MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Comunque, con l'aggiunta degli IF, la ruota o ex ruota sgancia palle nere a fiumi. Ormai konami ha virato completamente la propria politica aziendale( mica so fessi ) su questo.
Io ho X monete e le spendo tutte negli IF settimanali. Queste X monete possono essere il concorso di: login, eventi o bonus in base alla versione acquistata. Ecco, il 99,99% saranno tutte palle nere. Rettifico, palle migliore delle nere. Da qui mi ricollego al discorso del gioco d'azzardo: se io spendo ZERO(0) euri per aver il TOP del TOP, dove lo trovo st'azzardo? Bisogna essere dei polli a spendere tempo nel fermare GP o monete per girare agenti fuffa. Ecco la loro genialata ed ecco un incremento assurdo di guadagni con il benestare di tutti.

Più che altro mi soffermerei sulla ladrata( perché quella è) della versione free a soli DUE (2) mesi dall'uscita del gioco regalando anche DUEMILA(2000) monete in quel periodo. Questo me fa usci de matto
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ma non ricevi quello che vuoi di sicuro. Ti ripeto quando diventerà come in fifa con un allargamento dell utenza e cominceranno a uscire i casi ( che già esistono peraltro) sì gente che spende i centoni con la speranza di trovare i suoi beniamini ne riparliamo. Comunque ho esordito con due semplici cose .
Primo se vi lamentate dello script e pensate che Pes sia falsato non giocate e stop .
Due: eticamente , non giuridicamente , fatevi due domande sulle monete .
Parli del salumiere..ma tu vai dal macellaio con cento euro, ne sganci dieci alla volta sperando ti dia la carne che vuoi che poi magari manco ti dà? Non credo. Tutto lì ragazzij. Niente di trascendentale

Sono anni che in fifa si spendono soldi veri per farsi lo squadrone, mentre in pes te lo puoi fare senza spendere soldi reali, grazie ai vari bonus che ci regala Konami... ed ancora ci lamentiamo di questo?
La ruota dello scorso anno era "opinabile", ma quest'anno è molto più etica, perché dichiara quali giocatori ed in che percentuali puoi "pescarli".
Sta a noi decidere se e come spendere...
 
R

removed_user_37396

Guest
Solo i giappi, sapranno il target d'età che spende di più...non per male, ma i players professionisti di fifa o pes spendono soldi e se penso a loro o a chi posta le FORMAZIONI qui, non sembrano 15enni ma tutti grandi e vaccinati.
Io ho parlato con Regazzini che hanno speso i centellin
Sono anni che in fifa si spendono soldi veri per farsi lo squadrone, mentre in pes te lo puoi fare senza spendere soldi reali, grazie ai vari bonus che ci regala Konami... ed ancora ci lamentiamo di questo?
La ruota dello scorso anno era "opinabile", ma quest'anno è molto più etica, perché dichiara quali giocatori ed in che percentuali puoi "pescarli".
Sta a noi decidere se e come spendere...
Il mio intervento nasceva dal fatto che ho provato fifa qualche giorno. E leggendo i commenti degli ultimi giorni mi veniva da sorridere, perché i giochi sono fin troppo simili. Nelle dinamiche delle serie di sconfitte, per il fatto delle monete, il futuro birthday domani ecc. Stavo constatando come purtroppo i due giochi stiano diventando dei cloni e Pes sia costretto a seguire logiche di mercato che in sostanza spillano soldi agli utenti. Fino a due settimane fa credevo che Pes avesse i suoi difetti ma fifa fosse il male..alla fine sono sempre la stessa roba. Appena Pes diventerà un attimo mainstream sarà la fotocopia di fifa coi pischellli che buttano dentro soldi su soldi . ( Io personalmente ne conosco un paio ). Provate fifa e mi direte
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io ho parlato con Regazzini che hanno speso i centellin

Il mio intervento nasceva dal fatto che ho provato fifa qualche giorno. E leggendo i commenti degli ultimi giorni mi veniva da sorridere, perché i giochi sono fin troppo simili. Nelle dinamiche delle serie di sconfitte, per il fatto delle monete, il futuro birthday domani ecc. Stavo constatando come purtroppo i due giochi stiano diventando dei cloni e Pes sia costretto a seguire logiche di mercato che in sostanza spillano soldi agli utenti. Fino a due settimane fa credevo che Pes avesse i suoi difetti ma fifa fosse il male..alla fine sono sempre la stessa roba. Appena Pes diventerà un attimo mainstream sarà la fotocopia di fifa coi pischellli che buttano dentro soldi su soldi . ( Io personalmente ne conosco un paio ). Provate fifa e mi direte

Ho letto tutto, sei stato un folle secondo me, a volerti far salire la BILE con 2 giochi diversi!!CREDO, che per il gameplay, siano prolematiche STRUTTURALI, ovvero per i giochi di CALCIO. Probailmente, altri generi avranno più o meno le stesse problematiche. io posso risponderti per me.. non gioco cosi accanito, pur avendo il gioco da SETTEMBRE, ho fatto solo 60 partite ONLINE..pur avendo giocato cosi POCO, ho i miei 150 giocatori, di cui una 50ina tra black e leggende.
Sono soddisfatto.
Se mettessi UN PREZZO al singolo giocatore, è vero si che tu creeresti una COMPRAVENDITA più equa, ma non è lo spirito del gioco, e poi ricordati che noi UMANI ne escogitiamo tante..immaginati e forse saprai, la compravendita di crediti su FIFA..non so se addirittura qualcuno si arricchisce al di fuori della legalità del gioco..
 
R

removed_user_37396

Guest
Ho letto tutto, sei stato un folle secondo me, a volerti far salire la BILE con 2 giochi diversi!!CREDO, che per il gameplay, siano prolematiche STRUTTURALI, ovvero per i giochi di CALCIO. Probailmente, altri generi avranno più o meno le stesse problematiche. io posso risponderti per me.. non gioco cosi accanito, pur avendo il gioco da SETTEMBRE, ho fatto solo 60 partite ONLINE..pur avendo giocato cosi POCO, ho i miei 150 giocatori, di cui una 50ina tra black e leggende.
Sono soddisfatto.
Se mettessi UN PREZZO al singolo giocatore, è vero si che tu creeresti una COMPRAVENDITA più equa, ma non è lo spirito del gioco, e poi ricordati che noi UMANI ne escogitiamo tante..immaginati e forse saprai, la compravendita di crediti su FIFA..non so se addirittura qualcuno si arricchisce al di fuori della legalità del gioco..
Ti ripeto , il mio intervento deriva dall aver toccato con mano il fatto che i due giochi sono sempre più simili , è chiaro che la mia preoccupazione non è rivolta a chi si sa gestire. C è molta gente che a Pes usa due tre quattro account e magari spende un deca su ognuno di questi ogni giovedì. Ti dico la mia esperienza io ho fatto un secondo account a gennaio mi pare, mi sono preso i miei dieci venti euro di monete per qualche giovedì, e oh sarà sfiga ma non ho trovato nessuno. Io mi do del pirla da solo, ma gente molto più giovane ha bisogno che qualcun altro gli dia del pirla ( in certi casi). Tra l' altro per l aspetto ludopatia, al di là del fatto che tu possa trovare buoni giocatori cattivi giocatori , per chi è propenso a questa malattia ( patologia vera e propria ) funziona che si ritrova a spendere solo per spendere. I ludopatici giocano soldi solo per il brivido di vedere chi uscirà.
Se anche solo mettessero una finestrella in alto a destra con l ammontare di quanto speso fino a quel momento uno ci penserebbe un attimo prima di comprare monete. Sono dinamiche molto subdole che gente come noi magari capisce al volo, il pistolini magari no. Venti euro oggi venti domani e in due mesi magari lasciano giù duecento euro senza neanche accorgersi. Per questo dico vendimi i giocatori. ( Io toglierei i soldi del tutto e premierei l abilità ). Però appunto mi metti Ronaldo a dieci euro, quello che vuoi e uno ha più coscienza di come spende i soldi tutto lì. Alla fine in media ogni pescata del giovedì a Pes è un eurino. Sai quanti giocatori ho pescato io che non avrei usato neanche in allenamento?
Che poi la domanda anche abbastanza banale è: ma ci guadagna l utente o Konami con questo metodo? La risposta penso sia altrettanto ovvia.
Tra l' altro già con gli allenatori lo fanno. Ti mettono Simeone cinque euro se vuoi te lo prendi altrimenti usi i gp, niente da dire li.
Comunque appunto appena Pes raggiungerà i bambinetti in modo più vasto ne vedremo delle belle. I bambini, chi penserà ai bambini????(cit.)

Io ho provato a spendere un ventello e fare pescate senza trovare nessuno, con la faccia di totti che mi guardava li guascone, nell' entusiasmo di un post aperitivo.
Mi hanno obbligato ? No. Mi hanno promesso che avrei trovato totti leggenda ?no. Mi hanno invogliato con la faccia del pupone li in bella vista ? Un pochino si dai.. Un ragazzino fan sfegatato della Roma avrebbe speso altri ventelli alla ricerca del pupone? Non così improbabile no ragazzi?
 
  • Like
Reactions: Actius

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
apprezzo il latino ma devo precisare:
il motivo per cui lo stato non ha ancora pensato di bandire gli acquisti in-app è perchè non sa cosa è una app, non ha internet o non ha mai sentito parlare di videogiochi. scegli tu.
quando tra 30 anni, raggiungeranno il livello di cognizione di altri governi, magari perchè un clandestino introdurrà illegalmente una ps4 in italia o perchè qualcuno si farà brillare dinanzi il parlamento urlando "in-app akbaaar!", ecco, forse allora cominceranno a discuterne, interrompendo la iive facebook.
Ei moderiamo i termini il ministro del lavoro e sviluppo è web master l ha dichiarato lui
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
[...]
Se io ti dico prima del tuo acquisto che mettendo un euro puoi trovare o Ronaldo o Oronzo Canà puoi solo lamentarti se ti esce il secondo, non di certo puoi denunciarmi o chiamarlo gioco d'azzardo.
In pretica, se il tuo ragionamento fosse corretto, anche tutti i giochi a premi [...]
:D
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Più che altro mi soffermerei sulla ladrata( perché quella è) della versione free a soli DUE (2) mesi dall'uscita del gioco regalando anche DUEMILA(2000) monete in quel periodo. Questo me fa usci de matto

Guarda che si sapeva già prima dell’uscita del gioco che sarebbe, successivamente, uscita anche la versione lite, per chi era interessato solo a myclub ovviamente, stava a te decidere se prendere la versione ufficiale per le modalità offline oppure no. Questa non è una ladrata a parer mio.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Io ho parlato con Regazzini che hanno speso i centellin

Il mio intervento nasceva dal fatto che ho provato fifa qualche giorno. E leggendo i commenti degli ultimi giorni mi veniva da sorridere, perché i giochi sono fin troppo simili. Nelle dinamiche delle serie di sconfitte, per il fatto delle monete, il futuro birthday domani ecc. Stavo constatando come purtroppo i due giochi stiano diventando dei cloni e Pes sia costretto a seguire logiche di mercato che in sostanza spillano soldi agli utenti. Fino a due settimane fa credevo che Pes avesse i suoi difetti ma fifa fosse il male..alla fine sono sempre la stessa roba. Appena Pes diventerà un attimo mainstream sarà la fotocopia di fifa coi pischellli che buttano dentro soldi su soldi . ( Io personalmente ne conosco un paio ). Provate fifa e mi direte
Benvenuto nel mondo dei giochi online,dove per avere tutto subito ti danno modo di farlo spendendo soldi ma allo stesso tempo puoi avere le stesse cose con una strada secondaria e gratis,forse più lunga se non sei fortunato,ma c'e'la libera scelta,nessuno in questi giochi ti obbliga a spendere.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow
R

removed_user_37396

Guest
Benvenuto nel mondo dei giochi online,dove per avere tutto subito ti danno modo di farlo spendendo soldi ma allo stesso tempo puoi avere le stesse cose con una strada secondaria e gratis,forse più lunga se non sei fortunato,ma c'e'la libera scelta,nessuno in questi giochi ti obbliga a spendere.
Che poi in sostanza stando ai commenti quello che ottieni sia gratis che spendendo è " ragazzi non capisco avevo 900 punti, adesso ne ho 600 non vinco da due settimane, i giocatori sono morti" :))))
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ulteriore riconferma quindi che, a prescindere se paghi o meno, alla fine i risultati sono sempre gli stessi e uguali per tutti...
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Guarda che si sapeva già prima dell’uscita del gioco che sarebbe, successivamente, uscita anche la versione lite, per chi era interessato solo a myclub ovviamente, stava a te decidere se prendere la versione ufficiale per le modalità offline oppure no. Questa non è una ladrata a parer mio.
Quindi, prima dell'uscita del gioco, si sapeva che il giorno X del mese di dicembre sarebbe uscita la versione lite oppure che, visto gli anni precedenti, eravamo consapevoli dell'uscita della versione lite? No perché quest'annuncio della data precisa prima dell'uscita del gioco non la ricordo sinceramente.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Per farla breve PES è un:
pay because YOU WANT more chance to WIN.
Siccome è una scelta volontaria e i ragazzini tanto tirati in ballo non dovrebbero comunque avere libero accesso a carte di credito o altro in maniera illimitata, la Konami ci fa i soldi.
E aggiungo che secondo me proprio perchè c'è chi spende soldi extra Konami in un certo senso "è obbligata" a scriptare il gioco.
Per capirci, se uno entra in game al day 1, sgancia 100€ e si ritrova squadra con VGG medio a 92 e vince tutte le partite che ne penseranno tutti quelli che ci giocano contro? Che idea si fanno sul gioco?
Se io in qualche modo calmierizzo questa situazione con dinamiche che in un certo modo "aiutano/annullano" queste differenze in modo che "magicamente" vince il 500 vs il 1500 e allo stesso modo l'800 perde vs il 600 probabilmente l'idea che basta spendere per vincere scema e uno rimane a giocare.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Per farla breve PES è un:
pay because YOU WANT more chance to WIN.
Siccome è una scelta volontaria e i ragazzini tanto tirati in ballo non dovrebbero comunque avere libero accesso a carte di credito o altro in maniera illimitata, la Konami ci fa i soldi.
E aggiungo che secondo me proprio perchè c'è chi spende soldi extra Konami in un certo senso "è obbligata" a scriptare il gioco.
Per capirci, se uno entra in game al day 1, sgancia 100€ e si ritrova squadra con VGG medio a 92 e vince tutte le partite che ne penseranno tutti quelli che ci giocano contro? Che idea si fanno sul gioco?
Se io in qualche modo calmierizzo questa situazione con dinamiche che in un certo modo "aiutano/annullano" queste differenze in modo che "magicamente" vince il 500 vs il 1500 e allo stesso modo l'800 perde vs il 600 probabilmente l'idea che basta spendere per vincere scema e uno rimane a giocare.
Scusa ma TUTTI i videogiochi oramai prevedono la possibilità di comprare aiuti con soldi reali.
Il problema dei ragazzini che si mangiano soldi è da imputare ai genitori che glieli danno i soldi da usare, non al gioco. Esistono password per le transazioni, esistono blocchi, esiste tutto o quasi per fermare lo sperpero.

Una volta ai videogiochi giocavano solo i bambini, ora i bambini di una volta sono cresciuti e hanno meno tempo per giocare e, soprattutto, hanno accesso al denaro. Uno che non fa niente tutto il giorno può giocare H24, uno che lavora e guadagna può, volendo, spendere i suoi soldi per compensare e mettersi al pari con gli altri. Sono soldi spesi per hobby.

Il problema dei ragazzini è che bisogna dir loro no. Non devono avere accesso a ste cose, proprio come non devono avere accesso agli smartphone et similia. Non dovrebbero...
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Scusa ma TUTTI i videogiochi oramai prevedono la possibilità di comprare aiuti con soldi reali.
Bhe oddio questo non è vero.
In molti giochi puoi acquistare solo skin e mod varie che però non ti aiutano in alcun modo.
Sul discorso dei ragazzini sono perfettamente in linea con il tuo pensiero ma pensavo si capisse anche dal mio messaggio.
:)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
ho da un po il contatore monete a 99, 149, 199 etc, c'è un metodo per guadagnarne qualcuna ed eliminare la necessità di essere in disavanzo di 1?
 
  • Like
Reactions: massigo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre