MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non esattamente. Se non shoppi è molto più accanito lo script negativo. Un mio amico ha shoppato solo di recente dopo mesi senza shoppare alcun gold (avendo preso il gioco completo), e dopo la shoppata ha iniziato a notare un miglioramento in termini di sbilanciamento. Inoltre, anche il tasso di sbustata leggenda è aumentato in modo significativo.

Assolutamente falso: non c'e' nessuna correlazione tra comprare monete e qualsivoglia agevolazione; e' una falsa credenza di alcuni MAI confermata da nessuno straccio di prova... purtroppo vedo che ci son sempre piu persone che ci credono:( e me ne dispiace molto.

Ma per "shoppare" intendono il solo acquistare crediti, o si quieta anche "solo" spendendo GP o crediti per gli agenti?

esatto, comprare monete con soldi veri, ma, ripeto, NON C'E' NESSUNA RELAZIONE con eventuali agevolazioni.
 
  • Like
Reactions: tijani e Junichiro

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Assolutamente falso: non c'e' nessuna correlazione tra comprare monete e qualsivoglia agevolazione; e' una falsa credenza di alcuni MAI confermata da nessuno straccio di prova... purtroppo vedo che ci son sempre piu persone che ci credono:( e me ne dispiace molto.



esatto, comprare monete con soldi veri, ma, ripeto, NON C'E' NESSUNA RELAZIONE con eventuali agevolazioni.
giustissimo non c'entra niente shoppare e vincere
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
giustissimo non c'entra niente shoppare e vincere
è una leggenda urbana che gira un pò in tutti i giochi online, partecipo da dieci anni a un manageriale di calcio (ormai vetusto per concetto e tempistiche) e nel forum con cadenza regolare ci sono post di utenti che dicono che gli abbonati (che peraltro non hanno alcun vantaggio tangibile) non subiscono le "randomate", partite dove un utente molto più basso vince, ma io essendo stato supporter per anni ho continuato a subire randomate come sempre :]
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
è una leggenda urbana che gira un pò in tutti i giochi online, partecipo da dieci anni a un manageriale di calcio (ormai vetusto per concetto e tempistiche) e nel forum con cadenza regolare ci sono post di utenti che dicono che gli abbonati (che peraltro non hanno alcun vantaggio tangibile) non subiscono le "randomate", partite dove un utente molto più basso vince, ma io essendo stato supporter per anni ho continuato a subire randomate come sempre.
Non so perché girano ste voci strane di ste cose potrei capire all inizio se uno shoppa e piu avvantaggiato perché ha la squadra piu forte solo per quello
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
insomma, l'unico vero problema è lo script + lag e cheaters. Bene ma non benissimo.

NI: i problemi sono tanti; quelli citati da te sono solo alcuni e spesso si trasforma in script ogni frustrazione per partite perse.
ormai e' diventata la normalita' per molti dare la colpa di tutte le cose negative a questo fantomatico e misterioso script, la cui esistenza non e' MAI stata provata, ma e' piu facile accodarsi al grido collettivo, che fermarsi un attimo e riflettere veramente sui veri problemi del gioco.

I server di konami sono oggettivamenti sottostimati e non adeguati agli standard moderni, ma spesso sono anche gli utenti inconsapevoli che pregiudicano il buon svolgimento delle partite, non curandosi minimamente, per pigrizia ed ignoranza, di alcuni semplici accorgimenti che migliorano la situazione, come: spegnere il wifi e giocare con cavo lan, settare il proprio modem come da guida del forum, disattivare gli aggiornamenti automatici dei giochi, ecc. ecc. quindi e' facile additare tutte le colpe a Konami, senza, pero', provare minimanete a migliorare la situazione.

I cheaters non sono colpa di konami, ma di una societa' malata, incivile e maleducata. Konami potrebbe fare di piu, ma i miglioramenti negli ultimi anni sono stati tanti ed evidenti; non siamo ancora alla perfezione, ma la strada e' quella giusta... ricordiamoci sempre come avanza velocemente la tecnologia e che debellare certe cose e' sempre piu difficile.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Non so perché girano ste voci strane di ste cose potrei capire all inizio se uno shoppa e piu avvantaggiato perché ha la squadra piu forte solo per quello

Semplice: e' l'ennesima giustificazione per non ammettere le proprie sconfitte e la facilita' e semplicita del seguire il "carro dei buoi"...
Ovviamente non tutti, ma la maggioranza lo fa senza pensare, ma solo perche' lo "hanno detto altri"...:(
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non so perché girano ste voci strane di ste cose potrei capire all inizio se uno shoppa e piu avvantaggiato perché ha la squadra piu forte solo per quello
Il discorso di fondo è che manca completamente la cultura della sconfitta, o meglio, manca la sportività necessaria ad accettare il fatto che si può perdere anche se a nostro modo di vedere non abbiamo fatto nulla di sbagliato.
Mancando questo si tendono a cercare cause esterne (non sia mai che perdiamo perchè abbiamo sbagliato il passaggio a centrocampo o il rinvio in difesa!) come il fatto che chi shoppa è avvantaggiato invece di chi non shoppa.

Fra l'altro colgo l'occasione di bullarmi perchè un essere inferiore come me ha battuto un 1000 con gol di Advincula al 91° e l'essere superiore (tale VENOM) non ha accettato tale verdetto disconnettendosi, mettendo così a referto che ha perso non perchè ha giocato male lui ma perchè la connessione non andava.

E' tutto un modo per ingannare sè stessi e non ammettere che se perdiamo è anche perchè sbagliamo noi stessi, un pò come quando la morosa ti molla ed è sempre perchè è una stronza lei mentre tu, uomo virtuoso e più desiderabile sul globo terracqueo, passi il tempo a bere birra con gli amici e giocare ai videogiochi :D
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Semplice: e' l'ennesima giustificazione per non ammettere le proprie sconfitte e la facilita' e semplicita del seguire il "carro dei buoi"...
Ovviamente non tutti, ma la maggioranza lo fa senza pensare, ma solo perche' lo "hanno detto altri"...:(
Mentre scrivevo un papiro hai sintetizzato molto meglio di me il concetto in due righe.
 
  • Like
Reactions: tecnova

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
è una leggenda urbana che gira un pò in tutti i giochi online, partecipo da dieci anni a un manageriale di calcio (ormai vetusto per concetto e tempistiche) e nel forum con cadenza regolare ci sono post di utenti che dicono che gli abbonati (che peraltro non hanno alcun vantaggio tangibile) non subiscono le "randomate", partite dove un utente molto più basso vince, ma io essendo stato supporter per anni ho continuato a subire randomate come sempre :]

Immagino quale sia :)....quasi 14 anni di randomate e soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Giakkkk

Esordienti
7 Marzo 2019
107
64
28
Ragazzi ho scatenato un polverone con il mio l'ultimo post.
Premesso che il mio intervento non vuole passare come verità assoluta, ho riportato le mie sensazioni avute in 7-8 mesi di gioco.
Per il discorso leggende pescate vi posso dire che prima di aver shoppato Gold, anch'io, oltre a questo mio amico, avevo una media di leggende sbustate inferiore a parità di numero di pescate, ma probabilmente sarà stata una casualità.
Poi, ho fatto circa 200 cooperative con o senza questo mio amico in squadra, e vi posso dire che la quantità di legni colpiti, la quantità di accoppiamenti con squadre composte da player singolo con il com, la quantità di goal assurdi subiti è stato effettivamente più alto quando c'era lui (ai tempi in cui io avevo già shoppato e lui no) rispetto che quando giocavo con player incontrati random, però che vi devo dire, la mano sul fuoco non ce la metto e ci può stare che la nostra fosse solo sfiga e che tra le infinite possibilità tutto questo fosse più che possibile.

Resto però dell'opinione che un gioco che faccia sorgere anche solo dei dubbi a riguardo, sicuramente potrebbe spingere alcuni (io ho shoppato a prescindere e non ne sono pentito) a shoppare nel tentativo di "esorcizzare" tali dubbi e incertezze.

Voglio ribadire che la mia è solo un'opinione (che comunque mi sono creato a fronte di una certa sistematicità nello svolgersi di determinati eventi) e non una certezza.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Anche io ho le mie sensazioni e ipotesi, alcune con dati alla mano per i match.....ma lasciamo perdere.
Vorrei chiedere, ma i GP della squadra Cloud quante volte li avete presi??? Personalmente solo 2 volte quest'annata. :oops::oops:
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
script ... per me come lo intendono molti è sbagliato, per me è un sistema mal calibrato per rendere le partite equilibrate/combattute... questo non si può negare che ce sempre o quasi il tentativo di equilibrare i match .

nella scorsa discussione avevo postato dati raccolti... non chiacchiere o sensazioni. degli ultimi 28 incontri del mio club dove si vedeva una percentuale costantemente inferiore di gol segnati ed al contempo una meno efficacia dei giocatori in special modo dei nostri portieri....
siamo un club da quasi 1400 incontri con una percentuale di vittoria sopra il 70% (non siamo fortissimi in singolo penso nella normalità, massimo raggiunto scudo oro 3 per entrambi del nostro club) e in più abbiamo tutti i migliori giocatori del gioco (perché shoppiamo entrambi) penso alla fine siamo molto competitivi .
io ho quasi 46 anni, penso di essere una persona equilibrata, forse non so perdere...può darsi... non lo posso dire io questo.

però uno sano di mente ..mi deve spiegare questo numero : in 28 partite coop i nostri portieri (donnarumma 94,de gea 94, terstegen 94, alisson 93 ecc. ecc. fino ad arrivare a kahn il nostro peggior portiere che schieriamo)
35 parate, i nostri avversari con spesso portieri inferiori in vgg o al massimo uguali in vgg ...ben 159 parate.

cioè spesso ci succede questo : creiamo tanto ...ma fatichiamo a fare gol , finalmente facciamo gol, ma dopo circa 30 secondi un avversario che prima faticava a superare il centro campo , con due passaggi fa gol!!!! e al primo tentativo...poi nonostante questo magari poi la portiamo a casa ugualmente la vittoria perché in queste 28 partite comunque abbiamo tenuto una media del 70% di vittoria. (20v 1p 7s) pero ripeto 159 parate a 35 ... certo noi facciamo molte più azioni da gol e subiamo abbastanza poco, questi numeri sono frutto anche di questo, ma perché la media parate è cosi sbilanciata nel nostro club ?

ps. ho tutti gli screen se qualcuno li volesse verificare.

comunque ok...la chiudo qua ...per me il gioco è tarato , non so bene il motivo ...ma fondamentalmente credo sia per equilibrare le partite e renderle piu avvincenti ...in fatti se ci fate caso molte partite si portano a casa al 90 e +, tipo fuga per la vittoria con la rovesciata di pele... forse a questo pensavano in konami , forse pensano che cosi gli utenti si divertono di più? cioè forse sono in buona fede ...e non si rendono conto dei fegati che esplodono al 90 minuto?
chi lo sa ..ho forse sono io che non so perdere...chi può dirlo?

però non parlandone più non mi sembra una soluzione vincente ...anzi non capisco perché non si può fare una discussione a posta, dove magari gli utenti vengono solo a sfogarsi, a condividere il malessere ...ma forse sbaglio anche qua.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
418
63
PSN ID
oldluca
scusate ragazzi, ho perso per la sesta volta la terza partita! vincevo 2-1 al'87!
prima che spacco il mondo qualcuno forte può aiutarmi? vi do le mie credenziali e mi vincete questa cavolo di sfida.. ve ne sarei grato! sto scoppiando !
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
@Benzina Sto per fare la 3/3 per prendere sti disgraziati di scout........speriamo bene.
Sul fatto di cercare un equilibrio mi trovi d'accordo e la chiudo qua.
 
  • Like
Reactions: Benzina

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
No comment la 3° partita...................Il sogno di vedere i veri valori in campo dei giocatori e del player è stato corrotto.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Semplice: e' l'ennesima giustificazione per non ammettere le proprie sconfitte e la facilita' e semplicita del seguire il "carro dei buoi"...
Ovviamente non tutti, ma la maggioranza lo fa senza pensare, ma solo perche' lo "hanno detto altri"...:(
SCUSAMI ma non è cosi!

ma quale giustificazione? .... per piacere !
e che siamo TUTTI bambini con brufoli e occhiali da vista con vetri a bottiglia !!?


parlano i fatti tec ... statistiche e video che non volete che postiamo, altro che .....non saremo pro players ok , questo lo si è capito, MA manco grulli!

Allora te la rigiro ...
in modo semplice: piu facile e sbrigativo per alcuni dire..eh ma sei una pippa tu ...a sto punto , anzichè parlare e cercare soluzioni d'avanti alle statistiche !

poi ognuno di noi ,
almeno credo eh,
è in grado di intendere e volere senza l'aiuto di nessuno , credere o pensar male solo perche' l'ha detto " VENTICELLO" mi sembra UN TANTINO esagerato ... ognuno di noi parla per esperienza personale,( almeno io)...non è vangelo quello che scrivo ,sia chiaro , ma solo anni di gioco con tante partite alle spalle, dove si vede palesemente e si avverte, pad alla mano , la sensazione del non giocare come si deve in alcuni momenti,
perchè accade questo PUNTO!
magari dovuto per un equilibrio voluto o non , magari per errori di programmazione o dai server stessi!

resta il fatto che alcune volte sta modalità ti manda al manicomio.

da dire anche che ...magari qualcuno ci marcia pure su sta cosa,dando SEMPRE una scusante ad ogni sconfitta... non è il mio caso,anzi.... come la maggior parte degli utenti qui!
abbastanza seri nel dire le cose come stanno. ( NON TUTTI)

Certo è ...chi piange e trova scuse pur consapevoli di esser una pippa ,be stanno messi male male!
ma è anche vero accettare e dire le cose come stanno ogni tanto quando si viene avvantaggiati o svantaggiati in una partita.
perchè capita sia a favore che vs,
su questo non ci piove!
 
  • Like
Reactions: Benzina e WAR1972

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
SCUSAMI ma non è cosi!

ma quale giustificazione? .... per piacere !
e che siamo TUTTI bambini con brufoli e occhiali da vista con vetri a bottiglia !!?


parlano i fatti tec ... statistiche e video che non volete che postiamo, altro che .....non saremo pro players ok , questo lo si è capito, MA manco grulli!

Allora te la rigiro ...
in modo semplice: piu facile e sbrigativo per alcuni dire..eh ma sei una pippa tu ...a sto punto , anzichè parlare e cercare soluzioni d'avanti alle statistiche !

poi ognuno di noi ,
almeno credo eh,
è in grado di intendere e volere senza l'aiuto di nessuno , credere o pensar male solo perche' l'ha detto " VENTICELLO" mi sembra UN TANTINO esagerato ... ognuno di noi parla per esperienza personale,( almeno io)...non è vangelo quello che scrivo ,sia chiaro , ma solo anni di gioco con tante partite alle spalle, dove si vede palesemente e si avverte, pad alla mano , la sensazione del non giocare come si deve in alcuni momenti,
perchè accade questo PUNTO!
magari dovuto per un equilibrio voluto o non , magari per errori di programmazione o dai server stessi!

resta il fatto che alcune volte sta modalità ti manda al manicomio.

da dire anche che ...magari qualcuno ci marcia pure su sta cosa,dando SEMPRE una scusante ad ogni sconfitta... non è il mio caso,anzi.... come la maggior parte degli utenti qui!
abbastanza seri nel dire le cose come stanno. ( NON TUTTI)

Certo è ...chi piange e trova scuse pur consapevoli di esser una pippa ,be stanno messi male male!
ma è anche vero accettare e dire le cose come stanno ogni tanto quando si viene avvantaggiati o svantaggiati in una partita.
perchè capita sia a favore che vs,
su questo non ci piove!

SEI CONSAPEVOLE di aver citato un mio messaggio che parlava di :" se compri monete, sei avvantaggiato"???
...e da questo sei partito col solito monologo sullo script???
Mi sembra sia una fissazione per alcuni utenti ricondurre tutto allo SCRIPT, come se fosse la causa di tutti i mali.
Concordo con @Benzina: questo gioco ha problemi di programmazione o bilanciamento, ma la maggioranza di utenti e ,ripeto, la maggioranza, usa lo script come scusante e giustificazione per le proprie sconfitte.
Io gioco spesso vs cpu in myclub; gioco in manuale quindi quando commetto errori è colpa mia... ma il 90% delle partite finisce con la cpu che fa 1 tiro ed io almeno 10 in porta e spesso perdo. Questo cosa vuol dire? Vuol forse dire che Konami mi vuol far perdere? Che mi vuol far comprare monete per rafforzare la squadra? Che vuole che livelli i giocatori?
NO, semplicemente che il gioco è tarato male... ma è così per me come lo è per i miei avversari ed alla fine, la mia valutazione è veriteria perché tutti giocano alle stesse condizioni: i più bravi e quelli che sanno gestire meglio le situazioni e momenti negativi, avranno una valutazione alta; gli altri si assesteranno su valutazioni medie.
Ovviamente parlo di utenti normali, non di quelli che imbrogliano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal