myClub - Gol in vetrina

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
vorrei postare una simulazione subita in area... è contro il COM ma in migliaia di anni di PES non mi era mai successo... il mio DC entra in scivolata e si vede chiaramente l'attaccante andare giù prima e SENZA CONTATTO! Rigore contro....
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
vorrei postare una simulazione subita in area... è contro il COM ma in migliaia di anni di PES non mi era mai successo... il mio DC entra in scivolata e si vede chiaramente l'attaccante andare giù prima e SENZA CONTATTO! Rigore contro....
Dovrebbe essere l'abilità astuzia.
Io però non ho mai capito l'uso del abilità astuzia.
Cioè non so se funziona solo per falli di simulazione oppure in generale?
Approfitto per chiederti a chi sa come funziona.
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Dovrebbe essere l'abilità astuzia.
Io però non ho mai capito l'uso del abilità astuzia.
Cioè non so se funziona solo per falli di simulazione oppure in generale?
Approfitto per chiederti a chi sa come funziona.
io so che se un giocatore ha astuzia si può "tuffare" (premendo L2, L1, levetta sinistra e levetta destra) anche se spesso ti da simulazione con giallo quindi non ne trovo l'utilizzo
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
io so che se un giocatore ha astuzia si può "tuffare" (premendo L2, L1, levetta sinistra e levetta destra) anche se spesso ti da simulazione con giallo quindi non ne trovo l'utilizzo
per me è da utilizzare solo se ti "spintonano" e sei sbilanciato , ma sinceramente non l'ho mai usata
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
No raga, astuzia non riguarda le simulazioni. È semplicemente un'abilità che permette al giocatore di fare dei movimenti di protezione palla, che portano l'avversario a commettere fallo. Ad esempio, se l'avversario arriva a mille su di me, e io vado in protezione palla e provo a girarmi, grazie a questa abilità ci sarà una percentuale più alta che l'avversario commetta fallo.

Se riguardasse veramente le simulazioni ci sarebbe un abuso infinito di questa abilità tra i vari senza-mani-lancio-lungo-uno-due-flipper... Poi col VAR ormai non puoi più simulare ahaha
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Complimenti Maestro bella finta, io non sono mai stato in grado di farne mezza...o_O
è semplicissimo con l'auto-feint on -> analogico sx fronte giocatore e analogico destro lato giocatore. in quel caso dx-basso (penso, perché non vedo bene se era in orizzontale o a 45 gradi). io utilizzo spesso il doppio tocco se l'avversario è aggressivo o l'apertura a lato (veronica laterale)
 
  • Like
Reactions: Benzina

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
è semplicissimo con l'auto-feint on -> analogico sx fronte giocatore e analogico destro lato giocatore. in quel caso dx-basso (penso, perché non vedo bene se era in orizzontale o a 45 gradi). io utilizzo spesso il doppio tocco se l'avversario è aggressivo o l'apertura a lato (veronica laterale)
Io in partita non riesco proprio a fare sti trick mi impappino da solo...
Sarà la scarsità...
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Io in partita non riesco proprio a fare sti trick mi impappino da solo...
Sarà la scarsità...
esercitati in allenamento e metabolizza i movimenti a mente anche a console spenta col pad in mano. vedrai che ti cambierà il modo di giocare, poi dovrai prendere un po' le misure con distanze/tempi rispetto all'avversario ma vedrai che tanti palloni persi diventeranno occasioni da gol.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Io in partita non riesco proprio a fare sti trick mi impappino da solo...
Sarà la scarsità...
Praticamente...per semplificare un po' : immagina l'analogico destro come un orologio ed a ogni ora c'è una finta , correndo da destra verso sinistra questa si fa analogico destro ore 6 ( forse 5,5) e il sinistro ore 3.
Insoma quando corri da sinistra verso destra , abbassi la leva di destra a ore sei, la lasci giù mentre dai un colpetto alla sinistra sempre nel senso della corsa .
La cosa si complica quando il giocatore corre in diagonale o dall'alto verso il basso o viceversa, perché l'orologio si muove sempre fisso intorno al giocatore : per esempio quando corri da destra verso sinistra le ore 6 sono in giù ( diciamo che in questo caso l'orologio e messo bene con le 12 in alto) invece quando corri dal basso verso alto ( attaccando sempre da sinistra verso Destra) le ore 6 si troveranno a destra stavolta e non più giù)
Pero questa finta ha un piccolo vantaggio: perché nelle altre posizioni basta mirare alla porta con la levetta destra ...cioè per me è un bel sistema , basta mirare alla porta con il destro e poi dai un colpetto dalla parte che corri.
Cioè E più difficile da spiegare che da fare ...ci vuole solo capire il giusto tempismo. Allenati nella modalità allenamento da solo....poi una volta capito il meccanismo prova verso human.
Un altro consiglio che ti posso dare e di usare questa finta contro avversari che cercano di raddoppiare con il quadrato , perché la riuscita della finta dipende molto dal avventatezza del avversario che cerca di togliere la palla troppo in sicurezza.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Praticamente...per semplificare un po' : immagina l'analogico destro come un orologio ed a ogni ora c'è una finta , correndo da destra verso sinistra questa si fa analogico destro ore 6 ( forse 5,5) e il sinistro ore 3.
Insoma quando corri da sinistra verso destra , abbassi la leva di destra a ore sei, la lasci giù mentre dai un colpetto alla sinistra sempre nel senso della corsa .
La cosa si complica quando il giocatore corre in diagonale o dall'alto verso il basso o viceversa, perché l'orologio si muove sempre fisso intorno al giocatore : per esempio quando corri da destra verso sinistra le ore 6 sono in giù ( diciamo che in questo caso l'orologio e messo bene con le 12 in alto) invece quando corri dal basso verso alto ( attaccando sempre da sinistra verso Destra) le ore 6 si troveranno a destra stavolta e non più giù)
Pero questa finta ha un piccolo vantaggio: perché nelle altre posizioni basta mirare alla porta con la levetta destra ...cioè per me è un bel sistema , basta mirare alla porta con il destro e poi dai un colpetto dalla parte che corri.
Cioè E più difficile da spiegare che da fare ...ci vuole solo capire il giusto tempismo. Allenati nella modalità allenamento da solo....poi una volta capito il meccanismo prova verso human.
Un altro consiglio che ti posso dare e di usare questa finta contro avversari che cercano di raddoppiare con il quadrato , perché la riuscita della finta dipende molto dal avventatezza del avversario che cerca di togliere la palla troppo in sicurezza.
Io l'ho memorizzata come "di fronte al giocatore" per l'analogico sx e "lato giocatore" per l'analogico dx.
Dai raddoppi io preferisco uscirne lateralmenente di "veronica laterale" o di shield e doppio colpo su r1, se ti va di culo esci di tunnel, altrimenti di lato/spalle ma comunque saltandoli. col doppio passo sul raddoppio sbaglio spesso lato e finisco per perderla
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,356
5,725
113
Praticamente...per semplificare un po' : immagina l'analogico destro come un orologio ed a ogni ora c'è una finta , correndo da destra verso sinistra questa si fa analogico destro ore 6 ( forse 5,5) e il sinistro ore 3.
Insoma quando corri da sinistra verso destra , abbassi la leva di destra a ore sei, la lasci giù mentre dai un colpetto alla sinistra sempre nel senso della corsa .
La cosa si complica quando il giocatore corre in diagonale o dall'alto verso il basso o viceversa, perché l'orologio si muove sempre fisso intorno al giocatore : per esempio quando corri da destra verso sinistra le ore 6 sono in giù ( diciamo che in questo caso l'orologio e messo bene con le 12 in alto) invece quando corri dal basso verso alto ( attaccando sempre da sinistra verso Destra) le ore 6 si troveranno a destra stavolta e non più giù)
Pero questa finta ha un piccolo vantaggio: perché nelle altre posizioni basta mirare alla porta con la levetta destra ...cioè per me è un bel sistema , basta mirare alla porta con il destro e poi dai un colpetto dalla parte che corri.
Cioè E più difficile da spiegare che da fare ...ci vuole solo capire il giusto tempismo. Allenati nella modalità allenamento da solo....poi una volta capito il meccanismo prova verso human.
Un altro consiglio che ti posso dare e di usare questa finta contro avversari che cercano di raddoppiare con il quadrato , perché la riuscita della finta dipende molto dal avventatezza del avversario che cerca di togliere la palla troppo in sicurezza.
è la doppio tocco? cioè si chiama così? giusto?
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Praticamente...per semplificare un po' : immagina l'analogico destro come un orologio ed a ogni ora c'è una finta , correndo da destra verso sinistra questa si fa analogico destro ore 6 ( forse 5,5) e il sinistro ore 3.
Insoma quando corri da sinistra verso destra , abbassi la leva di destra a ore sei, la lasci giù mentre dai un colpetto alla sinistra sempre nel senso della corsa .
La cosa si complica quando il giocatore corre in diagonale o dall'alto verso il basso o viceversa, perché l'orologio si muove sempre fisso intorno al giocatore : per esempio quando corri da destra verso sinistra le ore 6 sono in giù ( diciamo che in questo caso l'orologio e messo bene con le 12 in alto) invece quando corri dal basso verso alto ( attaccando sempre da sinistra verso Destra) le ore 6 si troveranno a destra stavolta e non più giù)
Pero questa finta ha un piccolo vantaggio: perché nelle altre posizioni basta mirare alla porta con la levetta destra ...cioè per me è un bel sistema , basta mirare alla porta con il destro e poi dai un colpetto dalla parte che corri.
Cioè E più difficile da spiegare che da fare ...ci vuole solo capire il giusto tempismo. Allenati nella modalità allenamento da solo....poi una volta capito il meccanismo prova verso human.
Un altro consiglio che ti posso dare e di usare questa finta contro avversari che cercano di raddoppiare con il quadrato , perché la riuscita della finta dipende molto dal avventatezza del avversario che cerca di togliere la palla troppo in sicurezza.
Ok grazie ci proverò, ma sarà dura per me...
Alla fine sono sempre un senza mani :rotfl:
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non è il mio best goal ma di importanza assoluta pregevole però il tocco di prima di Ronaldinho sull'uscita del difensore..

 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113

non tanto per il gesto tecnico in se per se ..
ma per la cucchiaiata in rovesciata, la palla va a finire a palombella pian pianino sotto la traversa, questione di cm e beccavo la traversa.
da questa angolazione si nota poco..
forse da questa un pochino meglio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,582
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988