Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Ciao a tutti! Sono un neofita per quanto concerne il myclub e volevo qualche di info a riguardo:

- gli unici 2 modi per avere giocatori è tramite gli osservatori e quindi tramite le aste per gli stessi o acquistarli tramite coin nei pacchetti proposti di settimana in settimana, giusto?

- ogni giocatore che non mi serve o non reputo utile al mio team devo necessariamente trasformarlo in preparatore ESP così da allenare e far salire di livello qualche altro, corretto?

- esiste un criterio per cui un giocatore trasformato preparatore ESP possa fornire più punti a un giocatore rispetto ad un altro? Se si, dove posso trovare questi criteri?


Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare su queste che, presumo, siano banalità...
Gli osservatori li ottieni anche dalle partite, Max 4 stelle.
Criterio per i preparatori non c’è, l’unica cosa è che se alleni con un doppione hai una percentuale maggiore di riuscita, così come per giocatori dello stesso ruolo/squadra, poi quando metti più di un giocatore, qualche volta scatta un bonus pazzo e allora ridi parecchio, ma per il momento non ho visto criteri particolari
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Ciao a tutti! Sono un neofita per quanto concerne il myclub e volevo qualche di info a riguardo:

- gli unici 2 modi per avere giocatori è tramite gli osservatori e quindi tramite le aste per gli stessi o acquistarli tramite coin nei pacchetti proposti di settimana in settimana, giusto?

- ogni giocatore che non mi serve o non reputo utile al mio team devo necessariamente trasformarlo in preparatore ESP così da allenare e far salire di livello qualche altro, corretto?

- esiste un criterio per cui un giocatore trasformato preparatore ESP possa fornire più punti a un giocatore rispetto ad un altro? Se si, dove posso trovare questi criteri?


Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare su queste che, presumo, siano banalità...
I giocatori li puoi avere anche spendendo gp sugli agenti per ruolo o dal lun al mer compresi sempre con gp per gli agenti del pool negli speciali

Non necessariamente si possono anche convertire in gp ( pochi e dipende dal colore della palla, tipo 250gp per palla bianca e poi a salire)

Si, se sono stesso ruolo, se hanno lo stesso tipo(incontrista, gioc chiave etc)
Se ne accomuni due o più può partire un bonus a fortuna che applica un punteggio maggiore
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ciao a tutti! Sono un neofita per quanto concerne il myclub e volevo qualche di info a riguardo:

- gli unici 2 modi per avere giocatori è tramite gli osservatori e quindi tramite le aste per gli stessi o acquistarli tramite coin nei pacchetti proposti di settimana in settimana, giusto?

- ogni giocatore che non mi serve o non reputo utile al mio team devo necessariamente trasformarlo in preparatore ESP così da allenare e far salire di livello qualche altro, corretto?

- esiste un criterio per cui un giocatore trasformato preparatore ESP possa fornire più punti a un giocatore rispetto ad un altro? Se si, dove posso trovare questi criteri?


Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare su queste che, presumo, siano banalità...

1) Giusto ma non del tutto. I giocatori puoi ottenerli tramite osservatori o tramite agenti.
Capitolo agenti: non tutti gli agenti chiedono in cambio monete, alcuni s'accontentano dei gp, a volte son disponibili agenti che offrono giocatori da pescare a caso in un pool in cambio di gp, ad ogni pescata spenderai 25000 gp per tre giocatori.
Son comunque sempre disponibili gli agenti "top", suddivisi per ruolo dei giocatori disponibili: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti; sempre tre giocatori a pescata in cambio di 25000gp con la garanzia che avrai tre portieri o tre difensori o tre centrocampisti o tre attaccanti.
Capitolo osservatori: troppo troppo lungo, scusa ma non ci riesco. Prova comunque ad usare la funziona "Cerca" in alto a destra in questo forum, qualcosa salterà fuori.

2) Non v'è alcuna necessità, anche se è l'uso più diffuso dei giocatori ritenuti "inutili". Volendo potresti svincolarli, ottenendo in cambio gp.

3) L'esito dell'allenamento dipende da due fattori: il primo è dato dai punti base ed il secondo da un moltiplicatore dei punti base. Il moltiplicatore è casuale, invece i punti base dipendono dalle similarità tra preparatore e calciatore da allenare. Più cose in comune hanno preparatore e giocatore maggiori saranno i punti base. Stesso ruolo, stessa nazionalità, stesso club d'appartenenza etc. aumentano l'affinità e quindi i punti base; perciò l'ideale è allenare un giocatore con "se stesso" con il quale avrà tutto in comune. Poi però, come detto, il totale dei punti esp dipende anche dal secondo fattore, il famigerato moltiplicatore che, ripeto, è casuale.
 
  • Like
Reactions: culacchia e Giki74

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
1) Giusto ma non del tutto. I giocatori puoi ottenerli tramite osservatori o tramite agenti.
Capitolo agenti: non tutti gli agenti chiedono in cambio monete, alcuni s'accontentano dei gp, a volte son disponibili agenti che offrono giocatori da pescare a caso in un pool in cambio di gp, ad ogni pescata spenderai 25000 gp per tre giocatori.
Son comunque sempre disponibili gli agenti "top", suddivisi per ruolo dei giocatori disponibili: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti; sempre tre giocatori a pescata in cambio di 25000gp con la garanzia che avrai tre portieri o tre difensori o tre centrocampisti o tre attaccanti.
Capitolo osservatori: troppo troppo lungo, scusa ma non ci riesco. Prova comunque ad usare la funziona "Cerca" in alto a destra in questo forum, qualcosa salterà fuori.

2) Non v'è alcuna necessità, anche se è l'uso più diffuso dei giocatori ritenuti "inutili". Volendo potresti svincolarli, ottenendo in cambio gp.

3) L'esito dell'allenamento dipende da due fattori: il primo è dato dai punti base ed il secondo da un moltiplicatore dei punti base. Il moltiplicatore è casuale, invece i punti base dipendono dalle similarità tra preparatore e calciatore da allenare. Più cose in comune hanno preparatore e giocatore maggiori saranno i punti base. Stesso ruolo, stessa nazionalità, stesso club d'appartenenza etc. aumentano l'affinità e quindi i punti base; perciò l'ideale è allenare un giocatore con "se stesso" con il quale avrà tutto in comune. Poi però, come detto, il totale dei punti esp dipende anche dal secondo fattore, il famigerato moltiplicatore che, ripeto, è casuale.
Ao ma stavolta hai scritto benissimo!!!!!
:)))
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
La divisione in cui ci si trova, conta per trovare l’avversario?


No, del resto visto il criterio d'assegnazione dei punteggi che portano da una divisione all'altra... ☻

L'unico parametro di cui il matchmaking tiene conto è la valutazione generale che hai in quel momento, null'altro.
 
  • Like
Reactions: PopX--29

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
se non erro qualche tempo fa qualcuno chiese se con gli agenti free 4 stelle singoli era mai capitato di beccare un oro e oggi per la prima volta, dopo innumerevoli tentativi, me ne è spuntato fuori uno, il buon gnabry...
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
ma io andrei ancora oltre, cioè per mia esperienza, anche nere contro nere se porti in difesa vak dijk e koulibaly è diverso da avere de vrij bonucci.
Con i primi prendo molti meno gol che con i secondi.
I primi fanno molte meno cappelle dei secondi.
E non ti dico in attacco.
Ho preso l'ultimo cristiano ronaldo potw. se faccio un cross a lui è spesso gol, con slimani non prendo la porta.
Il punto è che non dipende dalla mia 'bravura' (o 'scarsezza').
E la mia capacità + la forza dei giocatori+ la tattica.
E l'impressioni è che salendo di livello tattica e giocatori contano più della bravura.
Ora io li porto i marvel che ho. Me ne sono fatto una ragione. Ma preferirei non usarli.
E se trovo uno che ha una squadra onesta li panchino ben volentieri.
Mi piacerebbe poter provare 1 dei millemila giocatori che pesco ma a quanto pare non è possibile.
E le palle nere nelle squadre inferiori a 5* sono 'il chiodo sulla tomba' del divertimento del myclub secondo me.
Perchè il divertimento, per me, non è solo vincere le partite. Aiuta, ma sarebbe bello poter giocare davvero a calcio.
Cmq no, non sono d'accordo, sono un bel pò i giocatori che abusano delle possibilità, un pò colpa di konami che se ne sbatte dei problemi e permette a tutti di abusarrne.
Perchè non costerebbe niente (o poco) cambiare le valutazioni in modo che i giocatori non possano fare le me..e.
Basterebbe legare le stelle della squadra al livello dei giocatori. Se si fa in modo che in 1 e 2 stelle (ma per come la vedo io anche 3 stelle) non possano esserci i palloni neri allora risolvi il problema senza rovinare l’esperienza di gioco a nessuno. Io farei così:
1 stella=full bianchi, massimo 2-3 bronzi
2 stelle=massimo 2,3 argento
3 stelle=massimo 2,3 oro,
4stelle=massimo 4,5 oro o 2,3 featured
5 stelle= schieri tutti i Marvel che vuoi
 
  • Like
Reactions: artyom82 e Benzina

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
2 partite a 4 stelle, con una squadra equilibrata tra argento e oro, con solo Neuer in porta, belle, mi sono divertito, gioco molto meno frenetico e ragionato
 
  • Like
Reactions: salcip

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Purtroppo è un problema comune, a 3 stelle non riesco più a giocare, trovo solo fenomeni e devo pure aspettare parecchio per trovare l’avversario. Quanto è il limite per la 2 e 4 stelle?
Per le 2 stelle è di 1900. Per 4 non saprei. In 2 stelle comunque ci metto ancora più tempo per trovare un avversario, rispetto a 3 stelle
 
  • Like
Reactions: artyom82

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
2 partite a 4 stelle, con una squadra equilibrata tra argento e oro, con solo Neuer in porta, belle, mi sono divertito, gioco molto meno frenetico e ragionato
Appena giochi diciamo un 15-20 partite mi faresti il favore di dirmi la squadra tipo degli avversari? Nel senso è una cosa comune usare argento-oro e pochi neri oppure se ci sono parecchi che mettono le scartine in panchina?
 
  • Like
Reactions: artyom82

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Basterebbe legare le stelle della squadra al livello dei giocatori. Se si fa in modo che in 1 e 2 stelle (ma per come la vedo io anche 3 stelle) non possano esserci i palloni neri allora risolvi il problema senza rovinare l’esperienza di gioco a nessuno. Io farei così:
1 stella=full bianchi, massimo 2-3 bronzi
2 stelle=massimo 2,3 argento
3 stelle=massimo 2,3 oro,
4stelle=massimo 4,5 oro o 2,3 featured
5 stelle= schieri tutti i Marvel che vuoi

Tutto ciò a livello UFFICIALE? Nel senso che a queste tue regole bisognerebbe sottostare ai fini di classificarsi in classifica, ottenere gli scudi colorati e sentirsi ciempioni del uorldo? Uiiii ar de cempions, maifriend, etc.?

A me andrebbe bene, sia chiaro, nulla in contrario.

Se han scelto diversamente, come diversamente han scelto, avran ben avuto i loro motivi? Penso di sì, saran mica del tutto scemi, ben sapranno cosa stan facendo, avran fatto i loro conti. ☻

A me basterebbe che ci fosse più libertà nelle "stanze".
Fermo restando ogni loro regolamento UFFICIALE, vorrei che ogni utente avesse libertà d'arredare la propria stanzetta come meglio ritiene.
Senza andar troppo lontano, un gioco come Gran Turismo, che si spaccia per "THE REAL qualcosa SIMULATION", non troppo dissimilmente da un gioco come PES che si spaccia per "THE REAL qualcos'altro SIMULATION", lascia liberi gli utenti d'impostare proprie regole in casa propria. Qui si corre soltanto con auto con meno di 400 cavalli? Ok, si può fare, chi vuole entra. Qui si corre solo con gomme dure? Fattibile, libera scelta e libera scelta se aderire ed accettare le regole o meno.

Qui, nella mia stanzetta, al massimo posso scegliere il colore del pallone. Mi sembra un po' poco.
Ovviamente chi alla fine risulterà esser cempione del uorldo lo sarà comunque secondo le regole fissate dal padrone della baracca, eh? Nulla da ridire, figurarsi. Ma chi non ambisce a tale titolo, secondo me, avrebbe diritto ad una maggior libertà di scelta, la quale nessun danno arrecherebbe a nessun altro utente.

Non ho ben capito cosa ho scritto ma, in linea di massima, son d'accordo con me, quindi invio. ☻
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Tutto ciò a livello UFFICIALE? Nel senso che a queste tue regole bisognerebbe sottostare ai fini di classificarsi in classifica, ottenere gli scudi colorati e sentirsi ciempioni del uorldo? Uiiii ar de cempions, maifriend, etc.?

A me andrebbe bene, sia chiaro, nulla in contrario.

Se han scelto diversamente, come diversamente han scelto, avran ben avuto i loro motivi? Penso di sì, saran mica del tutto scemi, ben sapranno cosa stan facendo, avran fatto i loro conti. ☻

A me basterebbe che ci fosse più libertà nelle "stanze".
Fermo restando ogni loro regolamento UFFICIALE, vorrei che ogni utente avesse libertà d'arredare la propria stanzetta come meglio ritiene.
Senza andar troppo lontano, un gioco come Gran Turismo, che si spaccia per "THE REAL qualcosa SIMULATION", non troppo dissimilmente da un gioco come PES che si spaccia per "THE REAL qualcos'altro SIMULATION", lascia liberi gli utenti d'impostare proprie regole in casa propria. Qui si corre soltanto con auto con meno di 400 cavalli? Ok, si può fare, chi vuole entra. Qui si corre solo con gomme dure? Fattibile, libera scelta e libera scelta se aderire ed accettare le regole o meno.

Qui, nella mia stanzetta, al massimo posso scegliere il colore del pallone. Mi sembra un po' poco.
Ovviamente chi alla fine risulterà esser cempione del uorldo lo sarà comunque secondo le regole fissate dal padrone della baracca, eh? Nulla da ridire, figurarsi. Ma chi non ambisce a tale titolo, secondo me, avrebbe diritto ad una maggior libertà di scelta, la quale nessun danno arrecherebbe a nessun altro utente.

Non ho ben capito cosa ho scritto ma, in linea di massima, son d'accordo con me, quindi invio. ☻
Magari volevi solo fare il fenomeno di turno ma di fatto hai dimostrato di essere un coglione. Non vado neanche oltre la prima riga. Magari hai indicato dove trovare il graal, preferisco non saperlo piuttosto che dover aver a che fare con certi soggettoni
 
  • Like
Reactions: artyom82

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Magari volevi solo fare il fenomeno di turno ma di fatto hai dimostrato di essere un coglione. Non vado neanche oltre la prima riga. Magari hai indicato dove trovare il graal, preferisco non saperlo piuttosto che dover aver a che fare con certi soggettoni
il discutere civilmente ti è difficile ?
o 6 cosi ottuso da non riconoscere un pò di sana ironia?
si comincia cosi prima si dichiara che gli altri dicono tutti scempiagini e dopo poco si marcia al passo dell'oca
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
il discutere civilmente ti è difficile ?
o 6 cosi ottuso da non riconoscere un pò di sana ironia?
si comincia cosi prima si dichiara che gli altri dicono tutti scempiagini e dopo poco si marcia al passo dell'oca

Sì, dai, poi la democrazia è in pericolo. ☻

Ma ha fatto benissimo a risponder così, ha fatto.

L'ammetto, volevo fare il fenomeno di turno; in mia difesa potrei scrivere al massimo che tutti gli altri turni eran già stati assegnati e mi son dovuto arrangiare ma nulla di più.
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Fossati con il 4-1-3-2. Ma ho lo stesso problema in coop con 4-3-1-2 con Santos e con qualsiasi altro allenatore che io possa usare. E' da 3 anni che ho sto problema, mi da quasi sempre uomini a caso.
Mi ricordi le caratteristiche di fossati e che tattiche avanzate usi?
Forse vai in conflitto con quelle
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Magari volevi solo fare il fenomeno di turno ma di fatto hai dimostrato di essere un coglione. Non vado neanche oltre la prima riga. Magari hai indicato dove trovare il graal, preferisco non saperlo piuttosto che dover aver a che fare con certi soggettoni
Forse ti conviene leggere tutto e possibilmente capire ciò che dice....
Forse proprio coglione non è
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
il discutere civilmente ti è difficile ?
o 6 cosi ottuso da non riconoscere un pò di sana ironia?
si comincia cosi prima si dichiara che gli altri dicono tutti scempiagini e dopo poco si marcia al passo dell'oca
Civilmente? Come si fa a rispondere civilmente a uno che vuole fare solo polemica?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si può discutere, anche con ironia, purché non si scada nell’offesa e nella maleducazione.

Sono stati presi i provvedimenti che andavano presi. Vi invito ad andare oltre e ad uscire dai battibecchi tra utenti, perché non portano a nulla di utile. Anzi.

Andiamo oltre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_