MYCLUB: I Soliti SosPESi

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
L’unico rosso che tollero sono i capelli. Per il resto il nero è il mio colore preferito.
Non c'erano dubbi infatti il 25 aprile lavori giusto?
Scherzi apparte al nero abbinarci l azzurro e identificati in quei due colori molto meglio
Io non mi identifico in nulla ma se si potesse scambiarsi le proprie conoscenze e abilità l un patto forse sarebbe tutto un po' più carino e un grazie sarebbe cmq una sensazione strana
Si fa in fretta a dire rosso nero verde gialloverde ma se si prendesse il meglio da tutti questi colori uscirebbe un quadro perfetto.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
arrivati a questo punto della stagione, il trend è abbastanza chiaro, sottolineato anche da giocatori di alto profilo, che risentono meno della situazione.

in pratica quest'anno pes è andato in modalità automatica; al di là di bug, glitches, algoritmi e qualsiasi altro fenomeno ormai tristemente noto. ogni streamer, ogni giocatore tecnicamente più scafato, ha capito che il gameplay è pesantemente a favore dei niubbi. quest'anno non serve giocare a pes, basta lasciare pes giocarsi da solo, più degli anni scorsi. non è un cross evolution, un triangolo alto, un lancione per l'ala, è proprio tutto il pacchetto...non sai cosa fare? tranquillo, se hai poche o nessuna idea di pes, ci pensa pes a farti arrivare in porta, piccolo mio: non muovere troppo il cursore (chè tanto ci mette una vita), quando la cpu ti ha riconsegnato la palla, clicca sereno qualche x al momento giusto e, appena vedi l'attaccante entro 30 metri dalla porta, vai pure con il tiro, tranquillo.

non si tratta di script. semplicemente il gioco aiuta i nuovi arrivati, il che è sensato se vuoi ampliare e fidelizzare l'utenza (e siamo a quota 156K, molti più degli anni scorsi, chapeau konami), ma è un calcio nei testicoli di chi è utente consolidato.
ci ritroviamo qui, a provare a giocare a calcio e pes, come sappiamo, e venire battuti, stracciati persino, da chi preme 3 tasti in successione, al momento giusto (bravi, eh, bravi). non sto parlando di statistiche fuorvianti, tipo "ho fatto più tiri meritavo io", visto che pes non conta i pali, tanto per dirne una, forse conta come tiro pure la rimessa lunga del portiere, figurarsi.
sto parlando proprio di qualità del gioco. se provi a costruire, passare, DRIBBLARAHAHAHAH (cioè, ogni fottuto anno aggiungi finte e skill che poi si possono usare solo in allenamento, chapeau bis, konami), se solo ci provi, ti ritrovi 2/3 attaccanti avversari soli in area, un secondo dopo che hai perso la palla cercando gloria in mezzo a 9 difensori nell'area piccola.
cose belle.

non importa perdere, ma un come, ci sta. perdere con chi sfrutta meglio di me il gioco, va bene persino, anche nei glitch. ma venire mazzolato da chi ha scaricato ieri la lite e non conosce manco i tasti (a che pro poi imparare, se bastano solo quei 3?) ma anche no, grazie.

una cosa che mi ha fatto riflettere è stata scritta su twitter qualche giorno fa, uno degli streamer famosi, seguito a ruota da molti, affermava di aver subito un calo di rating tra i 100-150 punti rispetto ai precedenti pes. beh, nel mio piccolo anche io, sono completamente fuori dalla mia media.
a questo punto si potrebbe dire: è un caso, questo pes non è nelle mie corde. ma se la cosa è tanto diffusa, specialmente tra giocatori mediamenti skillati, per me la lettura è diversa. per me significa che si è verificato un pericoloso, clamoroso e colpevole livellamento verso il basso, in favore dei giocatori minori. in pratica un gameplay che come un buco nero risucchia i giocatori meno forti, spezzando di fatto l'utenza, aumentando il divario tra chi è troppo forte per risentirne (ma lo vede e se ne lamenta comunque) e chi crolla sotto i colpi della AI. con una frangia intermedia di giocatori che si barcamenano meglio, molto più sparuta.

non so quanto sia voluta questa cosa da konami, magari è l'ennesimo algoritmo andato orribilmente male. lo spero. magari stanno per annunciare in pompa magna pes20 con una nuova migliorata intelligenzartificccialeh! non sarebbe strano.
quel che rimane di questo pes è un gran bel gioco, un gran bel gameplay. che però dovresti sfruttare solo in modalità allenamento, niente vs com (AHAHAHAHH) e soprattutto vs. human, se ci tieni al fegato.
peccato.

per quel che mi riguarda, a settembre copia retail da 10 zucche. avete finito di preorder e bonus farlocchi che in tutto l'anno con 30 pescate gratis avrò visto 3 ori. retail, e se gira così, dura poco in casa mia. con dolore.
peace out.
Riportata quasi fedelmente la mia esperienza annuale. Non avrei saputo descrivere meglio situazioni e relativi commenti, bravo xio.
P.S.: rispondo qui, immagino già il coacervo di repliche de llá...
Aloa
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Riportata quasi fedelmente la mia esperienza annuale. Non avrei saputo descrivere meglio situazioni e relativi commenti, bravo xio.
P.S.: rispondo qui, immagino già il coacervo di repliche de llá...
Aloa
Io mi trovo meglio quest’anno degli altri anni. Non so se è perché ho capito meglio questo degli altri PES, o fortuna.. ma non avevo mai superato quota 650.
Domanda che riservo ai sospesi, di là è terreno minato: qualcuno di voi ha mai provato fifa negli anni scorsi?
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Io mi trovo meglio quest’anno degli altri anni. Non so se è perché ho capito meglio questo degli altri PES, o fortuna.. ma non avevo mai superato quota 650.
Domanda che riservo ai sospesi, di là è terreno minato: qualcuno di voi ha mai provato fifa negli anni scorsi?
Per me invece é l'esatto contrario: ho chiuso lo scorso anno con circa il 54% di vittorie (uso quello come parametro piuttosto che la valutazione), quest'anno oscillo tra il 40/41% e non ne vengo fuori.
Provai FIFA13 che mi venne regalato.Che dire, personalmente come grafica e gameplay non c'era paragone (dopo una settimana andai a comprarmi PES), però su una cosa mi impressionò all'epoca: l'on line era fluidissimo, sembrava di giocare offline. Ma, ripeto, impressioni di una sola settimana di gioco...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Riportata quasi fedelmente la mia esperienza annuale. Non avrei saputo descrivere meglio situazioni e relativi commenti, bravo xio.
P.S.: rispondo qui, immagino già il coacervo di repliche de llá...
Aloa
Si, anche io deqqua'...della' nun me piace...xio, te lo dico in francese:

BRAVO'!!!

X

miei diletti figliminkia, sono stato tentato di scrivere solo qua, ma poi ho deciso di intervenire ancora una volta con la mia volontà evangelizzatrice, tra le umane genti, sperando di elevarne il pensiero.
che dioh stolto che sonoh.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Per me invece é l'esatto contrario: ho chiuso lo scorso anno con circa il 54% di vittorie (uso quello come parametro piuttosto che la valutazione), quest'anno oscillo tra il 40/41% e non ne vengo fuori.
Provai FIFA13 che mi venne regalato.Che dire, personalmente come grafica e gameplay non c'era paragone (dopo una settimana andai a comprarmi PES), però su una cosa mi impressionò all'epoca: l'on line era fluidissimo, sembrava di giocare offline. Ma, ripeto, impressioni di una sola settimana di gioco...

perdona la domanda sconcia, ma quante ore giochi? per quanti giorni a settimana?:D:D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771