myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo20

Pulcini
17 Maggio 2020
28
19
3
Ieri ho trovato il primo SCIVOLATORE SERIALE della mia storia videoludica ...

Tutte scivolate.... Non appena prendevo pallone... Qualche giallo.... Poi lui fa gol e avevo un buco che nn capivo....

Ad inizio secondo tempo controllo e C era KONDOGBIA fuori dal 30' del primo tempo... Credo quindi che nn sarebbe più rientrato... Non credevo che potesse succedere...

L erezione che ho avuto nel ribaltarla 2-1 e nel fare MELINA (si se lo meritava!!!!!!)... Credo nemmeno a 16 anni....
Pure io ieri ho beccato un tossico simile, solo che in piu ci ha messo la pioggia.. x fortuna l ho castigato
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Quindi io non riesco in Myclub a ricominciare da zero?
Cioè così è frustrante.. gente che ha 1000 punti con squadroni ma sono scarsissimi...
Giocatori troppo veloci e potenti fisicamente che non riesci a fermarli..
Si può ricominciare da zero o con un'altra squadra?
Ho sbagliato a fare la squadra e adesso che so come funziona devo tenermela così senza modo di rifarmi fino a Pes 22?
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Quindi io non riesco in Myclub a ricominciare da zero?
Cioè così è frustrante.. gente che ha 1000 punti con squadroni ma sono scarsissimi...
Giocatori troppo veloci e potenti fisicamente che non riesci a fermarli..
Si può ricominciare da zero o con un'altra squadra?
Ho sbagliato a fare la squadra e adesso che so come funziona devo tenermela così senza modo di rifarmi fino a Pes 22?
Perché che cambia ripartire da zero...? con cominciare da zero?
Poi sta storia di un 1000 scarsissimo.... bho... non regge poi tanto...!
Buona pranzo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Quindi io non riesco in Myclub a ricominciare da zero?
Cioè così è frustrante.. gente che ha 1000 punti con squadroni ma sono scarsissimi...
Giocatori troppo veloci e potenti fisicamente che non riesci a fermarli..
Si può ricominciare da zero o con un'altra squadra?
Ho sbagliato a fare la squadra e adesso che so come funziona devo tenermela così senza modo di rifarmi fino a Pes 22?
Io avevo resettato nel 20....ti toglie ogni giocatore... Credo anche gli icon dell ordine...

E se crei un altro account?

(Se però parli di gente con 1000 scarsissima.... Credo che il tuo problema sia altro)
 
  • Like
Reactions: Ortex

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Quindi io non riesco in Myclub a ricominciare da zero?
Cioè così è frustrante.. gente che ha 1000 punti con squadroni ma sono scarsissimi...
Giocatori troppo veloci e potenti fisicamente che non riesci a fermarli..
Si può ricominciare da zero o con un'altra squadra?
Ho sbagliato a fare la squadra e adesso che so come funziona devo tenermela così senza modo di rifarmi fino a Pes 22?
Non toccare niente che sennò perdi tutto...
Piuttosto accumula monete e gp in modo da girare gli agenti per pescare qualcuno di buono...
Di fondo però mi sembra che parti in quarta e non segui i consigli di nessuno...
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Quindi io non riesco in Myclub a ricominciare da zero?
Cioè così è frustrante.. gente che ha 1000 punti con squadroni ma sono scarsissimi...
Giocatori troppo veloci e potenti fisicamente che non riesci a fermarli..
Si può ricominciare da zero o con un'altra squadra?
Ho sbagliato a fare la squadra e adesso che so come funziona devo tenermela così senza modo di rifarmi fino a Pes 22?
fai 2-3 giorni di pausa dal myclub e gioca al matchday fuori e prendi più agenti argento/oro possibile e magari gira gli scout che hai, se ne hai ancora, a caso! in un paio di giorni dovresti avere gia abbastanza giocatori, con un po' di fortuna anche validi, per farti squadre a 2/3 stelle.
Fare il reset serve a poco. Da quel che ho capito perdi tutti i tuoi giocatori/allenatori e ti ritrovi giusto con la squadra base.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Non toccare niente che sennò perdi tutto...
Piuttosto accumula monete e gp in modo da girare gli agenti per pescare qualcuno di buono...
Di fondo però mi sembra che parti in quarta e non segui i consigli di nessuno...

Io sto prendendo giocatori anche scarsi da riuscire a abbassare le stelle..
Però è molto lunga così...

Sai quando io ho il mio difensore che corre dietro alla palla e un suo attaccante parte da 20 metri più in dietro e mi prende è goals sicuro...
Trovo gente da 800/1000 che dopo la sfuriata del primo tempo dove subisco tantissimo poi la loro stamina cala.. e spesso riesco a rimontare e pure a vincere (meno spesso) però è troppo dura così...

Quindi chiedevo...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io sto prendendo giocatori anche scarsi da riuscire a abbassare le stelle..
Però è molto lunga così...

Sai quando io ho il mio difensore che corre dietro alla palla e un suo attaccante parte da 20 metri più in dietro e mi prende è goals sicuro...
Trovo gente da 800/1000 che dopo la sfuriata del primo tempo dove subisco tantissimo poi la loro stamina cala.. e spesso riesco a rimontare e pure a vincere (meno spesso) però è troppo dura così...

Quindi chiedevo...
Ma perchè non metti divario leggero nei filtri per la ricerca di un avversario? Così non trovi i 1000, spero che almeno questo consiglio lo seguirai
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Ma perchè non metti divario leggero nei filtri per la ricerca di un avversario? Così non trovi i 1000, spero che almeno questo consiglio lo seguirai

io ho divario leggero...
mi arrivano gente da 700/800 ugualmente..
fortunatamente mi rifaccio con squadroni di gente con punteggio più basso.. ma mi arriva sempre tutta roba alta e ben equipaggiata.. squadre nella media ancora zero.. io sono il più scarso per ora in campo
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io ho divario leggero...
mi arrivano gente da 700/800 ugualmente..
fortunatamente mi rifaccio con squadroni di gente con punteggio più basso.. ma mi arriva sempre tutta roba alta e ben equipaggiata.. squadre nella media ancora zero.. io sono il più scarso per ora in campo
Allora appena vedi che il campo di ricerca si allarga esci e riprova
 
  • Like
Reactions: Ortex e LukeHack

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io di una cosa mi sto accorgendo sempre più: ci sono n fattori che ti portano ad essere un buon player...
Le mani, ovvio e scontato...
i giocatori che non conta solo averli più forti, ma si devono legare al tuo modo di giocare ed utilizzarli e, soprattutto, conoscerne i movimenti e le tendenze nelle fasi di gioco...
Però, quello che penso che faccia davvero la differenza, è l'approccio mentale al gioco

"Shit happens": è un modo di dire forse troppo sottovalutato, nel gioco e nella vita reale.
"La merda accade", o meglio "La sfiga esiste".

Non necessariamente è colpa di qualcuno, non sempre è colpa mia. Semplicemente esiste la sfiga, come esiste la fortuna.
Certo, posso provare a fare di tutto per alzare la percentuale di riuscita di qualcosa al massimo delle mie potenzialità, ma questo non mi da la sicurezza che vada come voglio io.

Tiro a giro di Salah dall'angolino destro dell'area: 95% delle volte entra. Quel 5% esiste, quelle volte in cui il portiere para, o la palla va larga sul fondo, sono tutte possibilità da mettere in conto. Ma non per questo, il tiro a giro di Salah, da quella posizione era la soluzione sbagliata o "il gioco ha deciso che non dovevo segnare".
La stessa cosa vale al contrario: tiro dalla trequarti di Partey completamente a caso, bomba che si infila dritta nel 7. Magari non la scelta migliore, ma qualche volta va a segno.

L'unico modo per migliorare è individuare le scelte corrette durante le fasi di gioco e farle. Molto spesso, dopo una difficoltà nel fare una cosa apparentemente semplice, si sceglie di fare altro perchè si dice "oggi così non va, devo fare altro", ma così, magari, si fanno scelte che non pagano, si cerca quell'extra pass inutile e rischioso, si cerca il dribbling quando si dovrebbe magari passare indietro e, magari quelle cose non vanno bene proprio perchè hanno una percentuale di riuscita più bassa.

Questo sia durante le partite, sia nelle serie di partite: spesso ci incaponiamo a continuare a giocare quando, probabilmente, non è il nostro momento per vari motivi. Magari non siamo concentrati, magari siamo nervosi: tutto questo ci porta a fare scelte sbagliate e a peggiorare il nostro gioco. Fare serie di vittorie non è solo bravura, è anche fortuna perchè, appunto "shit happens", e lo stesso vale per le serie di sconfitte.

Quello che davvero fa la differenza è capire, analizzare e comprendere dove è errore nostro (o bravura dell'avversario), dove è errore del gioco (perchè i bug esistono) e dove, infine, è stata semplicemente sfiga (o fortuna eh!). Se si impara questo e a non farsi prendere dalle emozioni durante le partite, ad analizzare le situazioni per quello che sono, non per quello che sono state, allora davvero si riesce a migliorare.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Io di una cosa mi sto accorgendo sempre più: ci sono n fattori che ti portano ad essere un buon player...
Le mani, ovvio e scontato...
i giocatori che non conta solo averli più forti, ma si devono legare al tuo modo di giocare ed utilizzarli e, soprattutto, conoscerne i movimenti e le tendenze nelle fasi di gioco...
Però, quello che penso che faccia davvero la differenza, è l'approccio mentale al gioco

"Shit happens": è un modo di dire forse troppo sottovalutato, nel gioco e nella vita reale.
"La merda accade", o meglio "La sfiga esiste".

Non necessariamente è colpa di qualcuno, non sempre è colpa mia. Semplicemente esiste la sfiga, come esiste la fortuna.
Certo, posso provare a fare di tutto per alzare la percentuale di riuscita di qualcosa al massimo delle mie potenzialità, ma questo non mi da la sicurezza che vada come voglio io.

Tiro a giro di Salah dall'angolino destro dell'area: 95% delle volte entra. Quel 5% esiste, quelle volte in cui il portiere para, o la palla va larga sul fondo, sono tutte possibilità da mettere in conto. Ma non per questo, il tiro a giro di Salah, da quella posizione era la soluzione sbagliata o "il gioco ha deciso che non dovevo segnare".
La stessa cosa vale al contrario: tiro dalla trequarti di Partey completamente a caso, bomba che si infila dritta nel 7. Magari non la scelta migliore, ma qualche volta va a segno.

L'unico modo per migliorare è individuare le scelte corrette durante le fasi di gioco e farle. Molto spesso, dopo una difficoltà nel fare una cosa apparentemente semplice, si sceglie di fare altro perchè si dice "oggi così non va, devo fare altro", ma così, magari, si fanno scelte che non pagano, si cerca quell'extra pass inutile e rischioso, si cerca il dribbling quando si dovrebbe magari passare indietro e, magari quelle cose non vanno bene proprio perchè hanno una percentuale di riuscita più bassa.

Questo sia durante le partite, sia nelle serie di partite: spesso ci incaponiamo a continuare a giocare quando, probabilmente, non è il nostro momento per vari motivi. Magari non siamo concentrati, magari siamo nervosi: tutto questo ci porta a fare scelte sbagliate e a peggiorare il nostro gioco. Fare serie di vittorie non è solo bravura, è anche fortuna perchè, appunto "shit happens", e lo stesso vale per le serie di sconfitte.

Quello che davvero fa la differenza è capire, analizzare e comprendere dove è errore nostro (o bravura dell'avversario), dove è errore del gioco (perchè i bug esistono) e dove, infine, è stata semplicemente sfiga (o fortuna eh!). Se si impara questo e a non farsi prendere dalle emozioni durante le partite, ad analizzare le situazioni per quello che sono, non per quello che sono state, allora davvero si riesce a migliorare.

La tua analisi, valida per molti casi non risponde benissimo al mio. Cosa ne pensi? Accade anche a te? Lì non c’entra concentrazione o approccio. Ho i giocatori incatenati al campo e posso solo vedere il mio avversario giocare. Mi succede a volte solo sporadicamente e riesco a gestirla. In altri casi dura giorni e giorni, e non posso che soccombere.

Ecco il mio post originario https://www.pesteam.it/forum/goto/post?id=1729475
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
ma lo si sapeva però..
guardando le statistiche non ha sto granchè rispetto al cr7 del 20..
ad. es; un messi iconic si vede eccome la differenza ...
tra tutte le edition cr7 credo sia quello meno performante .. all'inizio pensavo che fosse piu deludente un 'ARSENAL EDITION con Bergkamp ..altro che !
Convengo però considerate che la versione icon ha forma B...non è da sottovalutare...;)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ragazzi mi serve un aiutino perchè io proprio non ci arrivo..
Le punte mi stanno troppo larghe e sono troppo staccate dai centrocampisti..
Non si inseriscono mentre vedo gli altri che gli si inseriscono le ali come il pane..
terzini alti e falso 9 poi le ho provate tutte... ma il mio attacco è statico..
poi troppi pali e troppi miracoli del loro portiere..Penso che dopo 200 partite la quadra la dovrei trovare..
In Divisioni questi problemi non li ho..
Poi quelli che incontro modificano le posizioni cosa che io non riesco per niente..
se leggi bene le istruzioni delle tattiche avanzate troverai delle indicazioni utili per migliorare- un poco- l'assetto in campo. In linea di massima però il fattore che dovrebbe , e sottolineo dovrebbe, influenzare di più li distanziamento dei giocatori è il raggio d'azione: raggio d'azione basso, giocatori che si avvicinano, alto si allontanano. Il valore della compattezza invece si applica solo alla difesa e solo sull'asse orizzontale. Le ali eda esa si inseriscono meglio se hanno lo skill "inserimento" o "taglia al centro". Credo che anche il tipo di punta centrale che usi nell'attacco a tre determini i movimenti degli esterni: ho la sensazione che se usi il "Fulcro del gioco"o il " senza palla" e magari il "falso 9" le ali si accentreranno e così se usi " terzini alti". Se usi un opportunista o un rapace, le ali giocheranno per lui e si impegneranno di più sulle fasce. Si tratta di provare. Poi devi avere Konami che ti da il famoso aiutino...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io sto prendendo giocatori anche scarsi da riuscire a abbassare le stelle..
Però è molto lunga così...

Sai quando io ho il mio difensore che corre dietro alla palla e un suo attaccante parte da 20 metri più in dietro e mi prende è goals sicuro...
Trovo gente da 800/1000 che dopo la sfuriata del primo tempo dove subisco tantissimo poi la loro stamina cala.. e spesso riesco a rimontare e pure a vincere (meno spesso) però è troppo dura così...

Quindi chiedevo...
Devi ripartire da zero, nel senso devi cominciare a capire quale modulo nel myclub è più funzionale al tuo stile di gioco e poi mettere i giocatori giusti per quel modulo...
Ogni giocatore ha uno stile di gioco che si adatta ad un modulo piuttosto che ad un altro...
Le situazioni strane capiteranno sempre; quando non gira non gira e c'è poco da fare; ma almeno provi a tamponare le situazioni avverse con le giuste armi...
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Bhè io so che all'inizio con Messi e altri giocatori ero partito forte.. facevo goals neppure pensati..
Poi persi quelli in prestito (che pensavo si potesse riscattarli) la faccenda è andata in peggio..
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io di una cosa mi sto accorgendo sempre più: ci sono n fattori che ti portano ad essere un buon player...
Le mani, ovvio e scontato...
i giocatori che non conta solo averli più forti, ma si devono legare al tuo modo di giocare ed utilizzarli e, soprattutto, conoscerne i movimenti e le tendenze nelle fasi di gioco...
Però, quello che penso che faccia davvero la differenza, è l'approccio mentale al gioco

"Shit happens": è un modo di dire forse troppo sottovalutato, nel gioco e nella vita reale.
"La merda accade", o meglio "La sfiga esiste".

Non necessariamente è colpa di qualcuno, non sempre è colpa mia. Semplicemente esiste la sfiga, come esiste la fortuna.
Certo, posso provare a fare di tutto per alzare la percentuale di riuscita di qualcosa al massimo delle mie potenzialità, ma questo non mi da la sicurezza che vada come voglio io.

Tiro a giro di Salah dall'angolino destro dell'area: 95% delle volte entra. Quel 5% esiste, quelle volte in cui il portiere para, o la palla va larga sul fondo, sono tutte possibilità da mettere in conto. Ma non per questo, il tiro a giro di Salah, da quella posizione era la soluzione sbagliata o "il gioco ha deciso che non dovevo segnare".
La stessa cosa vale al contrario: tiro dalla trequarti di Partey completamente a caso, bomba che si infila dritta nel 7. Magari non la scelta migliore, ma qualche volta va a segno.

L'unico modo per migliorare è individuare le scelte corrette durante le fasi di gioco e farle. Molto spesso, dopo una difficoltà nel fare una cosa apparentemente semplice, si sceglie di fare altro perchè si dice "oggi così non va, devo fare altro", ma così, magari, si fanno scelte che non pagano, si cerca quell'extra pass inutile e rischioso, si cerca il dribbling quando si dovrebbe magari passare indietro e, magari quelle cose non vanno bene proprio perchè hanno una percentuale di riuscita più bassa.

Questo sia durante le partite, sia nelle serie di partite: spesso ci incaponiamo a continuare a giocare quando, probabilmente, non è il nostro momento per vari motivi. Magari non siamo concentrati, magari siamo nervosi: tutto questo ci porta a fare scelte sbagliate e a peggiorare il nostro gioco. Fare serie di vittorie non è solo bravura, è anche fortuna perchè, appunto "shit happens", e lo stesso vale per le serie di sconfitte.

Quello che davvero fa la differenza è capire, analizzare e comprendere dove è errore nostro (o bravura dell'avversario), dove è errore del gioco (perchè i bug esistono) e dove, infine, è stata semplicemente sfiga (o fortuna eh!). Se si impara questo e a non farsi prendere dalle emozioni durante le partite, ad analizzare le situazioni per quello che sono, non per quello che sono state, allora davvero si riesce a migliorare.
Ottimo post, Rob, però purtroppo capire la differenza fra le ipotesi del tuo capoverso è impresa impossibile perchè controllare le prime due variabili sarebbe agevole per un giocatore moderatamente esperto, aggiungerne due ulteriori complica enormemente le cose. Bug e fortuna possono mimare le prime due o combinarsi tutte e quattro in vario modo . Quindi credo che cogliamo e interpretiamo correttamente si e no un decimo degli eventi e solo quando la connessione sembra funzionare equamente.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Stessi problemi che ritornano.
Perchè arrivato a 800 devo regalare punti a chiunque, perché i miei giocatori non si muovono?
Totalmente statici, avevo già descritto il tutto l’anno scorso. Mi sembra di spostare lastre di granito, e non Mbappè o Auba. In tal modo è ingiocabile, e il mio avversario segna, come se contro avesse un bambino di 5 anni, che non sa nemmeno cosa sia un dualshock o il calcio. Se poi impegnandomi al massimo, segno, quella pesantezza dei movimenti raddoppia. Praticamente impresa impossibile. Non so che dire. Come sempre descrivo anche le specifiche tecniche, per chi inizia a darmi i consigli standard per noobs. Ho fibra 100 cablata, nessun altro dispositivo connesso a internet, ping 2, download 80 e upload 45. Io non capisco cosa possa essere. Pareri? Non mi parlate di tasti, tattiche e altro, perché penso di aver descritto bene il problema. E non c’entrano mani e gombloddi.

Ps non si parla di partite episodiche ma una serie di partite che si protrae da giorni
Mi capita ogni tot, e ogni volta inizialmente penso a cheaters. Ma non posso beccare decine di cheaters, tra l’altro spesso con ranking e stats infime.
al netto dei laggers e dei cheaters che continuano ad imperversare, la cattiva connessione dell'avversario pesa anche sull'altro giocatore e determina gli effetti di cui parli. Comunque è stato ampiamente detto e direi ormai condiviso che esistono partite o serie ad handicap ed altre a favore, assegnate con criteri sconosciuti, random o preordinati nessuno può dirlo. Anzi per alcuni queste sono favole. Ognuno se la spieghi come crede.
 
  • Like
Reactions: tijani

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
ho la sensazione che se usi il "Fulcro del gioco"o il " senza palla" e magari il "falso 9" le ali si accentreranno e così se usi " terzini alti". Se usi un opportunista o un rapace, le ali giocheranno per lui e si impegneranno di più sulle fasce. Si tratta di provare. Poi devi avere Konami che ti da il famoso aiutino...
falso 9 fa arretrare la punta, anche se opportunista e fa tagliare al centro gli esa/eda (persino messi che è regista creativo). per quanto riguarda fulcro del gioco e senza palla non ti so dire, il 1o perchè non ce l'ho e il 2o non ho ancora capito come si muove (ho firmino, non so se è anomalo lui ma lo trovo ovunque, come se fosse un trequartista aggiunto)
 
  • Like
Reactions: katerpillar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre