MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Sì, attenzione però, non è che smetto di giocare al 20' e gli faccio fare quello che vuole. Semplicemente faccio girare un po' di più la palla a centrocampo e in attacco (non in difesa facendo melina) senza arrivare più in attacco con tiri facili ma provando qualcosa di più difficile. Poi se prendo goal a quel punto provo di farne un altro.
Io da 3-0 ne avrà ribaltata 1 su 600 di partite e non passato il 60'. Se sono in controllo totale non mi metto lì a fare 10 goal ad un povero cristo che magari non solo sta giocando male di suo ma magari ha i giocatori che non si muovono.... che perdono tutti i contrasti.....che gli cambia il cursore come gli pare....... bhe ecco a me non piace star lì ad infierire per cosa poi? Per far vedere quanto ce l'ho grosso.... il PAD?
No grazie. Poi ognuno gioca come vuole e se mi vogliono fare 10 goal no problem, esiste il tasto blocca e amen.
io non parlavo di infierire..ma del fatto che sul 3-0 ti senti sicuro di vincerla.. poi controllo totale non esiste per me dopo tutto quello che ho visto o vissuto quest'anno.. per esempio ho appena perso una partita 4-3 dopo che avevo dominato il primo tempo e l'ho chiuso sul 2-0 e il suo donnarumma ha salvato 3 volte il 3-0.. secondo tempo: ha fatto 4 gol su 5 tiri.. vincevo 3-2 al 90° ed ho preso 2 nei minuti di recupero!! poi se mi dici come fai a controllare tutto magari mi dai qualche dritta..
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Non è possibile. porta libera e 7 metri per metterla dentro.......palo dal lato opposto. :mad::mad::mad::mad::mad:
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Successo tante di quelle volte nel tempo che proprio non mi pare ci sia da farne un caso :/
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Lo so, ma purtroppo siccome sto gioco è una ruota, se perdi il treno non vinci (nello specifico io) più.
Partita a seguire giocatori fermi, palo, autogol e sconfitta 5-0. Ormai la prendo con filosofia, se devo perdere è perchè mi reputa più forte e fa andare avanti gli altri........che pensiero contorto. :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
io non parlavo di infierire..ma del fatto che sul 3-0 ti senti sicuro di vincerla.. poi controllo totale non esiste per me dopo tutto quello che ho visto o vissuto quest'anno.. per esempio ho appena perso una partita 4-3 dopo che avevo dominato il primo tempo e l'ho chiuso sul 2-0 e il suo donnarumma ha salvato 3 volte il 3-0.. secondo tempo: ha fatto 4 gol su 5 tiri.. vincevo 3-2 al 90° ed ho preso 2 nei minuti di recupero!! poi se mi dici come fai a controllare tutto magari mi dai qualche dritta..

Allora, non è che sono sicuro e ci sono 3-0 differenti ovvio, ma solitamente se una partita mi comincia con un 3-0 secco dove il mio avversario non ha visto palla, che ogni volta che la passa ci sono sempre i miei in intercetto, che non riesce mai a raddoppiarmi o bloccare le linee di passaggio e soprattutto che a fronte di tutto questo non fa un cambio formazione o avanzate nè niente di niente mi spiace ma la partita è finita eccome. E aggiungiamo anche che il 90% dei player quando becca queste imbarcate spara la tacca dell'attacco a 5 e va di gegenpressing che in questi casi è una croce + che una soluzione, sono spacciati.
Poi ovvio che se il mio 3-0 nasce da tre tiri miei e il mio avversario ne ha fatti non prendendo mai in porta o con il mio portiere che ha sfornato miracoli come il pane allora no che non ci dò su. Sarei un pazzo. Nel tuo caso non avrei mai mollato la partita nemmeno io , 2-0 e soprattutto 3-2 al 90° è la situazione ideale per prendere il "classico PES goal" al 90'+6....
Ma nelle partite che ho descritto sopra io "allento" la presa volentieri, non lo trovo nè divertente nè gratificante seppellire di goal uno un difficoltà, un conto è giocare e perculare un amico in live o un "simpaticone", ma se uno gioca normale mi pare il minimo.

Ma oh ripeto è una mia volontà non è che voglio il premio fair play per questo, non me ne frega niente era solo per condividere un modo di giocare.
 
  • Like
Reactions: tuenn73

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Comunque oggi per chi è curioso dovrebbe essere presentato Pes 2020, sul loro canale ufficiale youtube alle nove, non escludo manco un trailer prima di quell'ora
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Ah e si vocifera, quindi è un forse ma molto ipoteticamente forse, che man utd Bayern Monaco e juventus potrebbero avere nuovamente la licenza, ma son solo rumors niente di ufficiale
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Ah e si vocifera, quindi è un forse ma molto ipoteticamente forse, che man utd Bayern Monaco e juventus potrebbero avere nuovamente la licenza, ma son solo rumors niente di ufficiale

....e che con il Liverpool dovrebbero perderla. Vedremo. Alla fine ciò che conta è il gameplay.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
La SIM è stracondizionata ed è palese, tu puoi impostare la migliore formazione, super affiatata con giocatori che hanno tante abilità........perdi contro nessuno. Per la precisione contro formazioni di default.

ma figurati..lo so... anche la SIM la prendo peggio delle partite VS HUMAN..
Confermo che, il gioco è palesemente condizionato..forse a non rendere mai le cose facili.
Sempre in SIM, 5 azioni a tu per tu, 1 goal in mio favore... su 5 a tu per tu subiti in mio sfavore, voglio essere generoso 3 goal su 5.
IN GENERALE, è un gioco fondato sull'errore inspiegabile..
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
ma figurati..lo so... anche la SIM la prendo peggio delle partite VS HUMAN..
Confermo che, il gioco è palesemente condizionato..forse a non rendere mai le cose facili.
Sempre in SIM, 5 azioni a tu per tu, 1 goal in mio favore... su 5 a tu per tu subiti in mio sfavore, voglio essere generoso 3 goal su 5.
IN GENERALE, è un gioco fondato sull'errore inspiegabile..

Ero riuscito a portare la SIM tra le prime 30, non ricordo di preciso, poi di punto in bianco il crollo.
Oltre 200 punti persi, stessa squadra, stesso allenatore, stesse tattiche...........forse il gioco pensava che mi stessi annoiando e non me ne ha fatta più vincere una per darmi la possibilità di ributtarmi nella mischia e divertirmi di nuovo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedremo il prossimo capitolo.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ero riuscito a portare la SIM tra le prime 30, non ricordo di preciso, poi di punto in bianco il crollo.
Oltre 200 punti persi, stessa squadra, stesso allenatore, stesse tattiche...........forse il gioco pensava che mi stessi annoiando e non me ne ha fatta più vincere una per darmi la possibilità di ributtarmi nella mischia e divertirmi di nuovo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedremo il prossimo capitolo.

ma tu indipendentemente dal risultato, seguivi l'evoluzione della partita?
bel gioco, o errori?
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Sentivo e vedevo, in relazione a ciò che avevo da fare più importante.......comunque, di errori 1 Vs.1 dei miei attaccanti ne ho visti a centinaia, giocatori che fanno sfilare la palla per la gioia dell'attaccante avversario che NON sbagliava solo davanti al portiere, Goios sovrastare sempre e comunque i due miei centrali da olte 1,90 ed elevazione congura con specialità Cdt.
Ne ho viste anche troppe di cose inspiegabili. :)
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sentivo e vedevo, in relazione a ciò che avevo da fare più importante.......comunque, di errori 1 Vs.1 dei miei attaccanti ne ho visti a centinaia, giocatori che fanno sfilare la palla per la gioia dell'attaccante avversario che NON sbagliava solo davanti al portiere, Goios sovrastare sempre e comunque i due miei centrali da olte 1,90 ed elevazione congura con specialità Cdt.
Ne ho viste anche troppe di cose inspiegabili. :)

Ma vedi che Goios, ci sta non tanto per le sue statistiche, ma perché la squadra avversaria sarà settata a livello SUPERSTAR o LEGGENDA..quindi le stats diventano numeri ottimi per il lotto..
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Ma vedi che Goios, ci sta non tanto per le sue statistiche, ma perché la squadra avversaria sarà settata a livello SUPERSTAR o LEGGENDA..quindi le stats diventano numeri ottimi per il lotto..

Ma un 65 è sempre inferiore a un 85 o 90 come singolo valore di una abilità, per me la matematica è un punto saldo. Una panda non potrà mai sorpassare una lamborghini perchè ha meno cv (e tante altre cose in meno), poi però in questo gioco potremmo vederlo fare se sotto c'è un pompaggio nascosto dei cv.
Questo è lo stesso che si nota contro players con schierati giocatori di default che vanno a mille e non sbagliano niente.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
I frustrati non vanno in ferie mai.
Pensa che io qualche giorno fa ho beccato uno del forum (su xbox siamo veramente in pochi) che prima della partita mi ha riconosciuto e salutato, ci siamo mandati qualche messaggio prematch.
Verso il 70' vincevo 3-0, fa cascare la partita e sparisce bloccandomi anche i messaggi.
Credo che alla fine la loro esistenza si misuri in queste piccole cose, quindi da un lato sono contento di dargli qualche secondo di gioia.
Ovvio che poi spero crepino.

Quoto te, magari perché più carismatico e rappresentativo della community, ma ovviamente potevo quotare chiunque. Andateci piano con le conclusioni, perché a furia di scrivere cronicamente in questa ottica, molti utenti, lettori di questo forum, arrivano alla partita pieni di rancore. E alla minima difficoltà sbottano e se la prendono con l’unica persona contro cui non dovrebbero prendersela, il malcapitato avversario di turno. Accusandolo di essere il colpevole del lag, del cheat, dell’arresto di connessione, della generazione del buco dell’ozono e dell’estinzione dei dinosauri. Ci sono croniche difficoltà dei server e del gameplay che statisticamente sovrastano le nefandezze di alcuni utenti pirla. E sono stanco di dover ricevere messaggi pieni di tremolante e irrefrenabile frustrazione in cui mi si accusa di aver truccato la partita non so come, o come nell’ultimo caso, di aver arrestato il match sul 2-0 per il mio avversario. Stavamo giocando, e io, visto che era la seconda partita consecutiva in cui Konami aveva deciso di cancellare i miei dal campo, scoglionato ho falciato l’avversario in area. Lì presumo sia avvenuto un bug. Perché l’IA ha prima dato il vantaggio, ad azione conclusa però ha assegnato la rimessa dal fondo. Ma è anche partito il replay del fallo. Poi si è bloccato il gioco, con messaggio di errore. Ho nuovamente giocato in classificata, ribeccando lo stesso utente, e il tipo è partito con le accuse. Gli ho spiegato che sono tripla A, e non ho mai quittato (se si esclude un rage quit quando ancora non avevo notevole esperienza di certe dinamiche del gameplay e giocavo col wifi) e gli ho fatto notare il bug prima dell’arresto della partita. Poi mi ha chiesto scusa, ma penso che questo continuo puntare il dito contro presunte orde di cheater non porti nulla di costruttivo alla community. Papiro concluso, cià

Ps Ovviamente anche nel rematch i miei tutti fp di primissimo piano freccia blu, piantati nel terreno, ho perso 1-0 ma di certo a partita finita non ho additato l’avversario di turno di scatenarmi contro l’ira di entità malefiche attraverso riti vudù.
 
Ultima modifica:

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Quoto te, magari perché più carismatico e rappresentativo della community, ma ovviamente potevo quotare chiunque. Andateci piano con le conclusioni, perché a furia di scrivere cronicamente in questa ottica, molti utenti, lettori di questo forum, arrivano alla partita pieni di rancore. E alla minima difficoltà sbottano e se la prendono con l’unica persona contro cui non dovrebbero prendersela, il malcapitato avversario di turno. Accusandolo di essere il colpevole del lag, del cheat, dell’arresto di connessione, della generazione del buco dell’ozono e dell’estinzione dei dinosauri. Ci sono croniche difficoltà dei server e del gameplay che statisticamente sovrastano le nefandezze di alcuni utenti pirla. E sono stanco di dover ricevere messaggi pieni di tremolante e irrefrenabile frustrazione in cui mi si accusa di aver truccato la partita non so come, o come nell’ultimo caso di aver arrestato il match sul 2-0 per il mio avversario. Stavamo giocando, e io, visto che era la seconda partita consecutiva in cui Konami aveva deciso di cancellare i miei dal campo, scoglionato ho falciato l’avversario in area. Lì presumo sia avvenuto un bug. Perché l’IA ha prima dato il vantaggio, ad azione conclusa però ha assegnato la rimessa dal fondo. Ma è anche partito il replay del fallo. Poi si è bloccato il gioco, con messaggio di errore. Ho nuovamente giocato in classificata, ribeccando lo stesso utente, e il tipo è partito con le accuse. Gli ho spiegato che sono tripla A, e non ho mai quittato (se si esclude un rage quit quando ancora non avevo notevole esperienza di certe dinamiche del gameplay e giocavo col wifi) e gli ho fatto notare il bug prima dell’arresto della partita. Poi mi ha chiesto scusa, ma penso che questo continuo puntare il dito contro presunte orde di cheater non porti nulla di costruttivo alla community. Papiro concluso, cià

Ps Ovviamente anche nel rematch i miei tutti fp di primissimo piano freccia blu, piantati nel terreno, ho perso 1-0 ma di certo a partita finita non ho additato l’avversario di turno di scatenarmi contro l’ira di entità malefiche attraverso riti vudù.
Non metto minimamente in dubbio ciò che dici e le ragioni che hai illustrato.
Ma se davvero un pò mi hai letto in questo periodo spero tu abbia un quadro abbastanza lineare di come la penso.
Non mi permetterei di azzardare la benchè minima accusa contro qualcuno senza prova certa, il tipo in questione mi ha bloccato anche i messaggi appena fatta cascare la partita, quindi era premeditato il tutto. E pensa che io gli stavo scrivendo "che è successo?".. perchè in buonafede e dopo che avevamo chiacchierato prima che la partita cominciasse avevo dato per scontato fosse un'anomalia, ma invece così non era.
I cheaters comunque ci sono e sono parte integrante dell'utenza, qui è vietato fare pubblicamente nomi, ma ciò non toglie che molto marcio venga versato.
Non è che se a te ti capita uno che insulta io al prossimo imbroglione che incontro non gli dico niente, anzi.
Che poi lo dici proprio a me che è un argomento che non tratto mai qui sul forum.. :rotfl:
Scherzo, ho capito che stai generalizzando e hai preso il mio messaggio come spunto.
E comunque preciso, io non parlavo di Bug, parlavo della cosa più classica, pausa e tempo 10/15 secondi incontro annullato.
 
Ultima modifica:

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Che poi lo dici proprio a me che è un argomento che non tratto mai qui sul forum.. :rotfl:
Scherzo, ho capito che stai generalizzando e hai preso il mio messaggio come spunto.
E comunque preciso, io non parlavo di Bug, parlavo della cosa più classica, pausa e tempo 10/15 secondi incontro annullato.

Ahah... hai ragione, e ovviamente la tua era tra le critiche certificate e sensate, ma nella valanga del malcontento tutto si amalgama. Ho scelto te solo perchè sei tra quelli che leggo con piacere, e penso i tuoi, come di alcuni altri utenti, siano messaggi più (in un certo senso) autorevoli e di diverso peso specifico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doc Holliday
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL