Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Io sono nel periodo nero anzi rosso, 6 partir 5 sconfitte e 1 pareggiata mentre prima ero nella striscia positiva di 6 partite utili.
Bho..
Sono un buon player? Sono sulla strada giusta? Sto migliorando?
Non si sa!
Si frantuma Tutto in un giro di settimana.
Così non va'. Sono uno molto paziente ma. Qui non si capisce se stai migliorando o no.. E pure sono sempre nella stessa divisione vs player 600/700.
Facciamo giocare il computer
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io sono nel periodo nero anzi rosso, 6 partir 5 sconfitte e 1 pareggiata mentre prima ero nella striscia positiva di 6 partite utili.
Bho..
Sono un buon player? Sono sulla strada giusta? Sto migliorando?
Non si sa!
Si frantuma Tutto in un giro di settimana.
Così non va'. Sono uno molto paziente ma. Qui non si capisce se stai migliorando o no.. E pure sono sempre nella stessa divisione vs player 600/700.
Facciamo giocare il computer
Io ho passato 10 giorni in cui ho perso più di 90 punti(ero vicino ai 700 ora sono sotto i 600), ho deciso di smettere con le partite e di fare solo le SIM per racimolare denaro per tentare di migliorare la squadra nei suoi punti deboli e solo dopo averla migliorata tornerò a giocare.
Anche se non dipende solo dai punti deboli della squadra visto che fino a prima di tale periodo la squadra girava.
Comunque con la squadra SIM 1* ho fatto 7 vittorie di fila e dopo 5 mi ha dato un premio di 6400 gp che non fanno mai male
 
Ultima modifica:

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Io sono nel periodo nero anzi rosso, 6 partir 5 sconfitte e 1 pareggiata mentre prima ero nella striscia positiva di 6 partite utili.
Bho..
Sono un buon player? Sono sulla strada giusta? Sto migliorando?
Non si sa!
Si frantuma Tutto in un giro di settimana.
Così non va'. Sono uno molto paziente ma. Qui non si capisce se stai migliorando o no.. E pure sono sempre nella stessa divisione vs player 600/700.
Facciamo giocare il computer
Io stavo esattamente nella stessa situazione fino a 3 gg fa e non riuscivo a capire come migliorare.
Ho cambiato la squadra come ho decritto e 28 risultati utili consecutivi..
Puoi provare anche tu, magari funziona.
Stasera gioco e verifico se è cambiato davvero qualcosa o è stato solo un lungo periodo fortunato.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Io stavo esattamente nella stessa situazione fino a 3 gg fa e non riuscivo a capire come migliorare.
Ho cambiato la squadra come ho decritto e 28 risultati utili consecutivi..
Puoi provare anche tu, magari funziona.
Stasera gioco e verifico se è cambiato davvero qualcosa o è stato solo un lungo periodo fortunato.
Si ma se cambio squadra scende il TS?
E non gira uguale
 
D

Damabiah85

Guest
Quando stai vincendo una partita contro uno di ranking superiore senza nessuna difficoltà e allora arriva il Regalo di Pes :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Scusa senza offesa ma quella non è proprio una zona dove fare tiki taka quando hai anticipato con kk sempre verso l'esterno e alla peggio palla in tribuna ma mai verso il centro con 2 addosso
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Scusa senza offesa ma quella non è proprio una zona dove fare tiki taka quando hai anticipato con kk sempre verso l'esterno e alla peggio palla in tribuna ma mai verso il centro con 2 addosso
Sisi hai ragione, però quel passaggio non era così difficile e allo stesso tempo uno come Meret di 1.90 metri poteva fare un passo di 50cm. Fortunatamente alla fine ho vinto lo stesso
 
  • Like
Reactions: Damabiah85

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ti sbagli.
Hai un punto di riferimento piuttosto grande, soltanto che, come tutti gli altri, non riesci a vederlo o fai finta di non vederlo.
L'Elemento comune a tutti quelli che elenchi è...
be'certo,il "manico"dice assolutamente tanto,ma è sbagliato far passare un "presentimento" come un dato di fatto,le serie e le partite positive e negative si alternano e secondo me quando l'avversario ti sovrasta non è perché l'avversario ha schierato i nuovi giocatori appena presi,anzi molte volte hanno un TS così basso che sarebbe un azzardo schierarli.Cosi come qualsiasi altra cosa si tende di fare per non arrancare viene smentita la partita seguente,in questo senso intendevo.

Però guarda,io quest anno,rispetto all'anno passato entro in periodi lunghi di sconfitte,anche ora,toccati i 604 di valutazione sono tornato a 510,tutto in una settimana,con 2/3 partite giornaliere,mai ho avuto un divario nei miei due anni precedenti di pes tra vittorie e sconfitte cosi ampio ,l'anno scorso mi sono assestato a 720 di valutazione,dubito ma ci punto,ad arrivarci di nuovo.Abbiamo parlato di manico,io non credo di essere un giocatore da 12/13 sconfitte di fila,ieri mi hanno scritto dopo un match,"eri imprendibile",perso 3 a 2 al 94°,ma l ho persa.La successiva l ho vinta,ma il finalmente non l ho esclamato,uno dei 2 gol fatti,non è stato mio o meglio non l ho sentito affatto mio,il filtrante sulla fascia è stato letteralmnete pilotato al giocatore al centro con cui poi ho segnato,non era quello che volevo,cosi altri passaggi,cosi altre situazioni che mi hanno fatto esclamare,"ecco adesso questa palla non passa",troppe le partite perse per non averci fatto l'occhio a quelle situazioni,invece in quella partita è andato tutto bene,insomma ho vinto ma non mi è affatto piaciuto il come.Pero'e'pur vero che prima delle due partite citate,precedentemente già da un altra partita fatta,avevo cancellato le 5/6 squadre create,lasciata solo una,a mio avviso la migliore,che porterò sempre avanti,magari aver messo dentro giocatori emarginati in precedenza è servito e servirà a qualcosa.Iniziero'a fregarmene dei nomi,vedi Modric e Busquets(si scrive così?boh),ultimamente due ectoplasma.

Cmq queste partite negative le sto studiando,nel senso cerco proprio di capire cosa dover fare in certi casi,la postura dei giocatori errata durante un passaggio,la difesa della palla,quando a centro campo bisogna dare via il pallone,quando dalla difesa bisogna impostare l azione mantendendo il pallone,perché da li spesso si viene anticipati dopo un paesaggio indirizzato alla metà del campo,cose scontate ma che fanno assai la differenza,magari evitare queste circostanze aiuta nei casi in cui sembra andare tutto storto.
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
be'certo,il "manico"dice assolutamente tanto,ma è sbagliato far passare un "presentimento" come un dato di fatto,le serie e le partite positive e negative si alternano e secondo me quando l'avversario ti sovrasta non è perché l'avversario ha schierato i nuovi giocatori appena presi,anzi molte volte hanno un TS così basso che sarebbe un azzardo schierarli.Cosi come qualsiasi altra cosa si tende di fare per non arrancare viene smentita la partita seguente,in questo senso intendevo.

Però guarda,io quest anno,rispetto all'anno passato entro in periodi lunghi di sconfitte,anche ora,toccati i 604 di valutazione sono tornato a 510,tutto in una settimana,con 2/3 partite giornaliere,mai ho avuto un divario nei miei due anni precedenti di pes tra vittorie e sconfitte cosi ampio ,l'anno scorso mi sono assestato a 720 di valutazione,dubito ma ci punto,ad arrivarci di nuovo.Abbiamo parlato di manico,io non credo di essere un giocatore da 12/13 sconfitte di fila,ieri mi hanno scritto dopo un match,"eri imprendibile",perso 3 a 2 al 94°,ma l ho persa.La successiva l ho vinta,ma il finalmente non l ho esclamato,uno dei 2 gol fatti,non è stato mio o meglio non l ho sentito affatto mio,il filtrante sulla fascia è stato letteralmnete pilotato al giocatore al centro con cui poi ho segnato,non era quello che volevo,cosi altri passaggi,cosi altre situazioni che mi hanno fatto esclamare,"ecco adesso questa palla non passa",troppe le partite perse per non averci fatto l'occhio a quelle situazioni,invece in quella partita è andato tutto bene,insomma ho vinto ma non mi è affatto piaciuto il come.Pero'e'pur vero che prima delle due partite citate,precedentemente già da un altra partita fatta,avevo cancellato le 5/6 squadre create,lasciata solo una,a mio avviso la migliore,che porterò sempre avanti,magari aver messo dentro giocatori emarginati in precedenza è servito e servirà a qualcosa.Iniziero'a fregarmene dei nomi,vedi Modric e Busquets(si scrive così?boh),ultimamente due ectoplasma.

Cmq queste partite negative le sto studiando,nel senso cerco proprio di capire cosa dover fare in certi casi,la postura dei giocatori errata durante un passaggio,la difesa della palla,quando a centro campo bisogna dare via il pallone,quando dalla difesa bisogna impostare l azione mantendendo il pallone,perché da li spesso si viene anticipati dopo un paesaggio indirizzato alla metà del campo,cose scontate ma che fanno assai la differenza,magari evitare queste circostanze aiuta nei casi in cui sembra andare tutto storto.

continui a non focalizzare.
nel bene e nel male, il soggetto attivo\passivo dello scempio che succede in campo, sei tu.
sei sempre tu che vinci o perdi con le schifezze che accadono in questo gioco e, se non riesci a vincere di più, è perchè, come me e tanti altri che si affannano a riempire questo thread di bile, non siamo abbastanza bravi da superare la mmerda che pes20 ci tira addosso. c'è chi può e chi non può, amen.

indubbiamente puoi cercare di migliorare, ma ti consiglio sinceramente di farlo senza patemi, senza impegno, prendendo questa merda di gioco per quello che è: merda.

questo ci riporta al discorso più ampio: quando dico che è colpa della nostra incapacità relativa, non ottenere i risultati ad altri possibili, (un concetto peraltro mica tanto complicato: qualcuno gioca in serie a, altri solo con gli amici al campetto, cosa c'è da stupirsi?) non escludo le responsabilità della merda, pardon, gioco. se tu, come me e tanti altri quest'anno fatichiamo a raggiungere standard cui eravamo abituati, non è perchè siamo diventati scarsissimi, quanto perchè il gioco quest'anno è MERDA FUMANTE cui noi come altri non riusciamo ad abituarci oltre.

non parlo dei soliti complotti che neanche cito, per quanto le dinamiche del "heart", quell'algoritmo che da anni spinge i giocatori a seconda della situazione di gioco, che provoca le famigerate rimonte, quel meccanismo perverso per cui se stai vincendo 3-0 e prendi un gol a cazzo devi cominciare a TREMARE, perchè improvvisamente giochi contro 33 avversari, per cui molto probabilmente finisci per soccombere, sia presente in forze. non parlo di questa cosa, come dei glitch, dei gol nei recuperi, su kick-off...non parlo di cose che c'erano anche gli anni scorsi. no.

il problema non è uno degli elementi standard, mai corretti (perchè non vogliono, probabilmente) di pes. il problema è che QUESTO pes è ROTTO. è MERDA a sè stante.
come definireste un gameplay in cui si gioca a spanzare l'avversario via per prendergli la palla, tanto l'arbitro l'hanno chiuso negli spogliatoi? in cui non puoi dribblare perchè è palla persa al 95%? in cui il portiere para la palla e la guarda rimbalzare per 2 secondi davanti i suoi piedi prima di prenderla? in cui vieni macinato da dietro nella lunetta, l'arbitro fischia, ammonisce e dà la palla per la rimessa dal fondo? in cui assisti ad una serie di gang-bang a tutto campo per prendere il pallone e buttarlo avanti nelle praterie, tanto l'arbitro fischia solo a casaccio e generalmente, quando può fottere la regola del vantaggio e riportarti nella tua area...questo è calcio?

ma di checcazzo state ancora parlando? script, momentum, monete, ma dicheccazzo cianciate. questo è il peggior pes da anni, nonostante le grandi potenzialità è stato distrutto dal feedback alla demo e da improvvide patch. se volete continuare, come me, a farvi male, fatelo serenamente, consapevoli che quel numeretto del cazzo che pare segnare la vostra vita, è merda come e più degli anni scorsi. giocate perchè vi piace soffrire o pes, ma accettando che quest'anno è tutta una merda. amen.
 
Ultima modifica:

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
continui a non focalizzare.
nel bene e nel male, il soggetto attivo\passivo dello scempio che succede in campo, sei tu.
sei sempre tu che vinci o perdi con le schifezze che accadono in questo gioco e, se non riesci a vincere di più, è perchè, come me e tanti altri che si affannano a riempire questo thread di bile, non siamo abbastanza bravi da superare la mmerda che pes20 ci tira addosso. c'è chi può e chi non può, amen.

indubbiamente puoi cercare di migliorare, ma ti consiglio sinceramente di farlo senza patemi, senza impegno, prendendo questa merda di gioco per quello che è: merda.

questo ci riporta al discorso più ampio: quando dico che è colpa della nostra incapacità relativa, non ottenere i risultati ad altri possibili, (un concetto peraltro mica tanto complicato: qualcuno gioca in serie a, altri solo con gli amici al campetto, cosa c'è da stupirsi?) non escludo le responsabilità della merda, pardon, gioco. se tu, come me a tanti altri quest'anno fatichiamo a raggiungere standard cui eravamo abituati, non è perchè siamo diventati scarsissimi, quanto perchè il gioco quest'anno è MERDA FUMANTE cui noi come altri non riusciamo ad abituarci oltre.

non parlo dei soliti complotti che neanche cito, per quanto le dinamiche del "heart", quell'algoritmo che da anni spinge i giocatori a seconda della situazione di gioco, che provoca le famigerate rimonte, quel meccanismo perverso per cui se stai vincendo 3-0 e prendi un gol a cazzo devi cominciare a TREMARE, perchè improvvisamente giochi contro 33 avversari, per cui molto probabilmente finisci per soccombere. non parlo di questa cosa, come dei glitch, dei gol nei recuperi, su kick-off...non parlo di cose che c'erano anche gli anni scorsi. no.

il problema non è uno degli elementi standard, mai corretti (perchè non vogliono, probabilmente) di pes. il problema è che QUESTO pes è ROTTO. è MERDA a sè stante.
come definireste un gameplay in cui si gioca a spanzare l'avversario via per prendergli la palla, tanto l'arbitro l'hanno chiuso negli spogliatoi? in cui non puoi dribblare perchè è palla persa al 95%? in cui il portiere para la palla e la guarda rimbalzare per 2 secondi davanti i suoi piedi prima di prenderla? in cui vieni macinato da dietro nella lunetta, l'arbitro fischia, ammonisce e dà la palla per la rimessa dal fondo? in cui il assisti ad una serie di gang-bang a tutto campo per prendere il pallone e buttarlo avanti nelle praterie, tanto l'arbitro fischia solo a casaccio e generalmente, quando può fottere la regola del vantaggio e riportarti nella tua area...questo è calcio?

ma di checcazzo state ancora parlando? script, momentum, monete, ma dicheccazzo cianciate. questo è il peggior pes da anni, nonostante le grandi potenzialità è stato distrutto dal feedback alla demo e da improvvide patch. se volete continuare, come me, a farvi male, fatelo serenamente, consapevoli che quel numeretto del cazzo che pare segnare la vostra vita, è merda come e più degli anni scorsi. giocate perchè vi piace soffrire o pes, ma accettando che quest'anno è tutta una merda. amen.
scusa @Ankle_Spawn non mi è chiara solo una cosa... questo gioco è una?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
continui a non focalizzare.
nel bene e nel male, il soggetto attivo\passivo dello scempio che succede in campo, sei tu.
sei sempre tu che vinci o perdi con le schifezze che accadono in questo gioco e, se non riesci a vincere di più, è perchè, come me e tanti altri che si affannano a riempire questo thread di bile, non siamo abbastanza bravi da superare la mmerda che pes20 ci tira addosso. c'è chi può e chi non può, amen.

indubbiamente puoi cercare di migliorare, ma ti consiglio sinceramente di farlo senza patemi, senza impegno, prendendo questa merda di gioco per quello che è: merda.

questo ci riporta al discorso più ampio: quando dico che è colpa della nostra incapacità relativa, non ottenere i risultati ad altri possibili, (un concetto peraltro mica tanto complicato: qualcuno gioca in serie a, altri solo con gli amici al campetto, cosa c'è da stupirsi?) non escludo le responsabilità della merda, pardon, gioco. se tu, come me a tanti altri quest'anno fatichiamo a raggiungere standard cui eravamo abituati, non è perchè siamo diventati scarsissimi, quanto perchè il gioco quest'anno è MERDA FUMANTE cui noi come altri non riusciamo ad abituarci oltre.

non parlo dei soliti complotti che neanche cito, per quanto le dinamiche del "heart", quell'algoritmo che da anni spinge i giocatori a seconda della situazione di gioco, che provoca le famigerate rimonte, quel meccanismo perverso per cui se stai vincendo 3-0 e prendi un gol a cazzo devi cominciare a TREMARE, perchè improvvisamente giochi contro 33 avversari, per cui molto probabilmente finisci per soccombere. non parlo di questa cosa, come dei glitch, dei gol nei recuperi, su kick-off...non parlo di cose che c'erano anche gli anni scorsi. no.

il problema non è uno degli elementi standard, mai corretti (perchè non vogliono, probabilmente) di pes. il problema è che QUESTO pes è ROTTO. è MERDA a sè stante.
come definireste un gameplay in cui si gioca a spanzare l'avversario via per prendergli la palla, tanto l'arbitro l'hanno chiuso negli spogliatoi? in cui non puoi dribblare perchè è palla persa al 95%? in cui il portiere para la palla e la guarda rimbalzare per 2 secondi davanti i suoi piedi prima di prenderla? in cui vieni macinato da dietro nella lunetta, l'arbitro fischia, ammonisce e dà la palla per la rimessa dal fondo? in cui il assisti ad una serie di gang-bang a tutto campo per prendere il pallone e buttarlo avanti nelle praterie, tanto l'arbitro fischia solo a casaccio e generalmente, quando può fottere la regola del vantaggio e riportarti nella tua area...questo è calcio?

ma di checcazzo state ancora parlando? script, momentum, monete, ma dicheccazzo cianciate. questo è il peggior pes da anni, nonostante le grandi potenzialità è stato distrutto dal feedback alla demo e da improvvide patch. se volete continuare, come me, a farvi male, fatelo serenamente, consapevoli che quel numeretto del cazzo che pare segnare la vostra vita, è merda come e più degli anni scorsi. giocate perchè vi piace soffrire o pes, ma accettando che quest'anno è tutta una merda. amen.
infatti,non me ne lamento più pubblicamemte,ci sta rimettendo mio figlio..perché mio figlio?perché i suoi giocattoli sono a mia portata di gamba..questo è il gioco e cosi dobbiamo accettarlo,se no scaffale senza troppe lamentele.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Questo gioco e impostato per equilibrare le partite ...quello che molti chiamano script per me è solo questo.
vi dirò la mia esperienza che secondo me e molto significativa...
lo scorso anno mi lamentavo che i nostri portieri non paravano un cazzo... e avevo postato anche dei dati ( parlo di partite in coop che in singolo quasi non gioco)

Comunque quest'anno io e il mio fratellino abbiamo avuto grandi difficoltà nel capire le nuove dinamiche di gioco...per dire nel 2019 viaggiavamo con la media del 80% di vittorie nella coop nonostante tutto. Quest'anno invece perdevamo molto piu o meno 50 55% di vittoria , cioè una vittoria una sconfitta era la nostra media...penso perche siamo passati da pes 19 al 20 senza mai provare la demo ...comunque questo conta poco, il fatto che per me è importante; i nostri portieri finalmente paravano come quelli di tutti gli altri... non so quante volte abbiamo detto; questa partita ci ha salvato il portiere... ho pubblicato anche un video dove buffon mi fa 11 parate!!!
non eravamo bravi e il sistema ci aiutava per farci rimanere in partita potenziando il portiere.

ora abbiamo cominciato finalmente a macinare e sono 4 settimane che chiudiamo con un 70 80% di vittorie...
ma di nuovo i nostri portieri, che sono molto piu forti di buffon palla oro... se fanno due parate di tiri da fuori aria e tanto...cioè non parano per lo piu un cazzo.
alla fine riusciamo comunque a vincere per lo piu ...ma e palese che ce questo meccanismo. ce in molti altri giochi... Questo è marketing non far mai sentire uno scarso e rimarrà a giocare e spendere, perche chi perde tanto molla il gioco... Però per me non è script perche alla fine se sei piu forte vinci ( almeno il piu delle volte)
Bisogna accettare questa cosa o non giocare se no ci si fa il sangue cattivo e non ci fa bene...cioè se si perde avendo dominato la partita amen , facciamoci i complimenti da soli e andiamo avanti.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
continui a non focalizzare.
nel bene e nel male, il soggetto attivo\passivo dello scempio che succede in campo, sei tu.
sei sempre tu che vinci o perdi con le schifezze che accadono in questo gioco e, se non riesci a vincere di più, è perchè, come me e tanti altri che si affannano a riempire questo thread di bile, non siamo abbastanza bravi da superare la mmerda che pes20 ci tira addosso. c'è chi può e chi non può, amen.

indubbiamente puoi cercare di migliorare, ma ti consiglio sinceramente di farlo senza patemi, senza impegno, prendendo questa merda di gioco per quello che è: merda.

questo ci riporta al discorso più ampio: quando dico che è colpa della nostra incapacità relativa, non ottenere i risultati ad altri possibili, (un concetto peraltro mica tanto complicato: qualcuno gioca in serie a, altri solo con gli amici al campetto, cosa c'è da stupirsi?) non escludo le responsabilità della merda, pardon, gioco. se tu, come me e tanti altri quest'anno fatichiamo a raggiungere standard cui eravamo abituati, non è perchè siamo diventati scarsissimi, quanto perchè il gioco quest'anno è MERDA FUMANTE cui noi come altri non riusciamo ad abituarci oltre.

non parlo dei soliti complotti che neanche cito, per quanto le dinamiche del "heart", quell'algoritmo che da anni spinge i giocatori a seconda della situazione di gioco, che provoca le famigerate rimonte, quel meccanismo perverso per cui se stai vincendo 3-0 e prendi un gol a cazzo devi cominciare a TREMARE, perchè improvvisamente giochi contro 33 avversari, per cui molto probabilmente finisci per soccombere, sia presente in forze. non parlo di questa cosa, come dei glitch, dei gol nei recuperi, su kick-off...non parlo di cose che c'erano anche gli anni scorsi. no.

il problema non è uno degli elementi standard, mai corretti (perchè non vogliono, probabilmente) di pes. il problema è che QUESTO pes è ROTTO. è MERDA a sè stante.
come definireste un gameplay in cui si gioca a spanzare l'avversario via per prendergli la palla, tanto l'arbitro l'hanno chiuso negli spogliatoi? in cui non puoi dribblare perchè è palla persa al 95%? in cui il portiere para la palla e la guarda rimbalzare per 2 secondi davanti i suoi piedi prima di prenderla? in cui vieni macinato da dietro nella lunetta, l'arbitro fischia, ammonisce e dà la palla per la rimessa dal fondo? in cui assisti ad una serie di gang-bang a tutto campo per prendere il pallone e buttarlo avanti nelle praterie, tanto l'arbitro fischia solo a casaccio e generalmente, quando può fottere la regola del vantaggio e riportarti nella tua area...questo è calcio?

ma di checcazzo state ancora parlando? script, momentum, monete, ma dicheccazzo cianciate. questo è il peggior pes da anni, nonostante le grandi potenzialità è stato distrutto dal feedback alla demo e da improvvide patch. se volete continuare, come me, a farvi male, fatelo serenamente, consapevoli che quel numeretto del cazzo che pare segnare la vostra vita, è merda come e più degli anni scorsi. giocate perchè vi piace soffrire o pes, ma accettando che quest'anno è tutta una merda. amen.

Ho pigiato 5 volte il tasto “mi piace” per quanto io condivida ogni tua singola parola di questo post!!!! Ci tenevo a farlo sapere :))
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ho pigiato 5 volte il tasto “mi piace” per quanto io condivida ogni tua singola parola di questo post!!!! Ci tenevo a farlo sapere :))

Apprezzo 5 volte la saggezza della tua scelta: condividere il mio pensieroh.
Va e diffondi il mio verboh figlioloh.

Ti perdono anche se hai peccato con un avatar fuori dalla grazia di dioh.
 

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
ciao ragazzi mi spiegate bene come usare i preparatori di abilità e di posizione?? come consigliate di usarli?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
continui a non focalizzare.
nel bene e nel male, il soggetto attivo\passivo dello scempio che succede in campo, sei tu.
sei sempre tu che vinci o perdi con le schifezze che accadono in questo gioco e, se non riesci a vincere di più, è perchè, come me e tanti altri che si affannano a riempire questo thread di bile, non siamo abbastanza bravi da superare la mmerda che pes20 ci tira addosso. c'è chi può e chi non può, amen.

indubbiamente puoi cercare di migliorare, ma ti consiglio sinceramente di farlo senza patemi, senza impegno, prendendo questa merda di gioco per quello che è: merda.

questo ci riporta al discorso più ampio: quando dico che è colpa della nostra incapacità relativa, non ottenere i risultati ad altri possibili, (un concetto peraltro mica tanto complicato: qualcuno gioca in serie a, altri solo con gli amici al campetto, cosa c'è da stupirsi?) non escludo le responsabilità della merda, pardon, gioco. se tu, come me e tanti altri quest'anno fatichiamo a raggiungere standard cui eravamo abituati, non è perchè siamo diventati scarsissimi, quanto perchè il gioco quest'anno è MERDA FUMANTE cui noi come altri non riusciamo ad abituarci oltre.

non parlo dei soliti complotti che neanche cito, per quanto le dinamiche del "heart", quell'algoritmo che da anni spinge i giocatori a seconda della situazione di gioco, che provoca le famigerate rimonte, quel meccanismo perverso per cui se stai vincendo 3-0 e prendi un gol a cazzo devi cominciare a TREMARE, perchè improvvisamente giochi contro 33 avversari, per cui molto probabilmente finisci per soccombere, sia presente in forze. non parlo di questa cosa, come dei glitch, dei gol nei recuperi, su kick-off...non parlo di cose che c'erano anche gli anni scorsi. no.

il problema non è uno degli elementi standard, mai corretti (perchè non vogliono, probabilmente) di pes. il problema è che QUESTO pes è ROTTO. è MERDA a sè stante.
come definireste un gameplay in cui si gioca a spanzare l'avversario via per prendergli la palla, tanto l'arbitro l'hanno chiuso negli spogliatoi? in cui non puoi dribblare perchè è palla persa al 95%? in cui il portiere para la palla e la guarda rimbalzare per 2 secondi davanti i suoi piedi prima di prenderla? in cui vieni macinato da dietro nella lunetta, l'arbitro fischia, ammonisce e dà la palla per la rimessa dal fondo? in cui assisti ad una serie di gang-bang a tutto campo per prendere il pallone e buttarlo avanti nelle praterie, tanto l'arbitro fischia solo a casaccio e generalmente, quando può fottere la regola del vantaggio e riportarti nella tua area...questo è calcio?

ma di checcazzo state ancora parlando? script, momentum, monete, ma dicheccazzo cianciate. questo è il peggior pes da anni, nonostante le grandi potenzialità è stato distrutto dal feedback alla demo e da improvvide patch. se volete continuare, come me, a farvi male, fatelo serenamente, consapevoli che quel numeretto del cazzo che pare segnare la vostra vita, è merda come e più degli anni scorsi. giocate perchè vi piace soffrire o pes, ma accettando che quest'anno è tutta una merda. amen.

Non commento il contenuto, ma il linguaggio e' troppo volgare .
Capisco il voler sottolineare un concetto, ma ti pregherei di usare un linguaggio "meno colorito"
Grazie
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
Ci provo, magari qualcuno trova il tempo e la voglia di spiegare a me (ma penso sia utile a tutti) il significato delle abilità, tipo sviluppo per i DC, regista creativo ecc ecc... e come abbinarli, tipo difesa a 4 con i 2 terzini offensivi,per i 2 dc quale abilità dovrebbero avere?
Grazie in anticipo!!!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ci provo, magari qualcuno trova il tempo e la voglia di spiegare a me (ma penso sia utile a tutti) il significato delle abilità, tipo sviluppo per i DC, regista creativo ecc ecc... e come abbinarli, tipo difesa a 4 con i 2 terzini offensivi,per i 2 dc quale abilità dovrebbero avere?
Grazie in anticipo!!!

GUIDA STILI DI GIOCO Playing Styles


Opportunista: Goal Poacher CF A predatory striker who players off the shoulders of the last defender.
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi" SS
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. SS
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho) AMF

Rapace d'area: Fox in the Box CF A striker who lurks in the opposition 18 yard box just waiting for the ball.
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi. Prolific Winger LWF The winger come striker who looks to cut in from wide into the central area looking to score.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar) RWF

Classico n.10: Classic No. 10 AMF An old-style static playmaker who makes use of deft touches and passes rather than pace or movement.
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata" CMF
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave: Hole Player AMF A player who looks to make runs into the opposition goal area when the team is on the attack.
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione. LMF
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil) RMF
CMF

Onnipresente: Box-to-Box AMF A player who tirelessly covers every blade of grass for the full 90 minutes.
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa. LMF
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires) RMF
CMF

Collante: Anchor Man DMF A deep sitting defensive midfielder protecting the backline.
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino: The Destroyer DMF A tenacious battler who keeps opposition attacks at bay through hard tackling and pressing.
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso". CMF
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra. Extra Frontman CB A defender who likes to join in the attack and lay siege on the opposition goal at every given opportunity.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo: Offensive Full-back LB An attack-minded full back who will run upfield and join the attack when presented with a chance.
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)

Terzino Difensivo: Defensive Full-back LB A solid full back who prefers to stay back and stick to defensive duties.
Questi terzini invece preferiscono restare a protezione della linea difensiva al posto di supportare la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Radu, Henrique, H.Balta)

Fulcro di gioco: Target Man CF A player who becomes the focal point of attack by holding the ball up in an advanced position.
Questi giocatori utilizzano la loro prestanza fisica sia dentro che fuori dall'area di rigore, per mandare in scompiglio le difese avversarie. Sono dotate inoltre di un ottimo colpo di testa.
Giocatori di riferimento: (Llorente, Giroud, Dzeko)

Regista Creativo: Creative Playmaker LWF A player who likes to drop off into a deeper position in order to orchestrate the attack.
Il "Regista Creativo" potrebbe anche essere definito il "Fantasista". Sono quelle seconde punte a cui piace svariare molto in fase offensiva per ricevere palla nei piedi e creare un'azione pericolosa. RWF
Giocatori di riferimento: (Rooney, Cassano, Tadic) SS

Sviluppo: Build Up DMF A player who likes to drop back in order to receive the ball and trigger attacks from deep.
Questi giocatori sono i classici "Registi arretrati" dotati di ottima tecnica, che daranno il via alle azioni offensive dalle retrovie, con lunghi filtranti a scavalcare la difesa avversaria o velenose palle rasoterra a tagliare il campo. LB
Giocatori di riferimento: (X.Alonso, Gerrard, Kroos) RB
CB

Portiere Offensivo:
Il "Portiere Offensivo" giocherá spesso qualche metro fuori dai pali sia per intercettare palle filtranti pericolose per la retroguardia, sia per permettere ai compagni di appoggiarsi a lui in fase di possesso palla. Offensive Goalkeeper GK A keeper playing a sweeper type role who often comes out to cover the area behind the defence.
Portieri di riferimento: (Neuer, Casillas, Reina)

Portiere Difensivo: Defensive Goalkeeper GK A solid keeper who prefers to stay around the goal line.
Questo tipo di portiere preferisce giocare qualche metro piú vicino alla sua porta e rischiare meno uscite sulle palle filtranti, ma trai pali é una vera belva.
Portieri di riferimento: (Buffon, Courtois, D.Lopez)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77