Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Il trucco sta nello schierare tutti i giocatori a 3 stelle sugli 83-85, 4 stelle 86-88, perché se si sostituisce un giocatore da 85 con un 86 sale di tot ( non ricordo quanto), se fai lo stesso con un 86 e 87 di più, 87 con 88 ancora di più e così via. Penso lo sappiano tutti questo
in una tre stelle equilibrata qualche 86 ci stà
 
  • Like
Reactions: Asso75

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Forse sarebbe da giocarci contro se no si fa fatica a capire bene come li posizioni. E soprattutto le tattiche che usi.
Se giochi ps4 si possono giocare delle amichevoli per capire
Tattiche soltanto difendere area di rigore e pressing ( non sempre ), a volte se trovo contro il trequartista o un P solitario faccio marcatura a uomo.
Non ho mai giocato in amichevole, come si fa?
 

Topo Gigio

Esordienti
4 Gennaio 2020
153
49
28
Domanda un po' estemporanea, parlando di squadre 5*, quale livello di forza squadra deve avere una squadra per essere definita forte?
Poi dipende anche da chi si trova dietro lo schermo a guidarla chiaramente
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
ok, perché se no cornuto e mazziato proprio, mai fatto un lancio lungo al kickoff o una spizzata sull'angolo, gioco molto di cross e testa in manuale (ergo lo prendo spesso in quel posto). Avevo l'ira di dio di ori e giocando solo 5s li ho dato in pasto ai marvel (idiota): ora anche io mi conservo i doppioni :)



ma mi sono completamente rincoglionito, faccio la somma vg e non mi viene il valore che mi dice konami (che è 2287), come c. si calcola sto valore squadra!?
Della valutazione non mi importa, le partite più belle le faccio con il gruppo creato da gente PC del forum con squadre max 73vg come media dei tre reparti
I giocatori fuori ruolo hanno un valore più basso e quindi il totale potrebbe non tornare
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non mi dire che fai il valore sommando i vg dei 18?
noooo, mica te lo dico (in questo momento mi sto sputando in faccia da solo come lino banfi in "al bar dello sport")

I giocatori fuori ruolo hanno un valore più basso e quindi il totale potrebbe non tornare
questa è una cosa (altra!?) che mi era sfuggita (abituato con le 5s, tutte 'sti aspetti non strettamente attitenti agli effetti in campo si bypassano).

vabbe', oggi a figure di melma sono a posto, incasso e mi vado a fare un bagno di humilté.

In sintesi: se ho ben capito, più il vg è alto e maggiore è l'impatto che ha sul valore squadra (diciamo che l'incremento del singolo vg ha effetti più che proporzionali rispetto all'incremento del valore squadra). Magari conterà anche il numero di giocatori con vg relativamente alto (e il colore palla/e?).
Quindi nel mio caso la P e il TD (entrambi a 88) mi fanno schizzare (da gran fesso) il valore ai limiti. Ora, tenuto conto che konami mi dice che comunque il mio valore squadra è 2282 (mmm... tolti quei due ho comunque un buon margine di aggiustamento della formazione), io ero conforme al regolamento.

Voglio capire se l'altro pure ci stava (con tutti quegli 80, 83, 84, 85 in panca). Sarà così, ma devo togliermi il pensiero.

C'è un post nel forum o oltra fonte dove poter approfondire il sistema?

Grazie a tutti per l'attenzione, i consigli e per avermi fatto sentire un co@lione (ogni tanto fa bene)
 
Ultima modifica:

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Domanda un po' estemporanea, parlando di squadre 5*, quale livello di forza squadra deve avere una squadra per essere definita forte?
Poi dipende anche da chi si trova dietro lo schermo a guidarla chiaramente
Da 4100 in su è forte...
Ma ce ne sono in giro da 4300 ma non sono tantissime e cambia solo a livello dei giocatori in panchina.
In campo so tutti forti
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Domanda un po' estemporanea, parlando di squadre 5*, quale livello di forza squadra deve avere una squadra per essere definita forte?
Poi dipende anche da chi si trova dietro lo schermo a guidarla chiaramente
Oltre alla giusta risposta di @Giki74 ,la vera forza secondo me la fa il legame tattico tra i giocatori e la loro funzionalità al modulo dell'allenatore
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
noooo, mica te lo dico (in questo momento mi sto sputando in faccia da solo come lino banfi in "al bar dello sport")


questa è una cosa (altra!?) che mi era sfuggita (abituato con le 5s, tutte 'sti aspetti non strettamente attitenti agli effetti in campo si bypassano).

vabbe', oggi a figure di melma sono a posto, incasso e mi vado a fare un bagno di humilté.

In sintesi: se ho ben capito, più il vg è alto e maggiore è l'impatto che ha sul valore squadra (diciamo che l'incremento del singolo vg ha effetti più che proporzionali rispetto all'incremento del valore squadra). Magari conterà anche il numero di giocatori con vg relativamente alto (e il colore palla/e?).
Quindi nel mio caso la P e il TD (entrambi a 88) mi fanno schizzare (da gran fesso) il valore ai limiti. Ora, tenuto conto che konami mi dice che comunque il mio valore squadra è 2282 (mmm... tolti quei due ho comunque un buon margine di aggiustamento della formazione), io ero conforme al regolamento.

Voglio capire se l'altro pure ci stava (con tutti quegli 80, 83, 84, 85 in panca). Sarà così, ma devo togliermi il pensiero.

C'è un post nel forum o oltra fonte dove poter approfondire il sistema?

Grazie a tutti per l'attenzione, i consigli e per avermi fatto sentire un co@lione (ogni tanto fa bene)
Ho fatto una prova random e sì, ci stanno tutti
146038
 
  • Like
Reactions: Asso75

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ragazzi, ho comprato questo allenatore convinto che mi permettesse di giocare con 3 punte e invece le due SP diventano soltanto EDA ed ESA, com'è possibile?
 

Allegati

  • ScreenHunter 176.png
    ScreenHunter 176.png
    283.7 KB · Visualizzazioni: 26

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
noooo, mica te lo dico (in questo momento mi sto sputando in faccia da solo come lino banfi in "al bar dello sport")


questa è una cosa (altra!?) che mi era sfuggita (abituato con le 5s, tutte 'sti aspetti non strettamente attitenti agli effetti in campo si bypassano).

vabbe', oggi a figure di melma sono a posto, incasso e mi vado a fare un bagno di humilté.

In sintesi: se ho ben capito, più il vg è alto e maggiore è l'impatto che ha sul valore squadra (diciamo che l'incremento del singolo vg ha effetti più che proporzionali rispetto all'incremento del valore squadra). Magari conterà anche il numero di giocatori con vg relativamente alto (e il colore palla/e?).
Quindi nel mio caso la P e il TD (entrambi a 88) mi fanno schizzare (da gran fesso) il valore ai limiti. Ora, tenuto conto che konami mi dice che comunque il mio valore squadra è 2282 (mmm... tolti quei due ho comunque un buon margine di aggiustamento della formazione), io ero conforme al regolamento.

Voglio capire se l'altro pure ci stava (con tutti quegli 80, 83, 84, 85 in panca). Sarà così, ma devo togliermi il pensiero.

C'è un post nel forum o oltra fonte dove poter approfondire il sistema?

Grazie a tutti per l'attenzione, i consigli e per avermi fatto sentire un co@lione (ogni tanto fa bene)
Se non erro dovresti vedere nel menu di modifica, entrando in quella squadra, se possono diventare Sp o Esterni. Quadrato, senza spostarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771