MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [5]

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
non sono interista, ma per me i tempi d'oro dell'inter sono quelli con burgnich, facchetti, guarnieri , picchi, bedin dove difendevano alla morte anche suarez , peirò domenighini e mazzola. Parlo di epici confronti con Borussia Dortmund, Celtic, Rangers, Liverpool , Benfica e le spagnole. Chiusi in difesa e schiacciati, ficcavano due contropiedi a partite ed erano tre goal...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
troppo facile cosi !

diciamo le cose come stanno, please ... che è piu facile vincere schierando icardi palla nera liv 1 che un un silver .
poi sempre da vedere eh....non è detto che vince tranqui.
ne ho asfaltati molti che giocano cosi...

per me non è giusto schierarli , quasi da sfigati!
poi ognuno gioca come vuole ...ma non mi dire che è cosa giusta vedere le black a liv 1-2- 3 !
Ventice' ma guarda che quello ha schierato gente come laxalt, belhanda, rami, bonucci e tanti altri scarti, nessuno sano di mente farebbe una formazione del genere per avere vantaggi, quelli son tutti scarti pescati negli agenti e invece di convertirli subito, o come faccio io piazzarli nelle sim, lui sfrutta i contratti nelle classificate e li converte. Stai pur certo che quel ronaldo e pogba son pure doppioni e avrà la versione fp per la squadra principale, quello se si fa una squadra serie per giocare a 3 stelle son sicuro che fa piangere molti che giocano solo a quel livello
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
se posso essere utile per molti neofiti che stanno conoscendo pes:
1. Knonami può decidere quello che vuole, alle volte tutto, alle volte poco, quasi mai nulla. Governa i portieri al 90 % e decide se la palla entra o no, e i movimenti di 10/11 della squadra. O accetti questa variabilità e trovi il modo di goderti qualche partita equilibrata, o è meglio passi agli scacchi.
2. non sapremo mai come è messa la squadra dell'avversario , quante frecce azzurre e quante rosse ha, non sapremo gli allenatori 2 e 3 e quindi la situazione carta-forbici-pugno delle tattiche contrapposte che incide , eccome, nel gioco. Quindi non tutto sarà spiegabile nell'andamento di una partita
3. Non sapremo mai come la nostra connessione si riflette sul gioco dell'avversario: potremmo non notare nulla di strano e giocare liscio e fluido mentre il nostro avversario soffre le pene dell'inferno. Reciprocamente se abbiamo un po' di lag o tanto non è detto che sia lo stesso per l'avversario cui, di conseguenza, riesce tutto bene e facilmente .
4. Avere 100 mega o l'ultima station di voda o la fibra di ultima generazione conta fino a un certo punto se non usi il lan, non apri la DMZ o fuori piove a dirotto o hai accesi altri 5 apparecchi.
5. La valutazione generale è quanto di più opinabile, instabile e approssimativo si possa immaginare. Chi ha fatto almeno 200 partite sa bene che può oscillare di cento - duecento punti in pochi giorni . Ci sono 400 che giocano benissimo e 900 che sono mezze pippe, accanto a giocatori che valgono la loro valutazione , ma distinguerli non è facile.
6. Se perdo da uno che ha una valutazione bassa, per rispetto devo rendergli merito, o mettere tutto, sconfitte e vittorie, nel novero della casualità, che in questo gioco, a parere di molti, oscilla spesso fra il 50 e 90%. Certe lamentele, comprese le mie in passato, sono noiose e ormai fuori moda.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
se posso essere utile per molti neofiti che stanno conoscendo pes:
1. Knonami può decidere quello che vuole, alle volte tutto, alle volte poco, quasi mai nulla. Governa i portieri al 90 % e decide se la palla entra o no, e i movimenti di 10/11 della squadra. O accetti questa variabilità e trovi il modo di goderti qualche partita equilibrata, o è meglio passi agli scacchi.
2. non sapremo mai come è messa la squadra dell'avversario , quante frecce azzurre e quante rosse ha, non sapremo gli allenatori 2 e 3 e quindi la situazione carta-forbici-pugno delle tattiche contrapposte che incide , eccome, nel gioco. Quindi non tutto sarà spiegabile nell'andamento di una partita
3. Non sapremo mai come la nostra connessione si riflette sul gioco dell'avversario: potremmo non notare nulla di strano e giocare liscio e fluido mentre il nostro avversario soffre le pene dell'inferno. Reciprocamente se abbiamo un po' di lag o tanto non è detto che sia lo stesso per l'avversario cui, di conseguenza, riesce tutto bene e facilmente .
4. Avere 100 mega o l'ultima station di voda o la fibra di ultima generazione conta fino a un certo punto se non usi il lan, non apri la DMZ o fuori piove a dirotto o hai accesi altri 5 apparecchi.
5. La valutazione generale è quanto di più opinabile, instabile e approssimativo si possa immaginare. Chi ha fatto almeno 200 partite sa bene che può oscillare di cento - duecento punti in pochi giorni . Ci sono 400 che giocano benissimo e 900 che sono mezze pippe, accanto a giocatori che valgono la loro valutazione , ma distinguerli non è facile.
6. Se perdo da uno che ha una valutazione bassa, per rispetto devo rendergli merito, o mettere tutto, sconfitte e vittorie, nel novero della casualità, che in questo gioco, a parere di molti, oscilla spesso fra il 50 e 90%. Certe lamentele, comprese le mie in passato, sono noiose e ormai fuori moda.
...analisi pressoché perfetta direi...
Solo una piccola precisazione, se mi consenti: la tattica 2 e 3 dell'avversario puoi vederla prima del match, cliccando sul suo profilo e poi su "squadra attuale" se non ricordo male...
 
  • Like
Reactions: katerpillar e ojay

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Una curiosità, vi è capitato di notare che il fenomeno che gioca in una squadra a strisce a caso dopo che quest'ultima è stata annunciata come il pezzo forte del prossimo PES sia diventato improvvisamente più mostruoso che mai?
I miei difensori sono sempre riusciti a gestirlo ma nelle ultime partite che mi è capitato di giocare quando me lo trovo contro è veramente inaffrontabile segna costantemente in tutti i modo e da tutte le posizioni:rolleyes:
 

Giakkkk

Esordienti
7 Marzo 2019
107
64
28
896 punti valutazione.

Finalmente sto per scavallare per la prima volta i 900 per aver segnato il 2-0 all'89' contro un 800 di valutazione (nome utente veramente azzeccato per lui: Sergio_Handicap), appena segno esce "circostanze imprevedibili"

GIOCO ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO, DOPO 10 MESI DELLE SOLITE VIGLIACCATE ANCORA CONSENTE CHE SI VERIFICHINO
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Salute a tutti,
questa notte ho beccato il re, dopo un intero anno di abbandoni (subiti) quasi sempre mi hanno attribuito la vittoria a tavolino, al massimo errore generico per entrambi, e di decine di utenti bloccati per lag ,... ieri mi è capitato il top che è riuscito a mandare in tilt il modem!

ho dovuto riavviarlo perchè bloccato con luce rossa fissa,
mai successo una cosa del genere, il tutto proprio mentre segnavo il secondo gol, con tanto di giocatori impigliati nella rete... assurdo, qui siamo al limite dell'hakeraggio puro su piattaforma ps4, non ho alcuna porta aperta, gioco con cavo al modem, senza aprire porte, tanto gioco di notte dopo aver disattivato wi-fi

a pensare che stavamo giocando a lv1!!! io full bianca e lui mista argenti/bronzi con panchina bianca aimè...

fuggo dai lv "alti" per "giocare" e mi ritrovo insoddisfatti anche lì... che pena...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
se posso essere utile per molti neofiti che stanno conoscendo pes:
1. Knonami può decidere quello che vuole, alle volte tutto, alle volte poco, quasi mai nulla. Governa i portieri al 90 % e decide se la palla entra o no, e i movimenti di 10/11 della squadra. O accetti questa variabilità e trovi il modo di goderti qualche partita equilibrata, o è meglio passi agli scacchi.
2. non sapremo mai come è messa la squadra dell'avversario , quante frecce azzurre e quante rosse ha, non sapremo gli allenatori 2 e 3 e quindi la situazione carta-forbici-pugno delle tattiche contrapposte che incide , eccome, nel gioco. Quindi non tutto sarà spiegabile nell'andamento di una partita
3. Non sapremo mai come la nostra connessione si riflette sul gioco dell'avversario: potremmo non notare nulla di strano e giocare liscio e fluido mentre il nostro avversario soffre le pene dell'inferno. Reciprocamente se abbiamo un po' di lag o tanto non è detto che sia lo stesso per l'avversario cui, di conseguenza, riesce tutto bene e facilmente .
4. Avere 100 mega o l'ultima station di voda o la fibra di ultima generazione conta fino a un certo punto se non usi il lan, non apri la DMZ o fuori piove a dirotto o hai accesi altri 5 apparecchi.
5. La valutazione generale è quanto di più opinabile, instabile e approssimativo si possa immaginare. Chi ha fatto almeno 200 partite sa bene che può oscillare di cento - duecento punti in pochi giorni . Ci sono 400 che giocano benissimo e 900 che sono mezze pippe, accanto a giocatori che valgono la loro valutazione , ma distinguerli non è facile.
6. Se perdo da uno che ha una valutazione bassa, per rispetto devo rendergli merito, o mettere tutto, sconfitte e vittorie, nel novero della casualità, che in questo gioco, a parere di molti, oscilla spesso fra il 50 e 90%. Certe lamentele, comprese le mie in passato, sono noiose e ormai fuori moda.

Condivido molto di quello che hai scritto, tranne per gli allenatori 2 e 3 che come ti ha detto @daiquiri7519 sono visibili dal menu Elenco Utenti. Vedi solo il nome dell'allenatore, le tattiche te le devi ricordare a memoria :p

Ventice' ma guarda che quello ha schierato gente come laxalt, belhanda, rami, bonucci e tanti altri scarti, nessuno sano di mente farebbe una formazione del genere per avere vantaggi, quelli son tutti scarti pescati negli agenti e invece di convertirli subito, o come faccio io piazzarli nelle sim, lui sfrutta i contratti nelle classificate e li converte. Stai pur certo che quel ronaldo e pogba son pure doppioni e avrà la versione fp per la squadra principale, quello se si fa una squadra serie per giocare a 3 stelle son sicuro che fa piangere molti che giocano solo a quel livello

Condivido tutto quello che hai scritto. Probabilmente fa come me: aveva una squadra fatta e finita e ha pensato di scambiare alcune oro con le black lvl 1 appena pescate o altro. Oggi ho pescato Lewandoski lvl 1 vgg 83 e mi farà le canoniche 10 partite, prendendo il posto del mio De Jong o di Zaha o di Arnautovic o di Aspas e la resa del polacco sarà sicuramente minore ;)
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Koon

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
se posso essere utile per molti neofiti che stanno conoscendo pes:
1. Knonami può decidere quello che vuole, alle volte tutto, alle volte poco, quasi mai nulla. Governa i portieri al 90 % e decide se la palla entra o no, e i movimenti di 10/11 della squadra. O accetti questa variabilità e trovi il modo di goderti qualche partita equilibrata, o è meglio passi agli scacchi.
2. non sapremo mai come è messa la squadra dell'avversario , quante frecce azzurre e quante rosse ha, non sapremo gli allenatori 2 e 3 e quindi la situazione carta-forbici-pugno delle tattiche contrapposte che incide , eccome, nel gioco. Quindi non tutto sarà spiegabile nell'andamento di una partita
3. Non sapremo mai come la nostra connessione si riflette sul gioco dell'avversario: potremmo non notare nulla di strano e giocare liscio e fluido mentre il nostro avversario soffre le pene dell'inferno. Reciprocamente se abbiamo un po' di lag o tanto non è detto che sia lo stesso per l'avversario cui, di conseguenza, riesce tutto bene e facilmente .
4. Avere 100 mega o l'ultima station di voda o la fibra di ultima generazione conta fino a un certo punto se non usi il lan, non apri la DMZ o fuori piove a dirotto o hai accesi altri 5 apparecchi.
5. La valutazione generale è quanto di più opinabile, instabile e approssimativo si possa immaginare. Chi ha fatto almeno 200 partite sa bene che può oscillare di cento - duecento punti in pochi giorni . Ci sono 400 che giocano benissimo e 900 che sono mezze pippe, accanto a giocatori che valgono la loro valutazione , ma distinguerli non è facile.
6. Se perdo da uno che ha una valutazione bassa, per rispetto devo rendergli merito, o mettere tutto, sconfitte e vittorie, nel novero della casualità, che in questo gioco, a parere di molti, oscilla spesso fra il 50 e 90%. Certe lamentele, comprese le mie in passato, sono noiose e ormai fuori moda.
ciao Katerpillar,io sono nuovissimo nel mondo myclub e posso dire che per me,amante della master offline,che infarcisco di regole per renderla piu credibile(insomma non mi sognerei mai neanche di provare a prendere ICARDI O DYBALA con il Sassuolo,senza nulla togliere a quest ultimo)il myclub rappresenta qualcosa di fresco e tutto da esplorare.Esempio sax mi ha consigliato per me novellino di avere una buon a 4 stelle rispetto una 5 stelle con gente di basso livello,cosa che non pensavo incidesse assolutamente.Non so,ma devo sperimentare come si facciano piu squadre,insomma per me rappresenta una piacevole variante a tutto quello che faccio di solito e una cosa buona in attesa del prossimo capitolo.
Sul discorso partite pilotate ne sento da quando giocavo anni fa a FIFA ed effettivamente a volte sia contro human che contro cpu hai la sensazione che non potevi fare molto di piu in determinate circostanze.
Quello che mi lascia perplesso è a volte,pur capendo la competitività che è fondamento di ogni gioco,la sorta di "ODIO" che si ha per l'avversario,cosa che leggo in moltissimi forum.In genere,l'avversario non ha quasi mai iol merito,è un cheater,lagger etc etc ed è una cosa che posso capire in un ragazzino ma non in uomini bell e fatti come siamo penso la maggior parte qui.
E non c'è discorso manual o assistito.Mi capitò in un torneo full manual di incontrare un utente fortissimo che praticamente ha uno score di pazzesco in divisioni considerando sempre che gioca full manual.Ebbene in varie amichevoli e partite del torneo le ho quasi sempre prese ma in una partita del torneo giocai molto chiuso,difendendo in 9 a volte anche 10 e ripartendo in contropiede(cosa diversa in manual rispetto all'assistito dove con tre filtranti sei al limite della porta avversaria a volte).Finisce il match 1-1 e mi aspetto i complimenti di un avversario che a parte il risultato restava per me forte tre spanne superiore.Invece parte la critica,perchè ho giocato difensivo etc etc...e li poi uno sbrocca perchè allora giochiamo come preferisce l'avversario ???per me se non si usano trucchi vari tutto è lecito anche mettersi in tacca ultrablu ...semplicemente in genere bisognerebbe prendere meno sul serio il tutto perchè è un gioco ...senza pensare a complotti ,senza pensare a magheggi...il fine ultimo dovrebbe essere passarsi un po di tempo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per me se non si usano trucchi vari tutto è lecito anche mettersi in tacca ultrablu ...semplicemente in genere bisognerebbe prendere meno sul serio il tutto perchè è un gioco ...senza pensare a complotti ,senza pensare a magheggi...il fine ultimo dovrebbe essere passarsi un po di tempo

il problema è proprio quello... se ogni volta che uno gioca una partita in myclub deve obbligatoriamente

a) sperare di non trovare il cheater/lagger che imbroglia per vincere le partite
b) sperare di non trovare quello che si carica di black e mette tutta la panchina bianca per vincere le partite
c) sperare di non trovare lo script che ciclicamente non ti fa vincere le partite

allora questo non diventa piu un divertimento per passare un po di tempo ma una continua speranza di poter giocare una partita ad armi pari contro il tuo avversario senza palesi condizionamenti esterni.
e capirai pure tu che con tutte queste premesse è molto piu facile che poi ti incazzi invece di divertirti...
 

Giakkkk

Esordienti
7 Marzo 2019
107
64
28
il problema è proprio quello... se ogni volta che uno gioca una partita in myclub deve obbligatoriamente

a) sperare di non trovare il cheater/lagger che imbroglia per vincere le partite
b) sperare di non trovare quello che si carica di black e mette tutta la panchina bianca per vincere le partite
c) sperare di non trovare lo script che ciclicamente non ti fa vincere le partite

allora questo non diventa piu un divertimento per passare un po di tempo ma una continua speranza di poter giocare una partita ad armi pari contro il tuo avversario senza palesi condizionamenti esterni.
e capirai pure tu che con tutte queste premesse è molto piu facile che poi ti incazzi invece di divertirti...

Per quanto riguarda il punto B, in tutta sincerità mi tocca dissentire. Il tetto massimo di valutazione è fisso, e ognuno lo investe come preferisce. Dal momento che il 99,99% degli utenti che ci si ritrova contro mette le palle nere (solo alcune se non si vuole eccedere) a mio avviso è sensato mettere una squadra che bilanci il tutto nel modo più armonico possibile ma senza trascurare 3-4 bei giocatori che possano risolverti il match.

Per tutto il resto mi trovi d'accordo al 100%!
 
  • Like
Reactions: Marko_97

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh io finora ho cercato di evitare di farlo ma a quanto pare ormai l'andazzo delle 5 black fisse minimo nelle 3 stelle è diventata la "normalita"... allora a questo punto inizio ad adeguarmi pure io e comincio a farmi la panchina solo di bianchini...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Tutto condivisibile. Il rispetto per l'avversario, che è la prima cosa che mi hanno insegnato Tecnova e i veterani, non è sempre presente, anzi. E nemmeno il riconoscimento dei propri limiti. Tieni conto che circolano trecentomila utenti, e giocare è come entrare in un gigantesco bar: trovi di tutto. Non bisogna curarsi e tirare dritto. Poi troverai molti amici bravi e disponibili.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Scusate, quando da bambini compravate (o meglio, vi facevate comprare) un giocattolo che tanto avevate desiderato e questo giocattolo ve lo ritrovavate già evidentemente ROTTO prima ancora di poterci mettere sopra le vostre "mani cucciole" (cit.) a chi attribuivate la colpa?

a) al giocattolaio (inteso come negoziante che aveva venduto il giocattolo);

b) al giocattolaio (inteso come produttore del giocattolo, il quale tra l'altro vi aveva riempito la testa di pubblicità fuorvianti se non del tutto fasulle);

c) a tutti gli altri bambini che avevano acquistato lo stesso giocattolo;

d) a tutti quei bambini che avevan giocato con lo stesso giocattolo SENZA COMPRARLO, magari perché gliel'avevan prestato, magari perché gliel'aveva passato il fratello o la sorella maggiore, magari perché uno zio ricco era morto e gliel'aveva lasciato in eredità, magari per altri motivi.

IMHO e ripeto imho, qui non è questione di chi mette le palle bianche in panchina (tra l'altro quanto razzismo, una palla bianca con valutazione generale 82 vale davvero meno d'una palla nera con valutazione generale 79?) o di chi mette le palle viola in tribuna o di chi usa il lite. E neppure di chi approfitta degli errori di programmazione per avvantaggiarsene o tantomeno di chi ha una connessione non eccellente. IMHO, eh?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Condivido molto di quello che hai scritto, tranne per gli allenatori 2 e 3 che come ti ha detto @daiquiri7519 sono visibili dal menu Elenco Utenti. Vedi solo il nome dell'allenatore, le tattiche te le devi ricordare a memoria :p



Condivido tutto quello che hai scritto. Probabilmente fa come me: aveva una squadra fatta e finita e ha pensato di scambiare alcune oro con le black lvl 1 appena pescate o altro. Oggi ho pescato Lewandoski lvl 1 vgg 83 e mi farà le canoniche 10 partite, prendendo il posto del mio De Jong o di Zaha o di Arnautovic o di Aspas e la resa del polacco sarà sicuramente minore ;)
grazie, non lo sapevo. Immagino che ci sono molti players che trascrivono su una moleschina tutti gli allenatori e le loro tattiche. :) Poi gli capita uno dei doppi Klopp o Koeman e gli salta il banco.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Scusate, quando da bambini compravate (o meglio, vi facevate comprare) un giocattolo che tanto avevate desiderato e questo giocattolo ve lo ritrovavate già evidentemente ROTTO prima ancora di poterci mettere sopra le vostre "mani cucciole" (cit.) a chi attribuivate la colpa?

a) al giocattolaio (inteso come negoziante che aveva venduto il giocattolo);

b) al giocattolaio (inteso come produttore del giocattolo, il quale tra l'altro vi aveva riempito la testa di pubblicità fuorvianti se non del tutto fasulle);

c) a tutti gli altri bambini che avevano acquistato lo stesso giocattolo;

d) a tutti quei bambini che avevan giocato con lo stesso giocattolo SENZA COMPRARLO, magari perché gliel'avevan prestato, magari perché gliel'aveva passato il fratello o la sorella maggiore, magari perché uno zio ricco era morto e gliel'aveva lasciato in eredità, magari per altri motivi.

IMHO e ripeto imho, qui non è questione di chi mette le palle bianche in panchina (tra l'altro quanto razzismo, una palla bianca con valutazione generale 82 vale davvero meno d'una palla nera con valutazione generale 79?) o di chi mette le palle viola in tribuna o di chi usa il lite. E neppure di chi approfitta degli errori di programmazione per avvantaggiarsene o tantomeno di chi ha una connessione non eccellente. IMHO, eh?

Hai fatto una bella insalata mista, saltando di palo in frasca. Per il giocattolo lascio ad ognuno la propria scelta, per il resto credo che I puntini sulle I vadano messi.

Per Bianchini in panchina si intende schierare riserve con vgg bassissima per aumentare i vgg dei giocatori schierabili in campo rimanendo con una squadra di lvl inferiore: giocare con Ronaldo o Mbappe vs difensori non all’altezza è scorretto. Se hai Ronaldo o Mbappe livellati li usi contro i loro simili.

Per il giocare con connessioni non all’altezza si possono fare discussioni interessanti, ma alla fin fine ognuno vuole avere ragione anche quando non ne ha.

Sullo sfruttamento dei bug/glitch lascia stare, è davvero indifendibile.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
987
696
93
PSN ID
Concy81
Non voglio fare polemica ma nemmeno passare per quello che si inventa le cose e tu hai tirato il sasso e ora nascondi la mano.
Scrivi che la stragrande maggioranza dei principianti non è leale/corretta (c'è lo schifo, cit.) e a casa mia l'opposto di leale/corretto è sleale/scorretto, disonesto è solo un sinonimo, ma non sono qua per fare semantica e per me l'argomento è chiuso qui, buon pes a tutti :)
Magari tu non fai parte di questa stragrande maggioranza?? Dai su ma quale polemiche, ricordiamoci che è sempre un gioco ;):rotfl: