MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Mi dispiace, non volevo far risentire nessuno e tantomeno mancare di rispetto a utenti molto più navigati di me che certamente sanno quello che dicono a ragion veduta.

Il mio non era un discorso di script, lag o cheaters, di questi aspetti me ne sono accorto pure io che gioco da pochi mesi e non lo metto in dubbio.

Mi riferivo unicamente alla possibilità che se l'utente X compra monete allora Konami gli dà una specie di "boost" che lo fa andare (momentaneamente? quanto dura?) meglio nelle partite.
E' una questione che esiste praticamente da quando esistono i giochi online dove c'è una possibilità di spendere soldi reali e sinceramente mi ha sempre fatto sorridere, tutto qui.

Riguardo alla cultura della sconfitta da me menzionata ripeto che secondo me l'utente medio non accetta la sconfitta e reagisce spesso cercando attenuanti inventate, ci siamo passati un pò tutti e pazienza.

Un' ultimissima cosa: su pc non ricevo messaggi, al massimo flash continui del tasto pausa, ma quelle volte che ho giocato a casa di amici con la PS4 quasi a ogni sconfitta arrivano messaggi infarciti di insulti vari, i più tipici erano "cheater di mer.." oppure "lagger di mer.." solo perchè avevano perso da un 600 e loro magari erano 50/100 punti in più.
Di questo parlo quando mi riferisco al fatto che su pes (e in generale un pò dappertutto ormai) manca la giusta attitudine alla sconfitta.

Di nuovo mi scuso se qualcuno si è sentito tirato in ballo da me, non era mia intenzione.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Riguardo alla cultura della sconfitta da me menzionata ripeto che secondo me l'utente medio non accetta la sconfitta e reagisce spesso cercando attenuanti inventate, ci siamo passati un pò tutti e pazienza.

Mi riferivo unicamente alla possibilità che se l'utente X compra monete allora Konami gli dà una specie di "boost" che lo fa andare (momentaneamente? quanto dura?) meglio nelle partite.
E' una questione che esiste praticamente da quando esistono i giochi online dove c'è una possibilità di spendere soldi reali e sinceramente mi ha sempre fatto sorridere, tutto qui.

Mumble... mumble...
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Alleluja!!!!!! Preso sto doppio agente, al secondo tentativo ci 2/3 ......tralasciando le sconfitte alla prima.
Due partite dove la palla non voleva entrare, la prima mio portiere inoperoso (tranne un colpo di testa da 20 mt. fiacco), seconda portiere miracolato e soffro quando mette CR7 SOLO per colpire di testa su cross.
Vinte 1-0 tutte e due, la terza......la terza indecifrabile, l'avversario gioca piano, lento, i miei si adeguano :rolleyes:, riesco a segnare nel secondo tempo e......da palla al portiere e sta fermo, mi fermo pure io, penso non voglia prendere altri gol ma sto con le mani sul pad e occhi sulla tv. Tutto d'un tratto al 70° lancia palla, recupero e gli faccio il 2-0, batte e si fa due autogol, il terzo non gli risece e mi concede il calcio d'angolo, butto palla all'indietro per far passare i minuti finali-
Si disconnette.:eek::eek::eek::eek:
Non lo capisco.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
SEI CONSAPEVOLE di aver citato un mio messaggio che parlava di :" se compri monete, sei avvantaggiato"???
...e da questo sei partito col solito monologo sullo script???
Mi sembra sia una fissazione per alcuni utenti ricondurre tutto allo SCRIPT, come se fosse la causa di tutti i mali.
Concordo con @Benzina: questo gioco ha problemi di programmazione o bilanciamento, ma la maggioranza di utenti e ,ripeto, la maggioranza, usa lo script come scusante e giustificazione per le proprie sconfitte.
Io gioco spesso vs cpu in myclub; gioco in manuale quindi quando commetto errori è colpa mia... ma il 90% delle partite finisce con la cpu che fa 1 tiro ed io almeno 10 in porta e spesso perdo. Questo cosa vuol dire? Vuol forse dire che Konami mi vuol far perdere? Che mi vuol far comprare monete per rafforzare la squadra? Che vuole che livelli i giocatori?
NO, semplicemente che il gioco è tarato male... ma è così per me come lo è per i miei avversari ed alla fine, la mia valutazione è veriteria perché tutti giocano alle stesse condizioni: i più bravi e quelli che sanno gestire meglio le situazioni e momenti negativi, avranno una valutazione alta; gli altri si assesteranno su valutazioni medie.
Ovviamente parlo di utenti normali, non di quelli che imbrogliano...
parlavo in generale, no sulla questione monete ,che poi cosa stranissima mi trovo d'accordo con te ...
ho semplicemente risposto alla provocazione " della giustificazione alle sconfitte " .

poi che il gioco in se abbia delle problematiche, lo sappiamo ..vedi i passaggi ed il cursore in primis ai server poi .


" Che mi vuol far comprare monete per rafforzare la squadra?"
e perchè no? , scusami ..ci sta come ragionamento
per loro fa parte del business è un azienda ...devono cercar pur incassare... !
magari fanno 2+2 .... chissà!

"ma il 90% delle partite finisce con la cpu che fa 1 tiro ed io almeno 10 in porta e spesso perdo. "
ok e ti sembra normale sta cosa ?
posso capire una partita o 2 sfigate ma capita spesso sta cosa qui ,
che spesso vince chi non merita.
questo è il problema di fondo.

che sia soltanto tarato-sviluppato male ? bene anzi male
sbagliamo nel dirlo ?
non vedo il problema, anzi parlare e DISCUTERE come lo stiamo facendo ora aiuta il forum ,almeno penso.

Che poi ...se vi rendete conto anche non parlando o cercando di non postare , puntualmente ogni 2/3 giorni si finisce li ...
che stiamo a di!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi dispiace, non volevo far risentire nessuno e tantomeno mancare di rispetto a utenti molto più navigati di me che certamente sanno quello che dicono a ragion veduta.

Il mio non era un discorso di script, lag o cheaters, di questi aspetti me ne sono accorto pure io che gioco da pochi mesi e non lo metto in dubbio.

Mi riferivo unicamente alla possibilità che se l'utente X compra monete allora Konami gli dà una specie di "boost" che lo fa andare (momentaneamente? quanto dura?) meglio nelle partite.
E' una questione che esiste praticamente da quando esistono i giochi online dove c'è una possibilità di spendere soldi reali e sinceramente mi ha sempre fatto sorridere, tutto qui.

Riguardo alla cultura della sconfitta da me menzionata ripeto che secondo me l'utente medio non accetta la sconfitta e reagisce spesso cercando attenuanti inventate, ci siamo passati un pò tutti e pazienza.

Un' ultimissima cosa: su pc non ricevo messaggi, al massimo flash continui del tasto pausa, ma quelle volte che ho giocato a casa di amici con la PS4 quasi a ogni sconfitta arrivano messaggi infarciti di insulti vari, i più tipici erano "cheater di mer.." oppure "lagger di mer.." solo perchè avevano perso da un 600 e loro magari erano 50/100 punti in più.
Di questo parlo quando mi riferisco al fatto che su pes (e in generale un pò dappertutto ormai) manca la giusta attitudine alla sconfitta.

Di nuovo mi scuso se qualcuno si è sentito tirato in ballo da me, non era mia intenzione.
ma non ti devi scusare ..chi hai ucciso ?
fatto bene a parlarne ,magari ti togli qualche dubbio!

anch'io pensavo fosse cosi o una cosa del genere ..ma purtroppo questi cicli positivi capitano anche se non spendi nulla.
te lo dico io che non shoppo ...
forse bilanciano il tutto per non far scappare gli utenti meno capaci e chissà forse penseranno anche che prima o poi quel'utente li possa spendere pure qualcosina piu in la andando avanti , quindi meglio uno in + che un utente in meno .
è soltanto una supposizione non una certezza!
sia chiaro!


sulla questione dei messaggi ... lascia perdere... avvolte si offende subito dopo una sconfitta giusta o ingiusta che sia ... meglio disattivarli per evitare poi di passare dalla ragione al torto.
poi va bè ...c'è pure gente che gioca con la connessione del telefono
di che parliamo ?... specie i nuovi quelli della versione lite infatti hanno meno di 50 partite all'attivo, spesso giocando vs di loro avverto piu lag del solito....se ne fregano di tarare la connessione ...
oltre il danno la beffa!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Anche io ho le mie sensazioni e ipotesi, alcune con dati alla mano per i match.....ma lasciamo perdere.
Vorrei chiedere, ma i GP della squadra Cloud quante volte li avete presi??? Personalmente solo 2 volte quest'annata. :oops::oops:
domanda;
ogni tanto ti ricordi di controllare la squadra da te impostata per le partite cloud?

perchè il piu delle volte abbiamo giocatori con contratti scaduti o mancanti.

poi dipende pure da quando giochi al myclub.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Da poco più di 950 a 680... prendo almeno due pali a partita o il pallone viene mandato alle stelle in situazioni solitamente dal goal facile. E la parte bella è che non sto più incontrando, come prima, 900 o 1000 ma la stragrande maggioranza ha 600/700... e perdo comunque...
L’unica cosa che vorrei nel nuovo pes è proprio riacquisire la sensazione che quando perdi è perché meriti di perdere e quando vinci è perché meriti di vincere (per carità non è detto che la sensazione sia giusta il 100% delle volte, così come ci può stare che in alcune partite chi gioca meglio poi finisce per perdere... in alcune partite però...). Purtroppo, leggendo la sezione dedicata, pare che ciò che credevo fosse sotto gli occhi di tutti in realtà pare che per molti non esista, o almeno concentrano i “feedback” su altre questioni (ombre, colori, maglie piegate, parastinchi visibili ecc...). Staremo a vede’...
ieri stavo per disinstallare il gioco,per parlare di queste cose occorrono prove,ma di che,cosa....non sono sensazioni,ne si parla sette occulte,la verità è che prendi il pad e accadono cose che ti fanno avvelenare il sangue,io vorrei vincere o perdere perché tatticamente sono stato più o meno brav,perché pad alla mano sono stato più o meno bravo,invece ad ogni inizio partita mi dico"e'ora che questa me la faccia vincere" o mi capita il contrario,la vittoria o la sconfitta non arriva per meritocrazia,o meglio quando pensi che sia così,le partite seguenti vieni smontato da quello che vedi mentre giochi.Il problema siamo noi,amanti perduti di questo gioco,è più forte di noi,chi più chi meno non riusciamo a rinunciarci.Peccato ragazzi che non si possiamo giocare gomito a gomito tra noi,sono sicuro che non esisterebbe nessuna setta occulta.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ieri stavo per disinstallare il gioco,per parlare di queste cose occorrono prove,ma di che,cosa....non sono sensazioni,ne si parla sette occulte,la verità è che prendi il pad e accadono cose che ti fanno avvelenare il sangue,io vorrei vincere o perdere perché tatticamente sono stato più o meno brav,perché pad alla mano sono stato più o meno bravo,invece ad ogni inizio partita mi dico"e'ora che questa me la faccia vincere" o mi capita il contrario,la vittoria o la sconfitta non arriva per meritocrazia,o meglio quando pensi che sia così,le partite seguenti vieni smontato da quello che vedi mentre giochi.Il problema siamo noi,amanti perduti di questo gioco,è più forte di noi,chi più chi meno non riusciamo a rinunciarci.Peccato ragazzi che non si possiamo giocare gomito a gomito tra noi,sono sicuro che non esisterebbe nessuna setta occulta.
ma non bazzicavi nel topic ....:rolleyes:
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2020-notizie-e-commenti-2.29579/page-40#post-1370774

vai a lamentarti li ... culone :rotfl:

gomito a gomito dici...?
macchè .....sono piu le peroni da 3/4 che fanno cin cin !!:cool::]
 
F

Faberuk

Guest
Ragazzi, questo è il prodotto offerto, bisogna solo prenderne atto e da li decidere, in piena coscienza, se continuare o meno. Non penso che verranno risolte tutte le problematiche per la nuova edizione entrante, è così ormai da parecchio, Quindi il gioco calchera, più o meno, la stessa via proposta in quest'anno chiudente...... Quindi la decisione personale e soggettiva, per l'acquisto del nuovo pes, dovra tener conto dei Pro e vs, se nella mia stesura, degli stessi, su un pezzo di carta, ricalcando tutti I pro e vs, è come risurtato ottengo più vs, ho la mia risposta in negativo ma per chi comprera ', nella speranza di vedere un cambiamento importante e radicale nelle politiche del my club, è mi riferisco a tutto il suo mondo, Ecco non vorrei spezzare le Ali ma riportarvi alla loro realta, insomma se il gioco avvelena, non soddisfa, mistifica etc etc, è non siete disposti a porgere l'altra guancia, consiglieri di abdicare, vice versa, se si è disposti ad andare incontro a tutto cio e in qualche misura mandare giu I rospi, beh allora accomodatevi pure ma sappiate già cosa comprerete un nuovo vecchio pes;)
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
ma non bazzicavi nel topic ....:rolleyes:
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2020-notizie-e-commenti-2.29579/page-40#post-1370774

vai a lamentarti li ... culone :rotfl:

gomito a gomito dici...?
macchè .....sono piu le peroni da 3/4 che fanno cin cin !!:cool::]
il mio pes ideale e offline,sono nato con la master league e se la cpu fosse cazzuta in base alle aspettative di come intendo oggi un gioco di calcio non ci sarebbe my club per me o le divisioni online.Oggi anzi da qualche anno,l'online è la cosa che più si avvicina ai miei gusti..insieme alle peroni. ;)
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
Cioa ragazzi :) domanda sugli allenamenti:
a parte il ruolo analogo, quali altri parametri influiscono sulla buona riuscita dell'allenamento? Nazionalità, stile di gioco, squadra di appartenenza, posizioni ricoperte in campo?
Fa tutto brodo o solo parte di queste cose?
 

Giakkkk

Esordienti
7 Marzo 2019
107
64
28
Ragazzi domanda seria: le ultime leggende che vorrei pescare sono Vieira, Cafu e R. Carlos.

Quante possibilità ci sono che escano (tra un mese/ un mese e mezzo) delle pool che li contengono? Perché non so se fare le ultime due sbustate nella pool di oggi con una percentuale ridicola di successo nel pescare Vieira, oppure aspettare farmando e preparandomi per un ulteriore agente tra un mesetto...
 

FallComet

Pulcini
5 Dicembre 2018
21
6
3
PSN ID
FallComet_
Ragazzi, questo è il prodotto offerto, bisogna solo prenderne atto e da li decidere, in piena coscienza, se continuare o meno. Non penso che verranno risolte tutte le problematiche per la nuova edizione entrante, è così ormai da parecchio, Quindi il gioco calchera, più o meno, la stessa via proposta in quest'anno chiudente...... Quindi la decisione personale e soggettiva, per l'acquisto del nuovo pes, dovra tener conto dei Pro e vs, se nella mia stesura, degli stessi, su un pezzo di carta, ricalcando tutti I pro e vs, è come risurtato ottengo più vs, ho la mia risposta in negativo ma per chi comprera ', nella speranza di vedere un cambiamento importante e radicale nelle politiche del my club, è mi riferisco a tutto il suo mondo, Ecco non vorrei spezzare le Ali ma riportarvi alla loro realta, insomma se il gioco avvelena, non soddisfa, mistifica etc etc, è non siete disposti a porgere l'altra guancia, consiglieri di abdicare, vice versa, se si è disposti ad andare incontro a tutto cio e in qualche misura mandare giu I rospi, beh allora accomodatevi pure ma sappiate già cosa comprerete un nuovo vecchio pes;)
Quoto tutto ed apprezzo il tuo equilibrio, ma la verità penso sia che nessuno di noi sappia stare senza giochi di calcio, o peggio ancora passare a Fifa. Inoltre Pes ti frega perché a questi problemi contrappone il capolavoro, contrappone sensazioni bellissime quando senti che stai giocando senza influenze esterne e ti rendi conto che sei il più vicino alla simulazione calcistica di quanto sia mai stato possibile in un videogioco. Quello è il vero "problema di pes", che ti da anche soddisfazioni enormi e non riesci a smettere. Insomma, il principio è identico a quello di una droga.
 
  • Like
Reactions: WAR1972 e Faberuk

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
La cosa piu brutta di oggi perdere 15 punti perche all ottantesimo si stacca la corrente mentre vincevo e 4a0 mannagg l enel
 
F

Faberuk

Guest
Quoto tutto ed apprezzo il tuo equilibrio, ma la verità penso sia che nessuno di noi sappia stare senza giochi di calcio, o peggio ancora passare a Fifa. Inoltre Pes ti frega perché a questi problemi contrappone il capolavoro, contrappone sensazioni bellissime quando senti che stai giocando senza influenze esterne e ti rendi conto che sei il più vicino alla simulazione calcistica di quanto sia mai stato possibile in un videogioco. Quello è il vero "problema di pes", che ti da anche soddisfazioni enormi e non riesci a smettere. Insomma, il principio è identico a quello di una droga.
La mia è verità, bisogna solo aver cosenza e decidere, va bene tutto ma esiste anche un limite, a me questo limite è venuto meno, dopo 4 o 5 edizioni dello stesso gioco, le droghe vanno debbellate ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,572
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771