myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Grazie, non ci avevo mai pensato :rolleyes: anche lateralmente arriva sempre prima l'uomo in fascia, molto raramente una punta torna e riesce ad arrivare prima ma è l'eccezione che conferma la regola.

Comunque era per dire che è una di quelle situazioni scriptate che si ripetono sempre uguali a sè stesse e andrebbero cambiate.

Uno non può a ogni respinta da calcio d'angolo stare con le chiappe strette perchè la palla arriva sempre sui piedi dell'avversario per il tiro da fuori.
Poi ci sta chi si lamenta che gli capita sempre la situazione scriptata che quando batte il calcio d angolo prende sempre e solo contropiede...eh ma lo fanno lo fanno
 

carlo86

Primi Calci
28 Novembre 2016
5
3
3
PSN ID
hisenberg-_-086
sera ragazzi,sono nuovo del forum e volevo dire la mia sul myclub.Premetto che gioco dai tempi di winning eleven, ho sempre fatto solo la master e preso il gioco verso novembre per via delle patch e aggiornamenti per giocare la master,diciamo,completa.Credo 3 anni fa presi il gioco a settembre e pensavo intanto di provare il myclub e poi,quando è pronta,cominciare la master.Purtroppo ebbi una spiacevole sorpresa, avevano tolto il "blocco crescita giocatori".In questi anni ho provato a giocarci ma non ci riesco è piu forte di me, non sopporto vedere i giocatori ringiovanire o non poter prendere,esempio, un ibrahimovic perché è vecchio e dopo 1 o 2 anni perde le statistiche e peggio ancora diventa giovane, quindi devo perdere anni per farlo crescere per averlo come lo conosciamo.Naturalmente il discorso vale anche per altri giocatori dai 30 anni in su.Voglio giocare con i giocatori come sono ora e non come saranno.Quindi ora sono 3 anni che cerco di giocare al myclub ma anche questo,sinceramente,non mi fa impazzire.Lo so che è stato detto, ma le partite sembrano già decise,succedono troppe cose strane, come quando faccio10 tiri e il suo portiere le para tutte,e lui fa un tiro e gol...o i buchi improvvisi in difesa ecc. Riesco ad arrivare fino a gennaio e dopo do via pes, perché anche la modalità myclub non ti invoglia piu di tanto,ormai tutto con i soldi.Sono arrivato ad un milione di gp per provare a prendere Maradona(non l ho mai avuto) e mi mettono le leggende con le monete? ma non si vergognano. Poi per migliorare la giocabilità del myclub chiederei un aggiornamento per farci scegliere la velocità di gioco, ed accoppiarci con chi ha scelto la nostra,non mi pare impossibile e sicuramente le partite saranno piu ragionate e piu "vere".Quindi myclub,secondo me,completamente da rivedere e per la master chiedo soltanto di farci scegliere se vogliamo o no far crescere i giocatori.Scusate lo sfogo ma mi rode davvero tanto non poter fare la master come dico io.
 
  • Like
Reactions: Sax7

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
a me sta girando troppo tutti bene sara che su xbox ci sono meno b m e quindi si gioca meno sporchi e più corretti ma xd sono 7 vittorie di fila e non mi succedeva da sempre xd sto godendo come un ricco xd a me questa modalità sta piacendo e non poco
 
  • Like
Reactions: massigo

hullk

Esordienti
16 Ottobre 2017
186
51
28
PSN ID
nonnooo
capitolo patch ...:cool:

forse alcuni associano la parola patch a vincerle tutte!
diventare all'improvviso il cr7 della console ...
ora ...che riscontriate i soliti problemi ok ,(rimpalli ,giocatori assenti,passaggi sbagliati ecc.ecc)
ma leggo cose assurde del tipo ;" subito dopo l'aggiornamento non ne vinco una , stavo a 1000 ora a 900" per colpa della patch siamo alla follia!
mughini direbbe: "ma dai... ":rotfl:

poi ..ragazzi non si tratta di aver ragione o torto sul giudizio post patch,
ma è palese, pad alla mano, si avvertito una miglioria sotto molti punti di vista!
sarà pura casualità?
momento positivo?
come detto vedremo ,son poche 10 partite , ma lo ripeto non mi dite che sto giocando al gioco di mercoledi!
perchè non è cosi !

domanda: ma siete sicuri di aver scaricato la patch ??:D:p

io ieri come detto, mi son divertito dalla prima partita , dove ho vinto e perso.
ma ho visto meno rimpalli , giocatori piu leggeri , dribbling (bentornati), passaggi non dico perfetti ma poco ci mancava (gioco a liv assistenza 1 ) no 2 o 3.
alcuni momenti pensavo alla demo ... ( esagero ?)
puo darsi ....
ora non è il giudizio finale sia chiaro..siamo al d2 post-patch...ma se al primo giorno
trovate il gioco PEGGIORATO , allora mi sa che io non ci ho capito una sega di pes!

alla fine spero e mi auguro che non sia come dite voi (tutto un fuoco di paglia )... perchè se cosi fosse , stiamo sempre alle solite problematiche .. oggi a te ,domani a me ... repeat ........!!!!!

vedremo ...
Ma cosa sarebbe cambiato in una patch di appena un giga ? Hanno modificato solo i giocatori e aggiunto le serie minori .e tolto il bug del portiere
 

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
A quasi una settimana dalla patch confermo quello che dissi.. il gioco online fa veramente schifo! sembra di giocare alle slot dove dopo aver vinto un tot poi matematicamente devi perdere tutto.. ma che razza di pagliacciata! per non parlare della gente ritardata che non fa altro che lanciare lungo per Mbappè e Ronaldo, gli va bene che online il gioco è ridicolo ed è palesemente truccato perchè offline li farei andare a casa piangendo!
Se devo essere per il culo da un gioco pay to win che istiga solo a spendere credendo che se ti fa perdere poi corri a prendere la carta di credito bhè allora prendo Fifa l'anno prossimo!
 
  • Like
Reactions: Zioalibrando

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
espongo il mio punto di vista:
Il messaggio citato non fa altro che evidenziare dinamiche che accadono in Pes, tra l’altro in questo specifico caso documentate, e se non sbaglio si è in questo forum proprio per parlare di questo bel giochino. Classificando questi messaggi come “inutili” si sta praticamente affermando “non evidenziate cose negative perché non portano contributi”, assunto a mio avviso non veritiero. Se un utente si pone in maniera educata e rispettosa verso altri utenti, qualsiasi cosa dica inerente Pes è da intendersi quale contributo al forum. Inoltre, immedesimandomi in un nuovo utente che sta approcciando a questo mondo, il post citato mi offre spunti di riflessioni alla stessa stregua (o di più?!) di “Ho preso cr7, mbappé e Neymar” . Quanto scritto, inoltre, non è nemmeno da ritenersi “OT” poiché inserito nel topic “discussioni sulla modalità”, oggetto abbastanza generico che racchiude un po’ tutto, tra cui, a pieno titolo, dinamiche come quella descritta. Pertanto, in sintesi, è oltremodo - secondo me - sbagliato “censurare” il contributo dell’utente (sì il contributo) sul contenuto se rispetta i diktat di cui sopra..
Poi ci sta chi si lamenta che gli capita sempre la situazione scriptata che quando batte il calcio d angolo prende sempre e solo contropiede...eh ma lo fanno lo fanno
Boh, a sto punto sono impedito io che devo dì........ho appena perso da uno che ha fatto 15 tiri in porta e vinto1-0 proprio con tiro al volo su respinta da calcio d'angolo.
Io 0 tiri, non sono riuscito a tirare nemmeno una volta., mai successo in centinaia di partite.
Avevo lasciato andare il matchmaking e ho giocato senza sapere se questo era forte o meno, quindi ho pensato "madonna, questo sarà un 900 come minimo."
Poi finisce la partita e vedo che è 420.
Cosa devo pensare dopo una partita così? boooohhh
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Credo di aver risolto tutti i problemi, o almeno parte, dati dall'aggiornamento di settimana scorsa!
In pratica ho smesso di difendere e aspetto che la palla mi venga addosso e rimbalzi verso un mio compagno. A quel punto posso iniziare a giocare la mia partita lemme lemme, facendo i filtranti nello stretto che prima venivano sempre intercettati e quelli negli spazi profondi se vedo il difensore avversario girato verso la sua porta anziché verso di me.
In sintesi, tutto quello che sarebbe giusto calcisticamente non va fatto.
Nelle ultime 10 partite online, 9 vittorie e 1 pareggio.

p.s. ovviamente oltre al cambio di strategia ho dovuto cambiare anche 6-7 giocatori che prima erano pilastri della squadra e metterne altri che prima non giravano. Credo che l'innesto più importante sia stato togliere il mediano alto (Fejsa 1,85 con cui mi trovavo benissimo) per mettere un corridore basso (Thiago Mendes 1,77). Il secondo è stato inserire trq uno alto e staminuto al posto del Papu Gomez.
 
Ultima modifica:
D

Damabiah85

Guest
Boh, a sto punto sono impedito io che devo dì........ho appena perso da uno che ha fatto 15 tiri in porta e vinto1-0 proprio con tiro al volo su respinta da calcio d'angolo.
Io 0 tiri, non sono riuscito a tirare nemmeno una volta., mai successo in centinaia di partite.
Avevo lasciato andare il matchmaking e ho giocato senza sapere se questo era forte o meno, quindi ho pensato "madonna, questo sarà un 900 come minimo."
Poi finisce la partita e vedo che è 420.
Cosa devo pensare dopo una partita così? boooohhh
Non date troppo peso a questi numeri 400 500 900 non c'entra niente magari ha iniziato ora a giocare e ha quel punteggio io ho ripreso a giocare a pes dopo 10 anni ero arrivato a 680 poi crollo fino 450 e non mi sento ne più scarso ne più forte di prima per logica sarei dovuto solo migliorare in punteggio dopo tante partite di allenamento e invece sono sceso ma la smania di punti porta molti Player a giocare solo per alzare il punteggio e non per il gusto del divertimento e così partono lancioni meline e tutti trucchetti per segnare facile ribadisco non pensate a questi punteggi a meno che non lo fai per mestiere e vuoi arrivare a fare finali in giro per il mondo ma credo per la maggiore sia solo un momento di svago che si rovina se avete la smania di raggiungere vette che non portano a nulla e ho colto solo l'occasione per dare un parere non è nulla nei tuoi confronti sia chiaro ;)
 
D

Damabiah85

Guest
A quasi una settimana dalla patch confermo quello che dissi.. il gioco online fa veramente schifo! sembra di giocare alle slot dove dopo aver vinto un tot poi matematicamente devi perdere tutto.. ma che razza di pagliacciata! per non parlare della gente ritardata che non fa altro che lanciare lungo per Mbappè e Ronaldo, gli va bene che online il gioco è ridicolo ed è palesemente truccato perchè offline li farei andare a casa piangendo!
Se devo essere per il culo da un gioco pay to win che istiga solo a spendere credendo che se ti fa perdere poi corri a prendere la carta di credito bhè allora prendo Fifa l'anno prossimo!
Lì è peggio i calciatori citati non li vedi manco con il binocolo tra l'altro lo scorso anno per crearmi una squadra decente feci non so quante monete giocando per acquistarli all'asta e dopo tanti sacrifici per prendere un calciatore dal 90 in su venivano sverniciati in campo dai 70 di vgg quindi lì non è che sia meglio
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
ragazzi mi date qualche consiglio su come far gol, vorrei migliorare:confused:



#KKTMforever
 
  • Like
Reactions: artyom82

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non date troppo peso a questi numeri 400 500 900 non c'entra niente magari ha iniziato ora a giocare e ha quel punteggio io ho ripreso a giocare a pes dopo 10 anni ero arrivato a 680 poi crollo fino 450 e non mi sento ne più scarso ne più forte di prima per logica sarei dovuto solo migliorare in punteggio dopo tante partite di allenamento e invece sono sceso ma la smania di punti porta molti Player a giocare solo per alzare il punteggio e non per il gusto del divertimento e così partono lancioni meline e tutti trucchetti per segnare facile ribadisco non pensate a questi punteggi a meno che non lo fai per mestiere e vuoi arrivare a fare finali in giro per il mondo ma credo per la maggiore sia solo un momento di svago che si rovina se avete la smania di raggiungere vette che non portano a nulla e ho colto solo l'occasione per dare un parere non è nulla nei tuoi confronti sia chiaro ;)
sante parole,
in divisioni online stavo a 200, vedevi i 600/800 cominciare con biciclette e amenità varie e dopo il primo goal in manuale catenaccio.
io non guardo più la valutazione
 
D

Damabiah85

Guest
sante parole,
in divisioni online stavo a 200, vedevi i 600/800 cominciare con biciclette e amenità varie e dopo il primo goal in manuale catenaccio.
io non guardo più la valutazione
Mi sono permesso perché vedo che molti basano tutto su questi numeri e da lì la "frustrazione" sportivamente parlando delle sconfitte se arrivano contro chi ha punteggio inferiore a me anche rode perdere ma contro chi usa trucchetti stupidi al quale non puoi nulla se perdo e mi asfaltano pure se c'ha 100 di punteggio alzi le mani e amen non è il punteggio a fare un Player se non lo stile di gioco ho calciatori che potrebbero essere adatti al lancione corsa ma è contro la mia voglia di giocare palla a terra e arrivare alla conclusione quindi preferisco perde pur di fare ste scemenze che poi se vinci giocando a calcio contro questi qua è ancora più godurioso
 
  • Like
Reactions: Asso75
D

Damabiah85

Guest
sante parole,
in divisioni online stavo a 200, vedevi i 600/800 cominciare con biciclette e amenità varie e dopo il primo goal in manuale catenaccio.
io non guardo più la valutazione
Mi togli una curiosita questo a dimostrazione che ho ripreso da poco ma quando dite in manuale intendete che controllate tutti i giocatori in modo totale senza l'aiuto della cpu?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Mi sono permesso perché vedo che molti basano tutto su questi numeri e da lì la "frustrazione" sportivamente parlando delle sconfitte se arrivano contro chi ha punteggio inferiore a me anche rode perdere ma contro chi usa trucchetti stupidi al quale non puoi nulla se perdo e mi asfaltano pure se c'ha 100 di punteggio alzi le mani e amen non è il punteggio a fare un Player se non lo stile di gioco ho calciatori che potrebbero essere adatti al pancione corsa ma è contro la mia voglia di giocare palla a terra e arrivare alla conclusione quindi preferisco perde pur di fare ste scemenze che poi se vinci giocando a calcio contro questi qua è ancora più godurioso
condivido, se si vuole (solo) vincere occorre un po' snaturare (se è il caso) il proprio gioco e "piegarsi" alle dinamiche "dettate/imposte" dal gioco konami. Ora, è umano che in una modalità in cui spendi anche soldi veri e ti fai un mazzo per mettere su la tua squadra vuoi vincere (e 'sta cosa, giocoforza, la basi sul punteggio di valutazione).
Io sono in pausa myclub, un po' per noia, un po' per protesta, un po' per vento contrario da qualche giorno. Fuori dal myclub non ho proprio di questi pensieri, gioco meglio (molto meglio, anche perché non sono solo squadre 5 stelle), mi diverto un casino, vinco pure spesso e sono diventato più bravo non usando i vgg 93 e oltre = una goduria.

Mi togli una curiosita questo a dimostrazione che ho ripreso da poco ma quando dite in manuale intendete che controllate tutti i giocatori in modo totale senza l'aiuto della cpu?
No, io suo passaggi assistenza 1 e tiro base. Però uso L2 per il manuale. Diciamo che su 10 tiri/passaggi, 8 sono fatti in manuale (le traiettorie che ne ricavi sono improponibili in automatico). Di sicuro di filtrante con assistenze non ne faccio nemmeno uno a partita.
Altra cosa che ha a che fare col manuale è il controllo compagni (L1 + leva destra) che puoi impostare in manuale e indirizzare il compagno controllato dove vuoi tu (ma lo uso pochissimo perché è questione di micron di secondi)
 
Ultima modifica:

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
I numeri contano eccome, ma vanno valutati in funzione di diversi altri parametri. Calcolarli tutti prima dell'inizio è impossibile, puoi prevedere solo parzialmente quello che succederà durante la partita.
Tendenzialmente ci sono certe cose che accadono quasi sempre, sottolineo quasi!
Meno punti ha l'avversario e più i suoi giocatori deselezionati giocheranno meglio. Viceversa dagli 800 punti in su, i deselezionati si limiteranno a muoversi come fossero livello medio del com.
A seconda del divario tra te e il tuo avversario ci saranno durante la partita episodi a favore di chi ha meno punti (superparate, contropiedi pericolosissimi, fischi arbitrali, rimpalli ecc...)
Dato per assodato questo, le partite possono cambiare in funzione di tanti altri aspetti. Quello che mi sento di dire è che l'abilità del calciatore schierato, lo stato di forma, l'allenatore o le tattiche influiscono tanto o poco a seconda dell'utente. Il "vento" a favore conta di più ma se si gioca molto concentrati si può controbattere. Resta secondo me sempre e cmq un 20% di situazioni che non puoi evitare ma solo sperare che il tuo avversario sbagli.
 
  • Like
Reactions: Iro e VENTICELLO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.