myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgarzapraga

Primi Calci
18 Settembre 2019
8
3
3
PSN ID
maxsgarza
Ragazzi..ulteriore quesito.

C'è uno schema NON in stats che spiega bene in che modo si comportano i giocatori a seconda del loro stile di gioco? certe come onnipresente, opportunista, rapace d'area sono facilmente riconoscibile anche in game.. ma per tante atre come giocatore chiave, classico numero 10 ecc non trovo una spiegazione.

Qualcuno ne sa qualcosa in specifico?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
io ho trovato questo...però è del 2018.
Bravo @Benzina, l'ho cercato stanotte velocemente ma non l'ho trovato. Mi hai risparmiato il lavoro di stasera :D

Thank You!

Ragazzi..ulteriore quesito.

C'è uno schema NON in stats che spiega bene in che modo si comportano i giocatori a seconda del loro stile di gioco? certe come onnipresente, opportunista, rapace d'area sono facilmente riconoscibile anche in game.. ma per tante atre come giocatore chiave, classico numero 10 ecc non trovo una spiegazione.

Qualcuno ne sa qualcosa in specifico?

Con il tasto "Aiuto" in gioco, mentre sei nella pagina che ti interessa, trovi una breve spiegazione. Non ho capito se è quello che intendevi con "NON in stats" però :)
 
  • Like
Reactions: Benzina

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Leggo molti commenti in cui ci si lamenta che la squadra non gira per chissà quale motivo. Vorrei fare qualche riflessione sperando non venga interpretata male.
Io penso che sia innanzitutto fondamentale avere sempre e comunque giocatori in forma fisica A o B e laddove non sia possibile, avere quantomeno giocatori informa C con una condizione fisica di almeno 6/8 inoltre credo che non sia tanto importante il nome del giocatore (Mbappe Messi Hazard ecc) ma quanto pad alla mano ci si trovi bene con il determinato giocatore. Per esempio sono due edizioni che io con Kane faccio quello che voglio in campo e vedo che è uno dei meno utilizzati nelle squadre cinque stelle. Ultima considerazione, smettiamo di lamentarci che la gente ha la squadra Marvel! Se decidete di giocare con la squadra cinque stelle dovete essere pronti ad affrontare squadre con fenomeni altrimenti giocate a 4 3 o 2 stelle e avrete risolto il problema. Noto sempre di più in questo forum che c’è veramente poca gente con la capacità di riconoscere i suoi limiti e preferisce dare la colpa al gioco al server alle squadre che non corrono, agli script o a Gesù bambino( Scusate la metafora poco ortodossa) piuttosto che farsi un esame di coscienza e dire ok probabilmente sto giocando on-line con altre persone e probabilmente queste persone sono più forti di me. Sono il primo a dire che ci sono le partite sfortunate ma come ci sono a sfavore, ci sono anche a favore. Non per niente ci sono delle statistiche e se prima che inizi la partita premete il tasto quadrato potrete vedere l’utente è guardate le sue statistichef almeno nel mio caso, i valori in campo sono quasi sempre rispecchiati dalle percentuali di vittoria dell’utente in questione. Scusate lo sfogo
guarda , si può dire tutto e il contrario di tutto, perchè è impossibile avere certezze. Che poi la percentuale di vittorie rispecchi il valore in campo non è sempre vero e anche fosse, quanto dipende dal giocatore e quanto da variabili imponderabili o sconosciute?Ho incontrato da 300 di livello giocatori sopra l'800 , secondo la tua teoria avrei dovuto sempre perderle, invece ne ho battuti sonoramente alcuni anche se giocavano a tutta e , naturalmente, perso con altri . C'è un dato di fatto: ci sono giorni in cui la stessa squadra con lo stesso allenatore gira a meraviglia, altri in cui tutto è ingolfato e nulla riesce a prescindere: nessuno però può dire con certezza perchè accade e tu invece hai delle certezze. Se poi mi dici che hai un giocatore con cui fai (sempre) quello che vuoi da due anni (!) vuol dire che sei un fenomeno, oppure che dici delle inesattezze, oppure che sei baciato dalla fortuna.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Altra partita persa in modo assurdo, tripletta di Icardi tra cui 2 goal per passaggi errati del portiere e del difensore sui suoi piedi, passaggi semplici, come scriveva uno quando ci sono queste partite orientate in un certo modo spazzare sempre col quadrato
comunque i portieri sono dei pessimi passatori e fare passaggi a un compagno, magari sotto pressing è sempre rischioso. La cosa che a me va sempre storta è il lancio con le mani , dove se perdi palla, vai subito in inferiorità e 3 volte su quattro si crea un occasione di beccare un goal.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
comunque i portieri sono spesso dei pessimi passatori (conoscere sempre bene i loro skills nei passaggi è sempre utile)e fare passaggi a un compagno, magari sotto pressing è sempre rischioso. La cosa che a me va sempre storta è il lancio con le mani , dove se perdi palla, vai subito in inferiorità e 3 volte su quattro si crea un occasione di beccare un goal.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
non riesco a trovare l'abilità mastino nelle tendine di ricerca per le aste osservatori. Mi aiutate? Grazie
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
domanda stupidissima.
ma la durata delle partite off-line è settabile (se si da dove) oppure è di default e non modificabile.
grazie
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Per ogni squadra usate tre allenatori,a volte con uno dei tre si riesce a ribaltare certe situazioni...per me il gioco di base è programmato in un certo modo con gli allenatori,come se si giocasse a carta,forbici e sasso
c'è chi lo ripete da anni e per alcuni è uno degli aspetti fondamentali del gioco. Giocare con un pressing avanzato contro uno che usa il contropiede corto nel 17 era andare a morte certa. A me sembra che oggi sia molto meno determinante, ma è la mia impressione.
 
  • Like
Reactions: Corelento

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
Non credi che li stai viziando un po' troppo? ☻

Edit: se li fai mangiare troppo non crescono a dismisura facendo sì che tu debba comunque schierare una 5*, seppur composta di soli argentoni, costringendoti così a giocare lo stesso contro armate di fp?
Sto prendendo alle aste argenti ed ori che si fermano all'88 di VG, per evitare appunto di passare a 5*.
 
  • Like
Reactions: artyom82

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ci sono varie teorie al riguardo ma, forse, nessuna certezza.

Ti riporto comunque testualmente quanto scritto da @The__Sorrow nel lontano 5 Ottobre 2018




Vado a memoria anche qui: freccia su + 10% valori, freccia diagonale + 5%, e via dicendo (+ 0%, -5%, -10%).

Lo ricordo da una vecchia guida ufficiale di pes 4 o pes 5... non ricordo però se la variazione influisca solo sulle stat fisiche o anche su quelle tecniche.

Ad ogni modo la differenza tra freccia giù e freccia su è netta e sensibile, anche senza formule matematiche. Quando c'è da paragonare un vgg 80 freccia su con un vgg 88 freccia orizzontale la cosa che conta alla fine è sempre la solita: quale giocatore ti piace di più?! :p
in ogni partita ci sono frecce che si vedono ...e frecce che non si vedono.
 
  • Like
Reactions: Iro

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Mamma mia ho beccato uno con il nick baleno italiano proprio malato mentale .mette pausa inizia a laggare partita a scatti addirittura bloccata a larghi tratti poso il pad gle la faccio vincere nonostante abbia 950 punti e la media win al 80 per cento giusto per farlo sentire ancora piu ridicolo
...dillo a quelli che " il punteggio rispecchia quasi sempre i valori in campo"
 

sgarzapraga

Primi Calci
18 Settembre 2019
8
3
3
PSN ID
maxsgarza
Bravo @Benzina, l'ho cercato stanotte velocemente ma non l'ho trovato. Mi hai risparmiato il lavoro di stasera :D

Thank You!



Con il tasto "Aiuto" in gioco, mentre sei nella pagina che ti interessa, trovi una breve spiegazione. Non ho capito se è quello che intendevi con "NON in stats" però :)

Grazie mille per la risposta,gentile..
ho provato prima in game, ma forse faccio 'aiuto' nel menu sbagliato. Su elenco membri club non c'è la finestra, e neppure nel gestione squadra..però ho cercato su internet, mi è uscito un post del 2014 dove un utente spiegava le varie voci..però alcune sono cambiate e molte mancavano..mah..forse meglio giocare senza farsi tante pippe mentali.:rotfl:
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Non
guarda , si può dire tutto e il contrario di tutto, perchè è impossibile avere certezze. Che poi la percentuale di vittorie rispecchi il valore in campo non è sempre vero e anche fosse, quanto dipende dal giocatore e quanto da variabili imponderabili o sconosciute?Ho incontrato da 300 di livello giocatori sopra l'800 , secondo la tua teoria avrei dovuto sempre perderle, invece ne ho battuti sonoramente alcuni anche se giocavano a tutta e , naturalmente, perso con altri . C'è un dato di fatto: ci sono giorni in cui la stessa squadra con lo stesso allenatore gira a meraviglia, altri in cui tutto è ingolfato e nulla riesce a prescindere: nessuno però può dire con certezza perchè accade e tu invece hai delle certezze. Se poi mi dici che hai un giocatore con cui fai (sempre) quello che vuoi da due anni (!) vuol dire che sei un fenomeno, oppure che dici delle inesattezze, oppure che sei baciato dalla fortuna.
non mi ritengo affatto un fenomeno la mia valutazione è di 880 e incontro giocatori molto superiori a me, non sto inoltre dicendo che c’è una regola per la quale vince chi ha le stats migliori. Ci sono diversi fattori, uno dei tanti, il modo di giocare che può essere più adatto ad affrontare taluni avversari piuttosto che altri. Il mio messaggio era un invito a fare autocritica e capire che ci sono semplicemente players più forti di altri e passare un anno a trovare, passami il termine, “ scuse “ è sicuramente meno proficuo che cercare di migliorarsi
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
...dillo a quelli che " il punteggio rispecchia quasi sempre i valori in campo"
Eppure la mia premessa era di non fraintendere.. evidentemente non sono riuscito nel mio intento. Se ci son persone che pur di vincere fanno ste robe evidentemente non sono compresi nel mio discorso. Io fortunatamente non ne ho ancora trovati
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie mille per la risposta,gentile..
ho provato prima in game, ma forse faccio 'aiuto' nel menu sbagliato. Su elenco membri club non c'è la finestra, e neppure nel gestione squadra..però ho cercato su internet, mi è uscito un post del 2014 dove un utente spiegava le varie voci..però alcune sono cambiate e molte mancavano..mah..forse meglio giocare senza farsi tante pippe mentali.:rotfl:
Fai bene ad informarti, perché gli stili di gioco influenzano i comportamenti in campo, poi le stats stabiliscono l’efficacia.
Spero di aiutarti con il Video
 
  • Like
Reactions: Benzina e Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre