Myclub Pes2020; discussione sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
12/11/2019INFORMATION
Problemi con il server
Siamo a conoscenza di alcuni problemi online che i nostri utenti stanno riscontrando in questo periodo.
Stiamo ricercando la causa del problema e vi aggiorneremo una volta che l'avremo identificata.

Ci scusiamo per i disagi arrecati.
Si io sto guardando sul sito ufficiale ogni tanto ma è da stamattina alle 9 che è in manutenzione!!!dev essere roba grossa mah.....
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Alla fine non hanno dato niente.. :confused:

EDIT: 10k gp, che schifo, potevano sganciarle 50 monete :p
 
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
.


Se tu giochi e sei forte, cavolo invece di lamentarti di chi perde metti un video sulle tue partite e spiega come fai a vincerle no?
Alla fine penso che la maggior parte di chi si lamenta sarebbe ben felice di imparare cose nuove no?
se non la maggior parte, almeno qualcuno.
Io vorrei imparare da chi gioca meglio di me.
Pse’...pretendi troppo! Se rivelassero i loro trucchetti come farebbero poi a vincere se tutti li conoscono??
 
  • Like
Reactions: marcolinhoo
D

Damabiah85

Guest
Ma siamo proprio sicuri che mettere alcuni giocatori fuori ruolo abbassi la condizione e quant'altro? Ieri sera becco uno da New York aveva avanti Ronaldo mbappe punte, con hazard e salah cls-cld, centrocampo a 2 con MESSI e Saul e difesa a 4 con impostato gingerpressing e nonostante tutto stamina sempre a pallettoni al 60' passo in vantaggio nonostante il pressing continuo che subivo ho fatto la partita ma poi ammetto di aver fatto un errore e mezzo dietro e i miei non hanno retto più me l'ha ribaltata, continuava a buttare dentro gente fuori ruolo ma non cambiava nulla, ci facciamo tanti problemi a tenere alto il ts, la condizione, ma sarà poi reale questa cosa? Nel senso influisce davvero? Io sto attento alle posizioni ma poi vedo messi e rashford a centrocampo a fare i recupera palloni mi è sembrato un po' bizzarra come cosa...comunque posso dire con gioia che mettere van Dijk e koulibaly centrali aiuta tantissimo ad evitare i lancioni al calcio d'inizio finalmente riesco a contenerli e a volte capita che quando vedono che non ne prendono una la smettono oppure c'è quello che continua imperterrito ma problemi suoi, ora devo solo capire come arginare le palle rasoterra sul fondo dall'area piccola verso il centro li ancora é un problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
non so se è fattibile, io non lo faccio.
Ma ieri ho fatto una partita che è andata più o meno così.
gol mio nei primi 10 minuti.
Ha messo in pausa, cambiato formazione (da 3-4-3 a 3-4-2-1 mi pare), credo con un allenatore che pressava molto.
Ne ho fatto un altro. Ha ricambiato formazione. Molto più chiuso indietro e con i 3 davanti che mi pressavano tutti.
Non ho più toccato una palla, non ho più avuto una sola linea di passaggio libera. ogni volta uomo suo pronto sui miei.
Raddoppi sui centrocampisti, i miei giocatori in fascia mai liberi.
Mi ha davvero distrutto.
Ho perso 3 a 2 (con 2 autogol ma sono particolari).
Credo che se avessi cambiato formazione e tattiche probabilmente l'avrei portata a casa (almeno un pareggio).
Insomma io nn ci riesco ma forse ci sono dei modi per cambiare il vento durante una partita.
O forse non era vento contro lui ma solo che aveva sbagliato formazione o che io stavo giocando bene.

Mah, forse è più o meno quello che è successo a me ieri, anche se avrà aspettato la fine del primo tempo ed io non sono stato troppo a guardare quello che faceva, fatto sta che dopo un primo tempo tutto a mio favore con 2 gol, poi non ho più visto una palla e perso. Voglio augurarmi che sia perchè lui ha preso accorgimenti e non per il cambio di vento
 
  • Like
Reactions: marcolinhoo

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Io nel 19 avevo resistito nei mesi bui giocando in coop con un amico, ma poi hanno abbassato anche i GP mi sembra.
Adesso mi pare se vinci in un team di 2 prendo 3800 circa.
magari aumenta a livelli più alti?
Per portare praticamente 9 dei tuoi giocatori più forti (o in coop c'è il match making per stelle? non lo so).
Senza neanche livellarli.
Un suicidio.
Il solo-coop sarebbe anche un problema relativo, non fosse che spesso le 2 cpu giocano come fossero a livello leggenda.

appoggi in area, per come gioco sono la cosa che più mi infastidisce. direi che 1 volte su 3 va al portiere anche se tu la metti indietro.
1 volta arriva un loro difensore a coprire il tuo che era libero in mezzo a una prateria un attimo prima.
1 ogni tanto arriva. e li bisogna vedere se riesci a superare il portiere:rotfl:
Anche i cross spesso mi finiscono sul portiere e non dove li indirizzo.

Io non tiro da fuori spesso (tanto non segno) e non mi prendo neanche tanti gol da fuori (soffro più i filtranti lunghi) ma sono così OP i tiri da fuori?

La co-op per quanto mi riguarda è la parte più sana del My-Club anche perchè usando 2/3 giocatori alla volta la CPU interviene meno e molte meccaniche "malate" si riescono ad attenuare. Il problema è che è la modalità meno curata del myclub, tanto è vero che:
- non ti da exp
- ti da una miseria di GP
- non esiste il matchmaking con il filtro livello squadra
- nè tantomeno per livello dei giocatori
- i solisti sono un problema proprio perchè la CPU si tara in basa alla forza dei giocatori indi x cui se hai dei giocatori dal 90 in sù giocano a livello leggenda

Sui cross e passaggi hai centrato perfettamente il problema.
I tiri da fuori fino allo scorso anno ne provavo pochissimi perchè non sono un gran tiratore e la % di riuscita era bassina, quest'anno invece sto inizando a riprovarli visto che a buffo ti vengono dei goal cavati dal nulla e purtroppo sì ti confermo che sono OP se sei un buon tiratore e hai i giocatori giusti.
Sarà che quest'anno giocando meno non ci sto prendendo granchè la mano ma rispetto allo scorso anno mi trovo molto peggio in singolo e probabilmente il problema è che provo a costruire molto invece di tirare da tutte le parti che noto con dispiacere paga molto di più.
Su 10 goal che prendo un 30% sono castagne da fuori, un 30% sono filtranti/lanci lunghissimi dove il difensore cicca l'intervento e il 40% sono l'azione standard 2020 dove il mio avversario viene dritto per dritto vs il mio difensore (al massimo fa una mezza finta telefonata), contrasto dove gli porti via la palla e A) ritorna dopo 2 rimpalli nei sui piedi , B) palla deviata sui piedi dell'altro attaccante libero come il sole.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
.. Parliamo pure dei campioni che giocano a 1 stella e schierano ben 3 palle nere in avanti : mertens, felipe anderson e reus... E credono di essere fenomeni se vincono! Che pena.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Allora, visto anche i suggerimenti che mi sono stati dati, fra ieri e oggi ho provato a riformulare la squadra con giocatori più attinenti al ruolo. Chiariamo: non è che mettevo una punta o un'ala al centrocampo, ma magari come mi è stato fatto notare mettevo come centrocampisti centrali Modric e Kroos che potrebbero essere meglio definiti come mezze ali. Essendo passato a un 4-2-2-2 che mi permetteva di reggere un minimo meglio la partita, come esterni mettevo le ali (Salah e Manè) che mi garantivano corsa e cross. Il risultato era una serie interminabile di partite giocate solo a rincorrere gli altri, contrasti sempre persi, rimpalli a sfavore e via dicendo. Ho deciso quindi di resuscitare centrocampisti rimasti in sordina, dunque anche poco allenati a livello di crescita. Coppia centrale quindi formata da due fra: Arthur (in realtà lui lo utilizzavo già molto spesso), Matuidi e Winaldum. Mi ero dimenticato di avere in prestito Pogba (non utilizzo i prestiti quando ho giocatori in squadra con un progetto più a lungo termine) e quindi anche lui è servito all'esperimento. La differenza sostanziale fra i giocatori di prima e questi sta nel fatto che ad esempio Modric aveva come stile di gioco mi pare "tra le linee" e pure Kroos (di quest'ultimo sono sicuro), mentre i 4 utilizzati per cambiare sono tutti "onnipresente" e ovviamente, non sono così leggerini come gli altri due. Come esterno destro ho inserito Sarabia che è un CLD di ruolo e a sinistra, non avendo alcun CLS dopo alcune prove ho messo De Bruyne che non si comporta male. Seconda punta Griezmann (non ho seconde punte).
Essendo anche obbligato a schierare come terzini, dei terzini offensivi (ne ho 4 tutti con stile uguale) , ho trasformato un terzino in DC e l'altro lo lascio scorrazzare. Ho solo modificato un minimo le posizioni standard per dare più copertura. Come tattiche utilizzo "linea difensiva bassa" e "arretramento Ali".
Risultato? 13 partite giocate, 9 vinte, 1 pareggio e 3 sconfitte di misura (2 di cui con assurdità ma per il resto partita normale). Se penso che prima era già buono se ne vincevo 2 su 10!
Ora però, avendo constatato (almeno per ora sembra così) che mettere giocatori non perfettamente centrati nel ruolo (ricordo che i centrocampisti erano pur sempre CC) e con 99 come attitudine allo stile di gioco e 99 come intesa di squadra, mi chiedo 2 cose:
1) Perché con i giocatori leggermente fuori ruolo, invece di beccare ad esempio delle imbucate, dei vuoti enormi, la partita deve trasformarsi in una serie di episodi assurdi? (contrasti tutti persi, palle che tornano all'avversario, svenimenti improvvisi e via dicendo). Cos'è? La ps4 ti vuol punire? Bah.
2) Che senso ha lavorare sul miglioramento dell'intesa e l'attitudine se questi non danno alcun o pochissimo risultato?
Certo, sicuramente così facendo non assistiamo (anche se vedo che il problema esiste lo stesso) a formazioni con Messi, Ronaldo, Salah, Sanchez, Aubemayang, Manè etc tutti schierati insieme, ma mi pare sbagliata l'idea di penalizzare questi su rimpalli contrasti etc... invece che su
 
  • Like
Reactions: Xain

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Prosegue da sopra:

Certo, sicuramente così facendo non assistiamo (anche se vedo che il problema esiste lo stesso) a formazioni con Messi, Ronaldo, Salah, Sanchez, Aubemayang, Manè etc tutti schierati insieme, ma mi pare sbagliata l'idea di penalizzare questi su rimpalli contrasti etc... invece che sullo sbilanciamento totale della squadra.


Continuerò a sperimentare per capire se quello che mi è successo è stata solo fortuna o diventa la normalità, ma tant'è che dopo essermi lamentato bisognava che lo facessi presente.
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Prosegue da sopra:

Certo, sicuramente così facendo non assistiamo (anche se vedo che il problema esiste lo stesso) a formazioni con Messi, Ronaldo, Salah, Sanchez, Aubemayang, Manè etc tutti schierati insieme, ma mi pare sbagliata l'idea di penalizzare questi su rimpalli contrasti etc... invece che sullo sbilanciamento totale della squadra.


Continuerò a sperimentare per capire se quello che mi è successo è stata solo fortuna o diventa la normalità, ma tant'è che dopo essermi lamentato bisognava che lo facessi presente.
Mah, spero per te che non sia stata solo fortuna, anche perchè ho provato a fare la stessa cosa, evitando di mettere Messi o Salah come CLD, ho appena preso con osservatore Cuadrato, che lo è di ruolo, dall' altra parte sto provando Onyekuru, già un pò pompato, giocando nella mia 3 stelle, vediamo che esce fuori
 

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
Ciao ragazzi...prima mi sono veramente incazzato, dopo circa 130 partite in cui non mi era mai successo nulla di strano, ho avuto l'impressione chiara che il gioco non voleva farmi vincere una partita. 1 a 1 a 5 Min dalla fine vado via laterale con Mbappe'...guardo in mezzo all'area...Suarez da solo...passaggino rasoterra comodo..e lui si ferma invece di andare sulla palla. Li x li ho pensato al mio incubo passato fifa. A voi è successa una situazione analoga? Pensate che io abbia sbagliato qualcosa o che il gioco ogni tanto c metta del suo?
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Mah, spero per te che non sia stata solo fortuna, anche perchè ho provato a fare la stessa cosa, evitando di mettere Messi o Salah come CLD, ho appena preso con osservatore Cuadrato, che lo è di ruolo, dall' altra parte sto provando Onyekuru, già un pò pompato, giocando nella mia 3 stelle, vediamo che esce fuori

Ovviamente niente è ancora certo, però già il fatto di aver giocato 13 partite senza vedere "venti strani" mi fa ben sperare. Le partite sono state tutte giocate da ambo le parti e nessuna vittoria per insufficienza di uno o dell'altro. Sì, come detto in 2 ho perso di misura con gol ridicoli (rimpallini in un caso e ovviamente il classico pallone che ti passa fra i piedi e altro difensore che invece di prendere una palla comoda la lascia sfilare come gli facesse schifo). Un rigore negato che è stato talmente assurdo che invece di arrabbiarmi mi ha fatto solo ridere. Immaginavo l'arbitro Moreno aprire le braccia come a dire "bhe bimbi io una mano ve la do ma così esagerate!". Nonostante questo però il complesso delle partite è stato normale e, abituato a vedere quello che vedevo prima direi che non è poco. Comunque continuerò a monitorare.
 
  • Like
Reactions: PopX--29

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Ciao ragazzi...prima mi sono veramente incazzato, dopo circa 130 partite in cui non mi era mai successo nulla di strano, ho avuto l'impressione chiara che il gioco non voleva farmi vincere una partita. 1 a 1 a 5 Min dalla fine vado via laterale con Mbappe'...guardo in mezzo all'area...Suarez da solo...passaggino rasoterra comodo..e lui si ferma invece di andare sulla palla. Li x li ho pensato al mio incubo passato fifa. A voi è successa una situazione analoga? Pensate che io abbia sbagliato qualcosa o che il gioco ogni tanto c metta del suo?
130 partite senza niente?! :eek:
o sei molto bravo o molto fortunato:rotfl:
scherzo.
cmq a me i giocatori che prendono un infarto e si fermano capitano spesso se devo dirti la verità.
Sia in attacco che in difesa. In difesa soprattutto che prendono una direzione sbagliata a caso quando cambio il cursore.
Spesso non è decisivo però capita
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
130 partite senza niente?! :eek:
o sei molto bravo o molto fortunato:rotfl:
scherzo.
cmq a me i giocatori che prendono un infarto e si fermano capitano spesso se devo dirti la verità.
Sia in attacco che in difesa. In difesa soprattutto che prendono una direzione sbagliata a caso quando cambio il cursore.
Spesso non è decisivo però capita
Ieri sera
ho notato purtroppo, ancora una volta,
che alcune volte i giocatori che si trovano NETTAMENTE E VISIBILMENTE in ANTICIPO su l'avversario , si FERMANO !:confused:
restano piantati al terreno ,facendo recuperare la palla all'avversario !

Solo a me capita sta cosa qui stile sabbie mobili?

non si puo giocare cosi,perdendo sempre palla nella zona di centrocampo
facendo ripartire puntualmente l'avversario solo perche decidono di fermasi!
ovviamente ,
mi è capitato di vedere anche il contrario ..i loro cc fermi e il mio ad un km che li anticipa!:oops:

sta cosa qui ,
oltre che non si puo vedere, e una cosa che nel calcio reale è umanamente impossibile che si verifichi ..tranne nel caso,
il cc è un MONTOLIVO di turno.
 
  • Like
Reactions: Devil79 e Xain

marcolinhoo

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
231
123
43
PSN ID
marcolinhoo
Ieri sera
ho notato purtroppo, ancora una volta,
che alcune volte i giocatori che si trovano NETTAMENTE E VISIBILMENTE in ANTICIPO su l'avversario , si FERMANO !:confused:
restano piantati al terreno ,facendo recuperare la palla all'avversario !

Solo a me capita sta cosa qui stile sabbie mobili?

non si puo giocare cosi,perdendo sempre palla nella zona di centrocampo
facendo ripartire puntualmente l'avversario solo perche decidono di fermasi!
ovviamente ,
mi è capitato di vedere anche il contrario ..i loro cc fermi e il mio ad un km che li anticipa!:oops:

sta cosa qui ,
oltre che non si puo vedere, e una cosa che nel calcio reale è umanamente impossibile che si verifichi ..tranne nel caso,
il cc è un MONTOLIVO di turno.
ahahah povero MONTOLIVO :rotfl::rotfl::rotfl:
no seriamente a me capita spesso.
In attacco è proprio evidente.
C' un frame in cui stanno correndo-si fermano-riprendono a correrre.
Ma da fermi quindi mi recuperano SEMPRE.
in difesa capita più spesso che al cambio cursore hanno quell'attimo in cui si girano dalla parte opposta (che mi inc...la quando sto seguendo una punta veloce)
A centrocampo di solito mi capita sui filtranti, i miei seguono la palla (a volte in parallelo invece di tagliare) correndo alla stessa identica velocità della palla:rotfl:
palla e giocatore non si incontreranno mai. potrei correre per giorni, ma niente.
La palla non rallenta, il giocatore non accellera.
sono li che li spingo ma loro non voglioino saperne.
Quella è sanguinosa perchè li fa ripartire il contropiede.
sabbie mobili probabilmente è la descrizione perfetta
Non ho ancora capito come evitare che succedano
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL