MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Qualcun'altro che gioca da PC non riesce a connettersi oppure è solo un problema mio?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ho perso il commento originario, comunque a me lo script sembra marcato soprattutto per quanto riguarda la fase di pressing. Se hai lo script a favore prendi ogni palla, altrimenti vieni sempre anticipato. Per il resto problemi coi portieri non ne ho visti (né a favore né contro). Potrebbe essere dovuto al fatto che ho neanche 600 punti e ho fatto poche partite (una 30ina in classificata e penso una 30ina offline).
In ogni caso mi chiedevo una cosa: se scarico PES gratis col plus (ho la lite), non perdo la squadra vero? :rolleyes:
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ho perso il commento originario, comunque a me lo script sembra marcato soprattutto per quanto riguarda la fase di pressing. Se hai lo script a favore prendi ogni palla, altrimenti vieni sempre anticipato. Per il resto problemi coi portieri non ne ho visti (né a favore né contro). Potrebbe essere dovuto al fatto che ho neanche 600 punti e ho fatto poche partite (una 30ina in classificata e penso una 30ina offline).
In ogni caso mi chiedevo una cosa: se scarico PES gratis col plus (ho la lite), non perdo la squadra vero? :rolleyes:
r
Non perdi niente. Il myclub è su server Konami.

Perdi solo i settaggi dei comandi, i famosi “Dati utente”.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Volevo concludere la mia esperienza con Pes ... ottimo simulatore rispetto ad altri....con rammarico.
Ho analizzato quest anno nel bene e nel male il gioco in tutto e per tutto e sono giunto alla sentenza finale che è inutile.

Avere giocatori...che fai crescere a livelli stratosferici...spendendo anche soldini...per poi ritrovarti contro squadre da liv. 1 che vanno come delle schegge. Personaggi che hanno delle squadre impossibili..non si sa perchè...dove i giocatori fanno passaggi e si smarcano in stile superman....senza sbagliare un tocco!..Cosa fantascientifica!..Portieri che non hanno nulla da invidiare agli Avengers..(liv. 70/80)...arbitri che non fischiano falli da fuori gioco evidenti (cpu) o peggio da falciamento evidentissimi..mentre se tu li tocchi con un dito ti ammoniscono pure!...Lag strani...che secondo me sono prodotti dagli stessi utenti...Insomma un insieme di cose che più che giocare in tranquillità sembra una guerra atomica..CON INGIUSTIZIE COLOSSALI!....NON DIAMO COLPA A SCRIPT E VARIE...IL SOFTWARE DEVE ESSERE RIVISTO ALLA GRANDE! MI spiace ma diventa solo una perdita di denaro e di tempo! Grazie per la pazienza!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cen67 e Faberuk

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
r
Non perdi niente. Il myclub è su server Konami.

Perdi solo i settaggi dei comandi, i famosi “Dati utente”.
Quindi in pratica mi tocca rimettere la patch :rolleyes:
Ormai tengo la lite, tanto PES20 è già preordinato e mancano solo 2 mesetti
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Volevo concludere la mia esperienza con Pes ... ottimo simulatore rispetto ad altri....con rammarico.
Ho analizzato quest anno nel bene e nel male il gioco in tutto e per tutto e sono giunto alla sentenza finale che è inutile.

Avere giocatori...che fai crescere a livelli stratosferici...spendendo anche soldini...per poi ritrovarti contro squadre da liv. 1 che vanno come delle schegge. Personaggi che hanno delle squadre impossibili..non si sa perchè...dove i giocatori fanno passaggi e si smarcano in stile superman....senza sbagliare un tocco!..Cosa fantascientifica!..Portieri che non hanno nulla da invidiare agli Avengers..(liv. 70/80)...arbitri che non fischiano falli da fuori gioco evidenti (cpu) o peggio da falciamento evidentissimi..mentre se tu li tocchi con un dito ti ammoniscono pure!...Lag strani...che secondo me sono prodotti dagli stessi utenti...Insomma un insieme di cose che più che giocare in tranquillità sembra una guerra atomica..CON INGIUSTIZIE COLOSSALI!....NON DIAMO COLPA A SCRIPT E VARIE...IL SOFTWARE DEVE ESSERE RIVISTO ALLA GRANDE! MI spiace ma diventa solo un perdita di denaro e di tempo! Grazie per la pazienza!
Purtroppo non esistono giochi di calcio "decenti" al momento.. tra i 2 preferisco PES però, quest'anno fifa è stato davvero vomitevole tra cross in tornado, crocchette spammate dalla difesa all'area di rigore avversaria, altri cross in rovesciata...
PES oltre al sistema arbitrale e al pressing "strano" della cpu in alcune situazioni è molto più realistico e migliore di fifa
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Nei prossimi pes vorrei un'opzione per annullare una partita vinta per disconnessione dell'avversario se il risultato al momento era diverso dalla vittoria finale.
Ho vinto una partita per disconnessione con un 800 (se leggi il forum, scusa polgiup) ed era una bella partita tirata sull'1-1 al 75°, non mi è piaciuto per niente, suono come un pirla ma avrei preferito finire e magari perdere ma finire la partita.
Mi sono sentito in colpa e immagino il giramento di palle dell'avversario.
Un'opzione "invalidate match" entro certi parametri dovrebbe essere presente e neanche di difficile realizzazione secondo me.
Scusate l'autocitazione ma oggi, alla prima partita con connessione scrausa, mi viene fuori un box con scritto che è stata rilavata una connessione non stabile e posso richiedere l'annullamento della partita entro i primi 15' premendo i tasti (boh, non me li ricordo già) se anche l'avversario era d'accordo.
Avrei voluto annullarla dopo 10' sullo 0-0 (era laggatissima) ma non mi ricordavo più i tasti da schiacciare per chiedere l'annullamento :D
Non ho fatto in tempo a fare lo screen da tanta era la sorpresa, mi sembra comunque un passo nella giusta direzione.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Volevo rispondere qua a @VENTICELLO

per me chi è un top in questo gioco; ha un abilità / intelligenza nel riconoscere gli schemi e scegliere i migliori situazione per situazione, quando uno vede una partita di due pro sembra che non fanno nulla di speciale. ma certamente non è cosi... poi influiscono anche altri fattori; come riflessi, coordinazione mente muscolo... Cioè sono tante le variabili e non tutte possono essere migliorate, penso un po come in tutte le discipline... ci sono persone che sembrano nate per fare quel determinato movimento, sport.
vedi ettorino forse se non avesse trovato in pes il suo hobby / lavoro... forse sarebbe diventato un campione di un altro videogioco ...oppure un abile pizzaiolo. :) ma secondo me è evidente che non è una persona comune.
la morale e che non tutti possono arrivare a quei livelli...anche se si impegnano piu di un professionista imho .

Non metto in dubbio il tuo giudizio e il fatto che Ettorito e altri siano grandi giocatori di PES.
A mio avviso però, vedendo alcuni video dei suoi matchs noto un intelligenza applicata alla conoscenza del gioco, dei suoi limiti e delle giocate che al 100% riescono.
L'uso delle tattiche per me, e dell'influenza dell'allenatore/modulo dovrebbero riguardare soltanto la modalità SIM.
Vs human, dovrebbe contare SOLO l'abilità PAD alla mano e capire la formazione avversaria e schierare un 11 adeguato ( es. Contro un centrale tipo Pique' schierare un attaccante alto e forte di testa). E via dicendo, non impostare le marcature le tattiche dove la CPU fa tutto in automatico..
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
a me una delle cose che infastidisce di piu in una partita sono i falli fischiati completamente a caso dal arbitro ... Cioè delle volte vai a contrasto con un avversario e parte una sorta di roulette... a me sembra cosi, mi sbaglio?
Preferivo e non mi ricordo in che edizione ; che l'arbitro fischiava solo quando uno sbagliava la scivolata... e le partite scorrevano fluide senza mai o quasi interruzioni casuali... ma la favola duro poco, perché la community insorse " questo non è calcio se non ci sono quasi mai interruzioni di gioco" e bla bla bla...konami con un aggiornamento sistemo le cose per loro ... forse sono strano io, ma perché si deve fischiare fallo se uno non sbaglia? Sapete di cosa parlo, pero sembra che vada bene a tutti... Perché le apparenze contano piu dei fatti...per questo fifa vende molto piu di pes.. .per tutto il contorno; magliette e mutandine firmate, anche tante modalità per carità... ma non sono loro a farlo stravincere secondo me nelle vendite.
vuoi falli anche da in piedi, fai in modo che sia realistico. non sta lotteria.
che ne so un tasto tira la maglia, sputa al avversario ...

Certo, anche il criterio dei falli fischiati è nebuloso. E qui concordo con @The__Sorrow, la presenza di abilità come “astuzia” intorbidisce ulteriormente le acque. Comunque la mia è un’analisi veloce, volevo solo sintetizzare a grandi linee l’esperienza di questi mesi. Ma ho omesso molti altri interessantissimi argomenti che meriterebbero approfondimenti, tra cui le dinamiche legate a passaggi e tiri. Oppure cose più banali, tipo, cosa mi fai comprare millemila giocatori in una stagione se poi posso schierare 11 titolari e a supporto portare una micro panchina? Ripeto il materiale da analizzare è strabordante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
avete visto i giochi di luglio del psplus? e niente fa già ridere così

Ma scusami, siamo a luglio. Stagione praticamente finita. Trovo sia un’ottima scelta promozionale. Mai come quest’anno gli utenti di Fifa sono esasperati, magari provando questa versione full di Pes, decidono di fare il salto a Konami per la prossima stagione. Come scelta strategica, per spostare un po’ di utenza da Fifa a Pes, ci sta.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ragazzi ho bisogno di una mano. Come si fanno i contrasti di testa? Possibile che con gente alta 2mt come Van Dijk, De Ligt, Sule e Sanchez non riesco a prenderne una manco contro Messi? E non dico solo offline nella sfida leggenda, ma nemmeno online..
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ragazzi ho bisogno di una mano. Come si fanno i contrasti di testa? Possibile che con gente alta 2mt come Van Dijk, De Ligt, Sule e Sanchez non riesco a prenderne una manco contro Messi? E non dico solo offline nella sfida leggenda, ma nemmeno online..
non ci puoi fare niente messi le prende tutte lui di testa.
Cioè per l'altezza che ha non dovrebbe toccare una palla di testa , ma molto spesso anticipa giocatori come van dijk.
spero correggano il prossimo anno.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Ma scusami, siamo a luglio. Stagione praticamente finita. Trovo sia un’ottima scelta promozionale. Mai come quest’anno gli utenti di Fifa sono esasperati, magari provando questa versione full di Pes, decidono di fare il salto a Konami per la prossima stagione. Come scelta strategica, per spostare un po’ di utenza da Fifa a Pes, ci sta.
Eh infatti ho visto quanta utenza ha spostato la versione lite gratis da novembre!! L'utenza la sposti creando contenuti nel gioco, non prendendo in giro chi ha comprato il gioco tra i 60 e gli 80 sacchi al day 1.
 
  • Like
Reactions: cen67 e Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
non ci puoi fare niente messi le prende tutte lui di testa.
Cioè per l'altezza che ha non dovrebbe toccare una palla di testa , ma molto spesso anticipa giocatori come van dijk.
spero correggano il prossimo anno.
Super realistico, bwoah :rolleyes:
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Ragazzi ho bisogno di una mano. Come si fanno i contrasti di testa? Possibile che con gente alta 2mt come Van Dijk, De Ligt, Sule e Sanchez non riesco a prenderne una manco contro Messi? E non dico solo offline nella sfida leggenda, ma nemmeno online..

Ho preso gol di testa da Ndombèlè 181 cm e Elevazione 72 in mezzo a Koulibaly (elevazione 91), Van Dijk (elevazione 89) e De Rossi (elevazione 83)......alla fine i valori non contano niente. Se deve segnare segna.
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e Faberuk

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Certo, anche il criterio dei falli fischiati è nebuloso. E qui concordo con @The__Sorrow, la presenza di abilità come “astuzia” intorbidisce ulteriormente le acque. Comunque la mia è un’analisi veloce, volevo solo sintetizzare a grandi linee l’esperienza di questi mesi. Ma ho omesso molti altri interessantissimi argomenti che meriterebbero approfondimenti, tra cui le dinamiche legate a passaggi e tiri. Oppure cose più banali, tipo, cosa mi fai comprare millemila giocatori in una stagione se poi posso schierare 11 titolari e a supporto portare una micro panchina? Ripeto il materiale da analizzare è strabordante.

quello che dico fin dall'inizio infatti, non ha senso avere tanti giocatori in rosa ma non poter contare sulla panchina lunga che per giunta darebbe ulteriori alternative quando hai tante frecce giu contemporaneamente. purtroppo da quello che ho capito pure col prossimo pes anche da questo punto di vista non cambierà nulla, come era prevedibile...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Eh infatti ho visto quanta utenza ha spostato la versione lite gratis da novembre!! L'utenza la sposti creando contenuti nel gioco, non prendendo in giro chi ha comprato il gioco tra i 60 e gli 80 sacchi al day 1.
Boh, sarò anche una rarità ma ad esempio io sono uno che ha scaricato il lite a febbraio e adesso conta i giorni per comprare il full per pc a settembre.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho perso il commento originario, comunque a me lo script sembra marcato soprattutto per quanto riguarda la fase di pressing. Se hai lo script a favore prendi ogni palla, altrimenti vieni sempre anticipato. Per il resto problemi coi portieri non ne ho visti (né a favore né contro). Potrebbe essere dovuto al fatto che ho neanche 600 punti e ho fatto poche partite (una 30ina in classificata e penso una 30ina offline).
In ogni caso mi chiedevo una cosa: se scarico PES gratis col plus (ho la lite), non perdo la squadra vero? :rolleyes:
Lo script da quanto vedo c'è abbastanza ovunque, quando i tuoi si aprono come il mar rosso quando passa Mosè e il tuo avversario trova un'autostrada non c'è altra spiegazione che lo script.
Quando fai difesa a zona su calcio d'angolo e hai 6 uomini nei pressi dell'area piccola e arriva il nano di turno a schiacciare in rete di testa, non c'è altra spiegazione che lo script.
Quando per due minuti sembri il Barcellona leggenda e i due minuti successivi passi il tempo a difendere con le gengive perchè il Barcellona leggenda sembra lui, non c'è altra spiegazione che lo script.
Ma anche con tutti i suoi difetti, Madonna che figata sto gioco.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Zioalibrando

Pulcini
9 Marzo 2019
31
11
8
Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo da tanto, il mio dubbio é lo stesso, avendo la versione lite se installo quella completa la mia squadra myclub resta comunque? Grazie a tutti
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo da tanto, il mio dubbio é lo stesso, avendo la versione lite se installo quella completa la mia squadra myclub resta comunque? Grazie a tutti
Si, resta comunque. La tua squadra myclub è salvata sui prestanti server Konami ed è legata al tuo ID. Non perdi nulla.
Enrico, stai sereno. (cit.)
 
  • Like
Reactions: Zioalibrando
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,223
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof