Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Chiarisci in base a cosa definisci l'avversario più o meno forte, però. Abbiamo già precisato (io almeno) che la valutazione fornita dalle Divisioni Online o da quelle del myClub quest'anno è fortemente falsata dall'introduzione del Matchday e della conseguente possibilità di farmare pur perdendo numerosi incontri (non nascondo di averlo fatto anch'io, per ragioni di tempo). Tantomeno è utile a definirlo più o meno capace la squadra schierata/scelta, visto che sia il giocatore esperto che il classico bimbominkia possono presentarsi con lo squadrone da 4.000 punti o con le palle bianche da 1 stella.
Dunque, premesso questo e ipotizzando di affrontare un utente casuale, perciò per la prima (e magari unica) volta in tutta la stagione, cos'è che ti fa capire/confrontare le sue reali capacità rispetto alle tue?
Che la valutazione myclub o divisione online sia falsata per tutti dal matchday mi sembra una tua opinione piu che un fatto.
Anzitutto per farmare in matchday non capisco perchè uno debba perdere, falsando la valutazione generale.
In ogni caso mi sembra piu probabile che solo una parte minoritaria di utenti utilizzi il matchday per farmare e basta,
La maggior parte, credo, gioca e basta, provando a vincere, se ci riesce.
Oltre alla valutazione numerica che, tranne rare eccezioni, a me è sempre sembrata attendibile,
ogni utente esperto capisce se chi ha di fronte online è bravo o no, cosi come distingue chiaramente se gioca contro la cpu a livello leggenda oppure a livello professionista.
Forse non sei un assiduo giocatore myclub se dici che lo script non esiste..
Cmq libero ti pensarla come vuoi, prove inconfutabili che lo script esista nessuno le può dare ma neppure prove che non esista..
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
A due settimane dalla patch do il mio giudizio sul game:
purtroppo non ci siamo proprio i problemi sono rimasti, lancio lungo da centrocampo, script molto alto in alcune partite, quantità di rimpalli ancora troppo alti dove la prende sempre l'altro, purtroppo in alcuni match sembra che la partita sia indirizzata dai server...
Imho
 
  • Like
Reactions: Xain

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
La matematica non t'inganna, ma la rosa del Real è questa: non posso mica metterci Lucioni e Tabanelli per essere originale :rotfl:
P.S.: che sia insensato spiegalo a Florentino, casomai... Dopo tre Champions consecutive, ti auguro buona fortuna! :D

Ma Zidane mica schiera questi moduli assurdi per sfruttare i bug!
Nella realtà o giochi a calcio o non sei nessuno!
Nella realtá se Ronaldo o Messi fanno un passaggio è il difensore avversario la puó intercettare, la intercetta, non la guarda passare solo perché il passaggio viene dal fenomeno di turno!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma Zidane mica schiera questi moduli assurdi per sfruttare i bug!
Nella realtà o giochi a calcio o non sei nessuno!
Nella realtá se Ronaldo o Messi fanno un passaggio è il difensore avversario la puó intercettare, la intercetta, non la guarda passare solo perché il passaggio viene dal fenomeno di turno!
Non ho capito di che stai parlando, ma mi sa che neanche tu hai idea di cosa abbia scritto io...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Che la valutazione myclub o divisione online sia falsata per tutti dal matchday mi sembra una tua opinione piu che un fatto.
Anzitutto per farmare in matchday non capisco perchè uno debba perdere, falsando la valutazione generale.
In ogni caso mi sembra piu probabile che solo una parte minoritaria di utenti utilizzi il matchday per farmare e basta,
La maggior parte, credo, gioca e basta, provando a vincere, se ci riesce.
Oltre alla valutazione numerica che, tranne rare eccezioni, a me è sempre sembrata attendibile,
ogni utente esperto capisce se chi ha di fronte online è bravo o no, cosi come distingue chiaramente se gioca contro la cpu a livello leggenda oppure a livello professionista.
Forse non sei un assiduo giocatore myclub se dici che lo script non esiste..
Cmq libero ti pensarla come vuoi, prove inconfutabili che lo script esista nessuno le può dare ma neppure prove che non esista..
No, tranquillo: hai ragione, è solo una mia opinione. Aggiungo anzi che è tecnicamente impossibile falsarla, così sei più contento :D
Buona serata e che lo script sia con te! ;)
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Riprovo per la quarta volta questa maledettissima challenge: le prime tre perse (dopo aver dooooominato in lungo e largo) ai rigori.
Per di più, i miei giocatori hanno sbagliato una quantità di gol a porta vuota....
Se non riesco mollo e amen.
 

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
Riprovo per la quarta volta questa maledettissima challenge: le prime tre perse (dopo aver dooooominato in lungo e largo) ai rigori.
Per di più, i miei giocatori hanno sbagliato una quantità di gol a porta vuota....
Se non riesco mollo e amen.
guarda ti capisco oggi lo fatta 7 volte tutte le volte in finale perdo infatti ci rinuncio se per una palla nera despo spendere 100 k gp in contratti faccio prima a scegliere quello che mi serve
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io ne ho uno che uso cc, livello 14, e lo trovo utilissimo anche in quel ruolo. Probabilmente una volta maxato lo sposterò trq. Attualmente sulla trequarti ho Dudu che per dribbling e velocità è superiore
È capitato anche a me, non mi spiacerebbe provarlo questo brasiliano... Però è dura per la concorrenza.
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
È capitato anche a me, non mi spiacerebbe provarlo questo brasiliano... Però è dura per la concorrenza.
Una possibilità gliela darei. Quando l’ho trovato non sapevo nemmeno chi fosse. È veramente forte, soprattutto se lo usi in un modulo in cui il trequartista riceve palla senza essere subito pressato. Forte nei passaggi ed è molto veloce e agile nel dribbling. Tra l’altro ha anche un discreto tiro per cui volendo lo puoi usare anche seconda punta. Io attualmente alterno Dudu, berghius e Giuliano (dei tre non conosco nessuno ma sono tutti veramente forti, d’altronde sono pur sempre dei palloni oro).
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
SE QUESTO E’ UN GIOCO

Myclub è un portentoso marchingegno... per rimpolpare le tasche della Konami.
E non ci sarebbe nulla da dire, se non fosse che lo fa a discapito degli utenti.

I gp sono utilizzabili per i rinnovi dei giocatori, per le aste, per qualche blando pool con durata di pochi giorni e poca altra roba. Al contempo le leggende coi gp, sono divenute... leggenda.

Le partite vs human sono ormai un estenuante ping pong, vinto infine da uno dei duellanti, grazie a pirotecnici rimpalli e talentuose amnesie del difensore centrale con 97 di overall. E anche prestando massima attenzione a neutralizzare tutti gli svarioni, magari trovando anche un goal insperato, basta un attimo di rilassamento dopo i festeggiamenti, e l’avversario parte di kick off glitch e segna il pareggio (dopo averci cronicamente provato col glitch del calcio d’angolo per due tempi).

Ci sono poi strisce di partite in cui l’IA lavora solo per te, e vinci partite assurde muovendo lo stick col gomito, e premendo i tasti col naso. Poi però il gioco deve stimolare qualche altro utente, perchè per spendere monetine, tutti gli utenti devono essere un po’ esaltati e un po’ puniti, di modo da farli sentire grandi playersss, che però han bisogno di un ritocco della squadra magari comprando qualche giocatore speciale. E in quel momento inizi a perderle tutte. Non serve nemmeno chiedere direttamente a Sacchi un parere tecnico-tattico per contrastare l’avversario. O pregare Ettorito di utilizzare il dual shock al posto tuo. Ovviamente esagero, perché utilizzando tutti i trick e i lati oscuri del gameplay, si può sempre mettere una pezza, e la fase negativa si attenua. E si va avanti così, in questo calderone di rancore e oppressione.

Certo il gioco di suo è bello, quindi momenti appaganti, non scalfiti dalle “dynamic difficulties” ci sono, ma lo sbilanciamento verso queste distorsioni è in crescita. E come ho detto in precedenza, in un giochino di speculazione-oppressione non voglio collaborare. Questa roba è torbida, e spero vengano alla luce prove che portino alla regolamentazione dei videogiochi online. O si andrà verso uno sfruttamento dei videogiocatori sempre più ampio.

L’anno scorso sono rientrato nel mondo di Pes, per la prima volta online. Ho avuto una esperienza contrastante. E ho fortemente sperato migliorasse quest’anno. Dato che invece si procede con estrema lucidità in senso opposto, come ho anticipato in un post più sintetico, mollo. Se a voi questo andazzo piace, ve lo auguro anche in futuro. Magari quintuplicato. Se invece Konami improvvisamente rinsavisse, sono sempre pronto a riformulare il mio pensiero. Ma non vedo elementi per cui questo possa accadere.

Ricordo sempre che questi sono pareri personali, altamente soggettivi. Quindi sicuramente imperfetti e contestabili. Ma ci tenevo ad essere sincero al 100%

Cià
 
Ultima modifica:

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Purtroppo è brutto sapere dopo qualche minuto come andrà la partita.
L'unica cosa che si può fare è cambiare allenatore durante la partita..
Anche oggi ho visto cose fantozziane...
 

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
dopo tanta fatica e tre mach equilibrati tutti difficilissimo sono riuscito a finire la Challeng reus come premio finale non mi posso lamentare emozionante e dire poco ultimo mach 5 pali ma colpa mia che tiravo forte
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
No, tranquillo: hai ragione, è solo una mia opinione. Aggiungo anzi che è tecnicamente impossibile falsarla, così sei più contento :D
Buona serata e che lo script sia con te! ;)
So che è soltanto una battuta ...:rolleyes:

mah..........

ma per questi post sarcastici ," POI " giustamente ,
si finisce sempre con il venire richiamati ...
SI RICHIAMA la gente che non dice nulla di che ,esprimendo solo il suo punto di vista.

perchè,
si puo essere anche non d'accordo con la gente ehhh , ma non far finta di nulla e negare di fronte all'evidenza !

Sarebbe bello invece....
confrontarsi ,sopratutto quando due o piu persone la pensano diversamente da noi!
" Sai che rottura di ...sarebbe parlare con gente che è sempre d'accordo con noi"
ecco ! che confronto sarebbe!

il confronto ( per come la vedo io )deve essere costruttivo ,fatto per cercar di trovare soluzioni (MAGARI NON CI SONO)quando capitano le partite NO o giornate storte ( capita anche al barca, vedere l 1-3 dal levante);)...
anche con piccoli stupidissimi consigli o post di lagna , potremmo trovare qualche STUPIDISSIMO e piccolissimo accorgimento tattico positivo,utile poi nel sopperire gli 11 maiali assatanati che abbiamo vs !

Perchè ...
capitano a tutti partite dove si ha una netta sensazione di vento pro e vs ..dovuto a tanti fattori Ehh ..server ,connessioni script ...chiamali come vuoi ,ma i problemi ci sono (non sempre e non ha tutte le partite ) sia chiaro, anche questo.

Ormai sono anni che ne parliamo ( capisco i nuovi )
son d'accordo dell'inutile piangersi addosso,come detto giorni fa
ho preso tutto il pacchetto completo ,passo l'oretta giornaliera e STOP. amen.!
Ma questo non vuol dire che il gioco è perfetto o che non ci sono partite strane !
Ho smesso ,
mi limito ,semplicemente a postare pareri sull'argomento scomodo e fastidioso per alcuni utenti ,oltre che sarei ripetitivo per alcuni ,
che poi giornalmente , qualcuno lo tira fuori.
quindi ...che stiamo a di ???!
ci sarà l'utente che parlerà sempre di script o momentum ( sempre che esistesse per d'avvero ,per i non credenti:] )

Ma se lo facciamo solo per provocare FLAME (si dice cosi ?) :D
allora son d'accordo con @admin e ahimè con @tecnova :]
come successo un paio i giorni fa ,
l'utente che si alza al mattino e scrive ...MURO DEL PIANTO ...l'altro che poi parte con lo sciopero nazionale dei lavoratori e picchetti ,poi l'utente risponde al post provocatorio col finir essere richiamati "sempre" quelli dalle buone intenzioni i famosi "2 pesi 2 misure" ...:confused:

va bè,
mi sto dilungando un pochino ...
sorry...

in sostanza ...
se l'argomento script porta a soluzioni , benissimo parlarne a mio avviso,
anche dedicando un topic a parte ,ma anche qui va bene,si parla della modalità,
ma se facciamo come i bimbi ... la juve è piu forte ...no l'inter l'inter ..no la juve no l'inter ... RAGAZZI MIEI .....NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE , E I PROBLEMI RESTANO.

Tornando a noi...
se la pensi diversamente ,mica ti vengo a sfottare ?
NO !
ecco il rispettare il parere altrui, anche non essendo pienamente d'accordo.
che poi ,
se non riscontri tutto cio...bene! allora
perchè non dai dei consigli , su come giochi ,quali settaggi usi ,con quale squadra giochi, con che coach, quante partite hai vinto giocando in un modo e perse in un altro ... quale tattiche avanzate usi ,se dopo passati in vantaggio fai melina ... ecc ecc..
ecco ,dare qualche consiglio a chi non trova pace con sto gioco...

qui apprezzerei volentieri l'intervento ,
facendomi ,anzi facendoci, capire dove e se sbagliamo solo noi .
Non dire semplicemente ..." sempre le stesse cose , non sapete giocare bla bla bla gne gne gne ..." perchè questi SONO i veri post che non portono a NULLA ..anzi,
indispettiscono solo gli utenti, essendo provocatori e a scopo di like (y)


morale,
il succo del post è ...

parliamone solo è soltanto per migliorare la nostra esperienza,
chi sa giocare e chi non riscontra ste benedette sacrosante problematiche ,
è pregato di postare video di come gioca tranquillamente e spigarci come fa ad arginare quei momenti bui che solo a noi capitano.
magari alla fine ,
vuoi vedere che siamo noi che non sappiamo giocare,che andiamo in panico o ansia da prestazione ?!?
chissà.. vuoi vedere che grazie a sti consigli finalmente riesco a centrare di piu la porta e prendere meno pali ....magari su 10 tiri 5 segno ..da non vedere piu
10 tiri 0 gol e l'altro un tiro 2 gol !;)


Rendiamoci tutti utili alla causa ....anzichè "litigare"!!!!


1573246920728.png

#al di là del risultato!(y)
 

w0lverin

Allievi B
12 Febbraio 2015
796
461
63
PSN ID
w0lverin81
Quando è odioso ed insopportabile sta cosa del passare in vantaggio e nemmeno un secondo dopo.... Pareggio!
Visualizza allegato 137272

Non puoi far nulla!
Come il gol al 45+2

Ovviamente i giocatori della squadra passati in vantaggio ,appena segnano subito dopo ,tutti Rincon....(rincon non il giocatore)

Poi leggo spesso ...la parola Alibi! :rotfl:
Non ti dico se passi in vantaggio al 90+1 e pensi d aver vinto ed invece no nella azione successiva l avversario ti pareggia senza che tu possa fare niente per impedirglielo e fine partita .....

Grazie mamma konami x questo spettacolo
 
D

Damabiah85

Guest
dopo tanta fatica e tre mach equilibrati tutti difficilissimo sono riuscito a finire la Challeng reus come premio finale non mi posso lamentare emozionante e dire poco ultimo mach 5 pali ma colpa mia che tiravo forte
Reus è un ottimo trq sottovalutato è stato la mia salvezza all'inizio del gioco ovunque lo mettevo segnava ha un bel tiro da fuori e ottimi passaggi
 
Ultima modifica da un moderatore:

w0lverin

Allievi B
12 Febbraio 2015
796
461
63
PSN ID
w0lverin81
SE QUESTO E’ UN GIOCO

Myclub è un portentoso marchingegno... per rimpolpare le tasche della Konami.
E non ci sarebbe nulla da dire, se non fosse che lo fa a discapito degli utenti.

I gp sono utilizzabili per i rinnovi dei giocatori, per le aste, per qualche blando pool con durata di pochi giorni e poca altra roba. Al contempo le leggende coi gp, sono divenute... leggenda.

Le partite vs human sono ormai un estenuante ping pong, vinto infine da uno dei duellanti, grazie a pirotecnici rimpalli e talentuose amnesie del difensore centrale con 97 di overall. E anche prestando massima attenzione a neutralizzare tutti gli svarioni, magari trovando anche un goal insperato, basta un attimo di rilassamento dopo i festeggiamenti, e l’avversario parte di kick off glitch e segna il pareggio (dopo averci cronicamente provato col glitch del calcio d’angolo per due tempi).

Ci sono poi strisce di partite in cui l’IA lavora solo per te, e vinci partite assurde muovendo lo stick col gomito, e premendo i tasti col naso. Poi però il gioco deve stimolare qualche altro utente, perchè per spendere monetine, tutti gli utenti devono essere un po’ esaltati e un po’ puniti, di modo da farli sentire grandi playersss, che però han bisogno di un ritocco della squadra magari comprando qualche giocatore speciale. E in quel momento inizi a perderle tutte. Non serve nemmeno chiedere direttamente a Sacchi un parere tecnico-tattico per contrastare l’avversario. O pregare Ettorito di utilizzare il dual shock al posto tuo. Ovviamente esagero, perché utilizzando tutti i trick e i lati oscuri del gameplay, si può sempre mettere una pezza, e la fase negativa si attenua. E si va avanti così, in questo calderone di rancore e oppressione.

Certo il gioco di suo è bello, quindi momenti appaganti, non scalfiti dalle “dynamic difficulties” ci sono, ma lo sbilanciamento verso queste distorsioni è in crescita. E come ho detto in precedenza, in un giochino di speculazione-oppressione non voglio collaborare. Questa roba è torbida, e spero vengano alla luce prove che portino alla regolamentazione dei videogiochi online. O si andrà verso uno sfruttamento dei videogiocatori sempre più ampio.

L’anno scorso sono rientrato nel mondo di Pes, per la prima volta online. Ho avuto una esperienza contrastante. E ho fortemente sperato migliorasse quest’anno. Dato che invece si procede con estrema lucidità in senso opposto, come ho anticipato in un post più sintetico, mollo. Se a voi questo andazzo piace, ve lo auguro anche in futuro. Magari quintuplicato. Se invece Konami improvvisamente rinsavisse, sono sempre pronto a riformulare il mio pensiero. Ma non vedo elementi per cui questo possa accadere.

Ricordo sempre che questi sono pareri personali, altamente soggettivi. Quindi sicuramente imperfetti e contestabili. Ma ci tenevo ad essere sincero al 100%

Cià

Post da incorniciare ,hai esattamente descritto la mia esperienza ne mi club e a questo punto mi sa che anche di molti altri player a quanto pare , aggiungo anche il diabolico matchday qualcosa di veramente scandaloso per come è manovrato vinci partite che chiedi come diavolo ho fatto q vincere e poi puntualmente perdi dominando in lungo in largo con un gol con palla che prima rimbalza sui tui difensori e poi puntualmente finisce tra i piedi dell attaccante libero da marcature che non deve fare altro che battere il portiere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82