myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Analisi perfetta bro se ci fai caso i passaggi di prima so stati nerftati
Ehilà @Tonino87 ben tornato! Aspettavo con bramosia il tuo commento al gioco. Che ti pare? Sul primo commento mi trovi d’accordo, ma in generale che ne pensi? Vedo che un po’ tutti i veterani faticano a dare un parere, perché il gameplay è cambiato e sembra meno facile da padroneggiare.

Tu sei già scudo nero?!? Facci sapere. Ti seguiamo! :)

Bentornato!
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Qualcuno ne sa qualcosa di più al riguardo ?
Io ci ho potuto inserire la divisa speciale che davano in omaggio con la Legend.

Credo sia riservata a Kit particolari, probabilmente legati ad eventi futuri o a vittorie di prestigio o a ricorrenze di calendario (tipo divisa natalizia, ecc.).

Si può inserire lì e diventa un’ulteriore divisa della squadra quando selezioni il kit prima della partita.
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Ehilà @Tonino87 ben tornato! Aspettavo con bramosia il tuo commento al gioco. Che ti pare? Sul primo commento mi trovi d’accordo, ma in generale che ne pensi? Vedo che un po’ tutti i veterani faticano a dare un parere, perché il gameplay è cambiato e sembra meno facile da padroneggiare.

Tu sei già scudo nero?!? Facci sapere. Ti seguiamo! :)

Bentornato!
Ecco abbiate pazienza, ma, qualcuno mi spiega gentilmente il discorso degli scudi ecc, non c'ho mai dato molta importanza, di che si tratta?
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ecco abbiate pazienza, ma, qualcuno mi spiega gentilmente il discorso degli scudi ecc, non c'ho mai dato molta importanza, di che si tratta?
In realtà è semplice: gli scudi rappresentano la valutazione massima raggiunta dall’utente. Ogni step di valutazione corrisponde un colore e numero che vanno salendo: bronzo 3, bronzo 2, bronzo 1, argento 3, ecc. Fino allo scudo nero. C’è anche uno speciale scudo per chi si distingue nella competizione mensile a selezione: la PES League (nome equivoco).
 
  • Like
Reactions: Prelu

Gladio81

Pulcini
11 Settembre 2019
81
27
18
PSN ID
Xasr gianfra10X
Ragazzi aiuto !!!! ma possibile che le aste siano cosi poche o magari non sono capace io a cercare un eventule asta che possa servirmi?
Sto aspettando Un asta abilità ( comportamento offensivo 5 stelle ma non non la inseriscono proprio ... possibile ?
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
Stasera l'online è ingiocabile. Lag pauroso e sulle palle vaganti i miei difensori sembrano ancora più rincoglioniti del solito lasciando gli attaccanti liberi di prendere palla e andare in porta.

Questo gioco è buono solo per l'offline
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Stasera l'online è ingiocabile. Lag pauroso e sulle palle vaganti i miei difensori sembrano ancora più rincoglioniti del solito lasciando gli attaccanti liberi di prendere palla e andare in porta.

Questo gioco è buono solo per l'offline
Sulle palle libere è proprio cambiato il gioco. I giocatori tendono a non andare più incontro alla palla, ma ce li devi mandare con lo stick. Meglio se accompagni il tutto con la pressione di un tasto, ad esempio la spazzata se sei in difesa.

È proprio cambiato tutto su questo. Prima con le palle vaganti meno schiacciavi e meglio era, perché tendevano a prenderla. Ora è l’esatto contrario. In difesa pigia tutto il pigiabile. Soprattutto il quadrato, come Godin nei minuti di recupero: la devono andare a cercare nel parcheggio la palla.

Io comunque un Challenge sempre un po’ di lag ci trovo. Nelle classificate con “equilibrato” e le 3 tacche, tutto quasi perfetto.
 
  • Like
Reactions: artyom82

duckyjet

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
243
134
43
PSN ID
superfabry81
Stasera l'online è ingiocabile. Lag pauroso e sulle palle vaganti i miei difensori sembrano ancora più rincoglioniti del solito lasciando gli attaccanti liberi di prendere palla e andare in porta.

Questo gioco è buono solo per l'offline
fino ad oggi avevo perso una partita su 13 fatte.oggi 3 perse un pareggio e una vinta.gol di rimpalli lag pauroso e gol mangiati a profusione.il week end meglio lasciar stare
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Reduce da ben una partita giocata (la prima che elargisce 10000 gp) riporto quanto accaduto e le mie primissime impressioni.

Contrariamente a quanto m'aspettassi non ho affatto avuto la netta impressione di non saper giocare, sarà stato perché il mio avversario era più scarso di me ma ho sbagliato pochissimo, la sensazione di non avere il controllo della squadra o dei singoli giocatori non l'ho avuta, anzi son riuscito anche a fare tre o quattro azioni decenti.

Il gioco mi è sembrato globalmente più ragionato e meno frenetico e casuale del 2019 (parlo di partite con squadre lvl5).
Nonostante ci fossero in campo parecchi mostriciattoli (3300 il mio team, 3800 il suo) non sembrava che riuscissero a giocare "da soli", non ho visto evidenti assurdità in tal senso; nessuno era inarrestabile come Aubameyang fp 2019 (tanto per far un esempio☻).
La connessione fortunatamente era ottima, spero non si riveli un evento raro.

Nota dolente: i legni.
Ho preso due pali tirando con Batistuta a botta sicura (credevo fosse sicura), in un caso ho poi segnato sul rimpallo. L'unico gol del mio avversario è stato molto simile: tiro, palo, di nuovo tiro e gol.

Novità per me assoluta: "appoggiarla" alla cieca mentre si è in corsa verso la porta al compagno che sopraggiunge anch'egli correndo, azione che nel 2019 porta al gol nel 90% dei casi, mi sa che è diventato molto meno efficace; ci ho provato una volta, praticamente convinto che avrei segnato ed invece ho totalmente sbagliato il passaggio, quindi non ci ho provato più.

Nota dolente 2: Messi è ancora un bambino dell'asilo travestito da Messi.
L'avevamo in campo entrambi, lui ha provato qualche volta ad azzardare un dribbling, lo fermavo con chiunque; io ho provato un solo dribbling, palla persa immediatamente. Tira bene però, ho fatto un bel gol con rasoterra dal limite dell'area.

Aggiornerò le mie impressioni tra una decina di partite, per ora sono sorpreso in positivo, leggendovi mi aspettavo il peggio.
 

killerbiondoleo

Pulcini
15 Ottobre 2015
23
5
3
PSN ID
killerBiondoLeo
Reduce da ben una partita giocata (la prima che elargisce 10000 gp) riporto quanto accaduto e le mie primissime impressioni.

Contrariamente a quanto m'aspettassi non ho affatto avuto la netta impressione di non saper giocare, sarà stato perché il mio avversario era più scarso di me ma ho sbagliato pochissimo, la sensazione di non avere il controllo della squadra o dei singoli giocatori non l'ho avuta, anzi son riuscito anche a fare tre o quattro azioni decenti.

Il gioco mi è sembrato globalmente più ragionato e meno frenetico e casuale del 2019 (parlo di partite con squadre lvl5).
Nonostante ci fossero in campo parecchi mostriciattoli (3300 il mio team, 3800 il suo) non sembrava che riuscissero a giocare "da soli", non ho visto evidenti assurdità in tal senso; nessuno era inarrestabile come Aubameyang fp 2019 (tanto per far un esempio☻).
La connessione fortunatamente era ottima, spero non si riveli un evento raro.

Nota dolente: i legni.
Ho preso due pali tirando con Batistuta a botta sicura (credevo fosse sicura), in un caso ho poi segnato sul rimpallo. L'unico gol del mio avversario è stato molto simile: tiro, palo, di nuovo tiro e gol.

Novità per me assoluta: "appoggiarla" alla cieca mentre si è in corsa verso la porta al compagno che sopraggiunge anch'egli correndo, azione che nel 2019 porta al gol nel 90% dei casi, mi sa che è diventato molto meno efficace; ci ho provato una volta, praticamente convinto che avrei segnato ed invece ho totalmente sbagliato il passaggio, quindi non ci ho provato più.

Nota dolente 2: Messi è ancora un bambino dell'asilo travestito da Messi.
L'avevamo in campo entrambi, lui ha provato qualche volta ad azzardare un dribbling, lo fermavo con chiunque; io ho provato un solo dribbling, palla persa immediatamente. Tira bene però, ho fatto un bel gol con rasoterra dal limite dell'area.

Aggiornerò le mie impressioni tra una decina di partite, per ora sono sorpreso in positivo, leggendovi mi aspettavo il peggio.
A me invece sembra piu casuale, a volte si prendono dei gol tra rimpalli e giocatori che si scontrano tra loro che definire casuale è riduttivo.

Sull appoggio per il gol facile lo sbaglia quasi sempre :/
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
A me invece sembra piu casuale, a volte si prendono dei gol tra rimpalli e giocatori che si scontrano tra loro che definire casuale è riduttivo.

Sull appoggio per il gol facile lo sbaglia quasi sempre :/
Riducendo l’uso dello scatto, diminuiscono rimpalli e soprattutto scontri.

Altra cosa molto sottovalutata è lo stop. Il controllo orientato con R2 + direzione è davvero utile, soprattutto con l’avversario vicino.

Novità per me assoluta: "appoggiarla" alla cieca mentre si è in corsa verso la porta al compagno che sopraggiunge anch'egli correndo, azione che nel 2019 porta al gol nel 90% dei casi, mi sa che è diventato molto meno efficace; ci ho provato una volta, praticamente convinto che avrei segnato ed invece ho totalmente sbagliato il passaggio, quindi non ci ho provato più.

Vero, ancora nessuno l’aveva detto. Se corro girato verso la porta e la tocco lateralmente una volta arrivato in area, spesso la palla va verso l’esterno costringendo chi arriva in corsa ad andare a prenderla :)

@Benzina l’anno scorso parlava spesso chiedendo di depotenziare questa cosa del passaggino alla cieca che in pure in coop è abusato; ora aspettiamo un po’ per vedere se realmente è così, ma sembra una piacevole novità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: artyom82 e Benzina

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Incredibile quanti giocatori dal primo al novantesimo vanno in pressing con due giocatori sul portatore di palla in ogni zona del campo. Retaggio di FIFA ? In PES è una tattica suicida..
 
  • Like
Reactions: Geppinho

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
Riducendo l’uso dello scatto, diminuiscono rimpalli e soprattutto scontri.

Altra cosa molto sottovalutata è lo stop. Il controllo orientato con R2 + direzione è davvero utile, soprattutto con l’avversario vicino.



Vero, ancora nessuno l’aveva detto. Se corro girato verso la porta e la tocco lateralmente una volta arrivato in area, spesso la palla va verso l’esterno costringendo chi arriva in corsa ad andare a prenderla :)

@Benzina l’anno scorso parlava spesso chiedendo di depotenziare questa cosa del passaggino alla cieca che in pure in coop è abusato; ora aspettiamo un po’ per vedere se realmente è così, ma sembra una piacevole novità.
Il controllo orientato lo fai con il tasto della corsa? R2?
 

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Ehilà @Tonino87 ben tornato! Aspettavo con bramosia il tuo commento al gioco. Che ti pare? Sul primo commento mi trovi d’accordo, ma in generale che ne pensi? Vedo che un po’ tutti i veterani faticano a dare un parere, perché il gameplay è cambiato e sembra meno facile da padroneggiare.

Tu sei già scudo nero?!? Facci sapere. Ti seguiamo! :)

Bentornato!
@The__Sorrow ho avuto problemi all' inizio gioco completamente diverso sia in fase difensiva che offensiva ora ho cominciato a capire le meccaniche di gioco forse è solo un Po difficile difendere dai passaggi filtranti centrali cmq prima partita di oggi
 

Allegati

  • IMG-20190922-WA0008.jpg
    IMG-20190922-WA0008.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 47
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,146
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604