MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Raga se avete la possibilità fate questa prova
- giocate una partita a pes2021 e poi giocate una partita a pes2019: noterete delle sostanziali differenze in tanti aspetti
- giocate una partita a pes2021 e poi giocate una partita a pes2020: non ve ne accorgerete neppure delle differenze (ammesso che ve ne siano...)

inutile auto convincersi: è lo stesso gioco
Fate come vi ho detto e mi direte
chi dice che è uguale al 20 ha ragione, chi dice il contrario ha ragione lo stesso
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
La squadra completa che davano con le club edition si può usare per fare le SIM? Non avendo contratti né nulla sarebbero gp completamente puliti quelli che si incasserebbero
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
non ho visto cambiamenti sostanziali nel gameplay
fatte 3 amichevoli (ho centrocampo e difensori portiere ancora bianchini, inutile fare classificate per farsi rodere il fegato subito) e non ho notato cambiamenti sostanziali....
l'unica cosa che ho notato e mi ha lasciato un pò basito è stato che in 3 partite almeno 2 volte il giocatore da me comandato con sopra il cursore non andava contro il portatore di palla ma tornava nella sua zona di competenza, come se fosse teleguidato dalla CPU... una volta avrò cliccato io troppo il cursore... la seconda idem... ma la terza m'è venuto un forte dubbio...
l'ho notato pure io.
ho tirato giù notevoli santi per tanti movimenti inaspettati
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Io ho sempre giocato solo a MyClub e ogni anno ho preso il gioco. Ma quest'anno no! Il gameplay è ottimo e mi sono divertito tanto ero oro 1, arrivato a 950 partendo da 550 fattte più di 1000 partite. Ma a me non interessa più di tanto il gameplay. Mi piace la tattica, creare una squadra a me congeniale, cercare di andare contro il meta. Ma quest'anno è impossibile. Puoi giù prendere al D1 Messi che arriva a 103 e se vuoi pur CR7 garantito. Inoltre con le mie stats dell'anno scorso mi regalerebbero 5 icon e 3 FP. Che gusto c'è? A cosa servono i giocatori oro e argento? Perchè aspettare gli FP del lunedì e del giovedì? Io voglio i contenuti, i tornei, le ricompense! Ma cosa ti possono dare quando già ahi una squadra top?!? Immaginate che prenda il barcellona edition. Messi garantito, poi arriva pure Vieira, forse anche Beckham e uno tra Aubameyang e Levandosky. Game over!!! Durerebbe una settimana. Non era meglio puntare tutto sui contenuti? Fare in modo che i giocatori normali servissero a qualcosa. Gli agenti top. Gli osservatori. Tutta roba inutile!!! E non so ma credo non abbiano cambiato nemmeno il sistema di valutazione. Insomma con tutto lo schifo che mi fa quest'anno vadi di Fifa dove il giocatore più forte ha 94 di valutazione e dove davvero devi darti da fare. Che ha un milione di contenuti e carte speciali ottenibili anche senza shoppare. Sarò una pippa perchè non ci gioco dal 2012 ma alla fine sta cosa mi stimola sarà un esperienza nuova. Per chi rimane buon Pes a tutti!
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ma quest'anno è impossibile.


Quoto tutto.

E' chiaro che Konami ha abbandonato la filosofia originaria ed ha scelto di far ruotare l'esperienza MyClub esclusivamente attorno all'uscita continua di carte iper-sgrave.

Il punto è che una simile scelta può avere senso all'interno di un contesto "ricco" (vedi la concorrenza)... ma in un titolo che già manifesta (da sempre) profonde carenze in termini di modalità e "cose da fare", se togli pure la profondità della strategia e della progressione...

Ok... costa meno di 20 euro... ma, così strutturato, non mi ispira per niente di dargli una possibilità...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
E' innegabile che ci siano delle differenze importanti nel gameplay, è altrettanto innegabile che il gioco sia per il 95% uguale a PES2020. Il mio personale giudizio:

PRO
- migliore gestione della fisicità, seppure in alcune situazioni il nano ha ancora un vantaggio di reattività sull'avversario più fisico.
- migliori decisioni arbitrali, i falli da contrasto (senza X e senza []) sono quasi spariti.
- tiri e passaggi con il piede non preferito sono finalmente stati depotenziati. A volte vedi Mbappe, Aubameyang o Lewandoski davanti la porta tirare delle schifezze fuori o semicentrali facilmente parabili.
- i giocatori sono un po' più reattivi nel primo movimento dopo essersi fermati

CONTRO
- anche se più reattivi, in certe situazioni restano troppo legnosi.
- ancora troppi movimenti automatici sbagliati, specialmente dopo il cambio del cursore.
- non mi piace questa cosa dei troppi iconic/leggend/featured, sono troppo determinanti e rende praticamente inutile collezionare palla bronzo, argento e oro.
- troppo poco per considerarlo un gioco nuovo.
- avrebbero potuto fare molto di più, non tanto graficamente.
- temo che la maggiore facilità di esecuzione delle finte alle lunghe o addirittura già tra qualche settimana possa portare a partite assurde e imbarazzanti.

Considerando che un paio dei PRO sono cose che già erano presenti in PES2020 prima dei vari DLC, mi ritengo cmq soddisfatto del ripensamento di Konami e mi auguro che restino così fino alla fine della stagione. Mi sento un po' deriso dall'essere trattato da Konami come un betatester pagante e da questo "togli e metti" spacciato per novità però PES in generale mi piace quindi continuo a giocare ogni anno.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Quoto tutto.

E' chiaro che Konami ha abbandonato la filosofia originaria ed ha scelto di far ruotare l'esperienza MyClub esclusivamente attorno all'uscita continua di carte iper-sgrave.

Il punto è che una simile scelta può avere senso all'interno di un contesto "ricco" (vedi la concorrenza)... ma in un titolo che già manifesta (da sempre) profonde carenze in termini di modalità e "cose da fare", se togli pure la profondità della strategia e della progressione...

Ok... costa meno di 20 euro... ma, così strutturato, non mi ispira per niente di dargli una possibilità...
Infatti Messi icon è una carta da end game. da dare ad esempio a chi arriva a livello pro. Pensa ad esempio un sistema tipo NBA2k21 dove ottieni carte sia shoppando ma anche vincendo determinate sfide. O dove ad esempio hai ogni tanto uno spacchettamento gratis. In quel contesto ad inizio gioco la carta più forte ha un 91 e man mano che vai avanti aumenta il livello delle carte. Oltretutto non esiste un vero e proprio meta. Qui invece alla fine tutti giocavano con Santos 4 DC CR7 e Mbappe davanti e Messi TRQ.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Troppo veloce per i miei gusti, le icon già al day one non si possono vedere dai. Tempo un mese e che obiettivi si ha per continuare Myclub?
la strategia di marketing di Konami mi pare " corretta " per un update: dare subito generosi aiuti sopratutto ai veterani per avere una squadra competitiva neutralizza la frustrazione di aver mollato il 20 con la squadra costruita a fatica senza avere a disposizione un capitolo 21 innovativo e li invoglia a comprarlo (visto anche che del 20 resta poco di agibile online, tutti hanno tutto e usano gli stessi 30 giocatori). In modo diverso viene incontro ai neofiti che, in due o tre settimane e magari shoppando, avranno una squadra completa. Poi con le settimane, secondo me, Konami offrirà molto meno, e meglio così: solo qualche giocatore civetta per invogliare lo shopping negli agenti speciali e molti mediocri; sarà molto più difficile ottenere i top players, quindi di nuovo la corsa alle monete e il dislivello fra team sarà molto marcato. Intanto le aste incominciano a decollare su valori già altissimi per i pochi gp a disposizione.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non vi scervellate a dire uguale o no ... :rotfl:

Tanto alla prima pacth.... Vedremo i soliti drastici peggioramenti.... ( il passato insegna)

Chiaro che siamo ancora al d2 ,
Troppo presto per dare un parere certo.

PS e cmq l'han detto e ridetto che il gameplay sarebbe rimasto al 20 , con delle piccole migliorie, arbitri su tutti.

Chi ha comprato il 21 lo sapeva già.,
Stavolta son stati sinceri.

Vedremo.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
la strategia di marketing di Konami mi pare " corretta " per un update: dare subito generosi aiuti sopratutto ai veterani per avere una squadra competitiva neutralizza la frustrazione di aver mollato il 20 con la squadra costruita a fatica senza avere a disposizione un capitolo 21 innovativo e li invoglia a comprarlo (visto anche che del 20 resta poco di agibile online, tutti hanno tutto e usano gli stessi 30 giocatori). In modo diverso viene incontro ai neofiti che, in due o tre settimane e magari shoppando, avranno una squadra completa. Poi con le settimane, secondo me, Konami offrirà molto meno, e meglio così: solo qualche giocatore civetta per invogliare lo shopping negli agenti speciali e molti mediocri; sarà molto più difficile ottenere i top players, quindi di nuovo la corsa alle monete e il dislivello fra team sarà molto marcato. Intanto le aste incominciano a decollare su valori già altissimi per i pochi gp a disposizione.

Poi... dopo aver monetizzato sulla fan-base... uscirà PES lite... gratis... e che fai ? giochi coi bronzi contro squadre aliene ? hai preso il gioco gratis... qualcosa la shoppi...

Mi sa che ormai i giochi di calcio possiamo scordarceli... sono diventati troppo una gallina dalle uova d'oro...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Infatti Messi icon è una carta da end game. da dare ad esempio a chi arriva a livello pro. Pensa ad esempio un sistema tipo NBA2k21 dove ottieni carte sia shoppando ma anche vincendo determinate sfide. O dove ad esempio hai ogni tanto uno spacchettamento gratis. In quel contesto ad inizio gioco la carta più forte ha un 91 e man mano che vai avanti aumenta il livello delle carte. Oltretutto non esiste un vero e proprio meta. Qui invece alla fine tutti giocavano con Santos 4 DC CR7 e Mbappe davanti e Messi TRQ.
così però non fai che approfondire e rendere abissale la differenza fra i livelli dei players e la forza dei loro team. Sono però d'accordo che qui siamo all'opposto.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Buongiorno ragazzi, posto anche qui dopo aver iniziato anche sulla pagina dell’altro tread dato che gioco quasi solo online è quasi solo MyClub senza shoppare...
Ho preso la versione Juve, e dalle icone ho preso Bergkamp e Nakata...secondo me fin che non escono i primi agenti con Pool e speciali si vedranno squadre sballate e improbabili anche a stelle molto basse...sinceramente ieri nella decina di partite fatte ne ho silurata più di qualcuna con Messi e Mbappé davanti...anche se c’è da riconoscere che è fastidioso vedere il gioco il giorno dell’uscita già con squadre piene di diversi fenomeni...in ogni caso secondo me si tratta di avere un po’ di pazienza perché chi vorrà giocare sulle3/4 stelle appena inizierà a trovare i giocatori argento / oro dai pool inizierà a fare squadre sempre diverse, poi rientra in gioco la forma settimanale e via dicendo...
Sicuramente tra shop e regali si faranno squadre mostruose entro novembre, ma per chi non gioca a 5 stelle il problema secondo me sarà meno evidente dell’anno scorso, con questo tipo di gameplay e le difese più reattive e presenti molti dei problemi si potranno evitare secondo me
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Poi... dopo aver monetizzato sulla fan-base... uscirà PES lite... gratis... e che fai ? giochi coi bronzi contro squadre aliene ? qualcosa la shoppi...

Mi sa che ormai i giochi di calcio possiamo scordarceli... sono troppo una gallina dalla uova d'oro...
ho ridotto negli anni lo shopping, quest'anno vorrei proprio evitarlo e giocare le classificate con il 20 dove posso schierare almeno 5 diversi team 5 stelle e un bel numero da 4 in giù, diversi e egualmente competitivi, con 15 allenatori e alternare molti moduli. Hai perfettamente ragione, il solo modo per fargli cambiarte strategia è non spendere euro per shoppare. Se incominciano a farlo in molti, sopratutto veterani fidelizzati, forse i japcanadians se ne accorgono.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io ho sempre giocato solo a MyClub e ogni anno ho preso il gioco. Ma quest'anno no! Il gameplay è ottimo e mi sono divertito tanto ero oro 1, arrivato a 950 partendo da 550 fattte più di 1000 partite. Ma a me non interessa più di tanto il gameplay. Mi piace la tattica, creare una squadra a me congeniale, cercare di andare contro il meta. Ma quest'anno è impossibile. Puoi giù prendere al D1 Messi che arriva a 103 e se vuoi pur CR7 garantito. Inoltre con le mie stats dell'anno scorso mi regalerebbero 5 icon e 3 FP. Che gusto c'è? A cosa servono i giocatori oro e argento? Perchè aspettare gli FP del lunedì e del giovedì? Io voglio i contenuti, i tornei, le ricompense! Ma cosa ti possono dare quando già ahi una squadra top?!? Immaginate che prenda il barcellona edition. Messi garantito, poi arriva pure Vieira, forse anche Beckham e uno tra Aubameyang e Levandosky. Game over!!! Durerebbe una settimana. Non era meglio puntare tutto sui contenuti? Fare in modo che i giocatori normali servissero a qualcosa. Gli agenti top. Gli osservatori. Tutta roba inutile!!! E non so ma credo non abbiano cambiato nemmeno il sistema di valutazione. Insomma con tutto lo schifo che mi fa quest'anno vadi di Fifa dove il giocatore più forte ha 94 di valutazione e dove davvero devi darti da fare. Che ha un milione di contenuti e carte speciali ottenibili anche senza shoppare. Sarò una pippa perchè non ci gioco dal 2012 ma alla fine sta cosa mi stimola sarà un esperienza nuova. Per chi rimane buon Pes a tutti!
hai ragione in tutto, ma il discorso resta eguale a sempre: il gameplay di fifa è demenziale: se dopo aver costruito ed esserti dato da fare applichi il tuo lavoro sul campo e vedi solo marionette col turbo....per uno che gioca a pes da anni è come passare dal wiskey irlandese all'alcool denaturato.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
in effetti la sensazione è di un gioco più smooth e controllabile. Piacevole. Durerà?
A quello non so dirti, ma in genere nn appena fanno qualche aggiornamento distruggono tutto... speriamo se facciano qualcosa per migliorarlo lo facessero con criterio di chi vuole veramente migliorare un gioco che tutto sommato è piacevole
 
  • Like
Reactions: katerpillar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,150
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604