MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Rispettabilissimo, comunque cercate di convertire più gente possibile al full manual e vedrete che avrete meno problemi sullo script, visto che in quella modalità ci sono molti meno binari eheh
Tutto giusto quello che dici , secondo me detto in maniera grezza il my club è rimpinzato di tante di quelle variabili (purtroppo) che i codici scritti finiscono per essere troppo invasivi e visibili ed è per questo (e qua mi ripeto) che la modalità non va vista come un gioco competitivo o un e-sport (infatti nei tornei si usa tutta un'altra modalità).
In my club in ogni partita la forza dei tuoi giocatori è determinata da:
VGG base
+ o - % livellamento
+ o - % in base alla condizione fisica (le frecce)
+ o - % intesa con le tattiche delll'allenatore (ts)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x il tipo di gioco(pressing/difesa decisa vs possesso palla/contropiede)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x la zona (difesa centro/fasce vs attacco centro/fasce)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x il pressing (pressing difensivo/aggressivo vs passaggi corti/lunghi)
+ o - % in base alle strisce di vittorie/sconfitte
+ o - % in base al raggiungimento di un certo obbiettivo
+ o - % in base alla forza della tua squadra rispetto a quella dell'avversario
+ o - altro xxxx che forse mi scordo.

Fatti tutti i dovuti calcoli ecco che saltano fuori le partite "stregate" dove tiri a porta vuota e becchi fuori, dove i tuoi difensori stanno a 3 metri dall'attacante, dove i tuoi giocatori non fanno un passaggio di prima ma la devono rigorosamente stoppare in 3 tempi (10 secondi circa per aggiustarsi la palla), o al contrario ecco le partite dove fai 4 passaggi in meno di mezzo secondo, dove spari filtranti alti di 45 metri sul piede dell'attaccante o tiri da 40 metri e la infili sempre sotto l'incrocio dei pali.
This.
 
R

removed_user_37396

Guest
Tutto giusto quello che dici , secondo me detto in maniera grezza il my club è rimpinzato di tante di quelle variabili (purtroppo) che i codici scritti finiscono per essere troppo invasivi e visibili ed è per questo (e qua mi ripeto) che la modalità non va vista come un gioco competitivo o un e-sport (infatti nei tornei si usa tutta un'altra modalità).
In my club in ogni partita la forza dei tuoi giocatori è determinata da:
VGG base
+ o - % livellamento
+ o - % in base alla condizione fisica (le frecce)
+ o - % intesa con le tattiche delll'allenatore (ts)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x il tipo di gioco(pressing/difesa decisa vs possesso palla/contropiede)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x la zona (difesa centro/fasce vs attacco centro/fasce)
+ o - % delle tattiche della tua squadra vs quelle dell'avversario x il pressing (pressing difensivo/aggressivo vs passaggi corti/lunghi)
+ o - % in base alle strisce di vittorie/sconfitte
+ o - % in base al raggiungimento di un certo obbiettivo
+ o - % in base alla forza della tua squadra rispetto a quella dell'avversario
+ o - altro xxxx che forse mi scordo.

Fatti tutti i dovuti calcoli ecco che saltano fuori le partite "stregate" dove tiri a porta vuota e becchi fuori, dove i tuoi difensori stanno a 3 metri dall'attacante, dove i tuoi giocatori non fanno un passaggio di prima ma la devono rigorosamente stoppare in 3 tempi (10 secondi circa per aggiustarsi la palla), o al contrario ecco le partite dove fai 4 passaggi in meno di mezzo secondo, dove spari filtranti alti di 45 metri sul piede dell'attaccante o tiri da 40 metri e la infili sempre sotto l'incrocio dei pali.
This.
Comunque se non ci fosse un ranking ecc tutte queste cose farebbero meno incaxxare l utenza. Penso che la frustrazione per molti venga dal fatto di vedere lì quantificati i propri sforzi in un numero, che in fondo non vale niente, ma che ogni volta che lo vedi ti ricorda le scassature di balle che ti sei fatto per raggiungere un traguardo. Diciamo che per come è impostato il gioco non aiuta a prendere sempre tutto sul ridere. Soprattutto quando si passa quel punto in cui il gioco punisce molto di più la sconfitta che la vittoria.. è chiaro che se uno è 950 dove ogni vittoria vale due punti e perde un paio di partite in modo immeritato qualche bestemmione lo può pure tirare..ma siamo al solito discorso Pes ha un lato sempre più tamarro. Nell' ultimo a cui avevo giocato in divisioni online l obiettivo era vincere la prima divisione e quindi per forza dopo un certo punto dovevi usare squadrette. Adesso ho i miei dubbi che anche un solo giocatore al mondo abbia vinto la prima , visto che il senso di gioco ormai è fare quanti più punti ranking possibile. Una volta nell' etica di Pes c'era la abilità pura cioè dimostrare di vincere con squadrette, adesso invece conta vincere e basta non importa come
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
sei cambiato maury, ti ricordavo più morbido, meno pungente
mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanchiiiiiiiiiiii
Cit: fausto leali
Si hai ragione sono pungente e un po' velenoso, è che sto provando a smettere di fumare, sono quasi 2 anni che sono a dieta, adesso mi tolgono pure pes e per prendere un po' di gnocca sto finendo le monete :p
 

scimmia

Giovanissimi B
13 Dicembre 2017
243
127
43
Ragazzi una domanda, il preparatore di posizione, esattamente, a cosa serve?
Ho notato che se viene dato a un giocatore viene scritto che una determinata posizione "ora rende al massimo" e infatti nella schermata del giocatore, sui ruoli che può ricoprire, la zona di campo in questione passa dal verde scuro, a un verde acceso, dopo l'allenamento. Volevo capire cosa significa.
E volevo capire anche se fosse possibile far imparare un altro ruolo al giocatore. Ad esempio se io volessi rendere il mio coutinho capace di fare il Med, potrei farlo? grazie
 

TricksterTrue

Esordienti
7 Novembre 2017
122
60
28
.. Fermati ! La settimana scorsa mi è capitato per 2 volte consecutive .. Ti dà sconfitta, ti scala i contratti, ti toglie i punti e ti retrocede di cortesia....
Ho acceso pes, clamorosamente non mi ha dato la sconfitta. o_O partita nulla. e pure 10k gp di risarcimento. direi mi è andata bene. ps: preso Koulibaly - gervinho. che sinceramente non so com'è.
 
  • Like
Reactions: Bax78

SCHIEPPO

Pulcini
15 Settembre 2016
95
40
18
Scusate ho Piatek (liv.31) nella squadra del myclub, pensavo che con l'aggiornamento salisse di valutazione ma così non é stato, mi tocca ricomprarlo per averlo argento?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi una domanda, il preparatore di posizione, esattamente, a cosa serve?
Ho notato che se viene dato a un giocatore viene scritto che una determinata posizione "ora rende al massimo" e infatti nella schermata del giocatore, sui ruoli che può ricoprire, la zona di campo in questione passa dal verde scuro, a un verde acceso, dopo l'allenamento. Volevo capire cosa significa.
E volevo capire anche se fosse possibile far imparare un altro ruolo al giocatore. Ad esempio se io volessi rendere il mio coutinho capace di fare il Med, potrei farlo? grazie
Nel caso di Coutinho la posizione MED è verde scuro? Se la risposta è Sì, puoi dargli preparatori finché non diventa verde chiaro. Schierato in quella posizione il tuo Coutinho non abbasserà il TS e perderà meno VGG di prima. Se la risposta è NO, non ci sarà modo di fargliela apprendere.
 

scimmia

Giovanissimi B
13 Dicembre 2017
243
127
43
Nel caso di Coutinho la posizione MED è verde scuro? Se la risposta è Sì, puoi dargli preparatori finché non diventa verde chiaro. Schierato in quella posizione il tuo Coutinho non abbasserà il TS e perderà meno VGG di prima. Se la risposta è NO, non ci sarà modo di fargliela apprendere.

Chiarissimo, no il Med non lo può fare. Perfetto grazie!
Quindi conviene parecchio far imparare al massimo i ruoli ai giocatori
 

massigo

Pulcini
17 Dicembre 2018
75
37
18
Buonasera, oggi ho fatto una decina di partite e ho perso 9 partite, va bene che sono scarso ma stasera tra pali e super portieri è pure autogol mi sta salendo la depressione vediamo domani se andrà meglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.