myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ah perfetto grazie.


Comunque, voi combinate osservatori 4 stelle anche quando non c'è il 100% di probabilità di un determinato giocatore? Perchè ho la sensazione che, poichè anche con 3 osservatori da quattro stelle c'è comunque una percentuale altissima di prendere palloni argento, nel momento in cui esce davvero un argento ti ritrovi con 3 osservatori da 4 stelle buttati e che usandoli singolarmente avresti comunque ottenuto giocatori di quella rarità ma almeno sarebbero stati 3 giocatori e non 1.

Voi di solito come fate? Conviene effettivamente combinare i 4 stelle solo su combinazioni 100% oppure usarli da soli piuttosto che usare 3 osservatori 4 stelle su un range ampio di giocatori rischiando di buttarli su un argento/bianco?


E poi le tattiche avanzate come funzionano? sono tutte attive contemporaneamente? Quindi vengono usate continuamente durante tutta la partita?

Grazie
Ho letto che se non c'è il 100% non escono mai i più forti, quindi usali solo se puoi trovare al 100% un giocatore valido
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Ho letto che se non c'è il 100% non escono mai i più forti, quindi usali solo se puoi trovare al 100% un giocatore valido

Si perchè la percentuale di palle argento/bianche è altissima anche con 3 osservatori da 4 stelle. Farò così allora.


Invece sulle tattiche avanzate? qualcuno sa qualcosa?
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Si perchè la percentuale di palle argento/bianche è altissima anche con 3 osservatori da 4 stelle. Farò così allora.


Invece sulle tattiche avanzate? qualcuno sa qualcosa?

Se per le tattiche intendi quelle che hai attive nella ruota in basso in partita le attivi e disattivi con L2 + freccia corrispondente alla tattica
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Se per le tattiche intendi quelle che hai attive nella ruota in basso in partita le attivi e disattivi con L2 + freccia corrispondente alla tattica

Si intendo quelle lì.

Si so come si attivano, però ho notato che il "quadrante" delle tattiche è tutto illuminato, in teoria significa che sono attive perchè se per esempio premo freccia in su, la freccia in su del "quadrante" si spegne, quindi in teoria quella tattica si disattiva. La mia domanda è: sono quindi tutte attive di default dopo averle impostate? se si, essendo tutte attive, com'è che funzionano all'interno di una partita? cioè in che modo viene usata una piuttosto che l'altra?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
reputo , imho, Matchday una demenziale perdita di tempo per chi ama giocare e non tirare i dadi, sopratutto incontrando spesso utenti dediti esclusivsmte alla versione rugbistica e dopata di PES 2008 . Come ho parlato malissimo della modalità "caccia ai 4 stelle", così devo dire che in amichevoli e in Classificate il discorso cambia di molto, sebbene anche qui si riscontrino i soliti "problemucci" di cui ho/abbiamo detto a iosa. Alla fine Pes 2020 finora resta per me, utente medio che cerca solo divertimento e relax, un buon gioco, ma i peana e gli entusiasimi che leggo qua e là mi sembrano del tutto fuori luogo.
 
  • Like
Reactions: eddaje77

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Altra grossa pecca del gioco, far arrivare giocatori sconosciuti o quasi a livelli delle leggende, terzini come marcos Alonso o azpiquleta che a stento so dove giochino diventare dei mostri, quando al loro posto incontro Roberto Carlos o Maldini ho meno difficoltà. Pique l’hanno bombato a livelli da far impallidire Beckenbaue , di testa non fa passare neanche lukaku, quando non è altro che un difensore nella media. E vogliamo parlare di Pellegri 92? Credo non sia mai esistito un attaccante così forte nella storia, mi ha creato sfracelli in difesa
E vabbe niente quest'anno si giocherà con tutti 90..
 
  • Like
Reactions: Marko_97

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Altra grossa pecca del gioco, far arrivare giocatori sconosciuti o quasi a livelli delle leggende, terzini come marcos Alonso o azpiquleta che a stento so dove giochino diventare dei mostri, quando al loro posto incontro Roberto Carlos o Maldini ho meno difficoltà. Pique l’hanno bombato a livelli da far impallidire Beckenbaue , di testa non fa passare neanche lukaku, quando non è altro che un difensore nella media. E vogliamo parlare di Pellegri 92? Credo non sia mai esistito un attaccante così forte nella storia, mi ha creato sfracelli in difesa
È evidente che non conosci il mondo Pes il livellamento dei giocatori c'è dal primo my club...
Ma quest' anno conta poco visto che i ftd siano così di forte domani impatto
 

Zio10

Giovanissimi A
19 Settembre 2019
522
397
63
PSN ID
Zio1985
Si intendo quelle lì.

Si so come si attivano, però ho notato che il "quadrante" delle tattiche è tutto illuminato, in teoria significa che sono attive perchè se per esempio premo freccia in su, la freccia in su del "quadrante" si spegne, quindi in teoria quella tattica si disattiva. La mia domanda è: sono quindi tutte attive di default dopo averle impostate? se si, essendo tutte attive, com'è che funzionano all'interno di una partita? cioè in che modo viene usata una piuttosto che l'altra?

Si di default te le attiva subito se le prepari prima del calcio d'inizio e devi disattivarle te appena inizia la partita
ps se le provi tutte quelle tattiche, magari fallo contro la CPU, ti sblocca GP
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Si di default te le attiva subito se le prepari prima del calcio d'inizio e devi disattivarle te appena inizia la partita
ps se le provi tutte quelle tattiche, magari fallo contro la CPU, ti sblocca GP

E averle tutte attivate contemporaneamente cosa comporta? cioè quando o come le usa se sono tutte attive?
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Non riesco a fare ore al PC per fare crediti e sono praticamente alla canna del gas coi crediti seppur non abbia fatto chissà quali e quanti investimenti. Come fate a guadagnarne tanti?
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Non riesco a fare ore al PC per fare crediti e sono praticamente alla canna del gas coi crediti seppur non abbia fatto chissà quali e quanti investimenti. Come fate a guadagnarne tanti?

In realtà è facilissimo farli.. io ne ho 241k, a parte il fatto che il matchday ne regala 5k già solo facendo una partita e guardando la finale, se fai più di 1000 punti nel matchday puoi anche ottenere punti in base a vittoria o sconfitta della tua fazione, e sono altri 5k in caso di vittoria o 3k in caso di sconfitta, poi, la prima vittoria del giorno da circa 3k in più al totale dei GP, e infine la miglior strategia per farli è quella di usare palle bianche nelle partite simulate, quando gli scadono i contratti li fai diventare preparatori ESP e cambi la squadra con altri giocatori palla bianca dagli osservatori che ti darà facendo le simulate :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PED72

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ho letto che se non c'è il 100% non escono mai i più forti, quindi usali solo se puoi trovare al 100% un giocatore valido

Hai letto? mai provato di persona? Io sì e confermo. Se hai una "rosa" ristretta in cui c'è un solo pallone bianco prenderai sempre il pallone bianco, è una scienza esatta.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
E vabbe niente quest'anno si giocherà con tutti 90..

Mi sa che 90 quest'anno sarà un numerino da poco, al momento ho fatto crescere un po' Messi "normale", non è neanche a metà dei livelli disponibili ed ha valutazione generale 96.
Oblak fp anch'egli cresciuto non molto è a 94, per un portiere è una valutazione altissima rispetto a quelle degli scorsi anni, no?

Rischiamo seriamente di trovare prima o poi squadre che saranno una sorta di 105 network, temo.
 
  • Like
Reactions: Sax7

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Basta con sto script konami non ha server in grado di sostenere un bacino di utenza così vasto motivo per cui la notte si gioca a Pes e di giorno si bestemmia a ogni partita ....
Purtroppo non tutto possono avere la fibra vera fino in casa e quindi i server vanno ampliati.
Così non si può giocare io farò solo qualche partita la notte.

D'accordissimo, è un gioco per nottambuli. Finora in notturna sempre tutto liscio, sembra quasi di giocare offline; ottimo.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
In realtà è facilissimo farli.. io ne ho 241k, a parte il fatto che il matchday ne regala 5k già solo facendo una partita e guardando la finale, se fai più di 1000 punti nel matchday puoi anche ottenere punti in base a vittoria o sconfitta della tua fazione, e sono altri 5k in caso di vittoria o 3k in caso di sconfitta, poi, la prima vittoria del giorno da circa 3k in più al totale dei GP, e infine la miglior strategia per farli è quella di usare palle bianche nelle partite simulate, quando gli scadono i contratti li fai diventare preparatori ESP e cambi la squadra con altri giocatori palla bianca dagli osservatori che ti darà facendo le simulate :cool:
Io non sono tanto d'accordo con la politica delle palle bianche nelle sim per poi svincolarle, nel senso che mi sembra tempo buttato via per come la vedo io.
Mi spiego: se vinci al meglio prendi 1600 (noccioline) e non fai crescere nessuno perchè tanto sono giocatori che svincolerai.
Se metto argenti prendo 3000 a vittoria e almeno ho fatto crescere giocatori che mi interessano, al massimo si può giocare con alcuni giocatori a perdere anche fra gli argenti o i bronzi, ma almeno prendi dei gp in più anche se ogni tanto paghi i contratti.
Comunque la cosa che finora dà più soldi è la coppa challenge online, in più giochi online contro gente mediamente preparata e ti fai le ossa; certo, usi giocatori forti ma almeno prendi 6k se vinci e quasi 11 alla prima vittoria del giorno, con le simulate e i bianchini ci metti una vita a fare quei gp.
 
  • Like
Reactions: PED72

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Io non sono tanto d'accordo con la politica delle palle bianche nelle sim per poi svincolarle, nel senso che mi sembra tempo buttato via per come la vedo io.
Mi spiego: se vinci al meglio prendi 1600 (noccioline) e non fai crescere nessuno perchè tanto sono giocatori che svincolerai.
Se metto argenti prendo 3000 a vittoria e almeno ho fatto crescere giocatori che mi interessano, al massimo si può giocare con alcuni giocatori a perdere anche fra gli argenti o i bronzi, ma almeno prendi dei gp in più anche se ogni tanto paghi i contratti.

Le sim con i palloni bianchi in campo van fatte con la panchina extralusso: tutti top che portano il livello squadra a 5* ma non giocano, quindi non devi pagargli il gettone ma il moltiplicatore gp per la forza squadra sarà quello massimo, inoltre anche la squadra avversaria sarà inevitabilmente 5* (le sim son livellate) e quindi anche il moltiplicatore per la forza squadra avversaria sarò quello massimo.
D'altro canto però che speranza hai di vincere con undici bianchini contro una vera lvl5? È Probabile che inanelli dieci sconfitte consecutive, portando dieci volte a casa 600gp moltiplicati per i massimi moltiplicatori, difficile prenderne di più.
Personalmente non faccio sim in questo modo, anzi mi piace tentare di scalare la classifica ma mi pare d'aver capito che l'idea sia questa.
 
  • Like
Reactions: Sguino

killerbiondoleo

Pulcini
15 Ottobre 2015
23
5
3
PSN ID
killerBiondoLeo
Le sim con i palloni bianchi in campo van fatte con la panchina extralusso: tutti top che portano il livello squadra a 5* ma non giocano, quindi non devi pagargli il gettone ma il moltiplicatore gp per la forza squadra sarà quello massimo, inoltre anche la squadra avversaria sarà inevitabilmente 5* (le sim son livellate) e quindi anche il moltiplicatore per la forza squadra avversaria sarò quello massimo.
D'altro canto però che speranza hai di vincere con undici bianchini contro una vera lvl5? È Probabile che inanelli dieci sconfitte consecutive, portando dieci volte a casa 600gp moltiplicati per i massimi moltiplicatori, difficile prenderne di più.
Personalmente non faccio sim in questo modo, anzi mi piace tentare di scalare la classifica ma mi pare d'aver capito che l'idea sia questa.
Ripropongo la domanda, consigli per la sim ,tattiche ecc? Quando becco aramburu mi asfalta sempre
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Le sim con i palloni bianchi in campo van fatte con la panchina extralusso: tutti top che portano il livello squadra a 5* ma non giocano, quindi non devi pagargli il gettone ma il moltiplicatore gp per la forza squadra sarà quello massimo, inoltre anche la squadra avversaria sarà inevitabilmente 5* (le sim son livellate) e quindi anche il moltiplicatore per la forza squadra avversaria sarò quello massimo.
D'altro canto però che speranza hai di vincere con undici bianchini contro una vera lvl5? È Probabile che inanelli dieci sconfitte consecutive, portando dieci volte a casa 600gp moltiplicati per i massimi moltiplicatori, difficile prenderne di più.
Personalmente non faccio sim in questo modo, anzi mi piace tentare di scalare la classifica ma mi pare d'aver capito che l'idea sia questa.
Vero, si possono mettere i "grossi" in panca per massimizzare il moltiplicatore, ma il problema di vincere resta, anzi, col livellamento squadra è praticamente certo che coi bianchini random ne vinci forse 2 su 10 se va bene.
Non arrivano grosse cifre con 600 moltiplicato per 2.20, però è un metodo molto comune e quindi forse sono io che sbaglio.
C'è gente che vive pes molto seriamente (ho incontrato oggi uno che ha fatto 350 partite online+170 sim, e il gioco è uscito da 3 settimane!) ma a me piace schierare una squadra discretamente competitiva anche coi bianchi, ne ho una così, una di bronzi che hai già visto e una di argenti e le alterno per le sim, ne ho fatte poco più di un centinaio e ne ho perse appena 17 e un pochino di gp li ho messi via anche grazie a questo.
Il discorso mio di fondo è che forse molti nuovi arrivati pensano troppo a farmare e fare gp perdendosi tutto il divertimento, facendo diventare pes una sorta di lavoro dove bisogna a tutti i costi fare soldi per diventare competitivi e così non è più un gioco ma quasi un obbligo.
Buon pes a tutti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771