Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
In effetti sarebbe interessante un post su come sopravvivere a quando si intravede il vento contro. Es, cambiare completamente modulo, giocatori, giocare a 1-3 stelle per un po etc.
Una cosa su come fregare konami tipo final destination.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
In effetti sarebbe interessante un post su come sopravvivere a quando si intravede il vento contro. Es, cambiare completamente modulo, giocatori, giocare a 1-3 stelle per un po etc.
Una cosa su come fregare konami tipo final destination.
Ok ma se inizi col vento contro e prendi gol alla prima azione che fai? Aspetti, cambi subito?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,781
6,662
113
PSN ID
bernyjuve
Scusa prof. ho scritto col telefono e mi ha corretto senza che me ne accorgessi, non sono così analfabeta.
Sono corretti i verbi? :p
Ma che prof erà ovvio che non l' hai scritto di proposito ma un errore di t9 sai quante volte è successo a me era solo divertente com era scritto!!!
Detto questo i professori sono altri io mi limito a buttarla in caciara e sul ridere niente di più!!
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Il fatto è che senza video di come giochi un’idea reale non possiamo farcela. Ci possiamo solo base su ciò che uno scrive. Quello che ho notato è che la tua formazione non è messa per niente bene. Dici che sei forte in difesa e poi vedo che giochi con due ali al posto degli esterni, due mezze ali al posto dei centrali (tra l’altro due giocatori tecnici e carenti sul piano fisico) due terzini molto forti in attacco ma debolucci indifesa e due centrali che sono fortissimi ma anche lentissimi. Poi nella panchina hai varane che risolverebbe il problema della difesa lenta, Arthur che risolverebbe il problema del centrocampo leggero, sarabia che è esterno di ruolo e griezzman che come SP è sicuramente più dinamico di de bruyne.
poi ovviamente uno non può nemmeno mettere in dubbio ciò che scrivi ma bisogna riconoscere che è una formazione del genere da spazio solo a due risultati: vittoria facile o sconfitta ancora più facile.
Ciò detto considera anche che magari hai fatto parecchi punti recentemente e quindi ti trovi in un “range” nuovo di avversari che magari giocano diversamente. Per cui ci sta che devi “ambientarti” un po’

non è facile spiegarsi scrivendo quindi provo a puntualizzare. Innanzitutto non ho detto di essere forte in difesa, ma che la mia “forza” era la difesa nei titoli passati. Quest’anno sono in grave difficoltà perché troppe volte i passaggi mi passano sotto i piedi o rimpallano a sfavore. Io non sono uno che picchia addosso ai giocatori e anzi tento solitamente di mettermi nelle linee di passaggio, arretro per posizionarmi etc... è vero, gioco con due ali al posto degli esterni e terzini offensivi, ma come ho detto mi sono trovato a giocare con il 4 2 2 2 perché al momento è La formazione con cui vado meglio e uso i giocatori che ho. Terzini non ne pesco mai e di esterni ho pescato solo Sarabia che gioca spesso in quanto faccio turnover continui per non bruciarmi tutti recuperi resistenza. Allo stesso modo Arthur può dirsi titolare spesso. Comunque proverò a riformulare la squadra con giocatori rimasti indietro, insomma... più scarsi, ma magari più centrati nel ruolo e ne riparlerò.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
My 2 cent.
Quest'anno ho iniziato a giocare da poco + di un mese pressato dal fratello visto che non ne avevo mezza di cominciare un altra stagione di My Club per i problemi + o - noti da un po' tutti.

A parere mio il gioco non ha fatto grandi progressi in questa modalità, va preso per quel che è, un pay to win che invoglia a continuare.

I problemi o "bug" che ne affliggono il gioco si tramandano ormai da anni , i più fastidiosi:
- kick off glitch , ormai sappiamo tutti anche come contrastarlo ma ogni tanto al lancione dell'avversario il gioco decide per un attimo di cambiarti il giocatore e sei fregato, non c'è santo che tenga.
- cambio cursore, stessa cosa descritta sopra, anche cambiando i giocatori in manuale se in difesa ti cambia improvvisamente il giocatore goal assicurato
- una moltiplicazione smisurata di rimpalli e contrasti telecomandati
- "solo"-player in co-op
- niente exp in co-op

Quest'anno il gioco si è spostato dalla costruzione alla finalizzazione:
- goal da fuori area troppo facili, qua sì è intrapresa la via di FIFA, lo scorso anno i tiri da fuori aerea erano goal 1/2 su dieci. Adesso siamo ad un bel 4/5 su dieci, troppo ma troppo, di contro...
- miracoli del portiere ravvicinati. Per bilanciare i goal da fuori aerea, da dentro l'area si segna meno, i portiere compiono certi miracoli da tiri ravvicinati allucinanti, pure da calcio d'angolo su colpi di testa da dentro l'area piccola, su 3 ne para almeno 2.
- appoggi ai compagni in area completamente sballati. Se i passaggi funzionano normalmente in tutto il campo perchè soli davanti al portiere non si può passare facilmente un pallone al proprio compagno libero a centro area? 2 volte su 3 vengono passaggi sbilenchi e comici.... realtà? Oddio, alla fine si premia ancora di più la sassata che non la costruzione di un azione.

Modalità di gioco.
............ stendiamo un velo pietoso......
Alzare i punti dei livelli squadra ha di fatto ucciso il gioco a 1/2/3 stelle. Non ci sono tornei, o partite particolari, challenge 3 partite e challenge com. Stop.

Ultimo capitolo, lo *****

Non voglio entrare troppo nella discussione perchè ognuno ha la sua opinione, dico solo che per me anche quest'anno il problema di fondo è sempre l'inadeguatezza dei server Konami.
Giocare a 5 stelle con tutti giocatori da 92-99 di overall veloci e reattivi come flash rende il gioco che inevitabilmente più rapido e necessita di risposte ai comandi immediati, avere dei ritardi di 10-50-100-200 ms fa tutta la differenza del mondo se a questa ci aggiungiamo la naturale reattività che ognuno di noi ha pad alla mano.
Probabilmente ci fate meno caso perchè pensate che un gioco di calcio sia diverso da un fps ma è la stessa identica cosa.
Anni e anni fa giocavo semi-competitivo agli fps online e nonostante avessi una mira discreta e una buona reattività c'erano ragazzi che erano anni luce più forti e rapidi di me, talmente veloci da sembrare BOT per quanto erano bravi.... e non c'era trucco.
Qua è la stessa cosa ragazzi, giocare deconcentrati o troppo rilassati non va a braccetto con le dinamiche "flipperistiche" di questo PES se a tutto ci aggiungi lag e latenza dei comandi.

P.s.
Scusate la filippica.
 

bradipo88

Pulcini
25 Ottobre 2012
99
5
8
My 2 cent.
Quest'anno ho iniziato a giocare da poco + di un mese pressato dal fratello visto che non ne avevo mezza di cominciare un altra stagione di My Club per i problemi + o - noti da un po' tutti.

A parere mio il gioco non ha fatto grandi progressi in questa modalità, va preso per quel che è, un pay to win che invoglia a continuare.

I problemi o "bug" che ne affliggono il gioco si tramandano ormai da anni , i più fastidiosi:
- kick off glitch , ormai sappiamo tutti anche come contrastarlo ma ogni tanto al lancione dell'avversario il gioco decide per un attimo di cambiarti il giocatore e sei fregato, non c'è santo che tenga.
- cambio cursore, stessa cosa descritta sopra, anche cambiando i giocatori in manuale se in difesa ti cambia improvvisamente il giocatore goal assicurato
- una moltiplicazione smisurata di rimpalli e contrasti telecomandati
- "solo"-player in co-op
- niente exp in co-op

Quest'anno il gioco si è spostato dalla costruzione alla finalizzazione:
- goal da fuori area troppo facili, qua sì è intrapresa la via di FIFA, lo scorso anno i tiri da fuori aerea erano goal 1/2 su dieci. Adesso siamo ad un bel 4/5 su dieci, troppo ma troppo, di contro...
- miracoli del portiere ravvicinati. Per bilanciare i goal da fuori aerea, da dentro l'area si segna meno, i portiere compiono certi miracoli da tiri ravvicinati allucinanti, pure da calcio d'angolo su colpi di testa da dentro l'area piccola, su 3 ne para almeno 2.
- appoggi ai compagni in area completamente sballati. Se i passaggi funzionano normalmente in tutto il campo perchè soli davanti al portiere non si può passare facilmente un pallone al proprio compagno libero a centro area? 2 volte su 3 vengono passaggi sbilenchi e comici.... realtà? Oddio, alla fine si premia ancora di più la sassata che non la costruzione di un azione.

Modalità di gioco.
............ stendiamo un velo pietoso......
Alzare i punti dei livelli squadra ha di fatto ucciso il gioco a 1/2/3 stelle. Non ci sono tornei, o partite particolari, challenge 3 partite e challenge com. Stop.

Ultimo capitolo, lo *****

Non voglio entrare troppo nella discussione perchè ognuno ha la sua opinione, dico solo che per me anche quest'anno il problema di fondo è sempre l'inadeguatezza dei server Konami.
Giocare a 5 stelle con tutti giocatori da 92-99 di overall veloci e reattivi come flash rende il gioco che inevitabilmente più rapido e necessita di risposte ai comandi immediati, avere dei ritardi di 10-50-100-200 ms fa tutta la differenza del mondo se a questa ci aggiungiamo la naturale reattività che ognuno di noi ha pad alla mano.
Probabilmente ci fate meno caso perchè pensate che un gioco di calcio sia diverso da un fps ma è la stessa identica cosa.
Anni e anni fa giocavo semi-competitivo agli fps online e nonostante avessi una mira discreta e una buona reattività c'erano ragazzi che erano anni luce più forti e rapidi di me, talmente veloci da sembrare BOT per quanto erano bravi.... e non c'era trucco.
Qua è la stessa cosa ragazzi, giocare deconcentrati o troppo rilassati non va a braccetto con le dinamiche "flipperistiche" di questo PES se a tutto ci aggiungi lag e latenza dei comandi.

P.s.
Scusate la filippica.
scusa come si contrasta il kick off glitch? ad ogni modo a me sembra che dopo essere passati in vantaggio l'avversario diventi più forte e viceversa; infatti quasi sempre poco dopo arriva il pareggio...Grazie in anticipo
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ma che prof erà ovvio che non l' hai scritto di proposito ma un errore di t9 sai quante volte è successo a me era solo divertente com era scritto!!!
Detto questo i professori sono altri io mi limito a buttarla in caciara e sul ridere niente di più!!

Ma si, ovvio, infatti ti ho fatto la linguaccia, mica me la sono presa :]
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
scusa come si contrasta il kick off glitch? ad ogni modo a me sembra che dopo essere passati in vantaggio l'avversario diventi più forte e viceversa; infatti quasi sempre poco dopo arriva il pareggio...Grazie in anticipo
Personalmente come vedo che l’avversario si appresta al lancio seleziono subito un centrale correndo all’indietro. Nel 95% dei casi la intercetto io, a volte gli arriva ma si trova col difensore addosso
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
scusa come si contrasta il kick off glitch? ad ogni modo a me sembra che dopo essere passati in vantaggio l'avversario diventi più forte e viceversa; infatti quasi sempre poco dopo arriva il pareggio...Grazie in anticipo
Come ha scritto anche nannopoli, prendi subito o un centrale di difesa o un mediano e parti a correre nella tua area per coprire il lancio lungo , contemporaneamente tieni premuto quadrato per mandargli in pressing l'attaccante così se per caso si addormenta gli freghi pure la palla e vai in porta.
Sulla carta tutto abbastanza facile..... peccato che ogni tanto quando tu sei già bello che piazzato e pronto e respingere l'infamia...... l'avversario fa il suo bel lancione infame e la CPU ti cambia il giocatore selezionato.....così tu perdi quell'attimo in cui il tuo giocatore si paralizza e becchi goal..... tutto molto bello.
 
  • Like
Reactions: bradipo88

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
My 2 cent.
Quest'anno ho iniziato a giocare da poco + di un mese pressato dal fratello visto che non ne avevo mezza di cominciare un altra stagione di My Club per i problemi + o - noti da un po' tutti.

A parere mio il gioco non ha fatto grandi progressi in questa modalità, va preso per quel che è, un pay to win che invoglia a continuare.

I problemi o "bug" che ne affliggono il gioco si tramandano ormai da anni , i più fastidiosi:
- kick off glitch , ormai sappiamo tutti anche come contrastarlo ma ogni tanto al lancione dell'avversario il gioco decide per un attimo di cambiarti il giocatore e sei fregato, non c'è santo che tenga.
- cambio cursore, stessa cosa descritta sopra, anche cambiando i giocatori in manuale se in difesa ti cambia improvvisamente il giocatore goal assicurato
- una moltiplicazione smisurata di rimpalli e contrasti telecomandati
- "solo"-player in co-op
- niente exp in co-op

Quest'anno il gioco si è spostato dalla costruzione alla finalizzazione:
- goal da fuori area troppo facili, qua sì è intrapresa la via di FIFA, lo scorso anno i tiri da fuori aerea erano goal 1/2 su dieci. Adesso siamo ad un bel 4/5 su dieci, troppo ma troppo, di contro...
- miracoli del portiere ravvicinati. Per bilanciare i goal da fuori aerea, da dentro l'area si segna meno, i portiere compiono certi miracoli da tiri ravvicinati allucinanti, pure da calcio d'angolo su colpi di testa da dentro l'area piccola, su 3 ne para almeno 2.
- appoggi ai compagni in area completamente sballati. Se i passaggi funzionano normalmente in tutto il campo perchè soli davanti al portiere non si può passare facilmente un pallone al proprio compagno libero a centro area? 2 volte su 3 vengono passaggi sbilenchi e comici.... realtà? Oddio, alla fine si premia ancora di più la sassata che non la costruzione di un azione.

Modalità di gioco.
............ stendiamo un velo pietoso......
Alzare i punti dei livelli squadra ha di fatto ucciso il gioco a 1/2/3 stelle. Non ci sono tornei, o partite particolari, challenge 3 partite e challenge com. Stop.

Ultimo capitolo, lo *****

Non voglio entrare troppo nella discussione perchè ognuno ha la sua opinione, dico solo che per me anche quest'anno il problema di fondo è sempre l'inadeguatezza dei server Konami.
Giocare a 5 stelle con tutti giocatori da 92-99 di overall veloci e reattivi come flash rende il gioco che inevitabilmente più rapido e necessita di risposte ai comandi immediati, avere dei ritardi di 10-50-100-200 ms fa tutta la differenza del mondo se a questa ci aggiungiamo la naturale reattività che ognuno di noi ha pad alla mano.
Probabilmente ci fate meno caso perchè pensate che un gioco di calcio sia diverso da un fps ma è la stessa identica cosa.
Anni e anni fa giocavo semi-competitivo agli fps online e nonostante avessi una mira discreta e una buona reattività c'erano ragazzi che erano anni luce più forti e rapidi di me, talmente veloci da sembrare BOT per quanto erano bravi.... e non c'era trucco.
Qua è la stessa cosa ragazzi, giocare deconcentrati o troppo rilassati non va a braccetto con le dinamiche "flipperistiche" di questo PES se a tutto ci aggiungi lag e latenza dei comandi.

P.s.
Scusate la filippica.
Sei stato perfetto in tutto non avrei potuto scriverlo meglio... anzi l' ho fatto dal primo giorno di uscita... poi mi sono stancato di ripeterlo e oramai mi " godo" questo bip di gioco così come l l'hanno creato quest'anno.... script a go go... partite come quella di stamattina dove per 16 tiri a 0 la partita finisce 0'0 con 9 parate del suo portiere in area perché da fuori non tiro mai.. 2 pali e tiri a fil di palo praticamente da solo.... lo script questa stagione è molto più invadente del 2019.... ma anche co.e hai detto tu il problema l'asticella alzata delle stelle... ha dato la possibilità a persino di schierare un Ronaldo 94 a 2 stelle... e fare il bello e cattivo tempo... se giochi a 5 stelle è praticamente inutile... perché anche il più scarso dei giocatori può essere un problema perché se hai i mostri 99... tiri o rimpalli cmq qualcosa crei... cmq ho riscritto solo perché mi hai aperto vecchie ferite ma oramai sono 2 mesi che volano joystick a casa mia ahahha
 
  • Like
Reactions: w0lverin e Devil79

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
scusa come si contrasta il kick off glitch? ad ogni modo a me sembra che dopo essere passati in vantaggio l'avversario diventi più forte e viceversa; infatti quasi sempre poco dopo arriva il pareggio...Grazie in anticipo
Fai tre volte indietro con la leva destra, il cursore dovrebbe andare sul tuo centrale, muovilo all'indietro e ti trovi la palla in testa.
 
  • Like
Reactions: bradipo88

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
- una moltiplicazione smisurata di rimpalli e contrasti telecomandati
- "solo"-player in co-op
- niente exp in co-op


- appoggi ai compagni in area completamente sballati. Se i passaggi funzionano normalmente in tutto il campo perchè soli davanti al portiere non si può passare facilmente un pallone al proprio compagno libero a centro area? 2 volte su 3 vengono passaggi sbilenchi e comici.... realtà? Oddio, alla fine si premia ancora di più la sassata che non la costruzione di un azione.

Io nel 19 avevo resistito nei mesi bui giocando in coop con un amico, ma poi hanno abbassato anche i GP mi sembra.
Adesso mi pare se vinci in un team di 2 prendo 3800 circa.
magari aumenta a livelli più alti?
Per portare praticamente 9 dei tuoi giocatori più forti (o in coop c'è il match making per stelle? non lo so).
Senza neanche livellarli.
Un suicidio.
Il solo-coop sarebbe anche un problema relativo, non fosse che spesso le 2 cpu giocano come fossero a livello leggenda.

appoggi in area, per come gioco sono la cosa che più mi infastidisce. direi che 1 volte su 3 va al portiere anche se tu la metti indietro.
1 volta arriva un loro difensore a coprire il tuo che era libero in mezzo a una prateria un attimo prima.
1 ogni tanto arriva. e li bisogna vedere se riesci a superare il portiere:rotfl:
Anche i cross spesso mi finiscono sul portiere e non dove li indirizzo.

Io non tiro da fuori spesso (tanto non segno) e non mi prendo neanche tanti gol da fuori (soffro più i filtranti lunghi) ma sono così OP i tiri da fuori?
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Ok ma se inizi col vento contro e prendi gol alla prima azione che fai? Aspetti, cambi subito?
non so se è fattibile, io non lo faccio.
Ma ieri ho fatto una partita che è andata più o meno così.
gol mio nei primi 10 minuti.
Ha messo in pausa, cambiato formazione (da 3-4-3 a 3-4-2-1 mi pare), credo con un allenatore che pressava molto.
Ne ho fatto un altro. Ha ricambiato formazione. Molto più chiuso indietro e con i 3 davanti che mi pressavano tutti.
Non ho più toccato una palla, non ho più avuto una sola linea di passaggio libera. ogni volta uomo suo pronto sui miei.
Raddoppi sui centrocampisti, i miei giocatori in fascia mai liberi.
Mi ha davvero distrutto.
Ho perso 3 a 2 (con 2 autogol ma sono particolari).
Credo che se avessi cambiato formazione e tattiche probabilmente l'avrei portata a casa (almeno un pareggio).
Insomma io nn ci riesco ma forse ci sono dei modi per cambiare il vento durante una partita.
O forse non era vento contro lui ma solo che aveva sbagliato formazione o che io stavo giocando bene.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
siete online? Mi da messaggio di manutenzione possibile?

12/11/2019INFORMATION
Problemi con il server
Siamo a conoscenza di alcuni problemi online che i nostri utenti stanno riscontrando in questo periodo.
Stiamo ricercando la causa del problema e vi aggiorneremo una volta che l'avremo identificata.

Ci scusiamo per i disagi arrecati.
 
  • Like
Reactions: Andrea bruzzone
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online