myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ragazzi vorrei avere un vostro consiglio se possibile ,è relativamente poco tempo che gioco online e attualmente uso il 4-3-3 di Emery solo che sto avendo parecchi problemi ultimamente , come potere consigliarmi di settare le impostazioni avanzate ? Ho una gran bella squadra ma non riesco a farla girare molto, se vi può essere d'aiuto per darmi un consiglio vi dico che gioco con questi giocatori :
Neuer
Carvajal , Bonucci , Umtiti , Sergi Barjuan
Kroos, Rakitic, Iniesta(Davids)
Overmars, R9, Cr7

Vi ringrazio in anticipo ! :)

P.S. Ho anche Luis Enrique e Zidane, se avete dei buoni consigli anche con loro due ,con i giocatori che vi ho detto, sono ben accetti :) grazie ancora

non conosco Emery , ma la tua squadra è smodatamente offensiva e senza filtro a centrocampo. I tuoi tre cc non garantiscono il recupero palla e la fase difensiva, specie se giochi un pressing alto. Credo tu abbia bisogno di un centrocampista difensivo recupera palloni in mezzo (anche un mediano , o un centrocampista che puoi trasformare in mediano nella tua formazione , anche Davids e non necessariamente un fuoriclasse) e scelga uno solo fra i tre per costruire o attaccare, immettendo anche un onnipresente a completare il terzetto.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Accinno

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
grazie, molto interessanti le tue osservazioni.
Il falso nueve l'ho giocato con Torres, che ha "tornante" e funziona bene , ma gli inserimenti dei miei Eda (in questo caso Mura e Kostic) non sono stati brillanti. Molto meglio con Messi, ma credo solo per le sue grandi doti nel filtrante.
Però non so se rende contro human dove ho incominciato da pochissimo e solo a livello 3 perchè non amo giocare con e contro marvel di ogni tipo.

Non credo di avere punte "senza palla"; giocando un contropiede molto veloce e con manovra rapida ho bisogno di attaccanti che vanno in profondità. Comunque proverò, visto che invece ho 8 esterni (...che abbondanza quest'anno in pes!) molto buoni.

Non ho notato che il tiki taka modifichi la tattica contropiede, e tantomeno che i terzini anche se difensivi non attacchino avanzando automaticamente sulle fasce: ci ho provato per coprirmi un po' di più, ma non vedo cambiamenti. L'unico modo è settarli come DC, ma si può fare efficacemente solo con giocatori ce hanno entrambi i ruoli e comunqe si snatura lo schema di quell'allenatore, come anche tu fai notare.

Probabilmente nei diversi allenatori ci sono aspetti diversi di gioco, non esplicitati nelle schermate delle impostazioni: l'unico controllabile per i terzini forse è l'area di attacco al centro o sulle fasce che potrebbe influire sui loro movimenti.

In definitiva credo che le avanzate vadano usate con oculatezza e solo in alcuni casi specifici compatibili con la tattica base dell'allenatore. Meglio lasciarlo giocare il "suo" gioco.


Difatti io le tattiche avanzate le lascio stare... Sui terzini difensivi, io ricordo che rimanevano bloccati, ma magari qualcosa è stato cambiato con le patch...

Occhio che Kostic e Musa (se Mura e Musa) non sono EDA naturali e fanno più fatica ad adattarsi. Hanno tutti Ala prolifica. Messi inoltre è avvantaggiato perchè ha l'abilità inserimento (che non fa mai male...)
 

Paolo_Accinno

Pulcini
28 Novembre 2014
48
14
8
non conosco Emery , ma la tua squadra è smodatamente offensiva e senza filtro a centrocampo. I tuoi tre cc non garantiscono il recupero palla e la fase difensiva, specie se giochi un pressing alto. Credo tu abbia bisogno di un centrocampista difensivo recupera palloni in mezzo (anche un mediano , o un centrocampista che puoi trasformare in mediano nella tua formazione , anche Davids e non necessariamente un fuoriclasse) e scelga uno solo fra i tre per costruire o attaccare, immettendo anche un onnipresente a completare il terzetto.
Grazie mille per il consiglio ,convinto di affidare lo sviluppo del gioco a Kroos ho quindi pensato di fare un centrocampo così composto : Davids mediano ( Mastino) avanti alla difesa , a destra Kroos ( Sviluppo) ,a sinistra Cocu ( Collante) , credi vada bene per avere maggior equilibrio e copertura ? Ho a disposizione anche Luis Enrique (Onnipresente) , Yaya Toure (Collante) e Van Bommel (Mastino) credi dovrei sostituire uno tra Davids e Cocu con una di queste riserve a mia disposizione ? Grazie ancora per l'aiuto :)
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
.. Salgo di valutazione.. Inizio a incontrare utenti con Lacina Traore... Ho perso 3 partite consecutive per via dei suoi gol... Partite bellissime.. Poi a 15 minuti dalla fine l'avversario fa entrare Lacina Traore e lui le prende tutte di testa facendo gol a raffica! È troppo buggato! Non è normale..
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
.. Salgo di valutazione.. Inizio a incontrare utenti con Lacina Traore... Ho perso 3 partite consecutive per via dei suoi gol... Partite bellissime.. Poi a 15 minuti dalla fine l'avversario fa entrare Lacina Traore e lui le prende tutte di testa facendo gol a raffica! È troppo buggato! Non è normale..

Benvenuto su PES 2017 TRAORE EASY WIN EDITION. Come bonus track sulla colonna sonora c'è: Bonci Bonci bobobo.

Un utente su due ha acquistato questa versione e noi Traore Free dobbiamo farcene una ragione.

Io l'ho usato per qualche partita ma poi quando ho visto quanto condizionava il gioco ho lasciato perdere. Meglio una sconfitta in più giocando al calcio che una vittoria facendo le combo tipo tekken.

Beninteso, chi lo usa non fa niente di illegale, quindi lo accetto anche se non mi piace. È un peccato per chi lo usa perché sfrutta una bella simulazione di calcio all'1%.

La categoria più ridicola sono quelli che lo mettono in panchina, fingendo di essere virtuosi. Poi come non gli fai vedere palla (perché non sanno giocare senza il pennellone) lo inseriscono precipitosamente. Preferisco allora chi lo usa dall'inizio e palesa subito le sue intenzioni.
 
  • Like
Reactions: lelets e tecnova

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Benvenuto su PES 2017 TRAORE EASY WIN EDITION. Come bonus track sulla colonna sonora c'è: Bonci Bonci bobobo.

Un utente su due ha acquistato questa versione e noi Traore Free dobbiamo farcene una ragione.

Io l'ho usato per qualche partita ma poi quando ho visto quanto condizionava il gioco ho lasciato perdere. Meglio una sconfitta in più giocando al calcio che una vittoria facendo le combo tipo tekken.

Beninteso, chi lo usa non fa niente di illegale, quindi lo accetto anche se non mi piace. È un peccato per chi lo usa perché sfrutta una bella simulazione di calcio all'1%.

La categoria più ridicola sono quelli che lo mettono in panchina, fingendo di essere virtuosi. Poi come non gli fai vedere palla (perché non sanno giocare senza il pennellone) lo inseriscono precipitosamente. Preferisco allora chi lo usa dall'inizio e palesa subito le sue intenzioni.
Ho appena perso una partita a causa sua!! Liv.3 lui con cr7 e panchina bianca + l.traore...1070 pti, p.tempo finisce 0-0 con cr7 che non ne prendeva una contro il mio luisao..sposta cr7 sulla fascia e fa entrare traore...che fa 2 gol negli ultimi 15 min..e perdo 2-0:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: ScFenice

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Ho appena perso una partita a causa sua!! Liv.3 lui con cr7 e panchina bianca + l.traore...1070 pti, p.tempo finisce 0-0 con cr7 che non ne prendeva una contro il mio luisao..sposta cr7 sulla fascia e fa entrare traore...che fa 2 gol negli ultimi 15 min..e perdo 2-0:mad::mad::mad:

Sono un veggente, ho fatto la recensione della tua partita prima che fosse giocata:D
 
  • Like
Reactions: ojay

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Stavo dando un'occhiata ai dati di Traore su pesdb, per curiosità. A parte i dati già mostruosi di loro, ho notato che è pure "riserva di lusso". Forse per quello non lo mettono subito... :eek:
 
  • Like
Reactions: skyliner

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Benvenuto su PES 2017 TRAORE EASY WIN EDITION. Come bonus track sulla colonna sonora c'è: Bonci Bonci bobobo.

Un utente su due ha acquistato questa versione e noi Traore Free dobbiamo farcene una ragione.

Io l'ho usato per qualche partita ma poi quando ho visto quanto condizionava il gioco ho lasciato perdere. Meglio una sconfitta in più giocando al calcio che una vittoria facendo le combo tipo tekken.

Beninteso, chi lo usa non fa niente di illegale, quindi lo accetto anche se non mi piace. È un peccato per chi lo usa perché sfrutta una bella simulazione di calcio all'1%.

La categoria più ridicola sono quelli che lo mettono in panchina, fingendo di essere virtuosi. Poi come non gli fai vedere palla (perché non sanno giocare senza il pennellone) lo inseriscono precipitosamente. Preferisco allora chi lo usa dall'inizio e palesa subito le sue intenzioni.
No perché Traore ha l'abilità ''riserva di lusso'' ciò vuol dire che entrando in campo a partita già iniziata, diventa ancora più forte e buggato che da titolare. Sembra fortissimo ma è aiutato un bel po' da questa cosa. Facevo la stessa cosa quando giocavo con gli argenti e avevo Zapata che entrava negli ultimi minuti e risolveva SEMPRE la partita.
 
  • Like
Reactions: luxdex

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Ribadisco che chi usa Traorè non fa niente di illegale.

Però vorrei condividere la mia visione di PES.

Io non sono un videogiocatore, da anni gioco SOLO a PES (la mia PS4 e prima la PS3 non sono consoles, sono strumenti per utilizzare PES).

Per me PES non è un videogioco, è una simulazione di calcio, perché è straordinario utilizzarne la giocabilità, l’IA e l’incredibile rispondenza al vero delle movenze e sembianze dei singoli giocatori (ancora mi incanto quando vedendo una partita vera rivedo scene già vissute a PES, è come se il reale imitasse il virtuale e non viceversa).

Per questo motivo scappo da ogni situazione che sposta la bilancia verso il videogioco rispetto alla simulazione (al punto di non usare le leggende perché non giocano più nel calcio reale - sto aspettando di averne abbastanza per fare una formazione di sole leggende da usare ogni tanto come team esibizione).

Traorè è l’emblema del videogioco rispetto alla simulazione, perché
solo in un videogioco un giocatore segna su ogni calcio d’angolo saltando sopra le mani protese del portiere,
solo in un videogioco un marcantonio di 2 metri ha le movenze di un brevilineo dribblomane,
solo in un videogioco i giocatori hanno gli stivali delle sette leghe per raccogliere con due passi da fuori area un cross dalla trequarti, insaccando con il 90% di precisione da ogni angolazione.

E sto parlando non di un videogioco di calcio, ma di un videogioco tipo SuperMario soccer, un po’ fumettone. E poi ha pure la carta speciale…….eddai…….manco fosse goldrake col maglio perforante;)

Chi lo usa ne diventa schiavo, con il giocatore lanciato in penetrazione verticale si ferma, aspetta l’ala e va al cross, 70€ di simulazione calcistica ridotte a una serie di combo ics – tondo – quadrato, proprio come un SuperMario qualsiasi….

Io l’ho subito abbandonato, mi godo gli altri 150 giocatori in rosa a rotazione e i 10 allenatori che ho sperimentato e continuerò a sperimentare, essere a 700pt o 850pt non mi cambia la vita
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ribadisco che chi usa Traorè non fa niente di illegale.

Però vorrei condividere la mia visione di PES.

Io non sono un videogiocatore, da anni gioco SOLO a PES (la mia PS4 e prima la PS3 non sono consoles, sono strumenti per utilizzare PES).

Per me PES non è un videogioco, è una simulazione di calcio, perché è straordinario utilizzarne la giocabilità, l’IA e l’incredibile rispondenza al vero delle movenze e sembianze dei singoli giocatori (ancora mi incanto quando vedendo una partita vera rivedo scene già vissute a PES, è come se il reale imitasse il virtuale e non viceversa).

Per questo motivo scappo da ogni situazione che sposta la bilancia verso il videogioco rispetto alla simulazione (al punto di non usare le leggende perché non giocano più nel calcio reale - sto aspettando di averne abbastanza per fare una formazione di sole leggende da usare ogni tanto come team esibizione).

Traorè è l’emblema del videogioco rispetto alla simulazione, perché
solo in un videogioco un giocatore segna su ogni calcio d’angolo saltando sopra le mani protese del portiere,
solo in un videogioco un marcantonio di 2 metri ha le movenze di un brevilineo dribblomane,
solo in un videogioco i giocatori hanno gli stivali delle sette leghe per raccogliere con due passi da fuori area un cross dalla trequarti, insaccando con il 90% di precisione da ogni angolazione.

E sto parlando non di un videogioco di calcio, ma di un videogioco tipo SuperMario soccer, un po’ fumettone. E poi ha pure la carta speciale…….eddai…….manco fosse goldrake col maglio perforante;)

Chi lo usa ne diventa schiavo, con il giocatore lanciato in penetrazione verticale si ferma, aspetta l’ala e va al cross, 70€ di simulazione calcistica ridotte a una serie di combo ics – tondo – quadrato, proprio come un SuperMario qualsiasi….

Io l’ho subito abbandonato, mi godo gli altri 150 giocatori in rosa a rotazione e i 10 allenatori che ho sperimentato e continuerò a sperimentare, essere a 700pt o 850pt non mi cambia la vita

Condivido in toto le tue osservazioni, però credo che questo gioco non sarà mai perfetto e uno o più bug li avrà sempre.
L'anno scorso c'erano Gervinho, Salah, Aguero che al loro cospetto facevano sembrare Usain Bolt un vecchio con le stampelle e TUTTI, o quasi, giocavano sfruttando la loro velocità e segnavano gol a valanga grazie ai filtranti micidiali.
Quest'anno c'è Traore et simili che segnano di testa anche dagli spogliatoi...
Il prossimo anno chissà di quale bug ci ritroveremo a discutere!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tecnova

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Condivido in toto le tue osservazioni, però credo che un bug questo gioco lo avrà sempre...
L'anno scorso c'erano Gervinho, Salah, Aguero che al loro cospetto facevano sembrare Usain Bolt un vecchio con le stampelle e TUTTI, o quasi, giocavano sfruttando la loro velocità e segnavano gol a valanga grazie ai filtranti micidiali.
Quest'anno c'è Traore et simili che segnano di testa anche dagli spogliatoi...
Il prossimo anno chissà quale di quale bug ci ritroveremo a discutere!

Ti diró di piu'.

Se Pes fosse fatto per i puristi della simulazione come me, rischierebbe di perdere una bella fetta del mercato dei video giocatori, che individuano i bug e li sfruttano grazie alla loro abilità col pad.
Quindi è anche comprensibile, devo dire che il livello simulativo di Pes è già altissimo.

Non mi lamento con Konami, il problema è più l'abuso da parte dell'utenza (che comunque va accettato perché ognuno è libero di giocare come vuole purché non bari, tipo quitter e lagger)
 

matteokira

Giovanissimi B
21 Settembre 2015
217
34
28
Ragazzi ma si sa per l'agente TOTY di domani quali giocatori ci saranno? perche i toty dal 2001 sono parecchi,compreso maldini,nesta trezeguet ecc
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771