myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Mai come quest'anno trovo difficoltà a difendermi dal prendere gol con il lancio lungo al calcio d'inizio. Qualcuno ha consigli o accortezze da adottare?
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Mai come quest'anno trovo difficoltà a difendermi dal prendere gol con il lancio lungo al calcio d'inizio. Qualcuno ha consigli o accortezze da adottare?
Come contromisura, io al calcio di inizio solitamente seleziono il mediano e lo indietreggio sulla linea dei difensori (o anche di più ), e di norma riesco a beccarla io. A volte però succede che, pur anticipando l'avversario, rimane imbambolato e perde palla come un pirla, lasciando l'avversario solo davanti al portiere, ma mi è capitato molto raramente...
 

GuybrushT

Pulcini
12 Novembre 2014
49
17
8
Mai come quest'anno trovo difficoltà a difendermi dal prendere gol con il lancio lungo al calcio d'inizio. Qualcuno ha consigli o accortezze da adottare?
Ad inizio prendi im giocatore di fronte a quello in cui effettueranno il passaggio. Tieni premuto nel frattempo quadrato così andranno a pressare.. poi se effettuerà il passaggio lungo tu avrai sempre quel giocatore che lo seguiva e potrai andare di testa.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Comunque sto pes doveva essere spettacolare, ma alla fine passerà alla storia come quello dei melinari.. gente che trova un gol fortunosamente e dopo va di melina tutto il tempo, tu alzi la squadra per recuperare la palla e ti infila col filtrantone lungo col dc che é sulla palla ma inspiegabilmente la lascia al Mbappé di turno che va in porta...delusione x ora
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
A me sarebbe bastato avere l’online visto nella demo... invece mai una gioia..
 
  • Like
Reactions: Actius

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Comunque sto pes doveva essere spettacolare, ma alla fine passerà alla storia come quello dei melinari.. gente che trova un gol fortunosamente e dopo va di melina tutto il tempo, tu alzi la squadra per recuperare la palla e ti infila col filtrantone lungo col dc che é sulla palla ma inspiegabilmente la lascia al Mbappé di turno che va in porta...delusione x ora
mamma i nervi, soluzione "possibile": lasciare il pad e farli giocare da soli, controllo del dc solo all'ultimo momento quando serve. Alzare la squadra o fare pressing a vuoto è quello che vogliono loro
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Comunque sto pes doveva essere spettacolare, ma alla fine passerà alla storia come quello dei melinari.. gente che trova un gol fortunosamente e dopo va di melina tutto il tempo, tu alzi la squadra per recuperare la palla e ti infila col filtrantone lungo col dc che é sulla palla ma inspiegabilmente la lascia al Mbappé di turno che va in porta...delusione x ora
Purtroppo la direzione sembra essere quella, a meno di stravolgimenti con le prossime patch, ma ci credo poco.
La circolazione di palla ed il fraseggio, in termini di “produttività” in modalità di gioco, sembra essere molto più redditizia rispetto al “rischio” di tentare la giocata leggermente più azzardata. Di contro però (mi sembra lo scrivevi tu stesso), assisto ad errori banali di passaggi eseguiti con il piede forte, a breve distanza ed in posizione equilibrata, contrapposti invece a passaggi effettuati dalla propria area quasi a caso con barra al massimo che finiscono precisi e puntuali alla punta…
Oltre questo, sarò ripetitivo ma secondo me la percentuale di rimpalli e di azioni - diciamo così - troppo “casuali” è esageratamente elevata, così come gli scontri tra compagni di squadra, al limite del ridicolo… oppure quando si scontrano attaccante e difensore ed entrambi perdono l’equilibrio, è un terno al lotto in cui devi sperare che il tuo giocatore si alzi per primo…
È anche vero che, a soli dieci giorni dall’uscita del gioco, magari ancora tante dinamiche ci sono ancora poco conosciute, o probabilmente si è ancorati al modo di giocare del capitolo precedente, però alcune criticità sono davvero oggettive ed evidenti.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Purtroppo la direzione sembra essere quella, a meno di stravolgimenti con le prossime patch, ma ci credo poco.
La circolazione di palla ed il fraseggio, in termini di “produttività” in modalità di gioco, sembra essere molto più redditizia rispetto al “rischio” di tentare la giocata leggermente più azzardata. Di contro però (mi sembra lo scrivevi tu stesso), assisto ad errori banali di passaggi eseguiti con il piede forte, a breve distanza ed in posizione equilibrata, contrapposti invece a passaggi effettuati dalla propria area quasi a caso con barra al massimo che finiscono precisi e puntuali alla punta…
Oltre questo, sarò ripetitivo ma secondo me la percentuale di rimpalli e di azioni - diciamo così - troppo “casuali” è esageratamente elevata, così come gli scontri tra compagni di squadra, al limite del ridicolo… oppure quando si scontrano attaccante e difensore ed entrambi perdono l’equilibrio, è un terno al lotto in cui devi sperare che il tuo giocatore si alzi per primo…
È anche vero che, a soli dieci giorni dall’uscita del gioco, magari ancora tante dinamiche ci sono ancora poco conosciute, o probabilmente si è ancorati al modo di giocare del capitolo precedente, però alcune criticità sono davvero oggettive ed evidenti.
questo è l'alcolizzato che conosco! bravo @daiquiri7519 daiquirinho... ben detto
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
ragazzi buongiorno a tutti....scrivo anche qui, credendo sia il posto giusto
inizio col chiedere scusa per le domande che farò che a molti di voi risulteranno stupide.
ho iniziato ieri la mia prima MYclub
non ho capito un po di cose.
1° come guadagno le monete(oltre ai bonus di giornata ecc) per andare a pescare i giocatori e posso utilizzare solo monete per cercare giocatori?
2° ieri ho pescato per esempio borca valero(na pippazza) lo posso scambiare con altri giocatori e se si come.
magari se avete una guida da indicarmi così fugo i milioni di dubbi che ho ancora
(ho visto sia TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU MyClub che Farmare (guadagnare) GP )
grazie
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Purtroppo la direzione sembra essere quella, a meno di stravolgimenti con le prossime patch, ma ci credo poco.
La circolazione di palla ed il fraseggio, in termini di “produttività” in modalità di gioco, sembra essere molto più redditizia rispetto al “rischio” di tentare la giocata leggermente più azzardata. Di contro però (mi sembra lo scrivevi tu stesso), assisto ad errori banali di passaggi eseguiti con il piede forte, a breve distanza ed in posizione equilibrata, contrapposti invece a passaggi effettuati dalla propria area quasi a caso con barra al massimo che finiscono precisi e puntuali alla punta…
Oltre questo, sarò ripetitivo ma secondo me la percentuale di rimpalli e di azioni - diciamo così - troppo “casuali” è esageratamente elevata, così come gli scontri tra compagni di squadra, al limite del ridicolo… oppure quando si scontrano attaccante e difensore ed entrambi perdono l’equilibrio, è un terno al lotto in cui devi sperare che il tuo giocatore si alzi per primo…
È anche vero che, a soli dieci giorni dall’uscita del gioco, magari ancora tante dinamiche ci sono ancora poco conosciute, o probabilmente si è ancorati al modo di giocare del capitolo precedente, però alcune criticità sono davvero oggettive ed evidenti.
"Consolido il possesso e non gliela dò"
perla per pochi del maestro
News-CS-Giampaolo-Live-14.09_ok.jpg
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
ragazzi buongiorno a tutti....scrivo anche qui, credendo sia il posto giusto
inizio col chiedere scusa per le domande che farò che a molti di voi risulteranno stupide.
ho iniziato ieri la mia prima MYclub
non ho capito un po di cose.
1° come guadagno le monete(oltre ai bonus di giornata ecc) per andare a pescare i giocatori e posso utilizzare solo monete per cercare giocatori?
2° ieri ho pescato per esempio borca valero(na pippazza) lo posso scambiare con altri giocatori e se si come.
magari se avete una guida da indicarmi così fugo i milioni di dubbi che ho ancora
(ho visto sia TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU MyClub che Farmare (guadagnare) GP )
grazie

Le monete possono essere comprate con soldi veri, oppure con l'accesso giornaliero, oppure partecipando a matchday, oppure completando i record myclub.

puoi scambiare 3 giocatori identici con uno pari "colore palla".
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
grazie, ma i giocatori non si possono prendere invece anche con i GP ?

Non puoi prendere chi vuoi tu, o meglio, dovresti farlo tramite aste, comprando gli osservatori giusti che combinati tra loro, ti danno la possibilita' di prendere un giocatore specifico, se esiste una combo al 100%, che non tutti hanno.(da verificare)

puoi girare gli agenti con i gp, ma solo alcuni e quest'anno konami sembra stia cambiando tante cose rispetto agli anni passati.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ragazzi buongiorno a tutti....scrivo anche qui, credendo sia il posto giusto
inizio col chiedere scusa per le domande che farò che a molti di voi risulteranno stupide.
ho iniziato ieri la mia prima MYclub
non ho capito un po di cose.
1° come guadagno le monete(oltre ai bonus di giornata ecc) per andare a pescare i giocatori e posso utilizzare solo monete per cercare giocatori?
2° ieri ho pescato per esempio borca valero(na pippazza) lo posso scambiare con altri giocatori e se si come.
magari se avete una guida da indicarmi così fugo i milioni di dubbi che ho ancora
(ho visto sia TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU MyClub che Farmare (guadagnare) GP )
grazie
Per monete intendi i COINS immagino: quelli sono prevalentemente acquistabili. Ne puoi ottenere in piccole dosi anche nel Matchday e accedendo giornalmente, oltre che tramite le "missioni" consultabili nel bottone in basso a sinistra del MyClub, accanto alla posta in arrivo.

I giocatori non li puoi scambiare singolarmente: li puoi solo scartare ottenendo GP o trasformare in preparatori per allenare altri giocatori (cioè dando loro p.ti exp), con risultati migliori tanto più simili sono preparatore e giocatore allenato. Dall'anno scorso è stata introdotta la possibilità di scambiare 3 giocatori IDENTICI con un giocatore di uguale caratura (3 borja valero per un giocatore qualsiasi palla oro).

Se hai dei dubbi, in gioco c'è la possibilità di premere il tasto aiuto che sulla PS4 è la parte sinistra del Touch Pad che, contestualmente alla schermata in cui ti trovi, ti dà delle informazioni sulla modalità e sul gioco, ma anche sulla tattica e sulle abilità. Per il resto se hai dubbi precisi, come quelli qui sopra, puoi chiedere qui: magari leggendo le ultime 2/3 pagine (almeno) per evitare di riproporre una domanda a cui è appena stata data la risposta.

Buon PES 2020 e buon MyClub :D

edit: quel burlone di @tecnova mi ha anticipato mentre scrivevo. Ora per ripicca vado a fregargli i lucchetti :evil::evil::evil:
 

S.S.

Primi Calci
15 Settembre 2019
15
1
3
PSN ID
selio93
Le leggende le darà di sicuro ma inizio a dubitare che accetterà in cambio dei volgari gp, è molto più probabile che saranno necessarie monete sonanti oppure un bonifico.

io credo che i pool con le leggende li metteranno... nel caso meriterebbero un'azione di classe :)
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Hanno notato il bug dei rinnovi più bassi dei giocatori una volta maxati, verrà risolto con aggiornamento del 3 ottobre...
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
Per monete intendi i COINS immagino: quelli sono prevalentemente acquistabili. Ne puoi ottenere in piccole dosi anche nel Matchday e accedendo giornalmente, oltre che tramite le "missioni" consultabili nel bottone in basso a sinistra del MyClub, accanto alla posta in arrivo.

I giocatori non li puoi scambiare singolarmente: li puoi solo scartare ottenendo GP o trasformare in preparatori per allenare altri giocatori (cioè dando loro p.ti exp), con risultati migliori tanto più simili sono preparatore e giocatore allenato. Dall'anno scorso è stata introdotta la possibilità di scambiare 3 giocatori IDENTICI con un giocatore di uguale caratura (3 borja valero per un giocatore qualsiasi palla oro).

Se hai dei dubbi, in gioco c'è la possibilità di premere il tasto aiuto che sulla PS4 è la parte sinistra del Touch Pad che, contestualmente alla schermata in cui ti trovi, ti dà delle informazioni sulla modalità e sul gioco, ma anche sulla tattica e sulle abilità. Per il resto se hai dubbi precisi, come quelli qui sopra, puoi chiedere qui: magari leggendo le ultime 2/3 pagine (almeno) per evitare di riproporre una domanda a cui è appena stata data la risposta.

Buon PES 2020 e buon MyClub :D

edit: quel burlone di @tecnova mi ha anticipato mentre scrivevo. Ora per ripicca vado a fregargli i lucchetti :evil::evil::evil:
intanto grazie davvero.
si si l'ho fatto è solo che tra abbreviazioni e post troppo specifici non ho capito tanto...come si dice:
mi mancano le basi!:rotfl:
 

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Hanno notato il bug dei rinnovi più bassi dei giocatori una volta maxati, verrà risolto con aggiornamento del 3 ottobre...
e quindi ? se faccio il passaggio prima del 3/10 e quindi mi si abbassa il prezzo del rinnovo , loro riaggiorneranno tutti quelli 'sbagliati' o per quello che è già successo non potranno fare molto ?
Accetto come risposta anche un : e che caz.. ne so io ? :)
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Non puoi prendere chi vuoi tu, o meglio, dovresti farlo tramite aste, comprando gli osservatori giusti che combinati tra loro, ti danno la possibilita' di prendere un giocatore specifico, se esiste una combo al 100%, che non tutti hanno.

puoi girare gli agenti con i gp, ma solo alcuni e quest'anno konami sembra stia cambiando tante cose rispetto agli anni passati.
scusa ma mi sa che hai scritto male.
la cambo al 100% ce l'hanno tutti i giocatori... Cioè tutti si possono prendere alle aste . o almeno nel 2019 era cosi.
 
  • Like
Reactions: tecnova
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771