MyClub PES 2021: discussione sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Tiè, fatevi na cultura :D
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Letto e mi trovo in quello che dice, ormai personalmente non esprimo più malcontento del gioco xke lho espresso in precedenza molte volte, però vorrei poter fare qualcosa assieme a chi ha questa passione, scrivere a konami e fare una disamina dettagliata delle minchiate che succedono in campo ecc, ovviamente non sarò io a scrivere o_O, non sono bono
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Hai perso perchè sei scarso :p
Scherzi a parte, la cosa di mauryone è venuta fuori perchè tra le righe si suggerisce che chi parla di queste cose è scarso, non sa schierare la squadra, fa matchmaking sbagliato e altre baggianate che non hanno attinenza con quello che ho scritto.
E' il solito giochino di screditare un concetto indirettamente, cercando di screditare chi lo espone.
Allora avevo tirato fuori un post dove uno BRAVO, che non fa certo errori da nabbo, che dice le stesse cose.
Affinchè non si dica che si lamentano solo gli scarsi.
Perchè se nel gioco la manina l'avverte anche uno che le vince quasi tutte allora forse bisognerebbe farsi due domande.
Quindi se uno bravo vince tutte le partite e per modestia parla di aiuti Konami cos e? La verità?

E perché se incontro un 600 non perdo MAI nemmeno se mi bendo?
E con un 900 se pareggio sono soddisfatto che se passa mia moglie nella stanza mentre gioco la mando in culo ? :D

Non dovrebbe KONAMI secondo malsane teorie di chi non si sa darsi dei demeriti farmi perdere ogni tot partite??

Filotti negativi mai fatti.... Forse perché difendo KONAMI su un forum... ?

O forse perché ne gioco 2/3 al giorno... E magari nn ne gioco 7/8 facendomi ad un certo punto prendere dal nervosismo.... ??
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Hai perso perchè sei scarso :p
Scherzi a parte, la cosa di mauryone è venuta fuori perchè tra le righe si suggerisce che chi parla di queste cose è scarso, non sa schierare la squadra, fa matchmaking sbagliato e altre baggianate che non hanno attinenza con quello che ho scritto.
E' il solito giochino di screditare un concetto indirettamente, cercando di screditare chi lo espone.
Allora avevo tirato fuori un post dove uno BRAVO, che non fa certo errori da nabbo, che dice le stesse cose.
Affinchè non si dica che si lamentano solo gli scarsi.
Perchè se nel gioco la manina l'avverte anche uno che le vince quasi tutte allora forse bisognerebbe farsi due domande.
Eppure quelli forti son sempre forti, la classifica è sempre la stessa e c'è gente da 3000 come gente da 200.
Se la manina c'è, allora non conta niente perchè c'è gente che vince comunque senza la manina e gente che perde anche con 20 manine.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Quindi se uno bravo vince tutte le partite e per modestia parla di aiuti Konami cos e? La verità?

E perché se incontro un 600 non perdo MAI nemmeno se mi bendo?
E con un 900 se pareggio sono soddisfatto che se passa mia moglie nella stanza mentre gioco la mando in culo ? :D

Non dovrebbe KONAMI secondo malsane teorie di chi non si sa darsi dei demeriti farmi perdere ogni tot partite??

Filotti negativi mai fatti.... Forse perché difendo KONAMI su un forum... ?

O forse perché ne gioco 2/3 al giorno... E magari nn ne gioco 7/8 facendomi ad un certo punto prendere dal nervosismo.... ??

per il poco che vale ecco il mio giudizio.
PREMESSA
ho ricominciato a giocare ad aprile dopo 15anni di onorata inattività da console.
gioco su xbox
nel 2020 sono arrivato ad 800 di valutazione negli ultimi giorni di gioco.

in PES21 sono arrivato oltre 800 con le dieci partite iniziali, forte dell'utilizzo della Full Juve vs squadre che avevano TS a 70-80 e ho vinto credo 8 delle prime 10.
poi son ridisceso e ieri sera sono ri-arrivato a 799 di valutazione.

trovo che la principale differenza con il 20 in fase di non possesso sia che devi perennemente stare con il "supercancel" attivo, altrimenti certe volte i giocatori fanno movimenti che proprio non ti aspetti e ti sputtanano la fase difensiva. non so se sia una tendenza marcata o una mia percezione, ma in fase difensiva sono quasi sempre con R1+R2 (gioco su xbox, ma vengo da una vita adolescenziale di playstation) premuto.

in fase di possesso trovo che siano aumentate le traiettorie dei filtranti, se hai uno bravo a passare la palla riesci a giocare su traiettorie mooolto interessanti, così come per i cross sia da trequarti che da fondo è fondamentale un buon crossatore (cross calibrato) sul piede giusto per essere pericoloso.

gioco con i tiri avanzati e i passaggi "default". avevo provato a mettere i filtranti avanzati ma sono inesorabilmente tornato indietro causa incapacità totale.

a volte ci sono brutti rimpalli e brutti movimenti dei giocatori, oltre alla percezione che a volte taglio bene tutte le linee di passaggio e a volte mi par di tagliarle ma faccio figure barbine.

a me il gioco piace, ma come detto prima, prima di Pes20 avevo giocato alla versione del 2006 per PS2.
 
  • Like
Reactions: Gigetto e Pistiuk81

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
per me un giudizio deve essere dato (purtroppo) dopo ogni aggiornamento. A me appena uscito ha fatto buona impressione, poi è divenuto (già) pessimo.
non entro nel discorso script perché è roba vecchia, dico solo che il mio giudizio esula dai risultati ottenuti.
ah, i campioni (ha ragione sopra chi ha detto che sono sempre quelli) di sicuro hanno una linea buona e non incontrano spesso lagger dall'altra parte (si può essere maliziosi sul punto, inverso, ma transeat).
il manico non conta nulla? assolutamente no. Conta solo il manico) assolutamente no.

ah (2), i campioni (sono sempre gli stessi) usano (tutti?) lo schema a forma di c. (albero di natale, in modo elegante) con trq dietro le due p (messe tipo pomicio sul ramo) e fanno 1/2 1/2 1/2 tra questi qua (ovviamente dietro sono bravissimi a chiudere linee di passaggio ecc.)
Basta fare così per essere campioni? assolutamente no, è solo per dire che ognuno ha (almeno, può avere) una prospettiva diversa sul gioco e su quello che vuole dal gioco. Sono quasi certo che se Pes fosse come lo vorrei io, a molti campioni (sempre gli stessi) non piacerebbe moltissimo (sarebbero comunque campioni, ovviamente).

dico sempre le stesse cose.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Quindi tu imposti il filtro 'divario leggero' giusto?

Comunque io sono su xbox e il numero di utenti credo sia almeno la metà rispetto a ps.
Calcola che il numero delle squadre del myclub si aggira intorno ai 32k ad oggi.. Su ps quante ce ne sono?

Comunque sopra gli 800 ce ne sono un migliaio soltanto su xbox, ad ora..
io pure su xbox, 799 ad oggi di valutazione, nick cubrvd come qui
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
per me un giudizio deve essere dato (purtroppo) dopo ogni aggiornamento. A me appena uscito ha fatto buona impressione, poi è divenuto (già) pessimo.
non entro nel discorso script perché è roba vecchia, dico solo che il mio giudizio esula dai risultati ottenuti.
ah, i campioni (ha ragione sopra chi ha detto che sono sempre quelli) di sicuro hanno una linea buona e non incontrano spesso lagger dall'altra parte (si può essere maliziosi sul punto, inverso, ma transeat).
il manico non conta nulla? assolutamente no. Conta solo il manico) assolutamente no.

ah (2), i campioni (sono sempre gli stessi) usano (tutti?) lo schema a forma di c. (albero di natale, in modo elegante) con trq dietro le due p (messe tipo pomicio sul ramo) e fanno 1/2 1/2 1/2 tra questi qua (ovviamente dietro sono bravissimi a chiudere linee di passaggio ecc.)
Basta fare così per essere campioni? assolutamente no, è solo per dire che ognuno ha (almeno, può avere) una prospettiva diversa sul gioco e su quello che vuole dal gioco. Sono quasi certo che se Pes fosse come lo vorrei io, a molti campioni (sempre gli stessi) non piacerebbe moltissimo (sarebbero comunque campioni, ovviamente).

dico sempre le stesse cose.
Hai dimenticato il livello assistenze dei passaggi fisso a 3... ;)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Hai dimenticato il livello assistenze dei passaggi fisso a 3... ;)
giustissimo

aggiungo pure che se, in piu, sono veloci nell'usare il controllo compagni sul triangolo nel breve... te ne possono fare 7 e tu guardi (da quando entrano in area a quando vedi la rete gonfiarsi). questo richiede altissima precisione e ore ore ore ore ore di allenamento su quel movimento (secondo me giocano solo a Pes, perché se cambi gioco poi ti abitui ad altri movimenti. oppure sono bravissimi pure su quest'aspetto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.