myClub PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,951
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, perchè anche a me è capitato qualche volta, ma non ho modificato il mio modo di giocare perchè mi immedesimo sempre nell'avversario che ho di fronte e penso che a me non farebbe piacere ricevere lo stesso trattamento. Se lo facessero a te tu non accuseresti??
Infatti come ho goduto domenica quando in semifinale sul 3 a 2 per lui si è messo a giochicchiare e io ho rubato palla e ho pareggiato per vincere ai rigori.

io le partite le voglio perdere perchè sono una sega o comunque merito, non perchè il gioco decide che negli ultimi 5 minuti DEVE dare la possibilità di pareggiare ad un avversario che ha avuto il 35% di possesso palla e non ha tirato in porta (non scherzo). passi pareggiare partite combattute in qualche modo, ma contro gente che non ha fatto due passaggi in croce, ritrovarsi il barca nel recupero, senza spiegazione logica, NO.
 

Falco

Giovanissimi A
16 Febbraio 2015
457
214
43
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, perchè anche a me è capitato qualche volta, ma non ho modificato il mio modo di giocare perchè mi immedesimo sempre nell'avversario che ho di fronte e penso che a me non farebbe piacere ricevere lo stesso trattamento. Se lo facessero a te tu non accuseresti??
Infatti come ho goduto domenica quando in semifinale sul 3 a 2 per lui si è messo a giochicchiare e io ho rubato palla e ho pareggiato per vincere ai rigori.
Siccome le ho viste veramente tutte non mi arrabbio più per niente. Ho rischiato di sfasciare casa per colpa di gente che faceva melina dal primo minuto e che mi innervosiva cliccando continuamente lo start nel corso della partita. Ciò detto, non trovo invece scorretto fare possesso negli ultimi minuti in partite difficili. Credo di non averlo mai fatto ma è comprensibile, del resto nel calcio reale funziona allo stesso modo. Quanto a Traorè ammetto senza problemi di usarlo nella squadra di liv.2 (gioco una partita a liv. 2 ed una a liv 5) ma dico anche che la maggior parte dei gol li faccio per via centrale.
Comunque Traorè è lì, possono prenderlo tutti... chi decide di non usare Traorè o qualsiasi altro giocatore, secondo me, non dovrebbe neanche lamentarsi di chi lo usa. Gli atteggiamenti da criticare sono altri.
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

Falco

Giovanissimi A
16 Febbraio 2015
457
214
43
io le partite le voglio perdere perchè sono una sega o comunque merito, non perchè il gioco decide che negli ultimi 5 minuti DEVE dare la possibilità di pareggiare ad un avversario che ha avuto il 35% di possesso palla e non ha tirato in porta (non scherzo). passi pareggiare partite combattute in qualche modo, ma contro gente che non ha fatto due passaggi in croce, ritrovarsi il barca nel recupero, senza spiegazione logica, NO.
I gol nel finale sono una caratteristica di questo gioco, basta mezzo tiro per fare o subire gol durante il recupero
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Siccome le ho viste veramente tutte non mi arrabbio più per niente. Ho rischiato di sfasciare casa per colpa di gente che faceva melina dal primo minuto e che mi innervosiva cliccando continuamente lo start nel corso della partita. Ciò detto, non trovo invece scorretto fare possesso negli ultimi minuti in partite difficili. Credo di non averlo mai fatto ma è comprensibile, del resto nel calcio reale funziona allo stesso modo. Quanto a Traorè ammetto senza problemi di usarlo nella squadra di liv.2 (gioco una partita a liv. 2 ed una a liv 5) ma dico anche che la maggior parte dei gol li faccio per via centrale.
Comunque Traorè è lì, possono prenderlo tutti... chi decide di non usare Traorè o qualsiasi altro giocatore, secondo me, non dovrebbe neanche lamentarsi di chi lo usa. Gli atteggiamenti da criticare sono altri.
Concordo con te con chi preme sto maledetto tasto Start ma che cosa serve per innervosire ho altri scopi? Comunque lo schifo che c'è online mi porta a giocare molto di più offline e mi sono fatto un paio di squadre bronzi che mi stanno dando tantissime soddisfazioni control.com nella sfida campione ad esempio l'unica cosa che contro.com c'è solo quello da fare.. a livello di giocabilità mi diverto tantissimo con queste chiamiamile gemme o giocatori buggati comunque che nonostante bronzi mi danno più soddisfazioni di gioco rispetto ai top player... online veramente troppo nervosismo rischi di prenderti..
 
  • Like
Reactions: Falco

antonio 87

Primi Calci
24 Maggio 2016
17
6
3
PSN ID
layne87
Metto qui una piccola lista PC cheaters o laggatori vari. L'ultimo appena affrontato,squallido. Carlo,DavHamsik17,EMEGY,FETOLSONG,Markmann,Pan21,Pepo90,Polonium,Robin_bln,chatumare,diegodybala89,nitto,diegolges,gyonyy,rebu_018 e l'ultimo LEGEAENZO.
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Una gentilezza volevo chiederti per quanto riguarda il fatto di premere due volte il quadrato è una cosa che fa in automatico senza dover attivare nulla giusto? E ovviamente vale in azione di difesa cioè mentre subisco è l'avversario ha superato la metà campo oppure quando lui già parte dalla difesa? Premo il pulsante consecutivamente in modo veloce o in modo tranquillo?

Il pressing con il quadrato vale quando la palla è in possesso dell'avversario, in qualsiasi zona del campo.

Se lo premi una volta e lo lasci premuto, il giocatore più vicino presserà il portatore di palla.
Se lo premi due volte consecutive e lo lasci premuto la seconda volta più giocatori presseranno. in questo caso lo premi come premi R1 per far fare lo scatto al giocatore (per capirci)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dadadada

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul gioco col "falso 9" che sto sperimentando, e chiedo la vostra opinione.
Premesso che lo scopo è portar via un uomo alla difesa avversaria e creare spazi al centro per gli inserimenti...
1. Necessita di un 9 completo, con caratteristiche di buon passaggio e capacità di difendere la palla ( valori fisici, anche controllo del corpo è importante), meglio se tornante.
2. Gioco di attacco con tre punte . Con una sola invece cc laterali devono essere molto alti, bravi in finalizzazione e con caratteristiche "inserimento". Con due punte non so, non ho provato.
3. Con Audrian che io uso 433, in questo modo spesso si inserisce il centrocampista centrale. Quindi è importante sia abile in attacco e finalizzatore.
4. Una possibile soluzione è l'uno due con gli attaccanti esterni: infatti spesso alcune difese sull'inserimento delle fasce vanno a raddoppiare creando buchi al centro. Quindi il falso 9 puo penetrare più agevolmente sul passaggio di ritorno ben fatto
5. Contropiede o possesso palla? per me meglio contropiede se si predilige la velocità, possesso se si vogliono avere più soluzioni, ma meno incisività.
6. Si perdono chances di colpo di testa del 9.
7. Se l'avversario usa pressing in aventi aggressivo e marcatura stretta (comandi avanzati) si va a nozze, il dc segue il falso 9 e sguarnisce il centro area, se poi raddoppia marcatura col secondo centrale, ancora meglio. Peggio se usa una tattica attendista in difesa. Questo vale anche per saper come difendersi dalle insidie del falso nove
8. Giocaci è difficile, bisogna arrivare a giocare "a memoria" prevedendo i movimenti degli eda/Esa , quindi lungo training incominciando contro com a livello dilettante, e poi via via fino a campione. Poi contro human ovviamente tutto può essere più facile o complicato, dipende da chi hai difronte..

Dalla mia esperienza con pes 2017, ti posso dire che i comandi avanzati servono per cambiare modalità di gioco e simulare abilità chiave ai giocatori.

Per intenderci, se hai un allenatore contropiedista, ma imposti tiki taka, la tua squadra non seguirà più il contropiede ma il possesso palla.

Il falso nueve viene usato per simulare un attaccante che ha senza palla e due ali che hanno inserimento/ala prolifica/giocatore chiave.
Per cui se hai già tre attaccanti del genere, non serve assolutamente nulla giocare col falso nueve. Inoltre sono pronto a scommettere che il tuo modo di gioco passerà a contropiede a prescindere che tu abbia allenatore contropiedista o di possesso.

Attenzione che gli stili del gioco di un calciatore influenzano pesantemente la tattica avanzata. Prima di cominciare my club, ho fatto qualche master league, e ho impostato "terzini difensivi" ai miei terzini. Imparato lo stile di gioco, la tattica avanzata "terzini alti" non funzionava più e mi ritrovavo la squadra spezzata in due tronconi. Inoltre, da bravo genio che sono, impostai il 4-2-3-1 con terzini alti e falso nueve per simulare la prima roma di spalletti, ho messo terzini difensivi e i due laterali onnipresenti. Praticamente avevo 5 difensori dietro (perchè un mediano arretra) i due laterali erano più al centro del campo che esterni e praticamente attaccavo solo al centro con una punta che mi scendeva a centrocampo. In poche parole solo il trequartista andava in profondità....finchè non ha imparato classico n.10 e li ho spento la master :D

Se non vado errato, per attaccanti opportunisti o con rapace d'area, il falso nueve non viene più applicato. Meglio un senza palla (ma in quel caso neanche ti serve un falso nueve) oppure fulcro di gioco.

Secondo me un 4-2-3-1 con terzini offensivi, un mediano mastino, un cc onnipresente, un trq giocatore chiave, esterni giocatore chiave / ala prolifica e una qualsiasi punta non opportunista può dare soddisfazioni
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Grazie per le rispost... Peccato che di decenti terzini difensivi nn ce ne sono, inoltre dispiace non aver avuto delucidazioni sulle skill...
Cmq col 4222 di Simeone, da quando ho trasformato i cld e CLS in cc e impostato modulo fluido con 9 giocatori dietro la linea del centrocampo quando nn sono in possesso palla, mi trovo una favola.. non ne perdo una da na decina di partit...

Scusami caro, ma io e le skill viviamo in mondi diversi. Per me è tutta questione di tattica e precisione passasggi
 

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
punte centrali con l'abilità senza palla penso che se le contano sulle dita di una mano...a stare larghi


In effetti c'è solo tevez...... per questo ti hanno messo il falso nueve.

Comunque il discorso è inteso generale, non solo rigurdante my club.

Per esempio nella MLO i giocatori possono imparare/cambiare uno stile di gioco...
 
  • Like
Reactions: lelets

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Dalla mia esperienza con pes 2017, ti posso dire che i comandi avanzati servono per cambiare modalità di gioco e simulare abilità chiave ai giocatori.

Per intenderci, se hai un allenatore contropiedista, ma imposti tiki taka, la tua squadra non seguirà più il contropiede ma il possesso palla.

Il falso nueve viene usato per simulare un attaccante che ha senza palla e due ali che hanno inserimento/ala prolifica/giocatore chiave.
Per cui se hai già tre attaccanti del genere, non serve assolutamente nulla giocare col falso nueve. Inoltre sono pronto a scommettere che il tuo modo di gioco passerà a contropiede a prescindere che tu abbia allenatore contropiedista o di possesso.

Attenzione che gli stili del gioco di un calciatore influenzano pesantemente la tattica avanzata. Prima di cominciare my club, ho fatto qualche master league, e ho impostato "terzini difensivi" ai miei terzini. Imparato lo stile di gioco, la tattica avanzata "terzini alti" non funzionava più e mi ritrovavo la squadra spezzata in due tronconi. Inoltre, da bravo genio che sono, impostai il 4-2-3-1 con terzini alti e falso nueve per simulare la prima roma di spalletti, ho messo terzini difensivi e i due laterali onnipresenti. Praticamente avevo 5 difensori dietro (perchè un mediano arretra) i due laterali erano più al centro del campo che esterni e praticamente attaccavo solo al centro con una punta che mi scendeva a centrocampo. In poche parole solo il trequartista andava in profondità....finchè non ha imparato classico n.10 e li ho spento la master :D

Se non vado errato, per attaccanti opportunisti o con rapace d'area, il falso nueve non viene più applicato. Meglio un senza palla (ma in quel caso neanche ti serve un falso nueve) oppure fulcro di gioco.

Secondo me un 4-2-3-1 con terzini offensivi, un mediano mastino, un cc onnipresente, un trq giocatore chiave, esterni giocatore chiave / ala prolifica e una qualsiasi punta non opportunista può dare soddisfazioni
Ed è esattamente il mio schema di gioco per tutte le squadre :p
 
  • Like
Reactions: respe85

Paolo_Accinno

Pulcini
28 Novembre 2014
48
14
8
Ragazzi vorrei avere un vostro consiglio se possibile ,è relativamente poco tempo che gioco online e attualmente uso il 4-3-3 di Emery solo che sto avendo parecchi problemi ultimamente , come potere consigliarmi di settare le impostazioni avanzate ? Ho una gran bella squadra ma non riesco a farla girare molto, se vi può essere d'aiuto per darmi un consiglio vi dico che gioco con questi giocatori :
Neuer
Carvajal , Bonucci , Umtiti , Sergi Barjuan
Kroos, Rakitic, Iniesta(Davids)
Overmars, R9, Cr7

Vi ringrazio in anticipo ! :)

P.S. Ho anche Luis Enrique e Zidane, se avete dei buoni consigli anche con loro due ,con i giocatori che vi ho detto, sono ben accetti :) grazie ancora
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Buongiorno a tutti pessisni:) nn so voi ma qui nn la vuole più finire di piovere e grandinare nn se ne può più
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Dalla mia esperienza con pes 2017, ti posso dire che i comandi avanzati servono per cambiare modalità di gioco e simulare abilità chiave ai giocatori.

Per intenderci, se hai un allenatore contropiedista, ma imposti tiki taka, la tua squadra non seguirà più il contropiede ma il possesso palla.

Il falso nueve viene usato per simulare un attaccante che ha senza palla e due ali che hanno inserimento/ala prolifica/giocatore chiave.
Per cui se hai già tre attaccanti del genere, non serve assolutamente nulla giocare col falso nueve. Inoltre sono pronto a scommettere che il tuo modo di gioco passerà a contropiede a prescindere che tu abbia allenatore contropiedista o di possesso.

Attenzione che gli stili del gioco di un calciatore influenzano pesantemente la tattica avanzata. Prima di cominciare my club, ho fatto qualche master league, e ho impostato "terzini difensivi" ai miei terzini. Imparato lo stile di gioco, la tattica avanzata "terzini alti" non funzionava più e mi ritrovavo la squadra spezzata in due tronconi. Inoltre, da bravo genio che sono, impostai il 4-2-3-1 con terzini alti e falso nueve per simulare la prima roma di spalletti, ho messo terzini difensivi e i due laterali onnipresenti. Praticamente avevo 5 difensori dietro (perchè un mediano arretra) i due laterali erano più al centro del campo che esterni e praticamente attaccavo solo al centro con una punta che mi scendeva a centrocampo. In poche parole solo il trequartista andava in profondità....finchè non ha imparato classico n.10 e li ho spento la master :D

Se non vado errato, per attaccanti opportunisti o con rapace d'area, il falso nueve non viene più applicato. Meglio un senza palla (ma in quel caso neanche ti serve un falso nueve) oppure fulcro di gioco.

Secondo me un 4-2-3-1 con terzini offensivi, un mediano mastino, un cc onnipresente, un trq giocatore chiave, esterni giocatore chiave / ala prolifica e una qualsiasi punta non opportunista può dare soddisfazioni
grazie, molto interessanti le tue osservazioni.
Il falso nueve l'ho giocato con Torres, che ha "tornante" e funziona bene , ma gli inserimenti dei miei Eda (in questo caso Mura e Kostic) non sono stati brillanti. Molto meglio con Messi, ma credo solo per le sue grandi doti nel filtrante.
Però non so se rende contro human dove ho incominciato da pochissimo e solo a livello 3 perchè non amo giocare con e contro marvel di ogni tipo.

Non credo di avere punte "senza palla"; giocando un contropiede molto veloce e con manovra rapida ho bisogno di attaccanti che vanno in profondità. Comunque proverò, visto che invece ho 8 esterni (...che abbondanza quest'anno in pes!) molto buoni.

Non ho notato che il tiki taka modifichi la tattica contropiede, e tantomeno che i terzini anche se difensivi non attacchino avanzando automaticamente sulle fasce: ci ho provato per coprirmi un po' di più, ma non vedo cambiamenti. L'unico modo è settarli come DC, ma si può fare efficacemente solo con giocatori ce hanno entrambi i ruoli e comunqe si snatura lo schema di quell'allenatore, come anche tu fai notare.

Probabilmente nei diversi allenatori ci sono aspetti diversi di gioco, non esplicitati nelle schermate delle impostazioni: l'unico controllabile per i terzini forse è l'area di attacco al centro o sulle fasce che potrebbe influire sui loro movimenti.

In definitiva credo che le avanzate vadano usate con oculatezza e solo in alcuni casi specifici compatibili con la tattica base dell'allenatore. Meglio lasciarlo giocare il "suo" gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: respe85

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,996,935
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
Etta Klein