Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Gioco a PES da quasi 25 anni… un pomeriggio estivo, mentre giocavo a Fifa96, un amico entrò in casa mia con un gioco di calcio che si chiamava Goal Storm e iniziammo a prenderlo in giro per i pupazzoni cubotti meno gradevoli di quelli di Fifa. A dicembre 96 mi passarono casualmente J-League Winning Eleven 97 e fu amore a prima vista, forse fomentato dal commento del mitico Jon Kabira che citava i vari "Schilacci, Massaro, Stoikovicci…" Da lì in poi Fifa è rimasto nel gabinetto e non ho perso un titolo WE-PES.
Avendo visto nascere e crescere questa serie, penso di conoscere tutti i pro e i contro visibili e invisibili. Il mio nick qui è lo stesso con cui gioco online su PS4 (y)

Chissa che fine hanno fatto, Shaw74, Bmw, Tiger ecc ecc...mi pare che era Pes 11, 12, 13, che eravamo assidui frequentatori..o faccio confusione?o_O
 
Ultima modifica:

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Gioco a PES da quasi 25 anni… un pomeriggio estivo, mentre giocavo a Fifa96, un amico entrò in casa mia con un gioco di calcio che si chiamava Goal Storm e iniziammo a prenderlo in giro per i pupazzoni cubotti meno gradevoli di quelli di Fifa. A dicembre 96 mi passarono casualmente J-League Winning Eleven 97 e fu amore a prima vista, forse fomentato dal commento del mitico Jon Kabira che citava i vari "Schilacci, Massaro, Stoikovicci…" Da lì in poi Fifa è rimasto nel gabinetto e non ho perso un titolo WE-PES.
Avendo visto nascere e crescere questa serie, penso di conoscere tutti i pro e i contro visibili e invisibili. Il mio nick qui è lo stesso con cui gioco online su PS4 (y)
IMG_20200310_161449.jpg
 
  • Like
Reactions: Massi23

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Chissa che fine hanno fatto, Shaw74, Bmw, Tiger ecc ecc...mi pare che era Pes 11, 12, 13, che eravamo assidui frequentatori..o faccio confusione?o_O
shaw74 è ancora dei nostri, tra l'altro è un caro amico con cui mi vedo e mi sento costantemente.
p.s. anche shaw sta smadonnando da giovedì con il dlc 5.0 :D
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ti devi preoccupa che appena ne subisci uno si aprono le voragini dietro
Ci tenevo a parlare di questa cosa che citi alla fine perché anche a me spesso sta accadendo… partite sostanzialmente in equilibrio o addirittura in vantaggio che nel giro di un'occasione mancata ribaltano il risultato e dal gol subito diventa impossibile fare 3 passaggi di fila e i difensori diventano immediatamente dei fattoni rincoglioniti... Magari stavi vincendo 2-1 una partita tesa tipo scacchi, manchi il gol del 3-1 e prendi immediatamente gol in contropiede e tempo 5 minuti passi a 2-3 per lui... Da lì non ti riesce più nulla e finisce a tarallucci 2-5 o più. Insomma a volte mi capita anche al contrario quindi non è un pianto... è una riflessione su come, nonostante siamo tutti giocatori diversi, poi le partite seguono molto spesso uno dei copioni tipici indipendentemente dal livello o dall'approccio umorale degli utenti.
 
  • Like
Reactions: Corelento
D

Damabiah85

Guest
Ci tenevo a parlare di questa cosa che citi alla fine perché anche a me spesso sta accadendo… partite sostanzialmente in equilibrio o addirittura in vantaggio che nel giro di un'occasione mancata ribaltano il risultato e dal gol subito diventa impossibile fare 3 passaggi di fila e i difensori diventano immediatamente dei fattoni rincoglioniti... Magari stavi vincendo 2-1 una partita tesa tipo scacchi, manchi il gol del 3-1 e prendi immediatamente gol in contropiede e tempo 5 minuti passi a 2-3 per lui... Da lì non ti riesce più nulla e finisce a tarallucci 2-5 o più. Insomma a volte mi capita anche al contrario quindi non è un pianto... è una riflessione su come, nonostante siamo tutti giocatori diversi, poi le partite seguono molto spesso uno dei copioni tipici indipendentemente dal livello o dall'approccio umorale degli utenti.
Esattamente ciò che intendevo, ultimamente stavo vincendo con uno che aveva 300 punti in più di me 2-1 per me fino al 90 stavo sentendo la pressione degli ultimi minuti perché i miei era a corto di fiato quindi ogni recupero palla spazzavo aspettando la fine quando in una di queste spazzate l'avversario inciampa sulla gamba del mio che aveva spazzato palla a centrocampo 92' fischia punizione avevo già capito come sarebbe andata a finire, e infatti lancione in area flipper palla a lui 2-2 queste sono le cose che schifo per cui dico lasciate il gioco a noi ti fai il mazzo per vincere per stare attento e becchi gol su una punizione inesistente da centrocampo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
vi chiedo un consiglio, se con Santos schiero 4 DC gli esterni di difesa manterranno più la posizione senza spingersi avanti? grazie
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
vi chiedo un consiglio, se con Santos schiero 4 DC gli esterni di difesa manterranno più la posizione senza spingersi avanti? grazie
L'ideale sarebbe mettere la tattica rossa "difensivo" ai terzini per non farli salire perché se metti 4 DC gli esterni tenderanno a non coprire bene la rispettiva fascia.
E cmq valuta anche che senza terzini potresti non avere un'utile sovrapposizione offensiva.
 
  • Like
Reactions: Corelento

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ci tenevo a parlare di questa cosa che citi alla fine perché anche a me spesso sta accadendo… partite sostanzialmente in equilibrio o addirittura in vantaggio che nel giro di un'occasione mancata ribaltano il risultato e dal gol subito diventa impossibile fare 3 passaggi di fila e i difensori diventano immediatamente dei fattoni rincoglioniti... Magari stavi vincendo 2-1 una partita tesa tipo scacchi, manchi il gol del 3-1 e prendi immediatamente gol in contropiede e tempo 5 minuti passi a 2-3 per lui... Da lì non ti riesce più nulla e finisce a tarallucci 2-5 o più. Insomma a volte mi capita anche al contrario quindi non è un pianto... è una riflessione su come, nonostante siamo tutti giocatori diversi, poi le partite seguono molto spesso uno dei copioni tipici indipendentemente dal livello o dall'approccio umorale degli utenti.
Mi succede ancora spesso. Come parlavo in gruppo però, l’ho un po’ arginata passando in tacca blu al gol e spostando indietro la linea al calcio d’inizio.

Parlo per gli utenti normali, quelli bravi sanno fare anche a meno.

La cosa assolutamente da evitare è il pressing o il raddoppio sul calcio d’inizio, perché si apre il Mar Rosso.

Credo che ci sia una sorta di morale invisibile dei giocatori che varia durante la partita. Non bisogna ignorarlo. Secondo me c’è anche su più partite, ma forse quello dipende da noi: la voglia di rifarsi subito dopo una sconfitta spesso ci induce alla frettolosità e a scoprirci.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
L'ideale sarebbe mettere la tattica rossa "difensivo" ai terzini per non farli salire perché se metti 4 DC gli esterni tenderanno a non coprire bene la rispettiva fascia.
E cmq valuta anche che senza terzini potresti non avere un'utile sovrapposizione offensiva.

vi chiedo un consiglio, se con Santos schiero 4 DC gli esterni di difesa manterranno più la posizione senza spingersi avanti? grazie

Dipende soprattutto da quale modulo hai di fronte : io ad esempio se incontro uno che ha Klopp (o simili) con 3P centrali, 4 DC aiutano molto in copertura... se incontro uno con i classici esterni d'attacco o di centrocampo preferisco i terzini ed imposto le tattiche secondarie in un secondo momento. Santos inoltre gioca con difesa molto alta e compatta perciò, oltre allo schieramento, è importante saper leggere con anticipo le azioni degli avversari e quindi intercettare molti palloni a centrocampo o nella propria mediana.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
L'ideale sarebbe mettere la tattica rossa "difensivo" ai terzini per non farli salire perché se metti 4 DC gli esterni tenderanno a non coprire bene la rispettiva fascia.
E cmq valuta anche che senza terzini potresti non avere un'utile sovrapposizione offensiva.
ho chiesto per i DC proprio perché anche mettendo difensivo sui terzini mi rimangono solo i due centrali di difesa soli e prendo imbarcate.. va be in questa serie di partite, perché in quella positiva con Santos mi chiedevo come in tanti si lamentassero della difesa scoperta in quanto i miei non erano soggetti a contropiedi,o insomma riuscivo a coprirmi, ora invece niente tutti all arrembagio, va be ma non è la mia squadra a cambiare di serie in serie saranno gli avversari con modulo e gioco diverso a modificarne l'andamento,si si mhmm.. cmq grazie del consiglio ma mi sa tanto che è molto random sta cosa dei terzini.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Motivo?
Non ci avevo mai fatto caso però alcuni di questi li odio quando li trovo contro e non impazzisco a usarli, ad eccezione di Aké con cui mi trovo bene. Sergio Ramos per esempio non lo schiero neanche fosse l'unico B della settimana.

perche ho notato che tendono a sbilanciarsi spesso in avanti e a lasciare sguarnita la difesa, poi dipende dal giocatore ma in linea di massima preferisco quelli Sviluppo invece dei frontali extra...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
Ci tenevo a parlare di questa cosa che citi alla fine perché anche a me spesso sta accadendo… partite sostanzialmente in equilibrio o addirittura in vantaggio che nel giro di un'occasione mancata ribaltano il risultato e dal gol subito diventa impossibile fare 3 passaggi di fila e i difensori diventano immediatamente dei fattoni rincoglioniti... Magari stavi vincendo 2-1 una partita tesa tipo scacchi, manchi il gol del 3-1 e prendi immediatamente gol in contropiede e tempo 5 minuti passi a 2-3 per lui... Da lì non ti riesce più nulla e finisce a tarallucci 2-5 o più. Insomma a volte mi capita anche al contrario quindi non è un pianto... è una riflessione su come, nonostante siamo tutti giocatori diversi, poi le partite seguono molto spesso uno dei copioni tipici indipendentemente dal livello o dall'approccio umorale degli utenti.
ne ho subite di queste sconfitte e ne sono stato anche avvantaggiato, ho vinto e pareggiato nell arco di 10 minuti di cronometro nel gioco partite in cui volevo mollare il pad,ma non sono arrivate senza motivo,mi è accaduto cambiando allenatore durante la partita, questa mattina però come dici dopo aver rischiato il pareggio da 3 a 0 mi sono portato sul 3 a 2,sbaglio il 3 a 3 e termina 5 a 3 per lui, tutto in due/tre minuti di orologio
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
quello è un classico, tra ieri ed oggi durante il matchday ne avro perse 4-5 di partite cosi dove non riesco a fare il gol del pari e poi immediatamente in contropiede subisco la rete che mi condanna...

per non parlare poi di quelle che ho perso col bug del lancione sulla punta da palla a centro... peggio di quello di pes19 sui corner, ma che schifo...
 
  • Like
Reactions: Corelento
D

Damabiah85

Guest
Ecco leggendo gli ultimi messaggi molti hanno subito situazioni simili che vengono fuori solo condividendole ed è anche un modo per capire se capita al singolo individuo o se va proprio così quindi quando ci si lamenta non è solo per frustrazione ma anche capire i propri limiti e tirare fuori soluzioni costruttive per arginare certi "giochini" che konami ci riserva a noi comuni mortali, come la soluzione consigliata da @The__Sorrow molto buona io l'ho provata durante queste fasi a volte mi è andata bene altre no mi sembra tendono a farsi schiacciare di più, quindi ho deciso di prendere petkovic con un 5-3-1-1, non sempre ma aiuta tantissimo difesa e contropiede quando vedi che il vento sta cambiando nei minuti finali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,892
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online