira,crossa in area per hazard che segna di testa...

io appena solo sfioro l'avversario mi becco il giallo immediato, mah...
sai che l'ho notato anche io, e tutte le volte che l'ho subìto particolarmente ho chiesto immediatamente al mio avversario come facesse o cosa schiacciasse nello specifico; mi hanno +o- risposto tutti "solo X" e che avevano praticamente tutti i giocatori freccia verde
 
  • Like
Reactions: esser

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,723
113
Scusate qualcuno cortesemente mi puo spiegare come un attacante riesce a mantenere la palla con intorno due tre difensori spostare a spallate gli stessi e sgusciare via verso l area senza che i difensori riescano a levargliela?!.. Quali tasti in contemporanea bisogna premere? Grazie p.s.: roba assurda...
devi usare il tasto "spirito divino" insieme a R2 e contemporaneamente muovere L in direzione paradiso, il tutto mentre preghi naturalmente. Se ti riesce dovresti ottenere questa ottima skill. I pro la usano anche per passare attraverso i corpi o i muri o per teletrasportarsi (per questo però devi aggiungere L2 con l'undicesimo dito della mano)
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi sento molte lamentele “più di prima” ed e’ brutto lamentarsi e’ una cosa che odio pero non posso darvi che ragione e anche un consiglio!! Purtroppo se giochi in classificata o in qualsiasi altra modalità dice ci sono punti e gp la storia e’ Questa e non cambierà nemmeno con pes 2021 perché e’ una politica!! Pes i soldi li vuole da tutti e non solo da quelli bravi perciò fa contenti tutti penalizzando quelli che meritano!! Ieri dopo 4 vittorie consecutive visto che ero a 840 punti ho detto invece che con la 5 stelle la 5 partita me la faccio con la 3 stelle dove sono molto più forte e ho una squadra nettamente più forte rispetto alle rose medie!! Trovo una di 600 punti bene dico!!! Scarso come la morte non c’e Stata storia ogni volta che prendeva il pallone la mia linea era sempre 7 metri lontano da lui aveva il tempo di fare ciò che voleva passarla a chi voleva e andate dove voleva,le ho provate tutte e’ finita 1-0 e non ho fatto un tiro in porta contro i 2 suoi!! Oggi come tantissime altre volte perché e’ il bug più comune :altro 600 punti vado in vantaggio sulla seconda azione, lui dal 10’ al 19’ minuto mi fa 4 goal con 4 azioni e la mia difesa inesistente; dopo sparisce per tutta la partita!!io riesco a rimontare 4-4 supplementari io prendo la traversa a porta libera lui fa 5-4 finita!!! Consiglio abbandonate le sfide con punti e gp con le 5 stelle e godetevela in amichevole dove non succede mai niente di strano!! In classificata giocate con 4 o 3 stelle
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Quando gioco con Simeone 4-3-1-2 sono costretto a giocare con una tacca rossa altrimenti ho 9 giocatori dietro la linea della palla e non ho spunti offensivi.

soprattutto dopo l'update 5.0
SI vero, l'ho notato anche io... sembra che a prescindere da tattiche e modulo si parte sempre con un approccio difensivo.
A volte aumentando ad una tacca rossa per pressare alto i miei CC superano appena il centrocampo.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ragazzi sento molte lamentele “più di prima” ed e’ brutto lamentarsi e’ una cosa che odio pero non posso darvi che ragione e anche un consiglio!! Purtroppo se giochi in classificata o in qualsiasi altra modalità dice ci sono punti e gp la storia e’ Questa e non cambierà nemmeno con pes 2021 perché e’ una politica!! Pes i soldi li vuole da tutti e non solo da quelli bravi perciò fa contenti tutti penalizzando quelli che meritano!! Ieri dopo 4 vittorie consecutive visto che ero a 840 punti ho detto invece che con la 5 stelle la 5 partita me la faccio con la 3 stelle dove sono molto più forte e ho una squadra nettamente più forte rispetto alle rose medie!! Trovo una di 600 punti bene dico!!! Scarso come la morte non c’e Stata storia ogni volta che prendeva il pallone la mia linea era sempre 7 metri lontano da lui aveva il tempo di fare ciò che voleva passarla a chi voleva e andate dove voleva,le ho provate tutte e’ finita 1-0 e non ho fatto un tiro in porta contro i 2 suoi!! Oggi come tantissime altre volte perché e’ il bug più comune :altro 600 punti vado in vantaggio sulla seconda azione, lui dal 10’ al 19’ minuto mi fa 4 goal con 4 azioni e la mia difesa inesistente; dopo sparisce per tutta la partita!!io riesco a rimontare 4-4 supplementari io prendo la traversa a porta libera lui fa 5-4 finita!!! Consiglio abbandonate le sfide con punti e gp con le 5 stelle e godetevela in amichevole dove non succede mai niente di strano!! In classificata giocate con 4 o 3 stelle
Sei tu questo che gioca contro showbiz?

 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
devi usare il tasto "spirito divino" insieme a R2 e contemporaneamente muovere L in direzione paradiso, il tutto mentre preghi naturalmente. Se ti riesce dovresti ottenere questa ottima skill. I pro la usano anche per passare attraverso i corpi o i muri o per teletrasportarsi (per questo però devi aggiungere L2 con l'undicesimo dito della mano)
si infatti pensa che un avversario con Lewandoski è riuscito passarmi con tre difensori addosso!!!!..Roba da pazzi!...p.s. : ma il tasto spirito divino è una metafora?----:)
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Sei tu questo che gioca contro showbiz?

Si in amichevole :) me la sarei potuta giocare se mettevo gli attaccanti titolari ma stavo provando Maradona trq e son chiunmin punta!!! Non riuscivo ad attaccare....ne abbiamo fatte due o tre in una l’ho battuto :) ma non sapevo che fosse lui!! L’ho scoperto ieri perché siccome lo seguo mi e’ capitato sto video e guardavo le formazioni e faccio: oh guarda questo ha il mio stesso centrocampo!! Incredibile anche la mia stessa difesa e anche il mio attacco!! Non e’ possibile Anche gli stessi panchinari... ma sono iooooo ahahaha
 
  • Like
Reactions: ojay

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Si in amichevole :) me la sarei potuta giocare se mettevo gli attaccanti titolari ma stavo provando Maradona trq e son chiunmin punta!!! Non riuscivo ad attaccare....ne abbiamo fatte due o tre in una l’ho battuto :) ma non sapevo che fosse lui!! L’ho scoperto ieri perché siccome lo seguo mi e’ capitato sto video e guardavo le formazioni e faccio: oh guarda questo ha il mio stesso centrocampo!! Incredibile anche la mia stessa difesa e anche il mio attacco!! Non e’ possibile Anche gli stessi panchinari... ma sono iooooo ahahaha
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:...a me è successo lo stesso con un certo CARAPLANA7, youtuber spagnolo
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,723
113
si infatti pensa che un avversario con Lewandoski è riuscito passarmi con tre difensori addosso!!!!..Roba da pazzi!...p.s. : ma il tasto spirito divino è una metafora?----:)
beh... si. Però conosco altri "trucchi" per essere più fantasioso in campo... si narra che se ti strofini addosso un tipo di millepiedi ottieni effetti straordineri. Esattamente come fanno le scimmie cappuccino del Costa Rica... Ungersi ripetutamente con questo simpatico animaletto produce uno stato di eccitazione e delirio che può durare ore. Usato 10 minuti prima dell'inizio della partita può sorprenderti... scoprirai tasti sul pad che non pensavi esistessero... Ocio però, non esagerare... conosco uno che giura di aver visto la madre sugli spalti che lo insultava urlandogli addosso "tossico".
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Scusate qualcuno cortesemente mi puo spiegare come un attacante riesce a mantenere la palla con intorno due tre difensori spostare a spallate gli stessi e sgusciare via verso l area senza che i difensori riescano a levargliela?!.. Quali tasti in contemporanea bisogna premere? Grazie p.s.: roba assurda...

Tipo così?! XD

Devi mollare lo scatto e riuscire a girarti dove non ci sono difensori. Se un difensore arriva da sotto, devi orientare lo stick leggermente da sopra. Devi sfruttare il rinculo del colpo per scattare.

Funziona anche con l’attaccante lanciato a rete. Se il difensore ti rimonta, rallenti per tenerlo dietro e poi gli riscatti in faccia.

È chiaro che ci vuole anche fortuna, ma ci vuole anche quando tiri o passi. La gestione del fisico c’era anche l’anno scorso, ricordo certi numeri con Shaqiri.. quest’anno è molto più accentuata. Se l’arbitro fischiasse di più, sarebbe ancora meglio.

Fai alcuni test, magari in amichevole, provando a gestire i contatti. Molli lo stick e cerchi di tenere il giocatore nella posizione di protezione. È un po’ come restare in equilibrio... i passaggi sono molto più redditizi, ma questi dribbling sono più goduriosi :rotfl:

@Mauryone è molto bravo (anche) con queste cose!
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Tipo così?! XD

Devi mollare lo scatto e riuscire a girarti dove non ci sono difensori. Se un difensore arriva da sotto, devi orientare lo stick leggermente da sopra. Devi sfruttare il rinculo del colpo per scattare.

Funziona anche con l’attaccante lanciato a rete. Se il difensore ti rimonta, rallenti per tenerlo dietro e poi gli riscatti in faccia.

È chiaro che ci vuole anche fortuna, ma ci vuole anche quando tiri o passi. La gestione del fisico c’era anche l’anno scorso, ricordo certi numeri con Shaqiri.. quest’anno è molto più accentuata. Se l’arbitro fischiasse di più, sarebbe ancora meglio.

Fai alcuni test, magari in amichevole, provando a gestire i contatti. Molli lo stick e cerchi di tenere il giocatore nella posizione di protezione. È un po’ come restare in equilibrio... i passaggi sono molto più redditizi, ma questi dribbling sono più goduriosi :rotfl:

@Mauryone è molto bravo (anche) con queste cose!
Incredibile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,172
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_