Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Guarda che in genere é il contrario che accade, quando incontro gente con valutazione piu bassa so che dovró soffrire per segnare un gol perché il suo pt farà miracoli mentre il mio al primo tiro prende gol.. idem quando incontro quelli di 900/1000+ io al primo tiro segno mentre lui soffrirà.. poi é normale che quelli con valutazione alta sono abituati a giocare contro queste meccaniche di gioco e se sono li é perché sono piu forti..per esempio io se gioco con un amico che sta a piu di 4/500 pti sopra perdo sempre..perché é piu forte di me
Magari capitasse a me, sai quanto punti farei in 2 giorni? Se come. Dici tu quelli più bassi sono più avvantaggiati hai più facilità di guadagnare molti piu punti in divisone
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Capita pure a te perché capita a tutti..il gioco tende ad equilibrare le partite, poi ad un certo punto, o meglio dopo che riesci a segnare si sblocca e gliene fai pure 4/5
 

salcip

Esordienti
26 Novembre 2013
169
44
28
Dopo 2 mesi di gioco sono convinto che l’unico problema del gioco sono i giocatori. Pes ormai è giocato solo da rompicoglioni. Vai in 3 stelle e trovi tutti palloni neri con panchina full bianca. Allora te ne vai in 2 stelle e trovi squadre full bianche con messi-Ronaldo o ancora peggio una bestia in attacco e un portiere fenomenale. Allora vai in 1 stella e ci trovi squadre piene di scartine con Ronaldo/mbappe unica punta. Per me giocare sta diventando veramente noioso. Non nascondo che ormai è più il tempo che passò a fare le divisioni online che il myClub. Almeno nelle divisioni sai cosa ti capita...
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Dopo 2 mesi di gioco sono convinto che l’unico problema del gioco sono i giocatori. Pes ormai è giocato solo da rompicoglioni. Vai in 3 stelle e trovi tutti palloni neri con panchina full bianca. Allora te ne vai in 2 stelle e trovi squadre full bianche con messi-Ronaldo o ancora peggio una bestia in attacco e un portiere fenomenale. Allora vai in 1 stella e ci trovi squadre piene di scartine con Ronaldo/mbappe unica punta. Per me giocare sta diventando veramente noioso. Non nascondo che ormai è più il tempo che passò a fare le divisioni online che il myClub. Almeno nelle divisioni sai cosa ti capita...
Fa come me, solo liv5 e dovunque vada so cosa mi capita..
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
'sera, avrei un altro problema.

La questione dei nanerottoli che si piazzano in barriera sulle punizioni dal limite. Ma io mi domando e dico: tu sei Messi e tu sei Maradona, siete gente che di calcio ne sa a tronchi e siete pure bravissimi, lo sanno tutti, cosa cavolo andate a far la barriera? Non lo sapete che non siete molto alti? Lo sanno tutti.
Invece ci van sempre, gli piace star lì a farsi sorvolare dal pallone.

Come si risolve? C'è un tasto apposito, vero? Oppure col supercancel? Oppure facendo sostituzioni tra i giocatori in campo? C'è il tempo di farle?

Voi come avete risolto?
 

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Dopo 2 mesi di gioco sono convinto che l’unico problema del gioco sono i giocatori. Pes ormai è giocato solo da rompicoglioni. Vai in 3 stelle e trovi tutti palloni neri con panchina full bianca. Allora te ne vai in 2 stelle e trovi squadre full bianche con messi-Ronaldo o ancora peggio una bestia in attacco e un portiere fenomenale. Allora vai in 1 stella e ci trovi squadre piene di scartine con Ronaldo/mbappe unica punta. Per me giocare sta diventando veramente noioso. Non nascondo che ormai è più il tempo che passò a fare le divisioni online che il myClub. Almeno nelle divisioni sai cosa ti capita...
ma io andrei ancora oltre, cioè per mia esperienza, anche nere contro nere se porti in difesa vak dijk e koulibaly è diverso da avere de vrij bonucci.
Con i primi prendo molti meno gol che con i secondi.
I primi fanno molte meno cappelle dei secondi.
E non ti dico in attacco.
Ho preso l'ultimo cristiano ronaldo potw. se faccio un cross a lui è spesso gol, con slimani non prendo la porta.
Il punto è che non dipende dalla mia 'bravura' (o 'scarsezza').
E la mia capacità + la forza dei giocatori+ la tattica.
E l'impressioni è che salendo di livello tattica e giocatori contano più della bravura.
Ora io li porto i marvel che ho. Me ne sono fatto una ragione. Ma preferirei non usarli.
E se trovo uno che ha una squadra onesta li panchino ben volentieri.
Mi piacerebbe poter provare 1 dei millemila giocatori che pesco ma a quanto pare non è possibile.
E le palle nere nelle squadre inferiori a 5* sono 'il chiodo sulla tomba' del divertimento del myclub secondo me.
Perchè il divertimento, per me, non è solo vincere le partite. Aiuta, ma sarebbe bello poter giocare davvero a calcio.
Cmq no, non sono d'accordo, sono un bel pò i giocatori che abusano delle possibilità, un pò colpa di konami che se ne sbatte dei problemi e permette a tutti di abusarrne.
Perchè non costerebbe niente (o poco) cambiare le valutazioni in modo che i giocatori non possano fare le me..e.
 
  • Like
Reactions: salcip e Giki74

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
'sera, avrei un altro problema.

La questione dei nanerottoli che si piazzano in barriera sulle punizioni dal limite. Ma io mi domando e dico: tu sei Messi e tu sei Maradona, siete gente che di calcio ne sa a tronchi e siete pure bravissimi, lo sanno tutti, cosa cavolo andate a far la barriera? Non lo sapete che non siete molto alti? Lo sanno tutti.
Invece ci van sempre, gli piace star lì a farsi sorvolare dal pallone.

Come si risolve? C'è un tasto apposito, vero? Oppure col supercancel? Oppure facendo sostituzioni tra i giocatori in campo? C'è il tempo di farle?

Voi come avete risolto?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
come ho risolto io?
ho una rivelazione....
Non ho risolto.
Forse potrei portare solo giocatori sopra il metro e 80 in campo:confused:
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
'sera, avrei un altro problema.

La questione dei nanerottoli che si piazzano in barriera sulle punizioni dal limite. Ma io mi domando e dico: tu sei Messi e tu sei Maradona, siete gente che di calcio ne sa a tronchi e siete pure bravissimi, lo sanno tutti, cosa cavolo andate a far la barriera? Non lo sapete che non siete molto alti? Lo sanno tutti.
Invece ci van sempre, gli piace star lì a farsi sorvolare dal pallone.

Come si risolve? C'è un tasto apposito, vero? Oppure col supercancel? Oppure facendo sostituzioni tra i giocatori in campo? C'è il tempo di farle?

Voi come avete risolto?
Il sole è giallo e il cielo è blu.

Cerco di non fare fallo. Oppure schiero solo +185 cm.

il cielo è blu e il sole è giallo. Ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: Giki74

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Una soluzione al problema che quasi tutti hanno i giocatori mostruosi e tu no l'hai quasi trovata, no? Hai scritto che giochi con squadra da tre o quattro stelle quindi, immagino, giocherai le classificate contro squadre da tre o quattro stelle, ad armi pari.
A questo punto l'ultimo passo che ti manca è evitare del tutto di giocare competizioni open come le challenge ed il matchday interno al myclub; in fin dei conti cosa ci perderesti? Credo che piuttosto ne guadagneresti in serenità. Non otterrai qualche osservatore in più ed un paio di pugni di gp ma per ottenerli, al momento, cosa fai? Giochi, incontri squadre nettamente più forti, perdi, t'innervosisci e via così all'infinito. Se non vuoi costruire una squadra da 4000 in su, sei libero di farlo, il gioco per fortuna non t'impedisce di giocare e neppure di divertirti facendolo ma se con una squadra da 2500 pretendi di giocare una partita in cui puoi incontrare squadre nettamente più forti (cosa che avverrà puntualmente, gli sporadici casi in cui in open beccherai una tre stelle son solo eccezioni alla regola) e non subirne le ovvie conseguenze, beh, la colpa non è del gioco ma tua.
Pensaci, sul serio, chi te lo fa fare? Gioca tre o quattro stelle contro tre o quattro stelle e lascia perdere il resto, per il bene del tuo fegato.

Certo, nelle classificate affronto squadre di pari livello e solitamente il tutto appare più equilibrato, ma i problemi sono due: più passa il tempo e più anche le squadre sotto le cinque stelle hanno giocatori if buggati, troppo facile ottenerli e li schierano riempendo la panchina di palloni bianchi; modalità come il match day o i tornei sono le uniche un minimo avvincenti, prima mi divertivo molto con la scalata alla prima divisione, ma adesso con questo sistema di punteggio ridicolo e l'azzeramento settimanale non trovo alcun stimolo nel dover fare risultato. Chiaramente si gioca per il divertimento stesso della partita, ma il dover impegnarsi per raggiungere un risultato preciso è fondamentale in un videogioco. Tornando poi al discorso precedente, non pretendo mica di affrontare squadre senza top player, anzi è bello dover trovare il modo per arginarli, dico invece che è totalmente squilibrante che questi possano raggiungere overall assurdi e che possano essere schierati tutti insieme. Non capisco quale possa essere il divertimento nell'affrontarsi con Messi 100 trequartista, Mbappe 97 e Ronaldo 99 punte, in difesa Van Dijk e Koulibaly if e via dicendo... andrebbe fissato un overall e un livello di squadra massimo tale da mantenere il gioco sempre equilibrato, così si è sballato tutto. Anni fa con squadre da tre stelle battevo quelle da cinque e c'era tanto da divertirsi, intendo prima dell'avvento degli if e dei pacchetti a pagamento con giocatori buggati garantiti. Almeno avessero fatto delle divisioni online decenti e magari rinnovate, invece le hanno peggiorate togliendo il dover fare tot. punti e basando il tutto sulla valutazione...
 
  • Like
Reactions: artyom82

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Io qualche giorno butterò la play dalla finestra per un altro motivo. Il giocatore avversario inizia a correre centralmente, voglio contrastarlo alto con il Med o Dc di turno e vince il gioco deve sempre darmi i terzini o ancora peggio gli attaccanti. Ma dico io, cosa ci dovrei fare con l'attaccante? rincorrere il suo giocatore che nel frattempo sta correndo verso la porta con un vantaggio di diversi metri e dopo che ha segnato abbracciarlo e dirgli "vieni qua bello guascione?"

Non c'è un L1 o analogico destro che tenga per cambiare il cursore in maniera quantomeno decente :rolleyes:
Che allenatore usi?
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
questo sicuramente e sono d'accordo con te ma ripeto non tutti hanno tanto tempo per giocare ..io arrivo a casa alle 19.00 accendo la play giusto per vedere se riesco a prendere qualche osservatore senza giocare poi la sera (quando posso ) dopo le 21.00 gioco tranquillamente..vero che disturbo l'utenza che vuole giocare e non è corretto ma allora dovrebbero implementare altre modalità in myclub per permettere a tutti di prendere premi osservatori etc .... e non solo in quel lasso di tempo dove normalmente chi lavora e ha una famiglia NON può giocare ..tieni conto che non lo faccio sempre ma capita alla volte ...poi non mi lamento se effettivamente mi fanno un sacco di goal ma si perde tempo
Fai le sim allora
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Dopo 2 mesi di gioco sono convinto che l’unico problema del gioco sono i giocatori. Pes ormai è giocato solo da rompicoglioni. Vai in 3 stelle e trovi tutti palloni neri con panchina full bianca. Allora te ne vai in 2 stelle e trovi squadre full bianche con messi-Ronaldo o ancora peggio una bestia in attacco e un portiere fenomenale. Allora vai in 1 stella e ci trovi squadre piene di scartine con Ronaldo/mbappe unica punta. Per me giocare sta diventando veramente noioso. Non nascondo che ormai è più il tempo che passò a fare le divisioni online che il myClub. Almeno nelle divisioni sai cosa ti capita...
Purtroppo è un problema comune, a 3 stelle non riesco più a giocare, trovo solo fenomeni e devo pure aspettare parecchio per trovare l’avversario. Quanto è il limite per la 2 e 4 stelle?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
'sera, avrei un altro problema.

La questione dei nanerottoli che si piazzano in barriera sulle punizioni dal limite. Ma io mi domando e dico: tu sei Messi e tu sei Maradona, siete gente che di calcio ne sa a tronchi e siete pure bravissimi, lo sanno tutti, cosa cavolo andate a far la barriera? Non lo sapete che non siete molto alti? Lo sanno tutti.
Invece ci van sempre, gli piace star lì a farsi sorvolare dal pallone.

Come si risolve? C'è un tasto apposito, vero? Oppure col supercancel? Oppure facendo sostituzioni tra i giocatori in campo? C'è il tempo di farle?

Voi come avete risolto?
Una cosa che faccio io e mettere i messi / Maradona entrambi di contropiede, in un modulo che uso poco ...
Cioè scusa non sono bravo a spiegarmi.
metto che ne so messi di contropiede nel 3 modulo (quello che si cambia con le frecce.
Quando capita la punizione, metto in pausa, cambio modulo ( metto quello con i nani di contropiede) e loro vanno in automatico a centrocampo e non in barriera...
pero delle volte mi scordo, e bisogna perderci tempo prima della partita, cioè non e tanto comodo...ma funziona.
 

culacchia

Pulcini
17 Novembre 2013
74
57
18
Ciao a tutti! Sono un neofita per quanto concerne il myclub e volevo qualche di info a riguardo:

- gli unici 2 modi per avere giocatori è tramite gli osservatori e quindi tramite le aste per gli stessi o acquistarli tramite coin nei pacchetti proposti di settimana in settimana, giusto?

- ogni giocatore che non mi serve o non reputo utile al mio team devo necessariamente trasformarlo in preparatore ESP così da allenare e far salire di livello qualche altro, corretto?

- esiste un criterio per cui un giocatore trasformato preparatore ESP possa fornire più punti a un giocatore rispetto ad un altro? Se si, dove posso trovare questi criteri?


Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare su queste che, presumo, siano banalità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,967
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey