myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si mi sa che ne ho la conferma anche con oggi giovedì. Ho giocato poco fa contro uno che aveva modric (giocatore della settimana) tutta la sua squadra correva a 1000(non solo il giocatore in questione) aveva giocatori di liv 2 liv 4 e liv 1... ho perso 3 a 1. I miei liv 18 camminavano contro i windi, musa titik i suoi giocatori rispettivamente liv 3 4 e 1. Si il giocatore della settimana influisce su tutta la squadra. Quindi chi spende monete myclub ogni settimana sarà sempre superiore. Ma non per il singolo... ma la sua squadra correrà il triplo. Il mio messi ha saltato una scivolata dentro la sua area ahahahah... ma se son sempre caduti x i rigori... va be' quest'anno è così
devi presentare almeno cinque o sei situazioni simili. Se capita un paio di volte può essere un caso o altro. Metti tu un giocatore della settimana in squadra e vedi se replichi la situazione a parti invertite e fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: artyom82

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Stesso problema.. poi cambiando allenatore ho iniziato a carburare 16 vittorie 2 sconfitte nelle ultime 20. Dopo 16 anni di pes ho abbandonato il 433 secondo me in questo pes è troppo fondamentale avere un gioco stretto e pieno di passaggi
mai esaltarsi per li successi nè abbattersi per le sconfitte, questo è dei forti :):cool:, sopratutto a PES.
It's only game , guys, la vita è altrove.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Per ogni squadra usate tre allenatori,a volte con uno dei tre si riesce a ribaltare certe situazioni...per me il gioco di base è programmato in un certo modo con gli allenatori,come se si giocasse a carta,forbici e sasso
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Eppure per logica dovrebbe essere:

1 Stella solo bianchi
2 stelle solo bronzi
3 stelle solo argenti
4 stelle solo oro
5 stelle solo nere

Avranno i loro buoni ($) motivi....
non sarei così estremo. Una squadra può avere giocatori più quotati, non so... un oro in mezzo ad argenti o argenti, bianche e bronzi ben mixati , ma è inverosimile e banale vedere tre fuoriclassse in una squadra di mozzarelle.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: daiquiri7519 e Iro

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Leggo molti commenti in cui ci si lamenta che la squadra non gira per chissà quale motivo. Vorrei fare qualche riflessione sperando non venga interpretata male.
Io penso che sia innanzitutto fondamentale avere sempre e comunque giocatori in forma fisica A o B e laddove non sia possibile, avere quantomeno giocatori informa C con una condizione fisica di almeno 6/8 inoltre credo che non sia tanto importante il nome del giocatore (Mbappe Messi Hazard ecc) ma quanto pad alla mano ci si trovi bene con il determinato giocatore. Per esempio sono due edizioni che io con Kane faccio quello che voglio in campo e vedo che è uno dei meno utilizzati nelle squadre cinque stelle. Ultima considerazione, smettiamo di lamentarci che la gente ha la squadra Marvel! Se decidete di giocare con la squadra cinque stelle dovete essere pronti ad affrontare squadre con fenomeni altrimenti giocate a 4 3 o 2 stelle e avrete risolto il problema. Noto sempre di più in questo forum che c’è veramente poca gente con la capacità di riconoscere i suoi limiti e preferisce dare la colpa al gioco al server alle squadre che non corrono, agli script o a Gesù bambino( Scusate la metafora poco ortodossa) piuttosto che farsi un esame di coscienza e dire ok probabilmente sto giocando on-line con altre persone e probabilmente queste persone sono più forti di me. Sono il primo a dire che ci sono le partite sfortunate ma come ci sono a sfavore, ci sono anche a favore. Non per niente ci sono delle statistiche e se prima che inizi la partita premete il tasto quadrato potrete vedere l’utente è guardate le sue statistichef almeno nel mio caso, i valori in campo sono quasi sempre rispecchiati dalle percentuali di vittoria dell’utente in questione. Scusate lo sfogo
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Per ogni squadra usate tre allenatori,a volte con uno dei tre si riesce a ribaltare certe situazioni...per me il gioco di base è programmato in un certo modo con gli allenatori,come se si giocasse a carta,forbici e sasso
Ma cosa c’entra ci si sta scambiando consigli.. lo spero bene che la vita è un’altra o_Oo_O
 

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
Strano, perché Klopp di solito è l’esatto contrario: squadra corta e alta al limite dell’assurdo. Ha la difesa altissima e pressing alto, in più ha (aveva?!) possesso palla Per cui la squadra sale omogenea.

non è che hai inserito qualche tattica avanzata, tipo difesa bassa o area di rigore? Se capita lo prendo anche io.
Ti è andata molto bene vero? Non sai nemmeno come hai fatto a battermi.
 

Allegati

  • IMG_20191010_221944.jpg
    IMG_20191010_221944.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 70

sgarzapraga

Primi Calci
18 Settembre 2019
8
3
3
PSN ID
maxsgarza
Ciao ragazzi vi leggo molto spesso, non mi sono mai buttato nella mischia per un semplice motivo: spulciando qua e la ho sempre trovato le risposte. Però a una cosa ancora no..in che modo incide la forma del giocatore? Conosco il meccanismo, ma quello che mi chiedo è in che modo incide realmente? c'è un abbassamento di stats reale, oppure semplicemente lo si trova solo più 'ingranato' del solito? Spesso ho buttato dentro il salah di turno con freccia blu che mi ha risolto la partita, o neur che a freccia rossa mi ha fatto due miracoli..
Sinceramente ci bado molto, ma in partita pensandoci bene non ci ho mai fatto caso..
 

GuybrushT

Pulcini
12 Novembre 2014
49
17
8
devi presentare almeno cinque o sei situazioni simili. Se capita un paio di volte può essere un caso o altro. Metti tu un giocatore della settimana in squadra e vedi se replichi la situazione a parti invertite e fammi sapere.
Certo. Con uno che aveva Gomez, questa sera, ho faticato. Ho vinto per 4 a 3 all'ultimo minuto... ma sono andato oltre le leggi della fisica. I suoi stoppavano tutti i miei passaggi, io con i migliori a livelli alti mi passavano sotto le gambe. ( gomez non Sarà modric, o alcuni devono saper giocare.. ma con gomez contro ho faticato parecchio, con modric del giovedì... vincere era quasi impossibile) ps. Mi conservo le monete my club per giocatori top quando sono molti. Però si, con dimaria 1 mese fa (giocatore settimana) e poi la successiva hazard, mi era tutto moltoooo più semplice. Stile arcade io, l'altro sembrava non sapere manco premere bene i tasti della play. Ora sto conservando le monete my club
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Ciao ragazzi vi leggo molto spesso, non mi sono mai buttato nella mischia per un semplice motivo: spulciando qua e la ho sempre trovato le risposte. Però a una cosa ancora no..in che modo incide la forma del giocatore? Conosco il meccanismo, ma quello che mi chiedo è in che modo incide realmente? c'è un abbassamento di stats reale, oppure semplicemente lo si trova solo più 'ingranato' del solito? Spesso ho buttato dentro il salah di turno con freccia blu che mi ha risolto la partita, o neur che a freccia rossa mi ha fatto due miracoli..
Sinceramente ci bado molto, ma in partita pensandoci bene non ci ho mai fatto caso..

Ci sono varie teorie al riguardo ma, forse, nessuna certezza.

Ti riporto comunque testualmente quanto scritto da @The__Sorrow nel lontano 5 Ottobre 2018




Vado a memoria anche qui: freccia su + 10% valori, freccia diagonale + 5%, e via dicendo (+ 0%, -5%, -10%).

Lo ricordo da una vecchia guida ufficiale di pes 4 o pes 5... non ricordo però se la variazione influisca solo sulle stat fisiche o anche su quelle tecniche.

Ad ogni modo la differenza tra freccia giù e freccia su è netta e sensibile, anche senza formule matematiche. Quando c'è da paragonare un vgg 80 freccia su con un vgg 88 freccia orizzontale la cosa che conta alla fine è sempre la solita: quale giocatore ti piace di più?! :p
 

Mp13pM

Pulcini
20 Settembre 2019
71
37
18
PSN ID
Mp13pM
Scusate ma c’è modo di seguire il tuo myClub su Ps4 da una applicazione PC o smartphone?

Mi spiego meglio su Fifa c’è l’app companion Per seguire la tua squadra in PES c’e il corrispettivo?
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Scusate ma c’è modo di seguire il tuo myClub su Ps4 da una applicazione PC o smartphone?

Mi spiego meglio su Fifa c’è l’app companion Per seguire la tua squadra in PES c’e il corrispettivo?

Non credo, puoi solo usare Ps4 remote, sia da PC che da telefono
 

PopX--29

Giovanissimi B
25 Settembre 2019
217
93
28
PSN ID
PopX--29
Possibile che Bale su questo gioco sia un tronco di legno? Paradossalmente mi trovo meglio con Di Maria o addirittura Politano...
 

sgarzapraga

Primi Calci
18 Settembre 2019
8
3
3
PSN ID
maxsgarza
Ci sono varie teorie al riguardo ma, forse, nessuna certezza.

Ti riporto comunque testualmente quanto scritto da @The__Sorrow nel lontano 5 Ottobre 2018




Vado a memoria anche qui: freccia su + 10% valori, freccia diagonale + 5%, e via dicendo (+ 0%, -5%, -10%).

Lo ricordo da una vecchia guida ufficiale di pes 4 o pes 5... non ricordo però se la variazione influisca solo sulle stat fisiche o anche su quelle tecniche.

Ad ogni modo la differenza tra freccia giù e freccia su è netta e sensibile, anche senza formule matematiche. Quando c'è da paragonare un vgg 80 freccia su con un vgg 88 freccia orizzontale la cosa che conta alla fine è sempre la solita: quale giocatore ti piace di più?! :p


Grazie mille per la risposta. Svelato l'arcano quindi!
Eh guarda io sarei uno che solitamente le nota queste cose. Diciamo che mi accorgo della 'partita strana', dove sento proprio alla mano che i giocatori hanno qualcosa che non va, ma non nel senso che tiro e non segno e varie lamentele. Sento e vedo proprio che sono messi male in campo. Ho visto varie volte ,battendo la rimessa dal fondo, la mia difesa a tre totalmente appiccicata e disposta tutta sulla parte destra o sinistra in campo. Come mi sembra, più difficile da testimoniare però, che durante le azioni i giocatori siano magari in 3 nella stessa identica zona, e tocca passarla indietro o provare a cambiare gioco (sempre se i giocatori ce la fanno in 'quelle partite'). . Ma ok, per me il gioco resta una gran figata! Su fifa le partite 'strane' erano all'ordine del giorno da anni ormai. E grazie a Dio ho preso PES quest'anno! Non immagini che bello sia incazzarsi con se stessi piuttosto che prendersela con un gioco che evidentemente era lui che giocava con te piuttosto che tu con lui.

Ho sforato..tutto ciò per dire che guardando la squadra nell'insieme la vedo giù di forma. Per quanto riguarda il giocatore singolo, deve ancora saltarmi all'occhio la cosa. Via all'effetto placebo adesso :rotfl:
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Altra partita persa in modo assurdo, tripletta di Icardi tra cui 2 goal per passaggi errati del portiere e del difensore sui suoi piedi, passaggi semplici, come scriveva uno quando ci sono queste partite orientate in un certo modo spazzare sempre col quadrato
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ciao ragazzi vi leggo molto spesso, non mi sono mai buttato nella mischia per un semplice motivo: spulciando qua e la ho sempre trovato le risposte. Però a una cosa ancora no..in che modo incide la forma del giocatore? Conosco il meccanismo, ma quello che mi chiedo è in che modo incide realmente? c'è un abbassamento di stats reale, oppure semplicemente lo si trova solo più 'ingranato' del solito? Spesso ho buttato dentro il salah di turno con freccia blu che mi ha risolto la partita, o neur che a freccia rossa mi ha fatto due miracoli..
Sinceramente ci bado molto, ma in partita pensandoci bene non ci ho mai fatto caso..
io ho trovato questo...però è del 2018.
 

Allegati

  • IMG_20191011_103521_920.jpg
    IMG_20191011_103521_920.jpg
    64.2 KB · Visualizzazioni: 60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92