Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Che poi quelli con 50 partite consecutive vinte come fanno? 50 di fila!
Io Al massimo ne ho fatte 4

Comunque spero che riequilibriano un po' le partite pilotate con il dlc 3.0
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ciao ragazzi! Per caso siete a conoscenza di cambi nel gameplay di myclub tra ieri e oggi? Oggi ho provato a giocare in classificata e sono passato da un filotto di partite positive a tre sconfitte allucinanti di cui una per 7-2 e le altre due 4-3 quando non ho quasi mai preso più di 2 goal per partita. Ero completamente inerme agli attacchi, tackle lenti e non efficaci, passaggi lenti per cui mi rubavano sempre palla in ripartenza, giocatori che quando selezionati correvano in direzione opposta e in generale meno reattività nei controlli che ha reso difendere un incubo. Preciso che non è una lamentela a tempo perso, voglio solo capire se ci sono stati cambiamenti a cui dovrò adattarmi oppure ho dimenticato come si gioca nel giro di una notte.
EDIT: oppure se è una cosa capitata solo a me o anche ad altri, oggi diversamente da altri giorni in cui a me andava tutto liscio

Il gameplay non è stato ufficialmente modificato. Qualche problema simile è capitato anche a me di recente, m'han suggerito di verificare il jitter; ciò dovrebbe risolvere non tutto ma quasi.
Non ho ancora avuto tempo di farlo ma per ulteriori informazioni ti consiglio di rivolgerti a @jonnvald che la sa lunga ed infatti è uno dei migliori giocatori di efootball che conosco.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Mi sono ritrovato a giocare in 10 dopo 20 minuti (mbappe corre troppo veloce, pensavo di prenderlo di spalla ma invece Matuidi l'ha trattenuto ed era ammonito:mad:) per i successivi 70 minuti ho giocato con Bernardo Silva a fare il cc, Hazard trq e il solo kun in avanti e l'ho vinta abbastanza facilmente.
Da tutto ciò ho capito che far giocare i giocatori nel loro ruolo e fare una squadra sensata è completamente inutile (Bernardo recuperava molti più palloni di Matuidi)
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Mi sono ritrovato a giocare in 10 dopo 20 minuti (mbappe corre troppo veloce, pensavo di prenderlo di spalla ma invece Matuidi l'ha trattenuto ed era ammonito:mad:) per i successivi 70 minuti ho giocato con Bernardo Silva a fare il cc, Hazard trq e il solo kun in avanti e l'ho vinta abbastanza facilmente.
Da tutto ciò ho capito che far giocare i giocatori nel loro ruolo e fare una squadra sensata è completamente inutile (Bernardo recuperava molti più palloni di Matuidi)

Bernardo Silva è un ottimo cc, non perde neanche molto in valutazione generale se schierato in quel ruolo, lo uso spesso così e facendolo non s'abbassa neanche lo spirito di squadra; sì, recupera anche parecchi palloni. Nulla di anormale, anche Hazard trq non è una sorpresa, tutto ciò non è "strano" come ritrovarsi di fronte Salah o Messi mediani e rendersi conto che sono una diga, cosa di cui si lamentavano alcuni qualche post fa.
 
  • Like
Reactions: Proxy e Giki74

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Bernardo Silva è un ottimo cc, non perde neanche molto in valutazione generale se schierato in quel ruolo, lo uso spesso così e facendolo non s'abbassa neanche lo spirito di squadra; sì, recupera anche parecchi palloni. Nulla di anormale, anche Hazard trq non è una sorpresa, tutto ciò non è "strano" come ritrovarsi di fronte Salah o Messi mediani e rendersi conto che sono una diga, cosa di cui si lamentavano alcuni qualche post fa.
Concordo
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Bernardo Silva è un ottimo cc, non perde neanche molto in valutazione generale se schierato in quel ruolo, lo uso spesso così e facendolo non s'abbassa neanche lo spirito di squadra; sì, recupera anche parecchi palloni. Nulla di anormale, anche Hazard trq non è una sorpresa, tutto ciò non è "strano" come ritrovarsi di fronte Salah o Messi mediani e rendersi conto che sono una diga, cosa di cui si lamentavano alcuni qualche post fa.
Sul discorso di Messi e company mediani avevo postato tempo fa la formazione di un avversario che giocava con Messi e Mbappe come cc difensivi e Modric più alto da trequartista (con il modulo di Ten Hag ma con tutti e tre impostati come cc)
 

Blurryface

Primi Calci
11 Novembre 2019
4
3
3
Il gameplay non è stato ufficialmente modificato. Qualche problema simile è capitato anche a me di recente, m'han suggerito di verificare il jitter; ciò dovrebbe risolvere non tutto ma quasi.
Non ho ancora avuto tempo di farlo ma per ulteriori informazioni ti consiglio di rivolgerti a @jonnvald che la sa lunga ed infatti è uno dei migliori giocatori di efootball che conosco.

Grazie mille, provo a testare il jitter, faccio una partita e vi aggiorno!

EDIT: pingo 24-25ms e il jitter è nullo, vediamo come va la partita
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Leggendo il forum, mi sembra che ci siano molti utenti che desidererebbero giocare senza l'assillo di trovare giocatori scorretti e senza la smania da valutazione.
Si potrebbe creare un gruppo psn, con relativo topic di riferimento, dove inserire utenti del forum, per giocare amichevoli con le squadre di myclub, senza aver preoccupazioni e pensando solo al divertimento.
Ovviamente, chi abusasse di bug o commettesse scorrettezze, sarebbe eliminato dal gruppo, previo dimostrazione con video.

Che ne pensate?

Io mi occuperei del topic sul forum, ci vorrebbe qualcuno che si accollasse l'ingrato compito di gestire la chat sul psn.:rolleyes:

Maestro, proceda col topic.
Se mi promette di giocare almeno un'amichevole monostella contro di me (e di farmene meno di 4) le prometto in cambio che gestirò la chat sul psn; almeno per i primi tempi, superata la fase di decollo son certo che funzionerà col pilota automatico e non ci sarà bisogno di immensi sforzi gestionali.

Deal?
 
  • Like
Reactions: tecnova e Giki74

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Maestro, proceda col topic.
Se mi promette di giocare almeno un'amichevole monostella contro di me (e di farmene meno di 4) le prometto in cambio che gestirò la chat sul psn; almeno per i primi tempi, superata la fase di decollo son certo che funzionerà col pilota automatico e non ci sarà bisogno di immensi sforzi gestionali.

Deal?
Ragazzi io purtroppo ho dismesso la squadra 1/2/3 stelle mi ci vuole un po' per rifarla.
Qualcuno giocherebbe anche con 4/5 stelle in amichevole?
 
  • Like
Reactions: artyom82

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Molto semplicemente dopo la striscia positiva il tuo ranking è migliorato e di conseguenza affronti avversari più forti, in questo caso più forti anche di te
Non è proprio così, o almeno saremo sfigati in un gran numero di giocatori.
Ho 2 profili e due squadre diverse, in pratica due account su psn e alterno l'uno o l'altro.
Con una squadra tutto sommato gira abbastanza bene, il ranking non è eccelso ma tra vittorie e sconfitte sono sempre lì.
L'altra squadra dell'altro account, invece, non gira per nulla, sono sceso a 150 e non c'è verso di risalire, semplicemente gira ad una velocità che è la metà degli avversari che incontro (gioco solo online).
Tutto sommato, provenendo da FUT, non trovo grosse differenze nel motivo delle incavolature che inevitabilmente arrivano, in alcuni momenti non hai nessun controllo della squadra che va per i fatti suoi. E ripeto, mi capita con un profilo e non con l'altro.
Casualità? Boh!!!
Fatto sta che questa modalità è molto coin oriented e alla fine non tanto dissimile nei pregi e difetti dal gioco rivale.
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Non è proprio così, o almeno saremo sfigati in un gran numero di giocatori.
Ho 2 profili e due squadre diverse, in pratica due account su psn e alterno l'uno o l'altro.
Con una squadra tutto sommato gira abbastanza bene, il ranking non è eccelso ma tra vittorie e sconfitte sono sempre lì.
L'altra squadra dell'altro account, invece, non gira per nulla, sono sceso a 150 e non c'è verso di risalire, semplicemente gira ad una velocità che è la metà degli avversari che incontro (gioco solo online).
Tutto sommato, provenendo da FUT, non trovo grosse differenze nel motivo delle incavolature che inevitabilmente arrivano, in alcuni momenti non hai nessun controllo della squadra che va per i fatti suoi. E ripeto, mi capita con un profilo e non con l'altro.
Casualità? Boh!!!
Fatto sta che questa modalità è molto coin oriented e alla fine non tanto dissimile nei pregi e difetti dal gioco rivale.
Piuttosto che giocare online mi concentrerei sul l’offline almeno finché non vinci in scioltezza a difficoltà superstar. Senza offesa ma il giudizio tuo che hai 150 di ranking non vale molto. Probabilmente ti mancano ancora tutte le meccaniche di pes. Probabilmente quando prendi gol credi di essere stato penalizzato dallo script mentre in realtà hai commesso qualche errore.
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Scusa sarò ignorante io ma coop insieme cosa significa?
L'unico modo di giocare insieme online è giocare in modalità coop, cioè 2 o 3 giocatori contro com o contro altri giocatori che giocano insieme.
Si può formare un clan oppure giocare con e contro giocatori casuali
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Non è proprio così, o almeno saremo sfigati in un gran numero di giocatori.
Ho 2 profili e due squadre diverse, in pratica due account su psn e alterno l'uno o l'altro.
Con una squadra tutto sommato gira abbastanza bene, il ranking non è eccelso ma tra vittorie e sconfitte sono sempre lì.
L'altra squadra dell'altro account, invece, non gira per nulla, sono sceso a 150 e non c'è verso di risalire, semplicemente gira ad una velocità che è la metà degli avversari che incontro (gioco solo online).
Tutto sommato, provenendo da FUT, non trovo grosse differenze nel motivo delle incavolature che inevitabilmente arrivano, in alcuni momenti non hai nessun controllo della squadra che va per i fatti suoi. E ripeto, mi capita con un profilo e non con l'altro.
Casualità? Boh!!!
Fatto sta che questa modalità è molto coin oriented e alla fine non tanto dissimile nei pregi e difetti dal gioco rivale.
Penso che salcip abbia ragione e probabilmente nel secondo account non hai settato al meglio la squadra.
Ma nell'altro account quanto hai di ranking?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Vi ho detto che non sono un gran giocatore, ma avere sui 400 in uno e 150 nell'altro con una squadra che gira e l'altra che è inchiodata forse, e dico forse, dal momento che è sempre la stessa pippa che usa il pad, qualcosa non mi torna.
Non è una lamentela la mia, ma solo una presa d'atto e allora va bene perdere, sono scarso, lo so benissimo, ma con una perdo giocando e divertendomi, con l'altra, invece, non si ha quasi nessun controllo della squadra, o meglio, si inizia giocando e a un certo punto salta tutto, devo prendere 2 o 3 goal e poi ricomincia a girare.
In questo è molto simile, se non uguale, a FUT.
La differenza è che PES ha più possibilità di customizzare le tattiche
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Ma che problemi hanno quelli che scelgono di giocare in uno stadio con il sole? Usano gli occhiali da sole? e per di più sfruttano anche la scarsa qualità internet.
Sole+panchina di palloni bianchi per restare in 3 stelle con i mostri è la combo perfetta
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Vi ho detto che non sono un gran giocatore, ma avere sui 400 in uno e 150 nell'altro con una squadra che gira e l'altra che è inchiodata forse, e dico forse, dal momento che è sempre la stessa pippa che usa il pad, qualcosa non mi torna.
Non è una lamentela la mia, ma solo una presa d'atto e allora va bene perdere, sono scarso, lo so benissimo, ma con una perdo giocando e divertendomi, con l'altra, invece, non si ha quasi nessun controllo della squadra, o meglio, si inizia giocando e a un certo punto salta tutto, devo prendere 2 o 3 goal e poi ricomincia a girare.
In questo è molto simile, se non uguale, a FUT.
La differenza è che PES ha più possibilità di customizzare le tattiche
Può dipendere da molti fattori. Il primo che mi viene in mente è il livello della squadra. Perché se hai una squadra da 5 stelle, allora ti becchi contro solo gli squadroni e a quei livelli non ci sono tanti a ranking 100-200 per cui inevitabilmente capiterà spesso di essere accoppiato con gente più forte, ergo perdi. Per livelli più bassi paradossalmente è ancora peggio. A 3 stelle ad esempio becco solo ranking da 600 a 1100. E gioco senza restrizioni, quindi teoricamente potrebbe capitarmi anche qualcuno di ranking basso (penso solo una volta di aver beccato un 250).
Insomma... il tuo problema è che ti manca l’allenamento che può avere una persona che gioca a PES da diversi anni.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
L'unico modo di giocare insieme online è giocare in modalità coop, cioè 2 o 3 giocatori contro com o contro altri giocatori che giocano insieme.
Si può formare un clan oppure giocare con e contro giocatori casuali
Ok ma io intendo giocare assieme online dalla stessa console, l unica modalità è quindi coop?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online