MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
qualcuno mi spiega come accidenti funziona il vantaggio secondo gli arbitri konami? stasera ho perso una partita contro uno molto piu forte di me (ovviamente...) perche sullo 0-0 il direttore di gara sorvola su un contrasto al limite della mia area poiche la palla finisce sui piedi del giocatore avversario il quale tira e il mio portiere para; a quel punto inspiegabilmente ferma il gioco e assegna la punizione dal limite e quindi il suo messi 96 insacca (nonostante anche l'uomo sul palo...) ma è normale una roba del genere??

per giunta neppure un paio di gg fa invece sono io che subisco fallo a metà campo e appena la palla arriva al mio attaccante, che in contropiede era lanciato a rete, ecco che l'arbitro fischia dandomi la punizione a centrocampo... che naturalmente non sortisce nulla mentre prima ero praticamente davanti al portiere avversario con la difesa aperta in due. posso avere una spiegazione logica e plausibile, plis??
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
qualcuno mi spiega come accidenti funziona il vantaggio secondo gli arbitri konami? stasera ho perso una partita contro uno molto piu forte di me (ovviamente...) perche sullo 0-0 il direttore di gara sorvola su un contrasto al limite della mia area poiche la palla finisce sui piedi del giocatore avversario il quale tira e il mio portiere para; a quel punto inspiegabilmente ferma il gioco e assegna la punizione dal limite e quindi il suo messi 96 insacca (nonostante anche l'uomo sul palo...) ma è normale una roba del genere??

per giunta neppure un paio di gg fa invece sono io che subisco fallo a metà campo e appena la palla arriva al mio attaccante, che in contropiede era lanciato a rete, ecco che l'arbitro fischia dandomi la punizione a centrocampo... che naturalmente non sortisce nulla mentre prima ero praticamente davanti al portiere avversario con la difesa aperta in due. posso avere una spiegazione logica e plausibile, plis??
vai alla sezione del forum ...myclub18
se ne parlato e riparlato...tempo fa !
una delle altre mille problematiche!

e perchè ...quando tira in curva ad azione conclusa appena concluso il vantaggio ...l'arbitro poi fischia la punizione vs ????
in pratica deve per forza segnare altrimenti fischia punizione dando il recupero ( ripeto ad azione conclusa e passati un paio di secondi )

oppure .... es .quando mi ritrovo 2 miei giocatori in attacco , dove magari si , uno e in fuorigioco, ma a chi passo la palla no ...e l'arbitro fischia puntualmente il fuorigioco...

ne vogliamo parlare?!

Questi si... che sono errori anzi ORRORI di programmazione!
 
  • Like
Reactions: esser

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vai alla sezione del forum ...myclub18
se ne parlato e riparlato...tempo fa !
una delle altre mille problematiche!

e perchè ...quando tira in curva ad azione conclusa appena concluso il vantaggio ...l'arbitro poi fischia la punizione vs ????
in pratica deve per forza segnare altrimenti fischia punizione dando il recupero ( ripeto ad azione conclusa e passati un paio di secondi )

oppure .... es .quando mi ritrovo 2 miei giocatori in attacco , dove magari si , uno e in fuorigioco, ma a chi passo la palla no ...e l'arbitro fischia puntualmente il fuorigioco...

ne vogliamo parlare?!

Questi si... che sono errori anzi ORRORI di programmazione!
Sono , seriamente, le regole del rugby.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
scusate ma nella modalità contro COM hanno cambiato le difficoltà?!..sono 10 partite che perdo contro un professionista.....cosa che sino alla settimana scorsa non accadeva mai vincendo 10 -0...ed addirittura vincendo contro superstar!!!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
scusate ma nella modalità contro COM hanno cambiato le difficoltà?!..sono 10 partite che perdo contro un professionista.....cosa che sino alla settimana scorsa non accadeva mai vincendo 10 -0...ed addirittura vincendo contro superstar!!!
pensa te ..che mesi fa ..
ci fu la sfida LEGGENDA a liv LEGGENDA appunto ..
dirai ...uno su mille ce la fà..
macchè.. pareva la coppa novellino
ps e non pressavano nemmeno a difficoltà leggenda ehhhh!:rotfl::evil:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Piccolo momento di sfogo,stò gioco sembra fatto da fromsoftware,giocare,quando è il periodo "no",è più difficile di Sekiro...mai capitato di scendere così velocemente...da 880 a 720...con gente capace di fare solo lanci lunghi...e neanche su Lukaku,ma nani marcati da giganti che si fanno scavallare da una palla alta...va bhé...vediamo quanto devo perdere ancora per potermi divertire un pò io...scusate lo sfogo ma almeno qui c'è qualcuno che mi capisce...
116294

;):rotfl::rotfl::rotfl::evil:
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
vai alla sezione del forum ...myclub18
se ne parlato e riparlato...tempo fa !
una delle altre mille problematiche!

e perchè ...quando tira in curva ad azione conclusa appena concluso il vantaggio ...l'arbitro poi fischia la punizione vs ????
in pratica deve per forza segnare altrimenti fischia punizione dando il recupero ( ripeto ad azione conclusa e passati un paio di secondi )

oppure .... es .quando mi ritrovo 2 miei giocatori in attacco , dove magari si , uno e in fuorigioco, ma a chi passo la palla no ...e l'arbitro fischia puntualmente il fuorigioco...

ne vogliamo parlare?!

Questi si... che sono errori anzi ORRORI di programmazione!

se mi dici che ste robe c'erano gia in myclub18 questo significa che dalla sua uscita, nel 2017, ad oggi sono passati quasi due anni e non è cambiato nulla... buono a sapersi...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
qualcuno mi spiega come accidenti funziona il vantaggio secondo gli arbitri konami? stasera ho perso una partita contro uno molto piu forte di me (ovviamente...) perche sullo 0-0 il direttore di gara sorvola su un contrasto al limite della mia area poiche la palla finisce sui piedi del giocatore avversario il quale tira e il mio portiere para; a quel punto inspiegabilmente ferma il gioco e assegna la punizione dal limite e quindi il suo messi 96 insacca (nonostante anche l'uomo sul palo...) ma è normale una roba del genere??

per giunta neppure un paio di gg fa invece sono io che subisco fallo a metà campo e appena la palla arriva al mio attaccante, che in contropiede era lanciato a rete, ecco che l'arbitro fischia dandomi la punizione a centrocampo... che naturalmente non sortisce nulla mentre prima ero praticamente davanti al portiere avversario con la difesa aperta in due. posso avere una spiegazione logica e plausibile, plis??
Domanda: il tuo avversario aveva la maglia della Juventus?

Il vantaggio ha una scadenza a tempo e una a possesso: scelte infelici di programmazione, ma è così.

Se tiro e sbaglio o il portiere me la para o il difensore la sfiora, il vantaggio finisce e mi fischia il fallo. Nel tuo contropiede in cui ti ha formato, probabilmente il dif avversario ti ha sfiorato la palla.
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu


Stacca quando e cosi poi giochi nervoso ed è peggio
Si si stò facendo così infatti,il problema è che secondo me non è solo un periodo,nel senso,che dura fino a che non scendi di un certo numero di valutazione,quindi se giochi 20 partite in 2 giorni e scendi,magari finisce lì,altrimenti dura fino a che la fai durare,penso così,perchè da quando mi sono accorto ormai sono passati almeno 10 giorni e stò giocando davvero poco,forse 2 o 3 partite a settimana,e immancabilmente perdo o faccio davvero fatica anche con merito bronzo...al momento mi inca..o poi spengo per non rovinarmi il fegato,peccato hanno davvero rovinato un bel pes a mio parere
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Si si stò facendo così infatti,il problema è che secondo me non è solo un periodo,nel senso,che dura fino a che non scendi di un certo numero di valutazione,quindi se giochi 20 partite in 2 giorni e scendi,magari finisce lì,altrimenti dura fino a che la fai durare,penso così,perchè da quando mi sono accorto ormai sono passati almeno 10 giorni e stò giocando davvero poco,forse 2 o 3 partite a settimana,e immancabilmente perdo o faccio davvero fatica anche con merito bronzo...al momento mi inca..o poi spengo per non rovinarmi il fegato,peccato hanno davvero rovinato un bel pes a mio parere
Da dire anche una cosa...

Che meno giochi più si perde la mano!
Infatti provate a non giocare per 2 /3 giorni anche più...
Le prime 2 partite faccio fatica,specie sotto porta...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Piccolo momento di sfogo,stò gioco sembra fatto da fromsoftware,giocare,quando è il periodo "no",è più difficile di Sekiro...mai capitato di scendere così velocemente...da 880 a 720...con gente capace di fare solo lanci lunghi...e neanche su Lukaku,ma nani marcati da giganti che si fanno scavallare da una palla alta...va bhé...vediamo quanto devo perdere ancora per potermi divertire un pò io...scusate lo sfogo ma almeno qui c'è qualcuno che mi capisce...
Stacca immediatamente quando è cosi...cmq mi sono trovato una situazione simile è intervenuto L'ALTISSIMO a sistemare le cose...

Venivo da 3/4 sconfitte di fila...

Sistemata la squadra finalmente stavo dominando una partita ma niente...primo tiro 0-1...
20 tiri 14 in porta...11 parate di cui sicuro 5/6 nell'area piccola riesco a pareggiare alla fine...

Si va ai supplementari ma l'altro tizio cade la connessione...

Vinco giustamente 3-0 a tavola(risultato assolutamente equo) :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Si si stò facendo così infatti,il problema è che secondo me non è solo un periodo,nel senso,che dura fino a che non scendi di un certo numero di valutazione,quindi se giochi 20 partite in 2 giorni e scendi,magari finisce lì,altrimenti dura fino a che la fai durare,penso così,perchè da quando mi sono accorto ormai sono passati almeno 10 giorni e stò giocando davvero poco,forse 2 o 3 partite a settimana,e immancabilmente perdo o faccio davvero fatica anche con merito bronzo...al momento mi inca..o poi spengo per non rovinarmi il fegato,peccato hanno davvero rovinato un bel pes a mio parere
Cerca di fare più cambi possibili variare modulo qualsiasi cosa...
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il vantaggio ha una scadenza a tempo e una a possesso: scelte infelici di programmazione, ma è così.

Se tiro e sbaglio o il portiere me la para o il difensore la sfiora, il vantaggio finisce e mi fischia il fallo. Nel tuo contropiede in cui ti ha formato, probabilmente il dif avversario ti ha sfiorato la palla.

fosse davvero cosi ti rendi conto da solo che i giap del regolamento del gioco calcio non capiscono proprio una mazza, eh...

Cerca di fare più cambi possibili variare modulo qualsiasi cosa...

in pratica l'esatto contrario di quello che avviene nella realtà, dato che il modo migliore per rendere una squadra piu competitiva è quello di cambiare il meno possibile uomini e formazione, insomma una volta trovata la quadratura, non si deve MAI rimescolare ogni volta le carte...

anche qui affinita col calcio giocato, sempre meno...
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
fosse davvero cosi ti rendi conto da solo che i giap del regolamento del gioco calcio non capiscono proprio una mazza, eh...

Ti ripeto che è una scelta di programmazione. Io non sono un tecnico di software, ma il vantaggio è una cosa che fa discutere anche sui campi di calcio e che prevede l'utilizzo del buon senso e della soggettività: ricordo almeno 2/3 occasioni quest'anno in cui alla mia squadra hanno dato il vantaggio per un fallo al limite dell'area di rigore e l'azione è andata in nulla e ti assicuro che per me non aveva senso perché al limite dell'area di rigore non si dà il vantaggio se non si arriva a tirare in porta e semplicemente si mantiene il possesso, si fischia la punizione.

Però siamo nel campo della soggettività, cosa non applicabile ad un programma. Se l'avversario tocca la palla, il tuo vantaggio finisce e ti viene fischiata la punizione. Se subisci un fallo tu e ti viene dato il vantaggio, hai in pratica qualche secondo di bonus per provare a segnare. Per me è una scelta infelice, ma non vedo nessuno scandalo.

E' più scandalosa la gestione dei cartellini: ogni 2 / 3 partite trovo l'avversario che falcia il mio giocatore lanciato a rete ed ho visto pochissimi rossi, alle volte nemmeno l'ammonizione. Qui sarebbe più semplice la programmazione: uomo lanciato a rete che subisce scivolata da dietro = rosso diretto. Player che indugia nelle scivolate: dal terzo fallo in una partita cominciano a fioccare i gialli ad ogni scivolata. L'arbitraggio sulle scivolate è la cosa peggiore di PES quest'anno. Sarà che la vedo così anche perché faccio davvero pochissimi falli e non falcio mai i giocatori lanciati a rete.
 
  • Like
Reactions: admin e Devil79

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
riguardo la norma del vantaggio per me sarebbe piu semplice che, se la palla rimane in possesso di chi ha subito il fallo, allora l'azione possa proseguire comunque, indipendentemente se c'è o meno un minimo tocco dell'avversario... e soprattutto, una volta conclusa l'azione, col tiro o quel che l'è, dopo non va fischiato il fallo precedente perche è una cosa senza senso ne logica, per giunta neppure contemplata dal regolamento...

concordo invece sulla questione falli, il piu delle volte trovi l'arbitro fiscalissimo che al minimo contatto tira fuori subito il cartellino mentre altre vedi dei fabbri picchiare tutto il tempo e il direttore di gara o lascia correre oppure non ammonisce nemmeno...

se poi giochi contro il COM allora buonanotte...
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
riguardo la norma del vantaggio per me sarebbe piu semplice che, se la palla rimane in possesso di chi ha subito il fallo, allora l'azione possa proseguire comunque, indipendentemente se c'è o meno un minimo tocco dell'avversario... e soprattutto, una volta conclusa l'azione, col tiro o quel che l'è, dopo non va fischiato il fallo precedente perche è una cosa senza senso ne logica, per giunta neppure contemplata dal regolamento...

Ci ho riflettuto anche io, ma alla fine non ne sono convinto. Essendoci dei giocatori guidati dalla COM, se uno dei tuoi va sul pallone e il tuo vantaggio va a farsi benedire? Ricordo l'anno scorso che mi faceva girare le OO questa cosa, ma non so se quest'anno funziona ancora così: l'avversario che mi falciava poi schiacciava il supercancel e mi fregava, perché dopo un po' il vantaggio scadeva e non fischiava.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.