MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
10.000 ritirati anche io ieri
cloud 2 volte fino ad ora
Ritirati anche io ieri!
io li ho presi ieri i 10k del sondaggio e oggi invece ho avuto 2600 gp del cloud... a me arrivano regolarmente una volta la settimana i gp del cloud e mediamente variano dai 1200 di sett scorsa a quelli presi oggi...
Pure io! Ma noi siamo PS4, mica baubau miciomicio!
Eh vabbè, gli starò io sui sulle scatole allora.
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
-c'era un sondaggio da fare su PES, entro metà marzo, una volta compilato, inserendo l'ID, avrebbero elargito 10k.
- se imposti una squadra qualunque su CLOUD, automaticamente ti gioca le SIM, al raggiungimento di 10, ti assegna i gp in base ai risultati.

il sondaggio, non puoi più farlo, la squadra CLOUD si ma ricordati di schierare giocatori con i contratti validi
Come si imposta una squadra su cloud? Può essere diversa da quella titolare senza cambiare ogni volta
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Faccio di necessità virtù.

Se la partita lo consente gioco come pare a me, ma se c'è lag o se i miei sono un po' più imballati del solito (potrebbe essere per 1001 motivi) tendo a rischiare di meno, a giocare di prima, a non usare lo scatto (sennò perdo sempre palla), a usare passaggi più potenti per evitare gli intercetti. Provo ad usare anche gli altri allenatori che ho schierato come assistenti, provo ad uscire con palloni appoggiati sulle fasce se di solito esco con palla sui mediani e viceversa.

Non c'è una regola sicura: una volta sistemata la tua PS4 in DMZ, con cavo di rete attaccatto e (ove possibile) disattivato il wi-fi dal router, non ti resta che provare in game a risolvere con le alternative che lo stesso ti dà.

Purtroppo sono cose che capitano di frequente e io cerco di adattare il mio stile di gioco.
4 partite su cinque ho quel secondo di ritardo nell'esecuzione del comando che vuol dire perdere il tempo del passaggio, del tiro o subire il contrasto. Non so proprio come ovviare.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Giornata di follia oggi. Perdo la challange 2 a 1 per due goal sanguinosi fotocopia su azione di confusione in area: angolo, il mio DC ci mette una vita a spazzare, rimpalli a gogo e non vedo nemmeno dove è nascosta la palla finchè non va dentro.
Ma al 91 il pareggio è servito su un piatto d'argento a Mbappe, freccia azzurra, solo a due metri davanti la porta vuota su cross rasoterra e portiere fuori causa. Deve solo spingerla dentro, invece la palla esce alta , cosa balisticamente impossibile che non credevo ai miei occhi...

Allora al secondo tentativo mi tocca uno spagnolo cinque stelle: lui però schiera una squadra tutte bianche e tutti Marvel in panchina. Non gioca e mi lascia fare : penso, questo mi farà una furbata, e invece finisce 6 a 0 perchè mi fermo anch'io e faccio solo melina. Boh, forse è un fake player di Konami.

Fatto sta che alla pescata escono Salah, Modric e un altro oro! Li ho già ,ma mi frego le mani immaginandomi livellamenti altissimi.
Risultato: Salah 50.000, e ci può stare, Modric....9..000!
 
Ultima modifica:

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
oggi perdo la challange 2 a 1 per due goal sanguinosi fotocopia su azione di confusione in area: angolo, il mio DC ci mette una vita a spazzare, rimpalli a gogo e non vedo nemmeno dove è nascosta la palla finchè non va dentro.
Ma al 91 il pareggio è servito su un piatto d'argento a Mbappe, freccia azzurra, solo a due metri davanti la porta vuota su cross rasoterra e portiere fuori causa. Deve solo spingerla dentro, invece la palla esce alta , cosa balisticamente impossibile che non credevo ai miei occhi...

Allora al secondo tentativo mi tocca uno spagnolo cinque stelle: lui però schiera una squadra tutte bianche e tutti Marvel in panchina. Non gioca e mi lascia fare : penso, questo mi farà una furbata, e invece finisce 6 a 0 perchè mi fermo anch'io e faccio solo melina. Boh, forse è un fake player di Konami.

Fatto sta che alla pescata escono Salah, Modric e un altro oro! Li ho già ,ma mi frego le mani immaginandomi livellamenti altissimi.
Risultato: Salah 50.000, e ci può stare, Modric....9..000!
quello che ti è successo con modric mi è successo con bernardo silva, beccato doppione alla pescata del player of the week di settimana scorsa. ho pensato, lo do come allenatore di esperienza e lo livello di un bel po, risultato sui 15.000 e mi sale di pochissimi livelli portando l'overall da 90 a 91.. menomale che prima di trasformarlo in preparatore esp. ho sfruttato tutte le 10 partite di contratto, almeno....

credo comunque che dovrebbero rendere la cosa meno casuale, nel senso che (esempio banale) se trasformo un giocatore con overall Tot in preparatore di esp., quel preparatore mi deve dare un certo numero di punti esperienza sempre e comunque (ovviamente sempre allenando giocatori dello stesso ruolo), non che vada a caso.. già la sorte è spesso avversa con gli agenti che ti rifilano gli argentoni da 70 di overall, dover tentare la sorte anche allenando un giocatore mi sembra eccessivo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho beccato pure io un tipo che giocava con tutte palle bianche e bronzi e devo dire che mi ha messo relativamente in difficolta. non so come facesse ma quando aveva la palla lui, pur avendo dei giocatori decisamente piu scarsi, riusciva a procedere velocissimo, quasi come se invece di correre col tasto r1 fisso, se la lanciasse avanti da solo, roba che ho visto fare solo sui video di youtube... mi sono sempre chiesto come facessero i player a giocare cosi, boh...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Premesso che è molto bello il neologismo di "dare in pasto a se stesso" un giocatore

ricordo la valutazione dei seguenti exp:

Draxler EDA 84 oro,

in pasto a se stesso carica oltre 8000 exp;
su altri EDA carica 2600 exp;
su altri ruoli carica 2000 exp;
sul portiere carica 1300 exp.

Caricato di 8000 exp Draxler sarebbe passato da liv 30 a 32.
Invece è successo questo...

IMG_7357.JPG
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a quanto pare con l'ultimo update è diventato impossibile fare autogol, anche se si prova ad entrare direttamente nella propria porta col pallone: come si arriva sulla linea, in automatico viene lanciata in fallo laterale...
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
a quanto pare con l'ultimo update è diventato impossibile fare autogol, anche se si prova ad entrare direttamente nella propria porta col pallone: come si arriva sulla linea, in automatico viene lanciata in fallo laterale...
Mi dispiace contraddirti ma proprio ieri ho perso 1 partira con 2 autogol.. dopo una respinta corta del mi pt (ter stegen) arriva il mio td(Arnold) che se la porta in rete senza rispondere ai comandi..
 
  • Like
Reactions: katerpillar

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
boh io proprio adesso ci ho provato un sacco di volte e la palla puntualmente è stata tirata fuori in automatico, che ti devo dire...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
quello che ti è successo con modric mi è successo con bernardo silva, beccato doppione alla pescata del player of the week di settimana scorsa. ho pensato, lo do come allenatore di esperienza e lo livello di un bel po, risultato sui 15.000 e mi sale di pochissimi livelli portando l'overall da 90 a 91.. menomale che prima di trasformarlo in preparatore esp. ho sfruttato tutte le 10 partite di contratto, almeno....

credo comunque che dovrebbero rendere la cosa meno casuale, nel senso che (esempio banale) se trasformo un giocatore con overall Tot in preparatore di esp., quel preparatore mi deve dare un certo numero di punti esperienza sempre e comunque (ovviamente sempre allenando giocatori dello stesso ruolo), non che vada a caso.. già la sorte è spesso avversa con gli agenti che ti rifilano gli argentoni da 70 di overall, dover tentare la sorte anche allenando un giocatore mi sembra eccessivo
La casualità in myclub è l'elemeto dominante. E'un ruota che gira, forse hanno verificato che i players sono più attratti dalla "scommessa" e questa modalità è funzionale agli obiettivi della casa.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
arrivati a questo punto della stagione, il trend è abbastanza chiaro, sottolineato anche da giocatori di alto profilo, che risentono meno della situazione.

in pratica quest'anno pes è andato in modalità automatica; al di là di bug, glitches, algoritmi e qualsiasi altro fenomeno ormai tristemente noto. ogni streamer, ogni giocatore tecnicamente più scafato, ha capito che il gameplay è pesantemente a favore dei niubbi. quest'anno non serve giocare a pes, basta lasciare pes giocarsi da solo, più degli anni scorsi. non è un cross evolution, un triangolo alto, un lancione per l'ala, è proprio tutto il pacchetto...non sai cosa fare? tranquillo, se hai poche o nessuna idea di pes, ci pensa pes a farti arrivare in porta, piccolo mio: non muovere troppo il cursore (chè tanto ci mette una vita), quando la cpu ti ha riconsegnato la palla, clicca sereno qualche x al momento giusto e, appena vedi l'attaccante entro 30 metri dalla porta, vai pure con il tiro, tranquillo.

non si tratta di script. semplicemente il gioco aiuta i nuovi arrivati, il che è sensato se vuoi ampliare e fidelizzare l'utenza (e siamo a quota 156K, molti più degli anni scorsi, chapeau konami), ma è un calcio nei testicoli di chi è utente consolidato.
ci ritroviamo qui, a provare a giocare a calcio e pes, come sappiamo, e venire battuti, stracciati persino, da chi preme 3 tasti in successione, al momento giusto (bravi, eh, bravi). non sto parlando di statistiche fuorvianti, tipo "ho fatto più tiri meritavo io", visto che pes non conta i pali, tanto per dirne una, forse conta come tiro pure la rimessa lunga del portiere, figurarsi.
sto parlando proprio di qualità del gioco. se provi a costruire, passare, DRIBBLARAHAHAHAH (cioè, ogni fottuto anno aggiungi finte e skill che poi si possono usare solo in allenamento, chapeau bis, konami), se solo ci provi, ti ritrovi 2/3 attaccanti avversari soli in area, un secondo dopo che hai perso la palla cercando gloria in mezzo a 9 difensori nell'area piccola.
cose belle.

non importa perdere, ma un come, ci sta. perdere con chi sfrutta meglio di me il gioco, va bene persino, anche nei glitch. ma venire mazzolato da chi ha scaricato ieri la lite e non conosce manco i tasti (a che pro poi imparare, se bastano solo quei 3?) ma anche no, grazie.

una cosa che mi ha fatto riflettere è stata scritta su twitter qualche giorno fa, uno degli streamer famosi, seguito a ruota da molti, affermava di aver subito un calo di rating tra i 100-150 punti rispetto ai precedenti pes. beh, nel mio piccolo anche io, sono completamente fuori dalla mia media.
a questo punto si potrebbe dire: è un caso, questo pes non è nelle mie corde. ma se la cosa è tanto diffusa, specialmente tra giocatori mediamenti skillati, per me la lettura è diversa. per me significa che si è verificato un pericoloso, clamoroso e colpevole livellamento verso il basso, in favore dei giocatori minori. in pratica un gameplay che come un buco nero risucchia i giocatori meno forti, spezzando di fatto l'utenza, aumentando il divario tra chi è troppo forte per risentirne (ma lo vede e se ne lamenta comunque) e chi crolla sotto i colpi della AI. con una frangia intermedia di giocatori che si barcamenano meglio, molto più sparuta.

non so quanto sia voluta questa cosa da konami, magari è l'ennesimo algoritmo andato orribilmente male. lo spero. magari stanno per annunciare in pompa magna pes20 con una nuova migliorata intelligenzartificccialeh! non sarebbe strano.
quel che rimane di questo pes è un gran bel gioco, un gran bel gameplay. che però dovresti sfruttare solo in modalità allenamento, niente vs com (AHAHAHAHH) e soprattutto vs. human, se ci tieni al fegato.
peccato.

per quel che mi riguarda, a settembre copia retail da 10 zucche. avete finito di preorder e bonus farlocchi che in tutto l'anno con 30 pescate gratis avrò visto 3 ori. retail, e se gira così, dura poco in casa mia. con dolore.
peace out.
 
Ultima modifica:

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
arrivati a questo punto della stagione, il trend è abbastanza chiaro, sottolineato anche da giocatori di alto profilo, che risentono meno della situazione.

in pratica quest'anno pes è andato in modalità automatica; al di là di bug, glitches, algoritmi e qualsiasi altro fenomeno ormai tristemente noto. ogni streamer, ogni giocatore tecnicamente più scafato, ha capito che il gameplay è pesantemente a favore dei niubbi. quest'anno non serve giocare a pes, basta lasciare pes giocarsi da solo, più degli anni scorsi. non è un cross evolution, un triangolo alto, un lancione per l'ala, è proprio tutto il pacchetto...non sai cosa fare? tranquillo, se hai poche o nessuna idea di pes, ci pensa pes a farti arrivare in porta, piccolo mio: non muovere troppo il cursore (chè tanto ci mette una vita), quando la cpu ti ha riconsegnato la palla, clicca sereno qualche x al momento giusto e, appena vedi l'attaccante entro 30 metri dalla porta, vai pure con il tiro, tranquillo.

non si tratta di script. semplicemente il gioco aiuta i nuovi arrivati, il che è sensato se vuoi ampliare e fidelizzare l'utenza (e siamo a quota 156K, molti più degli anni scorsi, chapeau konami), ma è un calcio nei testicoli di chi è utente consolidato.
ci ritroviamo qui, a provare a giocare a calcio e pes, come sappiamo, e venire battuti, stracciati persino, da chi preme 3 tasti in successione, al momento giusto (bravi, eh, bravi). non sto parlando di statistiche fuorvianti, tipo "ho fatto più tiri meritavo io", visto che pes non conta i pali, tanto per dirne una, forse conta come tiro pure la rimessa lunga del portiere, figurarsi.
sto parlando proprio di qualità del gioco. se provi a costruire, passare, DRIBBLARAHAHAHAH (cioè, ogni fottuto anno aggiungi finte e skill che poi si possono usare solo in allenamento, chapeau bis, konami), se solo ci provi, ti ritrovi 2/3 attaccanti avversari soli in area, un secondo dopo che hai perso la palla cercando gloria in mezzo a 9 difensori nell'area piccola.
cose belle.

non importa perdere, ma un come, ci sta. perdere con chi sfrutta meglio di me il gioco, va bene persino, anche nei glitch. ma venire mazzolato da chi ha scaricato ieri la lite e non conosce manco i tasti (a che pro poi imparare, se bastano solo quei 3?) ma anche no, grazie.

una cosa che mi ha fatto riflettere è stata scritta su twitter qualche giorno fa, uno degli streamer famosi, seguito a ruota da molti, affermava di aver subito un calo di rating tra i 100-150 punti rispetto ai precedenti pes. beh, nel mio piccolo anche io, sono completamente fuori dalla mia media.
a questo punto si potrebbe dire: è un caso, questo pes non è nelle mie corde. ma se la cosa è tanto diffusa, specialmente tra giocatori mediamenti skillati, per me la lettura è diversa. per me significa che si è verificato un pericoloso, clamoroso e colpevole livellamento verso il basso, in favore dei giocatori minori. in pratica un gameplay che come un buco nero risucchia i giocatori meno forti, spezzando di fatto l'utenza, aumentando il divario tra chi è troppo forte per risentirne (ma lo vede e se ne lamenta comunque) e chi crolla sotto i colpi della AI. con una frangia intermedia di giocatori che si barcamenano meglio, molto più sparuta.

non so quanto sia voluta questa cosa da konami, magari è l'ennesimo algoritmo andato orribilmente male. lo spero. magari stanno per annunciare in pompa magna pes20 con una nuova migliorata intelligenzartificccialeh! non sarebbe strano.
quel che rimane di questo pes è un gran bel gioco, un gran bel gameplay. che però dovresti sfruttare solo in modalità allenamento, niente vs com (AHAHAHAHH) e soprattutto vs. human, se ci tieni al fegato.
peccato.

per quel che mi riguarda, a settembre copia retail da 10 zucche. avete finito di preorder e bonus farlocchi che in tutto l'anno con 30 pescate gratis avrò visto 3 ori. retail, e se gira così, dura poco in casa mia. con dolore.
peace out.
pensiero identico konami nn avra + i miei soldi
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Concordo...e vi racconto una breve storia triste...ieri sono arrivato a 993 di valutazione dopo 4 vittorie consecutive, quindi alla 5 in caso di Vittoria avrei preso il bonus e finalmente raggiunto lo scudo nero..matchmaking e mi accoppia con un 217, subito penso ad una partita persa ed infatti al minuto 2 l'avversario entra nella mia area di rigore ed il mio Zouma, senza che io facessi niente, entea in stile karate su mandzukic, quindi rigore ed espulsione dopo 2 minuti...ecco solita partita perso penso ed invece in 10 vinco facile..che strano penso mi sa lo scudo nero...ed infatti non me lo dà perché ricevo 1 punto per la Vittoria che moltiplicato per 5 mi da 5 punti più 993 arrivo a 998...partita seguente perdo 8a0...e ciao scudo nero...buona domenica
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
arrivati a questo punto della stagione, il trend è abbastanza chiaro, sottolineato anche da giocatori di alto profilo, che risentono meno della situazione.

in pratica quest'anno pes è andato in modalità automatica; al di là di bug, glitches, algoritmi e qualsiasi altro fenomeno ormai tristemente noto. ogni streamer, ogni giocatore tecnicamente più scafato, ha capito che il gameplay è pesantemente a favore dei niubbi. quest'anno non serve giocare a pes, basta lasciare pes giocarsi da solo, più degli anni scorsi. non è un cross evolution, un triangolo alto, un lancione per l'ala, è proprio tutto il pacchetto...non sai cosa fare? tranquillo, se hai poche o nessuna idea di pes, ci pensa pes a farti arrivare in porta, piccolo mio: non muovere troppo il cursore (chè tanto ci mette una vita), quando la cpu ti ha riconsegnato la palla, clicca sereno qualche x al momento giusto e, appena vedi l'attaccante entro 30 metri dalla porta, vai pure con il tiro, tranquillo.

non si tratta di script. semplicemente il gioco aiuta i nuovi arrivati, il che è sensato se vuoi ampliare e fidelizzare l'utenza (e siamo a quota 156K, molti più degli anni scorsi, chapeau konami), ma è un calcio nei testicoli di chi è utente consolidato.
ci ritroviamo qui, a provare a giocare a calcio e pes, come sappiamo, e venire battuti, stracciati persino, da chi preme 3 tasti in successione, al momento giusto (bravi, eh, bravi). non sto parlando di statistiche fuorvianti, tipo "ho fatto più tiri meritavo io", visto che pes non conta i pali, tanto per dirne una, forse conta come tiro pure la rimessa lunga del portiere, figurarsi.
sto parlando proprio di qualità del gioco. se provi a costruire, passare, DRIBBLARAHAHAHAH (cioè, ogni fottuto anno aggiungi finte e skill che poi si possono usare solo in allenamento, chapeau bis, konami), se solo ci provi, ti ritrovi 2/3 attaccanti avversari soli in area, un secondo dopo che hai perso la palla cercando gloria in mezzo a 9 difensori nell'area piccola.
cose belle.

non importa perdere, ma un come, ci sta. perdere con chi sfrutta meglio di me il gioco, va bene persino, anche nei glitch. ma venire mazzolato da chi ha scaricato ieri la lite e non conosce manco i tasti (a che pro poi imparare, se bastano solo quei 3?) ma anche no, grazie.

una cosa che mi ha fatto riflettere è stata scritta su twitter qualche giorno fa, uno degli streamer famosi, seguito a ruota da molti, affermava di aver subito un calo di rating tra i 100-150 punti rispetto ai precedenti pes. beh, nel mio piccolo anche io, sono completamente fuori dalla mia media.
a questo punto si potrebbe dire: è un caso, questo pes non è nelle mie corde. ma se la cosa è tanto diffusa, specialmente tra giocatori mediamenti skillati, per me la lettura è diversa. per me significa che si è verificato un pericoloso, clamoroso e colpevole livellamento verso il basso, in favore dei giocatori minori. in pratica un gameplay che come un buco nero risucchia i giocatori meno forti, spezzando di fatto l'utenza, aumentando il divario tra chi è troppo forte per risentirne (ma lo vede e se ne lamenta comunque) e chi crolla sotto i colpi della AI. con una frangia intermedia di giocatori che si barcamenano meglio, molto più sparuta.

non so quanto sia voluta questa cosa da konami, magari è l'ennesimo algoritmo andato orribilmente male. lo spero. magari stanno per annunciare in pompa magna pes20 con una nuova migliorata intelligenzartificccialeh! non sarebbe strano.
quel che rimane di questo pes è un gran bel gioco, un gran bel gameplay. che però dovresti sfruttare solo in modalità allenamento, niente vs com (AHAHAHAHH) e soprattutto vs. human, se ci tieni al fegato.
peccato.

per quel che mi riguarda, a settembre copia retail da 10 zucche. avete finito di preorder e bonus farlocchi che in tutto l'anno con 30 pescate gratis avrò visto 3 ori. retail, e se gira così, dura poco in casa mia. con dolore.
peace out.
Ti amo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti