MYCLUB: I Soliti SosPESi

SavetheHomer

Giovanissimi A
18 Ottobre 2018
406
639
93
@SavetheHomer ti direi che non ti sei perso molto ma in realtà forse ti sei perso le cose più interessanti nell'ultimo mese
Hai pienamente ragione, ultimamente ho latitato sul forum data la ripetitività di alcune argomentazioni: lag, script, sfiga, script, sfiga, lag, script... diciamo che la sera, il massimo dell'emozione che potevo cogliere era una bella snutellata nel pannolino di mio figlio.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Hai pienamente ragione, ultimamente ho latitato sul forum data la ripetitività di alcune argomentazioni: lag, script, sfiga, script, sfiga, lag, script... diciamo che la sera, il massimo dell'emozione che potevo cogliere era una bella snutellata nel pannolino di mio figlio.
Si è argomentato anche su salumerie e sul reale nutrimento della mortadella.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Io soffro d'insonnia da sempre e con il tempo me la sono fatta andare bene, ci convivo.
Ma questo caldo mi fa stare nervoso mentre sono sveglio e non trovo nulla da fare.
Evito anche di accendere la TV, emana troppo calore.
Mi sto ammazzando di docce e, proprio perchè sono uno fortunato, spesso sono anche con la cervicale che mi trafigge il cervelletto.

Non so se si è capito, mi girano i cojoni.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io soffro d'insonnia da sempre e con il tempo me la sono fatta andare bene, ci convivo.
Ma questo caldo mi fa stare nervoso mentre sono sveglio e non trovo nulla da fare.
Evito anche di accendere la TV, emana troppo calore.
Mi sto ammazzando di docce e, proprio perchè sono uno fortunato, spesso sono anche con la cervicale che mi trafigge il cervelletto.

Non so se si è capito, mi girano i cojoni.
Se vuoi anche un paio di ernie, te le passo xD
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Non riesco a dormire.

Tenendo presente il rapporto spazio/tempo e, più nello specifico per questo caso che andrò ad elencare, il tempo che ci mette la luce di una stella appartenente ad una lontana galassia ad arrivare fino a noi.
Esempio pratico ne è il sole che se smettesse di esistere sulla terra ce ne accorgeremmo solo dopo 7 min perchè nel tempo antecedente continueremmo sia a vedere la sua massa che la luce.

Ora, pensavo;
Se, per assurdo, riuscissimo a mandare uno specchio gigante a miliardi di Km nello spazio, proprio vicino ad una di quelle stelle e sempre per assurdo costruissimo un telescopio astronomico tanto potente da poter vedere il riflesso dello specchio, vedremmo il passato anche trovandoci nel presente?
In teoria si, credo.
Calcolando il tempo che ci metterebbe il riflesso a giungere fino a noi nello spazio così proprio come la luce di una stella, questa cosa dovrebbe essere fattibile.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non riesco a dormire.

Tenendo presente il rapporto spazio/tempo e, più nello specifico per questo caso che andrò ad elencare, il tempo che ci mette la luce di una stella appartenente ad una lontana galassia ad arrivare fino a noi.
Esempio pratico ne è il sole che se smettesse di esistere sulla terra ce ne accorgeremmo solo dopo 7 min perchè nel tempo antecedente continueremmo sia a vedere la sua massa che la luce.

Ora, pensavo;
Se, per assurdo, riuscissimo a mandare uno specchio gigante a miliardi di Km nello spazio, proprio vicino ad una di quelle stelle e sempre per assurdo costruissimo un telescopio astronomico tanto potente da poter vedere il riflesso dello spaccio, vedremmo il passato anche trovandoci nel presente?
In teoria si, credo.
Calcolando il tempo che ci metterebbe il riflesso a giungere fino a noi nello spazio così proprio come la luce di una stella, questa cosa dovrebbe essere fattibile.
Penso proprio di sì. Così come sentiamo i suoni passati pur essendo nel presente se siamo a distanza.

Il famoso Jet che passa e il suo rumore che arriva dopo.

Rinfrescami la memoria: io ricordo da una puntate di un cartone animato sulla scienza che se un uomo potesse andare in giro per lo spazio alla velocità della luce, per lui il tempo scorrerebbe più o meno veloce?

Era una puntata su Einstein e sulla relatività del tempo xD
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Penso proprio di sì. Così come sentiamo i suoni passati pur essendo nel presente se siamo a distanza.

Il famoso Jet che passa e il suo rumore che arriva dopo.

Rinfrescami la memoria: io ricordo da una puntate di un cartone animato sulla scienza che se un uomo potesse andare in giro per lo spazio alla velocità della luce, per lui il tempo scorrerebbe più o meno veloce?

Era una puntata su Einstein e sulla relatività del tempo xD
La velocità della luce è "solo" la velocità massima che noi riusciamo a concepire e conosciamo, non è detto che sia la più veloce.
In teoria per vedere il tempo scorrere più lentamente basterebbe riuscire ad andare alla stessa velocità della rotazione terrestre, in quel momento vedresti il tutto muoversi a rallentatore. Nel caso del cartone animato per l'uomo il tempo scorrerebbe molto più lentamente.
Sono sempre e solo teorie però perchè in questi casi entrerebbero in gioco massa e gravità, quest'ultima è determinante.
Il buco nero (del quale ho fatto una simpaticissima citazione stasera nel Topic generale) è proprio grazie alla gravità esercitata e quindi di conseguenza alla sua massa che riesce letteralmente a piegare lo spazio tempo, proprio a rallentarlo infinetesimamente.

Qualche anno fa due fratelli gemelli russi che lavoravano per un'ente governativa spaziale si trovarono davanti ad un paradosso.
Uno dei due faceva manutenzione ai satelliti, dopo sei mesi in orbita al suo ritorno, le sue cellule erano più giovani di 3 giorni rispetto quelle del fratello che era rimasto sulla terra.


In conclusione; Te perchè sei sveglio??
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io soffro d'insonnia da sempre e con il tempo me la sono fatta andare bene, ci convivo.
Ma questo caldo mi fa stare nervoso mentre sono sveglio e non trovo nulla da fare.
Evito anche di accendere la TV, emana troppo calore.
Mi sto ammazzando di docce e, proprio perchè sono uno fortunato, spesso sono anche con la cervicale che mi trafigge il cervelletto.

Non so se si è capito, mi girano i cojoni.

Che dire... un bel #dajeDOC?
 
F

Faberuk

Guest
Io soffro d'insonnia da sempre e con il tempo me la sono fatta andare bene, ci convivo.
Ma questo caldo mi fa stare nervoso mentre sono sveglio e non trovo nulla da fare.
Evito anche di accendere la TV, emana troppo calore.
Mi sto ammazzando di docce e, proprio perchè sono uno fortunato, spesso sono anche con la cervicale che mi trafigge il cervelletto.

Non so se si è capito, mi girano i cojoni.
Ci sono prodotti naturali che potrei consigliarti:D:D:cool:, non qui per ovvi motivi ma se vuoi in chat ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online