MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Selezionano il ricevitore invece che il battitore. Lo portano sul primo palo e battono col cerchio. La palla va precisamente dal giocatore che è già selezionato: se si preme subito X si riesce a passare a centro area e a colpire imparabilmebte una difesa ovviamente passiva.
da quello che mi ricordo, non mi sono capitati avversari che attuassero questo tipo di strategia. comunque grazie della spiegazione
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
da quello che mi ricordo, non mi sono capitati avversari che attuassero questo tipo di strategia. comunque grazie della spiegazione
E beato a te, negli ultimi giorni ho visto un'impennata di "scorrettezze" (bug angolo, inizio con lancione da mezzo campo verso la punta che corre e i centrali stendono il tappeto) nonché di ladrate vere e proprie (su PC i lagger non si contano più, si arriva al punto di tentare di vincere comunque sperando che al genio dall'altra parte non riesca di fare cadere la connessione prima della fine, mi hanno rubato un 100 punti di valutazione negli ultimi 15 giorni)
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
E beato a te, negli ultimi giorni ho visto un'impennata di "scorrettezze" (bug angolo, inizio con lancione da mezzo campo verso la punta che corre e i centrali stendono il tappeto)
Qui parliamo di "furbate", moralmente discutibili, che comunque konami ha permesso per tutto l'anno non rilasciando mai una patch per ovviare a queste situazioni. Pur non essendo d'accordo , potrei ipotizzare che per loro questo non è un bug ma semplicemente un qualcosa che fa parte del gioco... Mahh


nonché di ladrate vere e proprie (su PC i lagger non si contano più, si arriva al punto di tentare di vincere comunque sperando che al genio dall'altra parte non riesca di fare cadere la connessione prima della fine, mi hanno rubato un 100 punti di valutazione negli ultimi 15 giorni)
Qui invece parliamo di vere e proprie bastardate che pongono l'essere umano che ne fa uso allo stato di pezzi informi di "materia organica anfibia comunemente detta merda (cit.)" che meriterebbero la fustigazione immediata con tanto di gogna pubblica al seguito !!
 

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
So che c'è chi ci mette il portiere lì, ma a me non riesce.
Io posiziono la difesa a zona (con la croce del pad), poi seleziono la punta o uno degli uomini più avanzati e lo porto al limite dell'area (ma non è fondamentale, basta non selezionare quello sul palo o quelli al limite dell'area piccola).

Dopodichè appena l'altro batte l'angolo, vado di tasto spazzata (quadrato? Io ce l'ho sul cerchio, come quando giocavo a ISS su SNES) come se non ci fosse un domani, aiutandomi con R2 per spingere di fisico.

Questa cosa è fondamentale perché se prendi col cursore il giocatore vicino a quello dell'avversario, al 99% te lo cambia. Mentre se il tuo cursore è su un giocatore lontano, al 99% quando parte il pallone ti seleziona il difensore più vicino e se ci dai di spazzata a meno che non sia Lukaku vs Jordi Alba lo anticipi.
Scusa come si fa a seleziinare e spostare il giocatore in area di rigore quando l avversario batte il calcio d angolo?
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
una domanda se quando vinco dall'altra parte mi scrivono "sei troppo scarso" chi ha scritto non si rende conto che a quel punto è lo scarso fra gli scarsi?
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
Scusate come sifa a selezionare il giocatore in area di rigore e spostarlo quando l avversario batte il calcio d'angolo?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Qui parliamo di "furbate", moralmente discutibili, che comunque konami ha permesso per tutto l'anno non rilasciando mai una patch per ovviare a queste situazioni. Pur non essendo d'accordo , potrei ipotizzare che per loro questo non è un bug ma semplicemente un qualcosa che fa parte del gioco... Mahh



Qui invece parliamo di vere e proprie bastardate che pongono l'essere umano che ne fa uso allo stato di pezzi informi di "materia organica anfibia comunemente detta merda (cit.)" che meriterebbero la fustigazione immediata con tanto di gogna pubblica al seguito !!
Sulle furbate ok, gente che con una valutazione più alta si sente il pistolino più lungo (segno molto spesso su angolo in modo lecito quindi il pistolino glielo accorcio in game), konami se ne fotte perché i soldini entrano uguale anche con un gioco splendido/zeppo di difetti e casualità. Sulle ladrate si meriterebbero uno stop definitivo, ma dopo 20 anni ho riscoperto un passatempo che per me è una manna quindi già so che prenderò il 2020 per mettere in pratica quello che ho imparato nel 2019 (gioco da non più di 4 mesi e ho fatto pure troppo). Non ho fiducia nell'essere umano medio/tipo quindi la prendo con filosofia...

@tonnolo non sono scarsi, sono idioti che è peggio (chiunque ci arriva a capire che molto è casuale, sono poche le volte che ho detto "beh, questo è più bravo, non ci sta niente da fare'. Cmq c'è anche bella gente (chi ti restituisce un autogoal, chi si ferma a vedere una bella azione avversaria... Sulle dita di una mano, ma c'è, come nel mondo reale del resto)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Vi rendete conto che, seppur in buonafede, per dare spiegazioni a chi chiede state facendo da scuola a chi vuole sfruttare questo bug??
Hai ragione, io vado sempre in buonafede.

Lo stesso discorso vale per i bianchini in panca e tutto il resto, ma non si può nemmeno vivere stando sempre a pensare a chi ruba ed imbroglia.

Vivremmo in perenne schiavitù degli stronzi.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
A forza di bloccare chi usa il bug fra un po’ credo il mio matchmaking avrà una vasta scelta...tra tre utenti...
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Mi è capitato uno che mi stendeva i giocatori di continuo nel secondo tempo, ha smesso di farmi giocare così,dovevo recuperare un gol di svantaggio,niente tutti stesi quando ero lanciato a rete,tutti e solo gialli..nessun bug(magari se dava qualche rosso)ma lui solo scorretto..un inglese,sicuro uno dell inghileterra buona.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Mi è capitato uno che mi stendeva i giocatori di continuo nel secondo tempo, ha smesso di farmi giocare così,dovevo recuperare un gol di svantaggio,niente tutti stesi quando ero lanciato a rete,tutti e solo gialli..nessun bug(magari se dava qualche rosso)ma lui solo scorretto..un inglese,sicuro uno dell inghileterra buona.
Ho trovato anche io un personaggio che giocava così(fin dal principio della partita), si è calmato un po' solo dopo che è rimasto in 10 dopo 35 minuti
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Il fantastico mondo di Pes.
È una serata speciale, non so se è grazie a Konami oppure sono io che sto veramente in vena. Riesco a vincere 13 partite consecutive, sono in loop, vedo i binari dove far passare la palla, anticipo le mosse dell'avversario, mi sento onnipotente. Già vedo il busto con la faccia mia davanti il cancello della sede della Konami.
Sono arrivato 898 di valutazione, mancano due punti al traguardo, è l'una di notte, mia moglie mi urla dalla camera da letto, "ancora unaaa" le rispondo.
Il matchmaking mi accoppia con un 295.
Sarà una passeggiata, penso.
Col cazzo. È una sudata pazzesca, questo è un fenomeno, non capisco come sia possibile visto il suo punteggio così basso...
Zero a zero fino al novantesimo, sculo in difesa, vado in contropiede, segno e corro insieme ai miei sotto la curva. Ho vinto!!
Spingo il tasto ICS con la mano tremolante, supero le varie schermate, non sto nella pelle, il sogno si sta avverando...
Col cazzo. Mi da un punto. UNOOO
Spengo la play perché è troppo tardi. Penso "dai domani vincerò la prima partita, supererò i 900 e manderò lo screenshot agli amici di PesTeam e attacchero il joypad al chiodo.
Col cazzo. Il giorno dopo perdo tipo una decina di partite di seguito e ora sto di nuovo intorno sul 777, come un Boeing. Sfracellato.
E stasera Daniele De Rossi lascia la Roma.
Che amarezza.
Ciao.
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Probabilmente non ricordo più come si gioca fatto sta che se vinco due di fila è un miracolo con portieri avversari che fanno dalle 5 alle 10 parate. Porterò i giocatori dal meccanico :D
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Il fantastico mondo di Pes.
È una serata speciale, non so se è grazie a Konami oppure sono io che sto veramente in vena. Riesco a vincere 13 partite consecutive, sono in loop, vedo i binari dove far passare la palla, anticipo le mosse dell'avversario, mi sento onnipotente. Già vedo il busto con la faccia mia davanti il cancello della sede della Konami.
Sono arrivato 898 di valutazione, mancano due punti al traguardo, è l'una di notte, mia moglie mi urla dalla camera da letto, "ancora unaaa" le rispondo.
Il matchmaking mi accoppia con un 295.
Sarà una passeggiata, penso.
Col cazzo. È una sudata pazzesca, questo è un fenomeno, non capisco come sia possibile visto il suo punteggio così basso...
Zero a zero fino al novantesimo, sculo in difesa, vado in contropiede, segno e corro insieme ai miei sotto la curva. Ho vinto!!
Spingo il tasto ICS con la mano tremolante, supero le varie schermate, non sto nella pelle, il sogno si sta avverando...
Col cazzo. Mi da un punto. UNOOO
Spengo la play perché è troppo tardi. Penso "dai domani vincerò la prima partita, supererò i 900 e manderò lo screenshot agli amici di PesTeam e attacchero il joypad al chiodo.
Col cazzo. Il giorno dopo perdo tipo una decina di partite di seguito e ora sto di nuovo intorno sul 777, come un Boeing. Sfracellato.
E stasera Daniele De Rossi lascia la Roma.
Che amarezza.
Ciao.

Tutto nella norma. Fino a giovedì scorso avevo 40 partite alle spalle senza una sconfitta. Da giovedì invece perdo anche contro topo gigio...tanti cari saluti valutazione 950... che gioco meraviglioso!!! Amen
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Qualche anima pia sa perché Pes mi associa al 90% con gente che ha pure 400 di valutazione in più di me? Se vinco mi dà pochi punti, se pareggio addirittura 0 e all'avversario 1! nelle pochissime volte che mi associa a pari valutazione o più bassa sento chiaramente un frigorifero sulle spalle dei miei e gli altri diventano 11 Pelé. Ci entra mica che sono in divisione 3 mentre uno con la mia valutazione dovrebbe stare nei bassifondi?
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Qualche anima pia sa perché Pes mi associa al 90% con gente che ha pure 400 di valutazione in più di me? Se vinco mi dà pochi punti, se pareggio addirittura 0 e all'avversario 1! nelle pochissime volte che mi associa a pari valutazione o più bassa sento chiaramente un frigorifero sulle spalle dei miei e gli altri diventano 11 Pelé. Ci entra mica che sono in divisione 3 mentre uno con la mia valutazione dovrebbe stare nei bassifondi?

Non sono esperto di questi calcoli, ma di sicuro influisce la “forza della squadra”. Più è alta, meno punti guadagni quando vinci.
 
  • Like
Reactions: Bax78 e Asso75

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Uguale anche a me sta settimana stavo a 1340 so sceso a 1288 pareggiato 2 partite con due 500 -12 punti piu 4 sconfitte altri 44 punti sta settimana mi sa che mi do a resident evil
 
  • Like
Reactions: Iro

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Il fantastico mondo di Pes.
È una serata speciale, non so se è grazie a Konami oppure sono io che sto veramente in vena. Riesco a vincere 13 partite consecutive, sono in loop, vedo i binari dove far passare la palla, anticipo le mosse dell'avversario, mi sento onnipotente. Già vedo il busto con la faccia mia davanti il cancello della sede della Konami.
Sono arrivato 898 di valutazione, mancano due punti al traguardo, è l'una di notte, mia moglie mi urla dalla camera da letto, "ancora unaaa" le rispondo.
Il matchmaking mi accoppia con un 295.
Sarà una passeggiata, penso.
Col cazzo. È una sudata pazzesca, questo è un fenomeno, non capisco come sia possibile visto il suo punteggio così basso...
Zero a zero fino al novantesimo, sculo in difesa, vado in contropiede, segno e corro insieme ai miei sotto la curva. Ho vinto!!
Spingo il tasto ICS con la mano tremolante, supero le varie schermate, non sto nella pelle, il sogno si sta avverando...
Col cazzo. Mi da un punto. UNOOO
Spengo la play perché è troppo tardi. Penso "dai domani vincerò la prima partita, supererò i 900 e manderò lo screenshot agli amici di PesTeam e attacchero il joypad al chiodo.
Col cazzo. Il giorno dopo perdo tipo una decina di partite di seguito e ora sto di nuovo intorno sul 777, come un Boeing. Sfracellato.
E stasera Daniele De Rossi lascia la Roma.
Che amarezza.
Ciao.

Se dovessimo produrre un film, questo tuo racconto sarebbe uno script già letto troppe volte, e sarebbe cestinato.
Acrobazie linguistiche a parte, è troppo frequente assistere a strisce di vittorie e poi di sconfitte. Ne leggo esempi sui forum, ma anche seguendo streamer di nota fama. Le casualità sono tali perché accadano di rado. Quando qualcosa avviene in maniera sistematica, non si parla più di caso. A meno che non si voglia sostituire il termine Konami a quello di fato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771