MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [5]

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non c'ho pensato, la prossima volta metto le marcature! L'altra partita l'ho pure startata.. ma ho preso sto gol
E allora son passato al buon vecchio BO3 per sfogarmi un po' :rotfl:
Non voglio insegnarti nulla, ma la tua di testa era una spazzata o un passaggio? Hai caricato pochetto, ma ci sta se devi anticipare: però al 99% l'hai direzionata tu nella mischia. Conviene sempre provare a buttarla verso l'esterno.

Poi la tonnara che ne segue è solo una pessima conseguenza, al limite del ridicolo.. :rotfl: è colpa del suo Ronaldo che è molto aggressivo sul pallone, d'altronde è Ronaldo :)

Però te lo dovevo dire, perché ho notato che la direzione della spazzata fa la differenza quasi sempre.

PS: devi cambiare squadra! Prova la demo con squadre di livello più basso se vuoi testarla. Sennò è come fare le guide della patente con una Porsche automatica.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non voglio insegnarti nulla, ma la tua di testa era una spazzata o un passaggio? Hai caricato pochetto, ma ci sta se devi anticipare: però al 99% l'hai direzionata tu nella mischia. Conviene sempre provare a buttarla verso l'esterno.

Poi la tonnara che ne segue è solo una pessima conseguenza, al limite del ridicolo.. :rotfl: è colpa del suo Ronaldo che è molto aggressivo sul pallone, d'altronde è Ronaldo :)

Però te lo dovevo dire, perché ho notato che la direzione della spazzata fa la differenza quasi sempre.

PS: devi cambiare squadra! Prova la demo con squadre di livello più basso se vuoi testarla. Sennò è come fare le guide della patente con una Porsche automatica.
No no, come ho detto anche nell'altro topic il mio era X+ analogico in basso, non a sx eheh, anche se poi quel che m'ha dato fastidio è proprio la tonnara (voi che non venite da Fifa non potete sapere che lì succede molto spesso, la mia paura è che PES possa prendere la stessa direzione). Ad esempio il PT poteva tranquillamente tuffarsi come un sano di mente al posto di fare quella porcata :rotfl:

Per quanto riguarda le squadre non so, io sto già testando i giocatori da prendere nel prossimo MyClub:p Ramsey tanta roba, Goretzka fenomeno e Dybala TRQ perfetto:rotfl:
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Mamma mia, è solo la demo e ho trovato il primo simpaticone avanti 3-1 con 3 tiri (contro i miei 6, ma dettagli) che ha fatto melina per tutto il secondo tempo, assurdo

C'è gente che con il 2019 che ormai è finito, segna e neanche dal 20° comincia a fare melina. Ma giocatevele le partite, tanto ormai non serve più a niente.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io 4 su 4 giocate oggi e in tutte le partite si sono disconnessi quando stavano sotto, fate vobis...
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Gioco a.lv1 con solo palle bianche ben livellate, contro squadre palle nere a lv1 miste oro con argenti, o solo tutte argenti, i miei ad un certo punto scoppiano, cedono fisicamente i contrasti e.rimangono a guardare, poi sul finire si riprendono ma ormai è troppo tardi, senza capire niente ne prendo sempre due o tre...riuscendo delle volte a replicare mica non sempre mi esce, sarebbe bello una serie di tornei Challenge con exp finali per colore palla e.una mix senza limiti, le stelle le lascerei come riferimento per i Player
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
C'è gente che con il 2019 che ormai è finito, segna e neanche dal 20° comincia a fare melina. Ma giocatevele le partite, tanto ormai non serve più a niente.

Ci sono i "cacciatori di trofei", magari sono in cerca di quelli mancanti, legati alla conquista dello "scudo nero" o del trofeo doppio platino "vinci una partita online facendo melina per più di 60 minuti". ☻
 
  • Like
Reactions: WAR1972

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Beh, ma per la melina che devono fare i programmatori? Fare che al 3o passaggio il difensore lo sbagli? E poi sai che proteste: "i miei difensori sbagliano i passaggi, proprio mentre vincevo 2 a 1 al 93imo!! Konami maledetta!!!"
Purtroppo la bastardaggine è insita nel genere umano, c'è poco da fare. La mamma degli imbecilli è sempre incinta. Non esiste un gameplay a prova di teste di K.

Beh, magari non al terzo passaggio e non in modo così palesemente sistematico ma in un gioco in cui è tanto evidente quanto ufficialmente nascosto all'utente che in alcuni casi le cose vanno in un determinato modo perché volsi così colà dove si puote ciò che si vuole, magari un modo di scoraggiare questo comportamento rendendolo meno efficace lo si potrebbe introdurre. Tra l'altro, nella maggior parte dei casi in cui riesci a recuperare palla, in pes2019 sbagli il tiro ed aggiungi figuremme' a figuremme'; sarebbe così difficile far sì che invece una volta recuperata palla la si insacchi nel 90% dei casi, scoraggiando così la melina? Sarebbe "falsare" il regolare andamento del match? Ovviamente sì ma, altrettanto ovviamente, l'andamento del match è influenzato da tanti altri eventi che si posson sempre definire casuali senza tema d'ufficiale smentita. Quante volte un portiere fa una cavolata in un'azione "normale"? Capita. E quante volte fa una cavolata durante una sessione interminabile di passaggini e passaggetti che lo vede ogni tanto chiamato in causa dai compagni di squadra? Secondo me poche, troppo poche.
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
In 45' ha failato solo 1 passaggio e ovviamente ho preso la traversa da 10mt:rolleyes:
Ho messo 5 tacche e Pressing asfissiante (Gegenpressing, spero di averlo scritto bene) ma nulla, qualcuno libero a 2 passi lo aveva lo stesso
EDIT: quando andava un po' in difficoltà alzava la palla a un difensore e la passava di testa al portiere, ridicola sta gente

Vabbe', qui siam dinanzi ad un artista della melina e non possiam far altro che inchinarci. ☻

Un metodo che qualche volta per me ha funzionato; anche se, ovviamente, in questo gioco il caso ha sempre un ruolo fondamentale: lascio il giocatore da me controllato al centro dell'area di rigore avversaria e presso con gli altri, la palla prima o poi il melinista di turno la manda verso il portiere e posso intercettarla, in caso non la dia al portiere almeno gli chiudo una via e deve trovarne altre. Magari non Ti sarà mai utile ma almeno proviamole tutte.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Vabbe', qui siam dinanzi ad un artista della melina e non possiam far altro che inchinarci. ☻

Un metodo che qualche volta per me ha funzionato; anche se, ovviamente, in questo gioco il caso ha sempre un ruolo fondamentale: lascio il giocatore da me controllato al centro dell'area di rigore avversaria e presso con gli altri, la palla prima o poi il melinista di turno la manda verso il portiere e posso intercettarla, in caso non la dia al portiere almeno gli chiudo una via e deve trovarne altre. Magari non Ti sarà mai utile ma almeno proviamole tutte.
Faccio anche io. Oltre a gegenpressing e marcature a uomo dalla metà campo in su. Poi se sono dei geni della melina, pazienza.
 
  • Like
Reactions: artyom82

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Classico lancione per la punta smarcatissima al calcio d'inizio. Mai subito? Sei un uomo fortunato :p

E' facilmente difendibile se ci pensi prima. Se ti dimentichi le contromisure e ci pensi troppo tardi becchi gol salvo miracoli del portiere.
giuro più di 500 partite online e non mi hanno mai segnato con questo metodo, comunque me lo avranno provato 10 volte se va bene.
Molto più fastidioso il fatto che dopo aver segnato devi pregare che non segnino immediatamente perchè il minuto successivo a un gol è tremendo per chi lo fa, i giocatori sembrano rincoglioniti fino allo sviluppo dell'azione successiva.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Provato la demo.... mi piace molto, a parte il gioco piu ragionato che secondo me è fantastico ... mi è sembrato molto piu difficile imbastire un gioco di prima per molti passaggio consecutivi... era un arma che usavano molto i solisti delle coop (tiki taka e loro scattavano in avanti ad aspettare palla)

le scivolate ora sembrano meno efficaci nel distruggere il gioco. non ho niente in generale contro le scivolate di pes19, ma alcuni utenti le usavano in modo compulsivo...
cosa che mi è dispiaciuta ; vedere ancora i cartellini sventolati a caso... Cioè vorrei che se uno sbaglia una scivolata che ferma un azione importante, che come minimo si prenda un giallo 9 volte su 10. e non come nel 2019,che sembra ora uguale in questo 20. la ruota della fortuna.

Comunque molto soddisfatto...
Guarda, spero di sbagliarmi, ma riguardo al modo ragionato di giocare questa demo mi sembra che butti molto fumo negli occhi, mi spiego, con qualche accorgimento tattico e imparando le nuove meccaniche dei contrasti e passaggi, giocare veloce è ancora più devastante rispetto al 2019, considerando pure che a mio parere sempre, i giocatori forti(Ronaldo Suarez messi etc) mi pare facciano ancor più la differenza rispetto ai giocatori "normali".
A me sinceramente piace giocare veloce quindi è ininfluente se si verificasse questo, però mi sembra si stia verificando la stessa dinamica della scorsa demo.
Ciò non toglie tutte le belle novità di quest'anno, contrasti, passaggi, tiri etc. che vanno aggiustati un pochino ma son decisamente un upgrade del gameplay
 
  • Like
Reactions: Proxy e Iro

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Guarda, spero di sbagliarmi, ma riguardo al modo ragionato di giocare questa demo mi sembra che butti molto fumo negli occhi, mi spiego, con qualche accorgimento tattico e imparando le nuove meccaniche dei contrasti e passaggi, giocare veloce è ancora più devastante rispetto al 2019, considerando pure che a mio parere sempre, i giocatori forti(Ronaldo Suarez messi etc) mi pare facciano ancor più la differenza rispetto ai giocatori "normali".
A me sinceramente piace giocare veloce quindi è ininfluente se si verificasse questo, però mi sembra si stia verificando la stessa dinamica della scorsa demo.
Ciò non toglie tutte le belle novità di quest'anno, contrasti, passaggi, tiri etc. che vanno aggiustati un pochino ma son decisamente un upgrade del gameplay

Ho avuto la stessa sensazione circa l'estrema supremazia dei giocatori veloci...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Ho avuto la stessa sensazione circa l'estrema supremazia dei giocatori veloci...
Io proprio in generale con i giocatori di overall alto, busquets e pique sono anni che mi fanno letteralmente vomitare su Pes, invece su questa demo i giocatori con overall alto come il loro mi piacciono assai, pad alla mano mi sembra di avere la sensazione che compensino la scarsa velocità con le altre qualità, come dovrebbe essere nella realtà ma negli scorsi Pes non accadeva. Se questa cosa rimane nel gioco intero sarebbe una grandissima cosa
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Guarda, spero di sbagliarmi, ma riguardo al modo ragionato di giocare questa demo mi sembra che butti molto fumo negli occhi, mi spiego, con qualche accorgimento tattico e imparando le nuove meccaniche dei contrasti e passaggi, giocare veloce è ancora più devastante rispetto al 2019, considerando pure che a mio parere sempre, i giocatori forti(Ronaldo Suarez messi etc) mi pare facciano ancor più la differenza rispetto ai giocatori "normali".
A me sinceramente piace giocare veloce quindi è ininfluente se si verificasse questo, però mi sembra si stia verificando la stessa dinamica della scorsa demo.
Ciò non toglie tutte le belle novità di quest'anno, contrasti, passaggi, tiri etc. che vanno aggiustati un pochino ma son decisamente un upgrade del gameplay
be... non ho giocato cosi affondo per smentirti , dico solo che quel poco che ho giocato me sembrato piu lento e con una fisica del pallone migliore , poi e anche vero che può sembrarmi piu lento in confronto al 2019 perché sono abituato a giocatori fp con 99 & 99 in molte stats, giocando solo a 5 stelle (4500 la mia forza squadra nel vecchio pes)
Comunque ho una sensazione buona.... sai lo scorso anno quando ho provato la demo e tutti gli altri anni in generale; mi son sempre detto mi abbituerò anche a questi cambiamenti, cioè non so come spiegare.... quando ti compri delle scarpe nuovi le indossi e ti dici ... caminando poi le sentirò comode come quelle altre. mentre questo pes lo sento gia mio, si puo essere anche perché il gameplay può essere molto vicino al 19, infondo non ce stato tutto questo stravolgimento .
pero secondo me dalle premesse è il migliore pes mai creato da quello che ricordo.
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Raga sono stato ammesso alla seconda divisione e niente non è per me: ne vinci una ogni 10...incontro sempre gente sopra gli 800...amen..
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Raga sono stato ammesso alla seconda divisione e niente non è per me: ne vinci una ogni 10...incontro sempre gente sopra gli 800...amen..

Ma non mi pare ci siano collegamenti tra la propria divisione e quella degli avversari, o almeno, semplicemente, non ho mai fatto caso a questa cosa. Sono quasi sempre stato in prima con punte di 970 di valutazione ma ho incontrato allo stesso modo sia il 600 in 3ª divisione che il 1100... magari forse perché sei salito di valutazione tende ad abbinarti a player paritetici o di poco superiori/inferiori (in punteggio intendo), in particolare se hai attivo l'apposito filtro...
 
  • Like
Reactions: Junichiro

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Partite online che durano tanto :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Perché hai lasciato scadere i secondi della pausa? Un bisogno improvviso? XD

Ho tagliato male il video, il senso era che al terzo goal, pochi minuti virtuali dopo, si disconnetteva. :rotfl:
Più che un bisogno una chiamata :D
 
Ultima modifica:

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Guarda, spero di sbagliarmi, ma riguardo al modo ragionato di giocare questa demo mi sembra che butti molto fumo negli occhi, mi spiego, con qualche accorgimento tattico e imparando le nuove meccaniche dei contrasti e passaggi, giocare veloce è ancora più devastante rispetto al 2019, considerando pure che a mio parere sempre, i giocatori forti(Ronaldo Suarez messi etc) mi pare facciano ancor più la differenza rispetto ai giocatori "normali".
A me sinceramente piace giocare veloce quindi è ininfluente se si verificasse questo, però mi sembra si stia verificando la stessa dinamica della scorsa demo.
Ciò non toglie tutte le belle novità di quest'anno, contrasti, passaggi, tiri etc. che vanno aggiustati un pochino ma son decisamente un upgrade del gameplay
Ho avuto la tua stessa sensazione,in mezzo al campo senti la fisicità,devo ancora abituarmi nei contrasti,mi sembra che quando arrivi di spalla sull'avversario e premi la X il difensore non faccia nulla,ripeto,sicuramente mi devo abituare alle nuove meccaniche,per il resto i passaggi e i tiri sembrano più efficaci
 
  • Like
Reactions: Koon

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82