MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Sono contento di sapere di non essere l’unico ad aver notato l’enorme differenza con i primi giorni...è quasi imbarazzante notare come con due manutenzioni settimanali il gioco sia tornato uguale al 2020 con le stesse identiche criticità...per darvi un’idea, ieri sera avevo la mia ragazza sul divano che guardava mentre giocavo, e ad un certo punto mi fa “ma perché i tuoi vanno alla metà della velocità dei suoi, sembrano fermi...”....prendo gol e mi fa di nuovo “si ma il difensore!? Si è spostato!!”...diciamo che detto da un esterno che non gioca è abbastanza un elemento oggettivo...
Detto ciò, ieri sera ho perso con due entro le prime 10 partite, una 5-3 (con lui che ha fatto 5 tiri e 5 reti) e una 1-0 con un gol al 3’ minuto e dopo un assedio chiusosi al 90’ con tre pali consecutivi di cui l’ultimo a porta vuota (sembrava un video di Mai Dire Gol)...
L’unica vinta, con un 450, tra atroci sofferenze, 2-1 con lui intesa 72 che dopo il due a zero mi ha preso a pallate tutta la partita senza che potessi far nulla, nonostante nei primi 20 minuti avessi espresso una superiorità netta...
Non riesco a non arrabbiarmi su queste cose nonostante i buoni propositi che avevo all’inizio...

A parte tutto questo, chiedo ai più esperti...come faccio in difesa a tenere l’uomo incollato alla punta!? Perché vedo che gli avversari sono sempre sistematicamente in vantaggio sul mio attaccante, lo anticipano o comunque in un secondo il centrale gli è addosso, e a me questa cosa non riesce...i miei giocano sempre quel metro buono dietro le spalle che nel più delle volte consente di fare indisturbato lo scarico per il buggatissimo 1-2 o anche di girarsi e saltare il difensore...ho provato come aveva consigliato @Pistiuk81guardando il piano di gioco avversario, inserendo le marcature, ma vanno fuori posizione e si creano delle praterie...non capisco davvero se gli altri inseriscono la marcatura stretta sula punta o se sono semplicemente molto bravi a selezionare il centrale e correre subito addosso al mio attaccante...
C’è anche da dire che l’arbitraggio non aiuta, da dopo i primi giorni moltissimi falli che prima fischiava adesso sorvola alla grande...
 
  • Like
Reactions: paki59

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Sono contento di sapere di non essere l’unico ad aver notato l’enorme differenza con i primi giorni...è quasi imbarazzante notare come con due manutenzioni settimanali il gioco sia tornato uguale al 2020 con le stesse identiche criticità...per darvi un’idea, ieri sera avevo la mia ragazza sul divano che guardava mentre giocavo, e ad un certo punto mi fa “ma perché i tuoi vanno alla metà della velocità dei suoi, sembrano fermi...”....prendo gol e mi fa di nuovo “si ma il difensore!? Si è spostato!!”...diciamo che detto da un esterno che non gioca è abbastanza un elemento oggettivo...
Detto ciò, ieri sera ho perso con due entro le prime 10 partite, una 5-3 (con lui che ha fatto 5 tiri e 5 reti) e una 1-0 con un gol al 3’ minuto e dopo un assedio chiusosi al 90’ con tre pali consecutivi di cui l’ultimo a porta vuota (sembrava un video di Mai Dire Gol)...
L’unica vinta, con un 450, tra atroci sofferenze, 2-1 con lui intesa 72 che dopo il due a zero mi ha preso a pallate tutta la partita senza che potessi far nulla, nonostante nei primi 20 minuti avessi espresso una superiorità netta...
Non riesco a non arrabbiarmi su queste cose nonostante i buoni propositi che avevo all’inizio...

A parte tutto questo, chiedo ai più esperti...come faccio in difesa a tenere l’uomo incollato alla punta!? Perché vedo che gli avversari sono sempre sistematicamente in vantaggio sul mio attaccante, lo anticipano o comunque in un secondo il centrale gli è addosso, e a me questa cosa non riesce...i miei giocano sempre quel metro buono dietro le spalle che nel più delle volte consente di fare indisturbato lo scarico per il buggatissimo 1-2 o anche di girarsi e saltare il difensore...ho provato come aveva consigliato @Pistiuk81guardando il piano di gioco avversario, inserendo le marcature, ma vanno fuori posizione e si creano delle praterie...non capisco davvero se gli altri inseriscono la marcatura stretta sula punta o se sono semplicemente molto bravi a selezionare il centrale e correre subito addosso al mio attaccante...
C’è anche da dire che l’arbitraggio non aiuta, da dopo i primi giorni moltissimi falli che prima fischiava adesso sorvola alla grande...
Usi difesa decisa? Tacche Compattezza e linea difensiva a quanto ammontano? Tutto sta nel trovare il proprio allenatore ideale, devi capire che tattiche sono più congeniali al tuo modo di giocare, il modulo passa del tutto in secondo piano, soprattutto per il modo di difendere é fondamentale avere un allenatore che rispecchi le tue abilità pad alla mano anche nella.compattezza e nella tipologia di difesa che attua in campo. I gestionali, adattabilità e lo stesso schema di gioco non sono nulla in confronto alle istruzioni tattiche che l'allenatore mette in campo...
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Oggi ho visto l assurdo non so se vi è capitato ma lui per perdere tempo mette la.palla a terra con allison. Corre sulla fascia e io dietro con firmino e nemmeno lo prendevo assurdo Alisson più veloce di firmino hahahah grande pes quando ci si mette
 
  • Like
Reactions: paki59

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Ma poi dico io ... posso capire che non volevano cambiare il gameplay per ovvie ragioni... ma una modifica /annullamento del filtrantone appena si batte potevano farla... è come quando nel winning eleven segnavia col tiro a giro di roberto Carlos hahaha
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Usi difesa decisa? Tacche Compattezza e linea difensiva a quanto ammontano? Tutto sta nel trovare il proprio allenatore ideale, devi capire che tattiche sono più congeniali al tuo modo di giocare, il modulo passa del tutto in secondo piano, soprattutto per il modo di difendere é fondamentale avere un allenatore che rispecchi le tue abilità pad alla mano anche nella.compattezza e nella tipologia di difesa che attua in campo. I gestionali, adattabilità e lo stesso schema di gioco non sono nulla in confronto alle istruzioni tattiche che l'allenatore mette in campo...

Ecco questo è un consiglio molto utile...guarda ho tre allenatori, Fisher che gioca con pressing alto e difesa a 5 tacche di compattezza...Ranieri, con il quale ho un TS bassissimo e che per questo non uso, che gioca con pressing alto e compattezza 5...Arteta, attuale allenatore, con difesa decisa e compattezza 2...
Per me non cambia, cioè, non vedo differenze tra l’una e l’altra applicate in campo, il mio problema è proprio quello di avere il DC sistematicamente in ritardo, mentre vedo che quelli di pari livello o superiori hanno delle difese spesso molto più reattive e mordono le caviglie...può dipendere dall’uso del supercancel!?
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Co
A me sembra che l'arbitraggio e sceso molto di severità , i primi giorni una scivolata sbagliata beccavi un cartellino al 80%. ed infatti ho visto abbastanza espulsioni la prima settimana. Poi siamo tornati ai livelli di pes20 dove l'uscita del cartellino e un lancio di moneta ( 50%) ho aspettato più di qualche partita prima di scrivere... Ma ieri anche falli da ultimo uomo sono passati con ..attenzione questo è l'ultimo avvertimento, poi un altra scivolata da dietro e questo è l'ultimo avvertimento. Veramente che due palle.
Confermo: ieri mi buttavano giù come un birillo sia poco fuori che dentro area e non hanno mai fischiato...
 
  • Like
Reactions: Benzina

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ma poi dico io ... posso capire che non volevano cambiare il gameplay per ovvie ragioni... ma una modifica /annullamento del filtrantone appena si batte potevano farla... è come quando nel winning eleven segnavia col tiro a giro di roberto Carlos hahaha
Guarda che Alisson é il giocatore più completo e buggato di PES guarda di cosa é capace al 95esimo


@Alexandros33 beh forse giocano con difesa più alta della tua, avranno le tacche di linea difensiva maggiori, se usano spesso il supercancel e sbagli il tempo nel premere x se ne vanno in porta diretti. Diciamo devi essere bravo nell'alternare l'uso del quadrato e della x in base alla situazione di gioco e soprattutto devi imparare ad usare la selezione manuale dei compagni, il tasto L1 va troppo a farfalle. Diciamo che comunque in linea di massima il pressing alto permette di mordere le caviglie se impostato e utilizzato in maniera corretta. Arteta ha una compattezza misera per una difesa decisa, io non lo userei mai. Tipo io sono uno che gioca con la difesa altissima e compatta, ogni tanto qualche imbucata la prendo con la difesa a tre, ma lo faccio perché so che per il mio modo di giocare mi é più utile fare 10 contropiede a partita e subire anche 2 gol che giocare di attesa e possesso palla...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erikanto

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Esci da Myclub e vai su impostazioni. Puoi cambiare la lingua della telecronaca..
ma cambia tutta la lingua del gioco o posso solo impostare la telecronaca? a me pare la prima. Quella in inglese non mi dispiaceva, quella di Caressa e Marchegiani dopo tre partite fa venire il latte alle ginocchia... infatti silenziata
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
340
222
43
PSN ID
Alexandros33
Guarda che Alisson é il giocatore più completo e buggato di PES guarda di cosa é capace al 95esimo


@Alexandros33 beh forse giocano con difesa più alta della tua, avranno le tacche di linea difensiva maggiori, se usano spesso il supercancel e sbagli il tempo nel premere x se ne vanno in porta diretti. Diciamo devi essere bravo nell'alternare l'uso del quadrato e della x in base alla situazione di gioco e soprattutto devi imparare ad usare la selezione manuale dei compagni, il tasto L1 va troppo a farfalle. Diciamo che comunque in linea di massima il pressing alto permette di mordere le caviglie se impostato e utilizzato in maniera corretta. Arteta ha una compattezza misera per una difesa decisa, io non lo userei mai. Tipo io sono uno che gioca con la difesa altissima e compatta, ogni tanto qualche imbucata la prendo con la difesa a tre, ma lo faccio perché so che per il mio modo di giocare mi é più utile fare 10 contropiede a partita e subire anche 2 gol che giocare di attesa e possesso palla...

Mmmm ok, proverò a giocare con una difesa più alta...ti dico la verità, anche io adoro le difese a tre, ma purtroppo lo scorso anno ne ho provati un paio e non mi ci sono mai trovato...ho notato comunque che quest’anno più dell’altro, avere il controllo del centrocampo fa moltissimo...quindi tu dici di provare in attacco contropiede e in difesa, pressing alto e compattezza elevata...
Cosa usi in attacco!? Passaggio corto o lungo, e raggio d’azione come!? Grazie
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Guarda che Alisson é il giocatore più completo e buggato di PES guarda di cosa é capace al 95esimo


@Alexandros33 beh forse giocano con difesa più alta della tua, avranno le tacche di linea difensiva maggiori, se usano spesso il supercancel e sbagli il tempo nel premere x se ne vanno in porta diretti. Diciamo devi essere bravo nell'alternare l'uso del quadrato e della x in base alla situazione di gioco e soprattutto devi imparare ad usare la selezione manuale dei compagni, il tasto L1 va troppo a farfalle. Diciamo che comunque in linea di massima il pressing alto permette di mordere le caviglie se impostato e utilizzato in maniera corretta. Arteta ha una compattezza misera per una difesa decisa, io non lo userei mai. Tipo io sono uno che gioca con la difesa altissima e compatta, ogni tanto qualche imbucata la prendo con la difesa a tre, ma lo faccio perché so che per il mio modo di giocare mi é più utile fare 10 contropiede a partita e subire anche 2 gol che giocare di attesa e possesso palla...
Ahahah assurdo nemmeno fosse messima come ben sai nel pes 2020 e ora anche nel 2021 i gol al 45+ e 90+ sono un bug oramai assodato se hai la.palla e attacchi nel recupero al 90% fai gol ... come le punizioni che in realtà sono rigori... nel 2018 dovevi sperare nel miracolo per segnare da punizione
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
niente, confermo. Mi stanno massacrando, falciate ovunque non punite (poi ti butta fuori se per sbaglio la punta che va in anticipo colpisce il difensore). Mi ero illuso di un gioco più pulito (che sarebbe pure possibile, se gli utenti fossero omini degni, e non bonobi come invece sono per la gran parte). A queste condizioni non posso competere contro gente pari abilità ma che si presenta in tre stelle con viera/cr7/auba.
E' durata molto poco l'esperienza piacevole. Ergo torno dove avevo lasciato: konami suca.
Si giocherà così, a mortal Kombat, vado a riempirli di insulti sulla pagina fecebook

PS: però vi prego, non spendete soldi, beveteveli
 
  • Like
Reactions: Giraffa60

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Questolo difetto continua a portarselo dietro il gioco, parte il contropiede avversario, premo il tasto del cambio cursore per selezionare il giocatore più vicino e questo una volta selezionato fa un saltello all inidetro, provo subito con un altro giocatore, altro saltello all inidetro, è un movimento questo simile a quando correndo in una direzione poi si cerca di scattare subito all indietro, 93° gol del 2 a 1 dopo aver subito il pareggio due minuti prima su papare di Kahn.Ma questa cosa del giocatore che si ferma è irritante(non mi invento nulla, oltre aver portato un video un paio di edizioni fa', su FB se ne sono lamentati anche altri).Devo provare un ultima cosa, lasciare qualsiasi tasto e cambiare solo il cursore, vediamo.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Buongiorno a tutti ragazzi!
Come state? Tutto ok?

Ho una domanda abbastanza inutile da farvi ma sono curioso ahahah.
Come cavolo si fa ad avere le reti delle porte colorate?
Mo spiego meglio. Quando giochi la partita sim alcuni stadi hanno le porte con le reti colorate.
Poi però se giochi online le porte sono tutte uguali, convle reti bianche.
Sarà sempre così o c'è un impostazione che posso cambiare?

Grazie a tutti e scusate per il basso calibro della domanda :rotfl:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Guarda che Alisson é il giocatore più completo e buggato di PES guarda di cosa é capace al 95esimo


@Alexandros33 beh forse giocano con difesa più alta della tua, avranno le tacche di linea difensiva maggiori, se usano spesso il supercancel e sbagli il tempo nel premere x se ne vanno in porta diretti. Diciamo devi essere bravo nell'alternare l'uso del quadrato e della x in base alla situazione di gioco e soprattutto devi imparare ad usare la selezione manuale dei compagni, il tasto L1 va troppo a farfalle. Diciamo che comunque in linea di massima il pressing alto permette di mordere le caviglie se impostato e utilizzato in maniera corretta. Arteta ha una compattezza misera per una difesa decisa, io non lo userei mai. Tipo io sono uno che gioca con la difesa altissima e compatta, ogni tanto qualche imbucata la prendo con la difesa a tre, ma lo faccio perché so che per il mio modo di giocare mi é più utile fare 10 contropiede a partita e subire anche 2 gol che giocare di attesa e possesso palla...

:rotfl:
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Buongiorno a tutti ragazzi!
Come state? Tutto ok?

Ho una domanda abbastanza inutile da farvi ma sono curioso ahahah.
Come cavolo si fa ad avere le reti delle porte colorate?
Mo spiego meglio. Quando giochi la partita sim alcuni stadi hanno le porte con le reti colorate.
Poi però se giochi online le porte sono tutte uguali, convle reti bianche.
Sarà sempre così o c'è un impostazione che posso cambiare?

Grazie a tutti e scusate per il basso calibro della domanda :rotfl:
Vai in modifiche e assegni uno stadio diverso al club di cui utilizzi le maglie....
Se vuoi reti colorate DEVI mettere uno stadio di quelli inventati dove modifichi anche colore seggiolini ecc
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Mmmm ok, proverò a giocare con una difesa più alta...ti dico la verità, anche io adoro le difese a tre, ma purtroppo lo scorso anno ne ho provati un paio e non mi ci sono mai trovato...ho notato comunque che quest’anno più dell’altro, avere il controllo del centrocampo fa moltissimo...quindi tu dici di provare in attacco contropiede e in difesa, pressing alto e compattezza elevata...
Cosa usi in attacco!? Passaggio corto o lungo, e raggio d’azione come!? Grazie
Il mio allenatore attuale possiede un 3-4-3 con il centrocampo composto da due mediani e due centrocampisti di fascia, in attacco invece posseggo due P e una SP. Al momento non è ancora il mio allenatore ideale a tutto tondo ma grosso modo rispecchia il mio modo di giocare a PES, possiede come istruzioni di attacco: Contropiede-Passaggio corto-Fasce-Modulo fisso il raggio d'azione è 4/10 come istruzioni in difesa possiede Pressing alto-Centro-Difensivo ha una linea difensiva molto alta 8/10 e una compattezza di 6/10 (in genere li preferisco ancora più compatti ma al momento non ho trovato di meglio). Diciamo che è divertente da usare, ma lo vedo buono solo per l'inizio sicuramente in futuro lo cambierò, di fatti passo spesso in svantaggio per poi massacrarli nel secondo tempo con le riserve di lusso oculate e gli stili di gioco adatti ad ogni reparto, nel complesso mi da molte soddisfazioni dico solo che nelle ultime 3 partite vs Human ho segnato la media di 5 gol a partita :evil::rotfl:

EDIT: comunque riallacciandoci al discorso di prima la differenza sostanziale tra un pressing alto e una difesa decisa sta nel movimento automatico che svolgono i difensori controllati dalla CPU durante la partita. Sostanzialmente con difesa decisa i difensori tendono ad indietreggiare se non controllati direttamente da te (questo con compattezze e raggi d'azione inadeguati se becchi uno che fa uno due a manetta e gioca di possesso ti crea problemi) mentre con il pressing alto i difensori tendono ad andare incontro al portatore di palla (cosa che invece ti crea problemi contro chi gioca di lancio lungo e contropiede). Insomma differenze in campo ci sono e sono effettive, non esiste purtroppo l'allenatore perfetto ma solo chi si adatta meglio al proprio stile di gioco e in linea di massima contro gente forte fa la differenza dato che ci sono allenatori counter di altri e viceversa (sostanzialmente la sensazione di script è proprio questa, se il tuo avversario gioca di possesso palla ragionato e tu stai con la difesa decisa stai sicuro che a parità di bravura 8 volte su 10 lui ne uscirà vincitore. Viceversa se usi pressing alto e il tuo avversario è un mago nei lanci manuale e ha come tattica contropiede con raggio d'azione molto alto stai sicuro che 8 volte su 10 perdi la partita sentendoti impotente e penserai di essere sotto lo script.)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tecnova e ojay

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
ma cambia tutta la lingua del gioco o posso solo impostare la telecronaca? a me pare la prima. Quella in inglese non mi dispiaceva, quella di Caressa e Marchegiani dopo tre partite fa venire il latte alle ginocchia... infatti silenziata
Devi scaricare i file delle lingue da internet e cambia solo la telecronaca
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti