MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [5]

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
era per dire la minima cifra ..per accaparrarselo ....
io ho speso 79 euro :oops: (pollo ) si ..per avere la beckham tacci sua edition !

ma ad esser sempre sincero ....li spendo sempre volentieri al d1..anche se avvolte non li darei un centesimo.
ma ci gioco per un anno 2/3 partite al giorno le faccio.
quindi ci stanno..non capisco chi spende soldi per le monete.
quando uno si puo fare una top team senza coins!
qui mi sembra un tantino esagerato..

ps poulsen non segna piu di testa. :rolleyes::p

Quest'anno di testa non segna quasi nessuno, ne ho provati tantissimi ed a parte Dost e questo qui http://pesdb.net/pes2019/?id=103692 poco o nulla, almeno tra chi va in giro con sotto l'ascella palloni di colore diverso dal nero. Tra i top ovviamente è diverso, per esempio Messi di testa è fenomenale.☺

Ma quando fai un cross al centro e poi premi il tasto per tirare... beh, se hai un centravanti qualsiasi quello tira e basta, se invece hai Poulsen in forma lui prima stoppa la palla, poi se l'aggiusta, poi se l'aggiusta un altro po' e solo dopo tira (e segna, molto spesso) fa tutto da solo semplicemente premendo il tasto del tiro; uno spettacolo. ☻
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
era per dire la minima cifra ..per accaparrarselo ....
io ho speso 79 euro :oops: (pollo ) si ..per avere la beckham tacci sua edition !

ma ad esser sempre sincero ....li spendo sempre volentieri al d1..anche se avvolte non li darei un centesimo.
ma ci gioco per un anno 2/3 partite al giorno le faccio.
quindi ci stanno..non capisco chi spende soldi per le monete.
quando uno si puo fare una top team senza coins!
qui mi sembra un tantino esagerato..

ps poulsen non segna piu di testa. :rolleyes::p
io pure ho preordinato l'edizione supermegalusso con Dinho che mi fa da cameriere, facciamo girare l'economia, che vogliamo portarceli in tomba sti soldi?:D
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
F

Faberuk

Guest
Quindi io che non l'ho pagato avendo scaricato il lite dovrei essere bannato dal server di pes. (???)

Comunque pure una volta c'erano demo e cd in regalo sulle riviste specializzate (pure i floppy per chi c'è stato come me), giochi spazzatura ce n'erano eccome, anzi, se spendevi 50'000 lire per un gioco a scatola chiusa e faceva cagare te lo ciucciavi e basta.
L'unica fonte per un'opinione erano le recensioni di riviste specializzate, non essendoci ancora i forum online.
Adesso vivaddio ci sono molti più mezzi di informazione e chiunque può farsi un'idea prima di spendere 50 sacchi per un gioco, ma la mossa di far provare qualcosa per invogliare l'utente a un eventuale acquisto è una buona strategia che pare anche funzioni, almeno con me :)

Continuo a non capire perchè i nuovi utenti e chi non paga il gioco viene visto come la peste, anzi nei post di concy81 gli si dà dei disonesti (leggo alla "stragrande maggioranza", presenti esclusi ovviamente!), quando io in realtà non vedo tutti sti cheater tra gli esordienti con poche partite ma li trovo (se mai posso riconoscerne uno) tra quelli che hanno 800 partite e presumibilmente non sono tanto nuovi....

E' un bel forum, mi state simpatici, ma certe cose proprio non le capisco nonostante le legga ormai ogni giorno.

Senza parlare di tutti quelli che spaccano il capello in quattro a cercare i difetti del gioco e da sei mesi promettono che non lo comprano poi il 10 settembre saranno qui a lamentarsi che non riescono a collegarsi ai server del gioco, ma questa è un'altra storia.
Ho già scaricato il titolo Konami ,a gratise ,"castelvania"in regalo con il gold su Xbox, lo tengo fermo lì ed il 10 settembre comincerò a giocarci:D:D:Dmentre a gli altri konamisti faranno girare le 'palle'...io darò caccia ai vampiri ,poi all'avvento del lite ,a gratise,scarichero l'esport 2020,nel contempo leggerò il forum, chiaramente,dovro pur ridere e staccare dall'arduo compito di ripulire un castello invaso dai figli di Dracula ma se leggendovi, salteranno fuori i soliti palinsesti, e la gente se ne l'amentera ',allora me toccherà diventa un tecfan:D:D:p
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Dopo essere sceso fino a 790 in due giorni sono riuscito a ritornare sopra i 970, venivo da una 20na di partite di imbattibilità (non tutte vittorie ma anche pareggi, quasi sempre alla 5ª partita :rolleyes:) ma poi incontro lui, il nemico più temibile: il player con valutazione 600. Si cominciano a vedere le cose più belle: pali a non finire, tiri letteralmente a porta vuota che sfilano fuori, cr7 freccia verde che da solo davanti al portiere gliela tira in faccia, passaggi fantascientifici, rimpalli fantasiosi, portiere avversario a cui spuntano tutte le braccia della Dea Kali... 15 tiri, di cui 10 in porta, contro uno dell'avversario e non può che finire 1-0 per lui. Tutto bellissimo, chi pensa male è un terrapiattista....
 

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
Vorrei solo fare una considerazione riallacciandomi all'ultima considerazione di @Iro circa i tiri in porta. Talvolta, e ribadisco, talvolta, mi capita di giocare contro avversari che tirano da tutte le parti, tiri pressoché inutili, di quelli che te ne entra uno su cento, e magari io ne faccio solo 2, più ragionati e magari segno anche due volte. Questo per dire che secondo me il parametro dei tiri non è così rilevante ai fini del giudizio finale della partita. Se basta tirare 20 volte da centrocampo o dalla fascia laterale per poi "lamentare" che l'avversario ne ha fatto solo uno e che non si meritava la vittoria, beh, questo è tutto da vedere. Ben inteso che anche io comprendo quello che intendi e sono conscio che ogni tanto subentra qualcosa di "anonalo". ;)
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Vorrei solo fare una considerazione riallacciandomi all'ultima considerazione di @Iro circa i tiri in porta. Talvolta, e ribadisco, talvolta, mi capita di giocare contro avversari che tirano da tutte le parti, tiri pressoché inutili, di quelli che te ne entra uno su cento, e magari io ne faccio solo 2, più ragionati e magari segno anche due volte. Questo per dire che secondo me il parametro dei tiri non è così rilevante ai fini del giudizio finale della partita. Se basta tirare 20 volte da centrocampo o dalla fascia laterale per poi "lamentare" che l'avversario ne ha fatto solo uno e che non si meritava la vittoria, beh, questo è tutto da vedere. Ben inteso che anche io comprendo quello che intendi e sono conscio che ogni tanto subentra qualcosa di "anonalo". ;)

Sono d'accordo. Anche io ho vinto partite dove andando a vedere le statistiche finali risultavano più tiri fatti dall'avversario ma che in realtà poi nella partita non rappresentavano situazioni "pericolose". Pertanto, quello dei tiri fatti non è un dato poi così rilevante. Tutto il resto visto in partita però sì, eccome... :rotfl:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
ahah ragazzi piu vi leggo pi capisco la mia incredibile ignoranza sul myclub...

su alcune cose ci vado per intuito ma per altre avrei bisogno di un decodificatore.

Leggo di palle bianche,bronzo etc etc ,livello x e y sarebbe giusto schierarli o no...io sinceramente gioco e basta(ecco perchè probabilmente le prendo due volte su tre)

ieri cmq una delle poche partite in cui NON mi sono divertito(e mi son divertito anche in sconfitte per 3-0,4-1)finita 6-4 per il mio avversario.

Lui in pratica ha messo campo innevato(e penso sia una tattica poi da ignorante non lo so)e i miei sembravano giocare nel fango almeno in difesa,ahha.Attaccava in 7 infatti tutti i miei goal li ha presi in contropiede,e i miei su triangolazioni scontate non coprivano in difesa.Non mi sono divertito perchè da parte sua (e poi conseguenzialmente mia)era una continua ricerca della giocata efficace.

Sarà che online non so ancora difendere bene abituato a una certa routine della cpu,ma anche mettendo tacca azzurra e facendo molta attenzione alla copertura su tre filtranti due li prendevano i suoi con conseguenti palle goal

sembrava una partita nei campetti sotto casa...quando le difese erano un optional
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
non ho detto questo, e mai usato bug , >(anche se il colpo di testa sul primo palo è una normalissima tattica di gioco) e trovo poco simpatico attribuirmi cose che non ho nemmeno pensato. Dico che ognuno gioca come vuole e sopratutto come può. Oggi ho giocato con la mia titolare 3 stelle con la quale ho fatto 12 partite senza perdere, contro Sabatini con Batistuta e Zico e Griezman livelli 2--5-4. Per un tempo non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla mia metà campo, e avevo Santos allenatore. Ho sofferto per fare due golletti e difenderli. Dico che quando gira male puoi solo difenderti e cercare di sfruttare occasioni. Se poi non riesci a segnare contro un difensivista...capita.
Era ironico, se te la sei presa sorry;)
Posso capire il tuo esempio eh per carità, ma per me una 5 stelle con Messi, Cr7 e tutti 90+ che gioca 9 in difesa e lancioni (per 90') è davvero imbarazzante, poi come dici ognuno gioca come vuole e non è mica vietato
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Parlo sempre per la mia poca esperienza su myclub:

a mio parere ci dovrebbe ricordare anche quando le cose vanno bene a noi.

Quando perdiamo ci incavoliamo sempre con il server etc etc...quando vinciamo siamo bravi noi??ma è sempre cosi??

anche a me ieri è capitato un match dove ho perso 2-1 ma nel secondo tempo portiere monstre e un bel palo da due metri...

sul momento un attimo ti ci incaxxi,poi mi faccio na risata....

o ancora perso un match 3-4 al 89 con goal suo subito dopo una rimonta che ho sudato semplicemente con un filtrante e difensore mio a farfalle...io ci rido su...tanto a parte i soldi del gioco iniziale non ne butto altri :)

Io me ne accorgo eccome quando mi va bene, il problema per me è che è troppo invadente il sistema, guarda potrei anche anche capire la partita particolare, tipo la 5a vittoria ti faccio morire, oppure se sei di livello tremendamente + alto ti faccio morire per fare il primo goal, invece noto proprio un invadenza tale nel sistema da non avere quasi più il controllo della partita.
Ieri ho fatto 3 partite dopo giorni di inattività ed ero a 4 vittorie consecutive.
Prima partita mi accoppia vs un 980 con 300 punti settimanali, penso "cavolo mi distruggerà", pronti e via spara un lancione dalla difesa, la palla rimbalza due (2!!!!!) volte sul terreno con i 2 centrali che gli corrono attorno e arriva indisturbato il suo attaccante che segna...1 a 0! :oops: :rotfl:
Vabbè pirla io che non sto attento a sti bug del ca.....
Poi si gioca.... bhe insomma non crea praticamente nulla, solo pressing forsennato e 2 tentativi con il noto bug da calcio d'angolo, io faccio 6 tiri (4 nello specchio) e prendo 1 palo e una traversa da dentro l'area piccola in rovesciata :rolleyes: finisce qua.
Seconda partita vs un 700, gioca solo con le ali e lancioni... primo goal doppio rimpallo dei miei difensori, secondo su calcio d'angolo...... io stavolta prendo "solo" 2 pali.....e segno il 2a1 al 82' dopodichè melina....... Evvai!! :rotfl:
Terza partita invece vs un 790 con tanti punti settimanali, lui gioca meglio di me, prende 2 pali il mio portiere mi salva 3 volte!! Io faccio 3 tiri in tutto, due miracoli del suo portiere e goal per me. Vinco una partita immeritata!!! :rolleyes:
Dove sta l'equilibrio in questo gioco?
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e giuliosr

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
986
696
93
PSN ID
Concy81
Quindi io che non l'ho pagato avendo scaricato il lite dovrei essere bannato dal server di pes. (???)

Comunque pure una volta c'erano demo e cd in regalo sulle riviste specializzate (pure i floppy per chi c'è stato come me), giochi spazzatura ce n'erano eccome, anzi, se spendevi 50'000 lire per un gioco a scatola chiusa e faceva cagare te lo ciucciavi e basta.
L'unica fonte per un'opinione erano le recensioni di riviste specializzate, non essendoci ancora i forum online.
Adesso vivaddio ci sono molti più mezzi di informazione e chiunque può farsi un'idea prima di spendere 50 sacchi per un gioco, ma la mossa di far provare qualcosa per invogliare l'utente a un eventuale acquisto è una buona strategia che pare anche funzioni, almeno con me :)

Continuo a non capire perchè i nuovi utenti e chi non paga il gioco viene visto come la peste, anzi nei post di concy81 gli si dà dei disonesti (leggo alla "stragrande maggioranza", presenti esclusi ovviamente!), quando io in realtà non vedo tutti sti cheater tra gli esordienti con poche partite ma li trovo (se mai posso riconoscerne uno) tra quelli che hanno 800 partite e presumibilmente non sono tanto nuovi....

E' un bel forum, mi state simpatici, ma certe cose proprio non le capisco nonostante le legga ormai ogni giorno.

Senza parlare di tutti quelli che spaccano il capello in quattro a cercare i difetti del gioco e da sei mesi promettono che non lo comprano poi il 10 settembre saranno qui a lamentarsi che non riescono a collegarsi ai server del gioco, ma questa è un'altra storia.
Dai su adesso non esageriamo, addirittura lo hai interpretato così? Questa è una tua libera interpretazione di quello che leggi e per quanto mi riguarda non ho dato del disonesto a nessuno!! Sei un principiante? Bene, sei un cheater o un laggher o qualcos'altro? Se non lo sei hai la coscienza apposto (y)
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
se qualcuno mi spiega come sia possibile che sto tipo possa rientrare nelle 3 stelle con questa rosa mi farebbe un piacere...

solo tra i titolari ho contato ben 5 black ed in piu, come se non bastasse, era pure un cheater perche quando attaccava lui il gioco filava liscio ma non appena ero io in possesso di palla e stavo nella sua meta campo, ecco che "miracolosamente" partiva il lag...

e poi pretendete che uno tiri pure fuori soldi veri per pes quando libera circolamente gentaglia del genere e konami non fa nulla?? ma vi pare possibile che da marzo ad oggi sia stato costretto a bloccare gia quasi 80 persone perche baravano/imbrogliavano/laggavano etc etc?? ma di che stiamo parlando??
Bhe se prendiamo anche solo in esame il VGG dei giocatori non c'è tanta differenza tra le rose, la sua fa 1456 la tua 1449 ma con un bianchino di valore 46 che se lo sostituissi con un normale bronzo da 68-70 avresti gli stessi costi.
I suoi sono poco livellati e i tuoi lo sono molto.
Se poi ne facciamo una questione di valore generale del giocatore sono d'accordo pure io infatti l'avevo scritto anche tempo fa che nel filtrare le squadre per stelle oltre al valore della squadra ci vorrebbe anche un filtro per colore.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Che con le palle nere che stanno regalando ci sta anche, che te ne fai sennò? Gli fai fare 10 partite e poi le usi da allenatore, a meno che non sia proprio un giocatore che ti interessa.

no, io le metto direttamente nella squadra farm e ci faccio le sim...

riguardo il discorso dell'unico bianchino in panca quello è dovuto semplicemente al fatto che non ho piu altri giocatori di valore basso a disposizione che mi permettano di rientrare nella 3 stelle: sono il primo a criticare chi a questi livelli riempie la formazione di black quindi figurati se poi mi mettessi a fare pure io lo stesso...

detto cio non penso proprio che quel solo bianchino in rosa mi metta sullo stesso identico piano di chi schiera 5 black titolari con addirittura cr7 88 (che non è certo scarso neppure a liv 1, anzi), e che in piu si mette pure a laggare ogni volta che provo ad attaccare... va bene tutto ma essere paragonato a gentaglia simile non ci sta manco per niente...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
no, io le metto direttamente nella squadra farm e ci faccio le sim...

riguardo il discorso dell'unico bianchino in panca quello è dovuto semplicemente al fatto che non ho piu altri giocatori di valore basso a disposizione che mi permettano di rientrare nella 3 stelle: sono il primo a criticare chi a questi livelli riempie la formazione di black quindi figurati se poi mi mettessi a fare pure io lo stesso...

detto cio non penso proprio che quel solo bianchino in rosa mi metta sullo stesso identico piano di chi schiera 5 black titolari con addirittura cr7 88 (che non è certo scarso neppure a liv 1, anzi), e che in piu si mette pure a laggare ogni volta che provo ad attaccare... va bene tutto ma essere paragonato a gentaglia simile non ci sta manco per niente...
Nessuno ti ha paragonato ai cheater lagger.

Se vedo le due formazioni però, non posso certo dire che la tua sia più fair della sua. Sono pareri soggettivi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,750
13,476
113
ragazzi scusate ma non ho capito...come viene valutata una squadra da 3 stell o superiore??in base ai giocatori fra panchina e campo??o in base al valore generale della rosa??
e poi...perchè "converrebbe "avere un team 4 stelle piuttosto che una da 5??

scusate la mia ignoranza
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Le statistiche nel calcio non servono (quasi) a nulla, figuriamoci in una simulazione di calcio. Non si può poi ragionare in termini di tiro, a maggior ragione se si usa il tiro normale che e poi di per sé casuale e quindi chi lo usa ne accetta i rischi (click, più o meno indirizzi, decide konami + stats del player). Cosa già diversa è con tiro avanzato o manuale. Cmq non sono i tiri/parate il punto, è che in determinate circostanze si vede proprio che a te viene tutto e a quell'altro proprio niente (per tutto intendo passaggi, giocatori che corrono, si inseriscono e mantengono posizione, ecc). Poi da un po' (già l'ho detto ma senza riscontro) il tiro di testa è diventato l'emblema del "caso", in difesa puoi fare quello che vuoi ma se devi prendere goal lo prendi pure con messi che svetta in mezzo a virgil e k2...
Altra cosa strana è il momento in cui capita sta cosa, sono circa dieci volte che arrivo a 4 vittorie consecutive contro valutazioni superiori, poi alla quinta becco il 400 che mi affossa. Proprio ora ho la 5 che mi aspetta, io già scommetto ora come va a finire...
 
  • Like
Reactions: esser

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
ragazzi scusate ma non ho capito...come viene valutata una squadra da 3 stell o superiore??in base ai giocatori fra panchina e campo??o in base al valore generale della rosa??
e poi...perchè "converrebbe "avere un team 4 stelle piuttosto che una da 5??

scusate la mia ignoranza
Panchina e campo

Se sei agli inizi meglio avere una 4 stelle fatta bene che una 5 scarsa
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Dai su adesso non esageriamo, addirittura lo hai interpretato così? Questa è una tua libera interpretazione di quello che leggi e per quanto mi riguarda non ho dato del disonesto a nessuno!! Sei un principiante? Bene, sei un cheater o un laggher o qualcos'altro? Se non lo sei hai la coscienza apposto (y)
Non voglio fare polemica ma nemmeno passare per quello che si inventa le cose e tu hai tirato il sasso e ora nascondi la mano.
Scrivi che la stragrande maggioranza dei principianti non è leale/corretta (c'è lo schifo, cit.) e a casa mia l'opposto di leale/corretto è sleale/scorretto, disonesto è solo un sinonimo, ma non sono qua per fare semantica e per me l'argomento è chiuso qui, buon pes a tutti :)
Il vero problema è che da quando hanno regalato pes 19 a tutti, compreso quelli che non hanno il plus c'è lo schifo!! Tra principianti e bimbi m.....a non si sta capendo più niente!! Grazie Konami, vabene attirare nuovi utenti ma per lo meno speriamo che in pes 20 (che si preannuncia mostruoso!!) difenda gli utenti corretti ;)

Si questo è vero, ma almeno in maniera leale!!

Ragazzi infatti non era riferito a tutti, non ho niente contro i principianti, ma purtroppo alla stragrande maggioranza di essi.
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Non voglio fare polemica ma nemmeno passare per quello che si inventa le cose e tu hai tirato il sasso e ora nascondi la mano.
Scrivi che la stragrande maggioranza dei principianti non è leale/corretta (c'è lo schifo, cit.) e a casa mia l'opposto di leale/corretto è sleale/scorretto, disonesto è solo un sinonimo, ma non sono qua per fare semantica e per me l'argomento è chiuso qui, buon pes a tutti :)
Tranquillo, lui non ce l'ha con i principianti.
Ce l'ha solo con i principianti che non giocano in wifi :rotfl::rotfl::rotfl::p
Oh, scherzo eh... (ormai meglio sempre specificare...:oops::rolleyes:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,135
Utenti registrati
64,716
Ultimo utente registrato
Xavier Miller