MYCLUB: I Soliti SosPESi

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ecco. basta leggere queste quattro parole in croce per intuire che non hai ben presente lo spogliatoio inter attuale.
forse se portassero in blocco la dea. forse se epurassero balcanici del cazzo, forse con gli elettroshock ai meno dotati di intelletto.
forse.

ma così. a parte che è un frustrato mica da ridere, gasp no grazie.
peccato, eh.
C'è una lunga schiera di persone che crede che il problema dell'Inter siano i balcanici. Ne conosco davvero tantissime che insiste su questo tasto, quasi fosse scontato.
Inutile dire che non mi trova d'accordo questa cosa. Si sa che l'indole non è votata alla continuità ma esiste davvero nell'Inter uno di più continuo di Brozovic da quando è stato messo in regia? Perisic davanti non incide come dovrebbe, è palese: ultimamente vuole fare tocchettini da trequartista con i piedi fatati, mentre lui dovrebbe scattare, dribblare e tirare o crossare lasciando stare i virtuosismi che non gli appartengono. In ripiegamento, in recupero, in fisico, in colpi di testa, in quantità e via dicendo fa cose egregie: credo che sia quasi indispensabile da questo punto di vista, almeno nel campionato italiano in cui si gioca così.

A mio modesto parere il nostro vero problema è la mancanza di pazienza nel perseguire un progetto. Poco dietro a noi in classifica ci sono Gasperini e Mazzarri, che noi abbiamo cacciato all'urlo di "Bidone" e invece sono lì con squadre meno dotate della nostra. Quando Gasperini venne da noi non c'erano balcanici eppure... Bisogna costruire con pazienza, bisogna avere progetto e perseguirlo su base pluriennale. Spalletti, col suo carattere che può non piacere, con i suoi N mila limiti, ha preso una squadra al 7°/6° posto (non ricordo nemmeno) ed è arrivato 4° l'anno scorso e non so dove arriverà quest'anno. Può non piacere il suo gioco, ma almeno la sua mano si vede. Mi sembra chiaro che al tifoso non vada mai bene nulla o quasi, ricordo bene che durante il girone eliminatorio di Champions del 2009/2010 in concomitanza con una sconfitta in quel di Bergamo c'era una buona fetta di tifo nerazzurro che chiedeva la testa di Mourinho.

Detto ciò siamo pur sempre italiani e una soluzione ce l'avremmo tutti: il migliore allenatore per la nostra squadra siamo noi. Come sempre.

ma così. a parte che è un frustrato mica da ridere, gasp no grazie.
peccato, eh.
Va tranquillo, me sa che me lo becco io. A secco.


Ditemi un grande allenatore che non abbia in sé la frustrazione, la pazzia, il genio e la sregolatezza, l'arroganza e qualche ossessività maniacale. Mi volete davvero dire che l'Atalanta secondo voi non gioca bene? Che squadra gioca bene?

So di non essere un tifoso convenzionale, ma ultimamente ovunque leggo e guardo sento sempre scontenti e critici, di tutte le squadre. Seriamente, chi vorreste voi? Toglietemela sta curiosità, dai. Continuo a chiedermi se esista e se sia di questo pianeta.

PS: Jardim non vale, anche perché davvero vuoi un allenatore che viene da una stagione come la sua?

PPS: la mia è pura curiosità e non polemica. Vi stimo per come vedete il calcio e vorrei saperne di più.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Spalletti, Può non piacere il suo gioco, ma almeno la sua mano si vede.

e qui mi hai perso.
il suo gioco mi potrebbe pure piacere, SE ESISTESSE.
non sono un allenatore e non avrò mai il patentino, ho solo praticato per decenni, eppure conosco diversi anziani che, senza aver visto la forma di un pallone, dal divano dell'ospizio, potrebbero erudire i giocatori dell'inter alla pari di spalletti, biascicando con l'enfisema qualcosa tipo: "ghh ghh dai la palla a quelli larghi, e tu, largo, tu, coso, dribbla e buttala al centroh neh giggh ghh. muoro".
ecco l'illuminazione del pelato. a parte difendere in 9 gli zero a zero per evitare di non passare il turno. ah. già.
spalletti deve morire. ha avuto meno di quel che voleva? e il pensioninja che ha fatto un anno di vacanze? comunque per il suo gioco bastano due ali, se gli avessero preso salah e manè, credo avremmo fatto schifo lo stesso. solo più brillantemente.

il progetto lo appoggerei pure, ma vorrei aver visto qualcosa di più che questo in due anni. DUE. per non vedere 4 passaggi di fila in automatico che non siano indietro o verso l'ala. quante partite sono che non vedi un triangolo a centrocampo? DEVE MORIRE, CRISTO! DEVE MORIRE CON TUTTI I CENTROCAMPISTI SENZA PIEDI E SENZA FISICO CHE ABBIAMO. balcanici o no.
non vinci con i paracarri, i cadaveri ed i senza piedi al centro, le ali servono ancazzo se fai solo quello.

ok.
lo odio. punto.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ditemi un grande allenatore che non abbia in sé la frustrazione, la pazzia, il genio e la sregolatezza, l'arroganza e qualche ossessività maniacale. Mi volete davvero dire che l'Atalanta secondo voi non gioca bene? Che squadra gioca bene?

So di non essere un tifoso convenzionale, ma ultimamente ovunque leggo e guardo sento sempre scontenti e critici, di tutte le squadre. Seriamente, chi vorreste voi? Toglietemela sta curiosità, dai. Continuo a chiedermi se esista e se sia di questo pianeta.

PS: Jardim non vale, anche perché davvero vuoi un allenatore che viene da una stagione come la sua?

PPS: la mia è pura curiosità e non polemica. Vi stimo per come vedete il calcio e vorrei saperne di più.
Ma va, figurati se penso che vuoi far polemica, ci mancherebbe, anzi è per me piacevolissimo parlare con te e voi di calcio giocato.
Dico, anche se scontato, che questo discorso sarà prettamente personale, non la vendo come verità assoluta, è solo ciò che penso.

Gasperini è per me come Mazzarri di mentalità, anche se lo reputo nettamente superiore come idee di gioco.
Il problema è che i due hanno fallito (che sia nell'Inter è un puro caso) quando sono stati chiamati in piazze più importanti.
E' un gioco provinciale, ma bada che è un termine questo che odio profondamente, lo suo solo per sintetizzare il "concetto".
Quello che spessissimo viene sottovalutato tra le altre cose, la Roma quest'anno è ahimè un esempio lampante, è l'inesperienza in campo europeo, ma qui non parlo di gioco, parlo di organizzazione nel lungo periodo.
Tralasciando che quanto appena detto non è essenziale per far scegliere un allenatore cerco di andare più nello specifico mettendoti a paragone una persona che a me e al 99.9% dei romanisti sta a cuore; Zeman per il calcio che fa mai è stato visto male dalle tifoserie perchè ti fa divertire, ma ha puntualmente fallito ogni qual volta è stato chiamato da Top Club. Quel tipo di calcio non è praticabile con giocatori affermati, ma non perchè gli remano contro (queste cose per me hanno sempre avuto poco peso, ci sono stati episodi nel calcio, ma davvero in maniera irrisoria rispetto a quello che la stampa e i pettegolezzi vanno evocando) non è praticabile perchè un giocatore di caratura più elevata ha una SUA identità di gioco e DEVE giocare in quel modo lì, ma non per capriccio o presunzione, è proprio il calcio che richiede questo.

Quindi cosa succede con i 3 allenatori sopracitati?
Sono legati e radicati nel loro concetto di calcio, indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori che hanno loro giocano così e devono essere i calciatori e muoversi tipo robot telecomandati.
Questo puoi farlo, come dicevo prima, solo con giovani che vogliono emergere e quindi si faranno in 4 per fare una bella stagione o, purtroppo, con giocatori tignosi, di corsa e grinta con scarsa tecnica.
Di Francesco, anche lui allenatore del genere, ha pagato caro quest'anno questo genere di pensiero. Non avendo un regista puro ha continuato comunque imperterrito e ossessivo sul quel tipo di calcio. I risultati li conosci anche te.

Farguson ha avuto grandissimo merito di non strafare e ha vinto, tantissimo, mettendo in un modulo semplice i giocatori nel ruolo che a loro era più congeniale.

Si sarò logorroico in questo post, ma mi hai citato Jardim e DEVO risponderti.
Il portoghese era stato esonerato a metà anno, ma è stato richiamato e contemporaneamente è stata licenziata il 90% della dirigenza.
Hanno fatto un mercato assurdo, il Monaco ha più di 70 giocatori in prestito e tra questi ci sono degli ottimi calciatori.
Il DS che avevano ha fatto davvero cose assurde e Jardim si è trovato con una rosa a dir poco ridicola nonostante avessero, te ne cito solo alcuni ma ti assicuro che potrei continuare:
Tielemans - in prestito al Leicester.
Santi Maximin (uno dei tuoi preferiti a Pes) - in prestito al Nizza
Jorge - in prestito al Santos (il Monaco è tutto l'anno che gioca senza TS, hanno preso un ragazzino della primavera).
Keita Bladè - lo sai benissimo da solo.
Gil Dias - (ex Fiorentina, forte) in prestito all' Olympiacos.
Mi fermo qui e non parlo delle cessioni perchè purtroppo una squadra come il Monaco deve comunque vendere.

Mi hai chiesto gli allenatori che vorrei per la mia squadra, te li elenco senza strafare e con razionalità perchè dire Guardiola sarebbe per la mia Roma impossibile:

Leonardo Jardim - Monaco
Paulo Fonseca - Shakthar Donetsk
Marcelino - Valencia
Tuchel - PSG (in uscita)
Adolf Hutter - Eintracht Francoforte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ma va, figurati se penso che vuoi far polemica, ci mancherebbe, anzi è per me piacevolissimo parlare con te e voi di calcio giocato.
Dico, anche se scontato, che questo discorso sarà prettamente personale, non la vendo come verità assoluta, è solo ciò che penso.

Gasperini è per me come Mazzarri di mentalità, anche se lo reputo nettamente superiore come idee di gioco.
Il problema è che i due hanno fallito (che sia nell'Inter è un puro caso) quando sono stati chiamati i piazze più importanti.
E' un gioco provinciale, ma bada che è un termine questo che odio profondamente, lo suo solo per sintetizzare il "concetto".
Quello che spessissimo viene sottovalutato tra le altre cose, la Roma quest'anno è ahimè un esempio lampante, è l'inesperienza in campo europeo, ma qui non parlo di gioco, parlo di organizzazione nel lungo periodo.
Tralasciando che quanto appena detto non è essenziale per far scegliere un allenatore cerco di andare più nello specifico mettendoti a paragone una persona che a me e al 99.9% dei romanisti sta a cuore; Zeman per il calcio che fa mai è stato visto male dalle tifoserie perchè ti fa divertire, ma ha puntualmente fallito ogni qual volta è stato chiamato da Top Club. Quel tipo di calcio non è praticabile con giocatori affermati, ma non perchè gli remano contro (queste cose per me hanno sempre avuto poco peso, ci sono stati episodi nel calcio, ma davvero in maniera irrisoria rispetto a quello che la stampa e i pettegolezzi vanno evocando) non è praticabile perchè un giocatore di caratura più elevata ha una SUA identità di gioco e DEVE giocare in quel modo lì, ma non per capriccio o presunzione, è proprio il calcio che richiede questo.

Quindi cosa succede con i 3 allenatori sopracitati?
Sono legati e radicati nel loro concetto di calcio, indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori che hanno loro giocano così e devono essere i calciatori e muoversi tipo robot telecomandati.
Questo puoi farlo, come dicevo prima, solo con giovani che vogliono emergere e quindi si faranno in 4 per fare una bella stagione o, purtroppo, con giocatori tignosi, di corsa e grinta con scarsa tecnica.
Di Francesco, anche lui allenatore del genere, ha pagato caro quest'anno questo genere di pensiero. Non avendo un regista puro ha continuato comunque imperterrito e ossessivo sul quel tipo di calcio. I risultati li conosci anche te.

Farguson ha avuto grandissimo merito di non strafare e ha vinto, tantissimo, mettendo in un modulo semplice i giocatori nel ruolo che a loro era più congeniale.

Si sarò logorroico in questo post, ma mi hai citato Jardim e DEVO risponderti.
Il portoghese era stato esonerato a metà anno, ma è stato richiamato e contemporaneamente è stata licenziata il 90% della dirigenza.
Hanno fatto un mercato assurdo, il Monaco ha più di 70 giocatori in prestito e tra questi ci sono degli ottimi calciatori.
Il DS che avevano ha fatto davvero cose assurde e Jardim si è trovato con una rosa a dir poco ridicola nonostante avessero, te ne cito solo alcuni ma ti assicuro che potrei continuare:
Tielemans - in prestito al Leicester.
Santi Maximin (uno dei tuoi preferiti a Pes) - in prestito al Nizza
Jorge - in prestito al Santos (il Monaco è tutto l'anno che gioca senza TS, hanno preso un ragazzino della primavera).
Keita Bladè - lo sai benissimo da solo.
Gil Dias - (ex Fiorentina, forte) in prestito all' Olympiacos.
Mi fermo qui e non parlo delle cessioni perchè purtroppo una squadra come il Monaco deve comunque vendere.

Mi hai chiesto gli allenatori che vorrei per la mia squadra, te li elenco senza strafare e con razionalità perchè dire Guardiola sarebbe per la mia Roma impossibile:

Leonardo Jardim - Monaco
Paulo Fonseca - Shakthar Donetsk
Marcelino - Valencia
Tuchel - PSG (in uscita)
Adolf Hutter - Eintracht Francoforte
Brutta notizia, pessima giornata. Lacrime.

Aggiungo agli allenatori; Tra 5 anni voglio De Rossi.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Brutta notizia, pessima giornata. Lacrime.

Aggiungo agli allenatori; Tra 5 anni voglio De Rossi.
onore a DDR. Gran giocatore, unico ad aver fatto i complimenti, sinceri, alla fine di un Roma-Juve di un paio di anni fa. Aveva vinto la Roma a tre giornate dalla fine. se avesse vinto la Juve avrebbe festeggiato il titolo, arrivato poi la partita dopo in casa col Crotone. Il sesto di fila. All'intervista del post partita il giornalista gli fa i complimenti per aver battuto una squadra forte ma lui anziché commentare la prestazione sua (e aveva anche segnato) o della Roma preferisce commentare la stagione della Juve e dei suoi compagni di Nazionale definendoli "mostri" per l'impresa che stavano facendo. Detta così sembra poco ma mi colpì in quel momento. Non ricordo dichiarazioni da stupido o sopra le righe, solo qualche gesto in campo che poteva risparmiarsi. O forse no, non poteva. Perché alla fine sono uomini, ragazzi, che vanno in campo e, in alcune situazioni, possono reagire anche male. Sbagliando, ovvio, ma una gomitata ogni tanto può scappare se la vena si chiude. Penso siano molto peggio le entrate di alcuni difensori fatte in modo mirato da vero f.d.p. Certo se la gomitata rischia di buttarti fuori da un mondiale qualcosa gli va detto, al ragazzo, ma aveva 22 anni all'epoca. Non mi è ben chiara la faccenda del padre dell'ex moglie ma questo non c'entra nulla. Tra parentesi gran topa l'attuale compagna Sarah Felcomecazzosichiamaum.
Grande Daniè
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
dopo aver sentito la conferenza stampa di DDR confermo e ribadisco quanto detto sopra
Mi trovo nella terra di mezzo.
Non so da che parte pendere, anche se alla fine il cuore tifoso si abbraccerà sempre a "Danielino".
Non posso però non capire la società, come anche lui ha detto di capire, ad una certa non puoi continuare all'infinito.
E' molto diverso da Totti lui, pacato, mai una parola fuori posto, vita privata (molto sofferta) tenuta segreta in tutti modi, almeno per quello che gli è stato possibile e, soprattutto, ha sempre parlato poco ma non è stato banale mai.
Forse, come uomo spogliatoio e leader il capitano verso questo tipo di "gestione" è sempre stato lui.
Vederlo lì, quando la Roma segna, rosso in viso, la vena sul collo e che grida addirittura più di me.. sarà una cosa che credo non smetterà mai di mancarmi.
Non vorrei provare questo genere di emozioni, non le digerisco, ma è nata in me una malsana voglia di sentirla allo stomaco questa mancanza. E.. parlo così oggi, due partite prima dell' ultima di campionato, due partite prima del Parma, contro il quale abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto, dove un biondissimo Danielino quell'anno faceva le sue prime e poche comparse seduto in un angolo della panchina, mentre ammirato guardava chi gli stava di fianco.

 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Mi trovo nella terra di mezzo.
Non so da che parte pendere, anche se alla fine il cuore tifoso si abbraccerà sempre a "Danielino".
Non posso però non capire la società, come anche lui ha detto di capire, ad una certa non puoi continuare all'infinito.
E' molto diverso da Totti lui, pacato, mai una parola fuori posto, vita privata (molto sofferta) tenuta segreta in tutti modi, almeno per quello che gli è stato possibile e, soprattutto, ha sempre parlato poco ma non è stato banale mai.
Forse, come uomo spogliatoio e leader il capitano verso questo tipo di "gestione" è sempre stato lui.
Vederlo lì, quando la Roma segna, rosso in viso, la vena sul collo e che grida addirittura più di me.. sarà una cosa che credo non smetterà mai di mancarmi.
Non vorrei provare questo genere di emozioni, non le digerisco, ma è nata in me una malsana voglia di sentirla allo stomaco questa mancanza. E.. parlo così oggi, due partite prima dell' ultima di campionato, due partite prima del Parma, contro il quale abbiamo vinto il nostro ultimo scudetto, dove un biondissimo Danielino quell'anno faceva le sue prime e poche comparse seduto in un angolo della panchina, mentre ammirato guardava chi gli stava di fianco.

Conosco lo stato d'animo. Il cuore dalla parte della bandiera e la razionalità a giustificare le esigenze della società. Prima Del Piero poi Buffon... E Totti che mi ha emozionato anche se gli ero meno affezionato. Ma De Rossi è diverso. Non ho difficoltà a schierarmi anche razionalmente dalla sua parte. Ritengo, ad oggi, De Rossi, con i suoi 35 inverni, il miglior giocatore in rosa per la Roma. Secondo me, e secondo lui, avrebbe potuto e dovuto fare un'altro anno. Nell'interesse della Roma intendo. Per gli altri citati sopra era diverso. L'unico titolare era Buffon. Per Del Piero e Totti penso sia stato giusto l'intervento della società.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
@TestPressing con l'anno Pessistico ormai giunto quasi al termine, sono felice di informarti che hanno ri-implementato l'annuncio della squadra cloud impossibilitata quando esci dal MyClub.
So tempestivi i Konamesi...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
spiegate, non ho capito
Fino lo scorso anno, quando uscivi dal MyClub se la squadra che avevi impostato come cloud (cioè quella che Pes usa nelle SIM per giocare contro altri utenti) non poteva essere schierata per contratti di qualche giocatore scaduto o svincolato e similari, ti dava l'annuncio dicendo che appunto la squadra era incompleta e non utilizzabile dalla CPU e di conseguenza non ti sarebbero stati dati i GP derivanti dalla stessa.
Quest'anno l'annuncio non c'era ed era forte il rischio di lasciarla incompleta senza accorgersi.
Ma ora, visto che siamo a Maggio, si sono decisi a rimettere il messaggio quando provi ad uscire dal maipiùcleb
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Fino lo scorso anno, quando uscivi dal MyClub se la squadra che avevi impostato come cloud (cioè quella che Pes usa nelle SIM per giocare contro altri utenti) non poteva essere schierata per contratti di qualche giocatore scaduto o svincolato e similari, ti dava l'annuncio dicendo che appunto la squadra era incompleta e non utilizzabile dalla CPU e di conseguenza non ti sarebbero stati dati i GP derivanti dalla stessa.
Quest'anno l'annuncio non c'era ed era forte il rischio di lasciarla incompleta senza accorgersi.
Ma ora, visto che siamo a Maggio, si sono decisi a rimettere il messaggio quando provi ad uscire dal maipiùcleb

ah ok ok... già sapevo, comunque, al di là del messaggio. Non è un mio problema, presi due volte come già avevo detto. E lascio la squadra sempre fruibile. Sempre
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Scusate l'intrusione.
Esiste un metodo logico o startegia (in termini di risultati ottenuti e GP) per l'impostazione della squdra cloud fin dall'inizio ?
Grazie.

MORTALE!
COME OSI DESTARMI DAL MIO SONNO MILLENARIO PER LE TUE VANAGLORIOSE RICHIESTEH?
PROFETI E BOIA A ME!
SPIEGATEGLI COME FUNZIONA IL CLOUD FINO A DEBELLARLOH.

O abbattetelo. fate vobis-h.
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Scusate l'intrusione.
Esiste un metodo logico o startegia (in termini di risultati ottenuti e GP) per l'impostazione della squdra cloud fin dall'inizio ?
Grazie.
Tu, calda creatura della gelida foresta, verrai premiato con la sapienza. Questo è il volere di Katardioh.

La "startegia" la usano quelli che premono sempre start, nel gergo viene chiamato "lampeggiare".

La strategia invece che devi usare è molto semplice;
Una squadra 3 stelle è quella che in teoria ti fa fare più vittorie e meno sconfitte tamponate da pareggi.
Nel momento in cui un giocatore X è di pari livello a un giocatore Y, capirai da solo che X e Y devono essere per forza, in ordine, X attaccante e Y difensore. Questo è essenziale per provare un minimo a ricavarci qualche GP.
Come allenatore ti conviene invece impostare per la squadra qualcuno che abbia la difesa a 3, meglio se con un centrocampo a 5 e sarebbe ottimale un attacco a 3. In questo modo il giocatore X che sta in attacco potrà essere lanciato dal giocatore Y in difesa o, in caso contrario e cioè che per non perdere palla è X a passare la palla indietro a Y, sarebbe ottimo avere un portiere con stile di gioco "portiere offensivo" in quanto anche essendo tra i pali per la filosofia appunto offensiva capirà subito quello che ha in mente l'attaccante X.
Per i centrocampisti invece poco importa, basta che siano palle bianche o bronzo con VG maggiore di 84, sempre però tenendo presente che un CC che può fare il MED sia effettivamente quello che richiede in questa frazione di gioco.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
@Santa Maria
A' Santa... entri qui e non porti in dote nemmeno due babà per il divino... nà scatola de ciccoolatini, qualche gommosina...
niente? a' morto de fame! porta rispetto... la verità ti verrà svelata se ti dimostrerai degno e bendisposto nei confronti del katardioh


oh.. oh.. ps ps! adora il kit kat... so' 10 sacchi per la dritta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online